Mnd: Crepuscolo

comunicato ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,698
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Avevo annunciato un comunicato in serata, ma si è lievemente spostato perchè dormivo ghiramente sul divano.

    Niente, volevo ufficializzare la situazione della nostra community, ma penso sia gia chiara a tutti.

    Il forum nell'ultimo anno e mezzo ha retto in top100 bene, questo nonostante il declino amminstrativo (in primis causato dall'abbandono di tutto lo staff storico e la mancanza di tempo dei rimanenti). Colgo l'occasione per complimentarmi con Giacomo, ultimo founder attivo di mnd, ci ha creduto e ha dato quello che poteva, coadiuvato da Emy (N&O), Brokenuccia (Broken), Luca (Lazzah), Vashino (Always), Gila (Pila), Gianfry.
    Ho visto anche uno scan team che ci credeva, hanno portato avanti progetto di tutto rispetto sia di Scan che di Fansub. Progetti come Tokyo Ghoul che hanno tenuto il forum in una posizione di tutto rispetto per visite e affluenza di nuova utenza, ma anche altri.
    Un ringraziamento dovuto ai partecipanti dello scan team attuale:

    - Giacomo,
    - Emy,
    - Broken,
    - Minato',
    - cloud 95,
    - Mugi,
    - Alice Rosseli,
    - elasiir

    Alcuni non so cosa facciano di preciso, però vedendo i nomi di altri progetti conclusi o in corso, deduco si siano dedicati a quello.

    Ringrazio anche altri membri dello staff, che hanno dato il loro contributo, quali:
    - Lady Di, che ha dato la sua collaborazione per un breve periodo e poi ce la siamo persa per strada.
    - BearT, che ha creduto. Ha creduto nei suoi contest, e infatti ha sempre riscosso un buon successo, mai toppato. Bravo.
    - Dek, uno degli ultimi mod, ha saputo il fatto suo da quello che ho visto.

    mancio, Total90, Datte: Ormai vecchi bachucchi, ma nomi storici e intramontabili di questo forum, sono anche loro mod, anche se non più attivi come un tempo ed entrano nel giro dei ringraziati ufficialmente, in quanto Moderatori.


    Bene. Ogni ciclo del personale di questo forum ha avuto il suo giro di ringraziamenti e questo avrà sempre un plauso particolare essendo l'ultimo. Tutta la storia dello staff, la scriverò un giorno, ma adesso il momento appartiene solo a loro.
    Grazie belli.


    Cosa c'entro io? Un bel cazzo di niente. Ma, come qualcuno saprà, Giacomo ha dato le dimissioni.
    Io, ho dato le mie un paio d'anni fa, perchè non avevo più tempo da investire su mnd. E' ancora così e sarà sempre così. Questo nonostante abbia di nuovo la leadership.

    Purtroppo il lento inaridimento delle discussioni e il mancato cambio generazionale, si sono trovati un complice dell'apocalisse: E' stata richiesta la rimozione di alcuni progetti, quali: Tokyo Ghoul e Billy Bat. I progetti grossi che tenevano ancora in vita mnd come community di manga e anime. Un reclamo corretto, nulla di ridire, ma un grande dispiacere sicuramente.

    Non so cosa accadrà, non ho avuto modo di sentire ancora nessuno nello staff, Ma la direzione generale è chiara ed evidente.

    Tra oggi e domani cercherò di rimodellare le sezioni in modo da disporle in modo più chiaro. Tutti i progetti che stanno ancora continuando, (forse Tokyo Ghoul: re?) procederanno, con il volere dello scan team di riferimento e fino all'eventuale acquisto dei diritti in Italia.
    Se qualcuno volesse portare un proprio progetto o iniziarlo, basterà cercare di contattare gli altri staffer e mettersi d'accordo. Si, ormai siamo al crepuscolo, ma non negheremo certo la passione per la scanlation e la voglia di condividere le vostre opere più amate.
    Le cariche, dal Moderatore fino all'Amministratore, saranno abbastanza aperte a chiunque voglia candidarsi. Nel senso che, vista la situazione, ben venga una mano e ben venga la possibilità che qualcuno possa far ripartire questo vecchiaccio di forum. Quindi mandatemi un messaggio privato o usare il topic apposito. Questo vale sia per l'arruolamento singolo che per, e magari meglio, un vero e proprio team a blocco.

    Personalmente, sono contento così, siamo stati bravi in questi anni, siamo un bel gruppo. Qualcuno è andato perso, qualcuno trovato, qualcuno ritrovato e poi riperso. Per quanto mi riguarda, basta che esista sempre un luogo dove trovarci e cazzeggiare insieme, come è sempre stato. Ma io sono uno dei vecchi, il forum sarà sempre disponibile a tornare alla ribalta, se qualcuno vorrà prendersene la briga.

    Questo è quanto.

    Se avete qualcosa da dire, ditela qui.

    Grazie dell'attenzione,
    blasto.


    Edited by blasto - 17/4/2015, 02:26
     
    .
  2. BeaRT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - BearT, che ha creduto. Ha creduto nei suoi contest, e infatti ha sempre riscosso un buon successo, mai toppato. Bravo.

    Momento di commozione (cerebrale) <3
    Avessi più tempo mi dedicherei di più al forum (o almeno ci pr, ma purtroppo tra lavoro, impegni extralavorativi e figa mi trovo un po' incastrato. In ogni caso cercherò di dare il mio piccolo contributo al forum e continuerò a portare avanti il progetto dei contest.

    Today is a new day! It's a new dawn!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Capo Scan Team
    Posts
    17,061
    TEMPERATURA
    +529
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Blastino, quasi mi commuovo!
    In ogni caso, penso che io ed Elena continueremo il progetto manga che abbiamo iniziato :sisi:

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    .
  4. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari un modo per attirare utenza nuova c'è ancora, ma magari non sta bene a noi(detto in modo generico) cambiare le cose.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,698
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Può benissimo essere, però la risposta è già in quello che ho scritto. Chi vuole fare qualcosa, ha carta bianca.
     
    .
  6. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per quanto riguarda i nuovi manga non so nulla, ci vorrebbe un'altra "spiata". Tipo l'aver scoperto TG in tempi non sospetti(complimenti a chi lo sponsorizzò). xD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,698
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Modestia a parte fui io a portare Emy su MnD :sasa:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianfry 90 @ 17/4/2015, 16:23) 
    Io per quanto riguarda i nuovi manga non so nulla, ci vorrebbe un'altra "spiata". Tipo l'aver scoperto TG in tempi non sospetti(complimenti a chi lo sponsorizzò). xD

    ah un altra cosa, a luglio esce l'anime del nuovo manga iniziato da elena e andrea, strano ma vero siamo gli unici a tradurlo, e come manga non è niente male, prevedo un boom anche per quello, anche se non si avvicinerà minimamente a quello di Tokyo Ghoul XD

    per quanto riguarda la mia situazione, ora sto facendo 2 anime su AD, uno da solo e uno in collaborazione con Andy.

    A luglio probabilmente farò l'anime di Jitsu Wa Watashi Wa qui per il forum, e se prima della mia morte uscirà un nuovo capitolo o un nuovo film di Berserk, farò anche quello.
     
    .
  9. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I manga che spopolano sul web come visite in italia al momento sono boku no hero academia e nisekoi, tra quelli che non fanno già altri 2784787 team.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Capo Scan Team
    Posts
    17,061
    TEMPERATURA
    +529
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Quello che abbiamo iniziato con Elena è un po' simile a Nisekoi. Se con l'arrivo dell'anime fa il botto, ben venga.

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    .
  11. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora speriamo che faccia il boom il vostro manga.
     
    .
  12. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente io e Andrea continuiamo a tradurre il nostro progetto con piacere, ma non credo che arriverà al livello di visite di TG, e anche se fosse, non cambierebbe molto, perchè il forum aveva problemi anche prima di dover rinunciare a TG.
    Comunque per ora restiamo in attesa, chi lo sa che non arrivi qualcuno a voler impegnare di nuovo il suo tempo per il forum ^^
     
    .
  13. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è sempre il mancato ricambio generazionale(che preferiscono andare su altri lidi in top forum). C'è gente che fa belle presentazioni, attira un po' di attenzione, poi non li vedi scrivere più. I problemi c'erano prima ma riguardavano sempre questo. Poi se si prova ad aprire un topic, ci scrivono comunque sempre gli stessi, proprio come a sottolineare che la famiglia si è ristretta.

    3-4 anni fa spammammo il forum su answer xD, qualche nuovo utente lo prendemmo anche così LOL
     
    .
  14. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che altro boku academia è dello shonen dello jump, nella toc è quasi sempre primo, e ha strategia che si rivela inutile, personaggi emo depressi, ragazze stupide e poteri riciclati, tutto quello che piace al lettorio medio di manga, a me fà abbastanza schifo ma penso che andreste sul sicuro, credo che il successo che avrà sul web sarà simile a quello di Naruto.
     
    .
  15. |Blizzard culo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo attraverso un'autentica passione si può coinvolgere la gente a condividere lo stesso argomento. Noi che argomenti abbiamo realmente in comune? Questo forum non va perché, semplicemente, a nessuno frega un cazzo del suo argomento portante. Si parla di tutto fuorché di manga (grazie al cielo).

    Droppate questa cagata dei manga, che più della metà non li legge e gli altri li leggono per inerzia. Impostate un altro argomento il più possibile generale visto che qui nessuno ha una competenza specifica, e volendo riprovateci.

    Io rimango dell'idea che andiam bene così. L'unica sarebbe trasferirci in un altro forum più attinente alle nostre inclinazioni, mnd ormai è morto. Tra poco siamo padri di famiglia che cazzo volete fare coi manga :fuckshit:
     
    .
57 replies since 17/4/2015, 01:02   846 views
  Share  
.
Top