Mnd: Crepuscolo

comunicato ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blasto
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Avevo annunciato un comunicato in serata, ma si è lievemente spostato perchè dormivo ghiramente sul divano.

    Niente, volevo ufficializzare la situazione della nostra community, ma penso sia gia chiara a tutti.

    Il forum nell'ultimo anno e mezzo ha retto in top100 bene, questo nonostante il declino amminstrativo (in primis causato dall'abbandono di tutto lo staff storico e la mancanza di tempo dei rimanenti). Colgo l'occasione per complimentarmi con Giacomo, ultimo founder attivo di mnd, ci ha creduto e ha dato quello che poteva, coadiuvato da Emy (N&O), Brokenuccia (Broken), Luca (Lazzah), Vashino (Always), Gila (Pila), Gianfry.
    Ho visto anche uno scan team che ci credeva, hanno portato avanti progetto di tutto rispetto sia di Scan che di Fansub. Progetti come Tokyo Ghoul che hanno tenuto il forum in una posizione di tutto rispetto per visite e affluenza di nuova utenza, ma anche altri.
    Un ringraziamento dovuto ai partecipanti dello scan team attuale:

    - Giacomo,
    - Emy,
    - Broken,
    - Minato',
    - cloud 95,
    - Mugi,
    - Alice Rosseli,
    - elasiir

    Alcuni non so cosa facciano di preciso, però vedendo i nomi di altri progetti conclusi o in corso, deduco si siano dedicati a quello.

    Ringrazio anche altri membri dello staff, che hanno dato il loro contributo, quali:
    - Lady Di, che ha dato la sua collaborazione per un breve periodo e poi ce la siamo persa per strada.
    - BearT, che ha creduto. Ha creduto nei suoi contest, e infatti ha sempre riscosso un buon successo, mai toppato. Bravo.
    - Dek, uno degli ultimi mod, ha saputo il fatto suo da quello che ho visto.

    mancio, Total90, Datte: Ormai vecchi bachucchi, ma nomi storici e intramontabili di questo forum, sono anche loro mod, anche se non più attivi come un tempo ed entrano nel giro dei ringraziati ufficialmente, in quanto Moderatori.


    Bene. Ogni ciclo del personale di questo forum ha avuto il suo giro di ringraziamenti e questo avrà sempre un plauso particolare essendo l'ultimo. Tutta la storia dello staff, la scriverò un giorno, ma adesso il momento appartiene solo a loro.
    Grazie belli.


    Cosa c'entro io? Un bel cazzo di niente. Ma, come qualcuno saprà, Giacomo ha dato le dimissioni.
    Io, ho dato le mie un paio d'anni fa, perchè non avevo più tempo da investire su mnd. E' ancora così e sarà sempre così. Questo nonostante abbia di nuovo la leadership.

    Purtroppo il lento inaridimento delle discussioni e il mancato cambio generazionale, si sono trovati un complice dell'apocalisse: E' stata richiesta la rimozione di alcuni progetti, quali: Tokyo Ghoul e Billy Bat. I progetti grossi che tenevano ancora in vita mnd come community di manga e anime. Un reclamo corretto, nulla di ridire, ma un grande dispiacere sicuramente.

    Non so cosa accadrà, non ho avuto modo di sentire ancora nessuno nello staff, Ma la direzione generale è chiara ed evidente.

    Tra oggi e domani cercherò di rimodellare le sezioni in modo da disporle in modo più chiaro. Tutti i progetti che stanno ancora continuando, (forse Tokyo Ghoul: re?) procederanno, con il volere dello scan team di riferimento e fino all'eventuale acquisto dei diritti in Italia.
    Se qualcuno volesse portare un proprio progetto o iniziarlo, basterà cercare di contattare gli altri staffer e mettersi d'accordo. Si, ormai siamo al crepuscolo, ma non negheremo certo la passione per la scanlation e la voglia di condividere le vostre opere più amate.
    Le cariche, dal Moderatore fino all'Amministratore, saranno abbastanza aperte a chiunque voglia candidarsi. Nel senso che, vista la situazione, ben venga una mano e ben venga la possibilità che qualcuno possa far ripartire questo vecchiaccio di forum. Quindi mandatemi un messaggio privato o usare il topic apposito. Questo vale sia per l'arruolamento singolo che per, e magari meglio, un vero e proprio team a blocco.

    Personalmente, sono contento così, siamo stati bravi in questi anni, siamo un bel gruppo. Qualcuno è andato perso, qualcuno trovato, qualcuno ritrovato e poi riperso. Per quanto mi riguarda, basta che esista sempre un luogo dove trovarci e cazzeggiare insieme, come è sempre stato. Ma io sono uno dei vecchi, il forum sarà sempre disponibile a tornare alla ribalta, se qualcuno vorrà prendersene la briga.

    Questo è quanto.

    Se avete qualcosa da dire, ditela qui.

    Grazie dell'attenzione,
    blasto.


    Edited by blasto - 17/4/2015, 02:26
     
    .
57 replies since 17/4/2015, 01:02   847 views
  Share  
.
Top