Strage a Parigi, 12 morti nella redazione di "Charlie Hebdo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al "nostro livello"?Quale livello?Ci riteniamo "più avanti e più civili" e poi siamo in giro a combattere guerre virtuali per il petrolio nascondendoci dietro la scusa della giustizia, mentre non muoviamo un dito quando viene versato un fiume di sangue in un paese strategicamente inutile. La differenza è che noi abbiamo un resoconto ovattato di quello che succede, che ci ripete ogni giorno che le scelte dei nostri governi sono per la civiltà, la pace e la giustizia, che barbari sono tutti gli altri. Noi non ci pieghiamo alla violenza, rispettiamo i deboli!Eppure non mi sembra che mai nessuno abbia detto una parola contro le decisioni prese dall'america per dirne una, alla faccia della giustizia. Il riempirci la testa con questo "noi siamo meglio" ci porterà un giorno a scusarci da soli per quello che facciamo, l'autocritica è meno immediata, perchè è facile guardare con disprezzo a dei folli che portano avanti battaglie per noi ridicole.
    P.s.Il video di Putin mi ha fatto morire, visto che il nobel per la pace andava a lui??Ahahahahah
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    2,226
    TEMPERATURA
    +367

    Status
    Offline
    Beh, insieme all'uomo giallo quello bianco è responsabile di tutte le evoluzioni culturali e tecnologiche negli ultimi 2000 anni... E ad oggi ha un qi medio superiore, quindi sono tranquillo nell'affermare che loro sono indietro.

    Se non sei d'accordo puoi andare in Afghanistan, per i burqa eBay ha degli ottimi prezzi.

    Se invece preferisci l'Africa nera, ti consiglio di fare attenzione, se aiuti o curi qualcuno ti può succedere questo:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Un uomo bianco ancora fermo al concetto di razza bianca, gialla e nera.

    E si, abbiamo proprio fatto passi da gigante.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    2,226
    TEMPERATURA
    +367

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stopper89 @ 15/1/2015, 22:52) 
    Un uomo bianco ancora fermo al concetto di razza bianca, gialla e nera.

    E si, abbiamo proprio fatto passi da gigante.

    Era per semplificare, non essendo questo AntropologiaNeoDestiny. ''Etnia'' è più politically correct?
     
    .
  5. |Blizzard culo|
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cito la citazione di Brad.

    CODICE
    A me dà fastidio perfino parlare di due culture: metterle sullo stesso piano come se fossero due realtà parallele, di uguale peso e di uguale misura. Perché dietro la nostra civiltà c'è Omero, c'è Socrate, c'è Platone, c'è Aristotele, c'è Fidia. C'è l'antica Grecia col suo Partenone e la sua scoperta della Democrazia. C'è l'antica Roma con la sua grandezza, le sue leggi, il suo concetto della legge. Le sue sculture, la sua letteratura, la sua architettura. I suoi palazzi e i suoi anfiteatri, i suoi acquedotti, i suoi ponti, le sue strade. C'è un rivoluzionario, quel Cristo morto in croce, che ci ha insegnato (e pazienza se non lo abbiamo imparato) il concetto dell'amore e della giustizia. C'è anche una Chiesa che mi ha dato l'Inquisizione, d'accordo. Che mi ha torturato e bruciato mille volte sul rogo, d'accordo. Che mi ha oppresso per secoli, che per secoli mi ha costretto a scolpire e dipingere solo Cristi e Madonne, che mi ha quasi ammazzato Galileo Galilei. Me lo ha umiliato, me lo ha zittito. Però ha dato anche un gran contributo alla Storia del Pensiero: sì o no? E poi dietro la nostra civiltà c'è il Rinascimento. C'è Leonardo da Vinci, c'è Michelangelo, c'è Raffaello, c'è la musica di Bach e di Mozart e di Beethoven. Su su fino a Rossini e Donizetti e Verdi and Company. Quella musica senza la quale noi non sappiamo vivere e che nella loro cultura o supposta cultura è proibita [...]. Ed ora ecco la fatale domanda: dietro all'altra cultura che c'è? Boh! Cerca cerca, io non ci trovo che Maometto col suo Corano e Averroè coi suoi meriti di studioso.


    Oriana Fallaci.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Ma siete seri? :giurato:
     
    .
  7. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio sindacare sullo spessore culturale delle varie etnie, non credo sia questo il punto. Non penso che perchè l'uomo bianco era più figo la schiavitù in America fosse giustificabile, e allo stesso modo trovo non giustificabili le guerre che portiamo avanti in nome della giustizia,ma per tutt'altre ragioni. Ma poi davvero i rapporti tra stati sono mai stati dettati da rispetto basato sulla differente cultura?Chi ha più soldi e armi comanda, non credo ci sia molto altro.
    La mia domanda comunque non era "loro non sono indietro", ma piuttosto, e il fatto che siano o meno indietro cosa vuol dire?Che sicuramente stiamo gestendo meglio la situazione?Forse è anche così, ma quello che mi colpisce negativamente del discorso è il dare per scontato che -noi siamo anni luce meglio, facciamo meglio, siamo in qualche modo autorizzati ad andare a dettare leggi da loro, stupidi barbari- (e mi scuso se ho frainteso il senso del discorso, se non era questo ^^)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    2,226
    TEMPERATURA
    +367

    Status
    Offline
    INGRESSO DI BLIZZ CHE SI IMPONE DI PREPOTENZA EHUEUHEHUEHU

    CITAZIONE (elasiir @ 15/1/2015, 23:30) 
    Non voglio sindacare sullo spessore culturale delle varie etnie, non credo sia questo il punto. Non penso che perchè l'uomo bianco era più figo la schiavitù in America fosse giustificabile, e allo stesso modo trovo non giustificabili le guerre che portiamo avanti in nome della giustizia,ma per tutt'altre ragioni. Ma poi davvero i rapporti tra stati sono mai stati dettati da rispetto basato sulla differente cultura?Chi ha più soldi e armi comanda, non credo ci sia molto altro.
    La mia domanda comunque non era "loro non sono indietro", ma piuttosto, e il fatto che siano o meno indietro cosa vuol dire?Che sicuramente stiamo gestendo meglio la situazione?Forse è anche così, ma quello che mi colpisce negativamente del discorso è il dare per scontato che -noi siamo anni luce meglio, facciamo meglio, siamo in qualche modo autorizzati ad andare a dettare leggi da loro, stupidi barbari- (e mi scuso se ho frainteso il senso del discorso, se non era questo ^^)

    CITAZIONE
    Se negli ultimi 50 anni nelle ''missioni di pace'' gli USA e l'UE avessero esportato cultura e non bombe FORSE oggi sarebbe leggermente meglio (non dico che sarebbero arrivati al nostro livello, ma sicuramente avrebbero fatto un passo evolutivo in più).

    La risposta è nella prima parte della frase, non capisco perché ti soffermi sulla seconda...
    In parte sono d'accordo con te, ma non è che tutto è così semplice... ognuno fa i proprio interessi, non esiste un vero ''noi''.. Quando l'Euro cala gli USA godono.. gli stessi usa che per abbattere il rublo (che stava diventando una minaccia gravissima per la loro economia) hanno deprezzato il petrolio così tanto che compro il diesel a 1,30/l :asd:
    Gli arabi hanno avuto la sfiga, appunto, di essere indietro e di non poter rispondere come si deve alle ''missioni di pace'' americane nel loro territorio.
    Spero per loro comunque che il petrolio duri e tanto, o la loro società
    CITAZIONE
    tra gentaglia morta di fame kamikaze e signori della guerra con l'anello della Guess, la Ferrari, la Coca-Cola e il Rolex

    sparirà :asd:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stopper89 @ 15/1/2015, 22:52) 
    Un uomo bianco ancora fermo al concetto di razza bianca, gialla e nera.

    E si, abbiamo proprio fatto passi da gigante.

    Dio cane Stopper, non li abbiamo fatti noi i colori!
    Un giorno il vice ministro inglese Tony Steward disse a Gandhi: " spero che un giorno saremo tutti dello stesso colore"
    E Gandhi rispose: "Tony noi un giorno saremo tutti fratelli uguali, ma anche diversi. I colori delle razze sono l'arcobaleno della nostra storia. Hai mai visto un arcobaleno di un solo colore Tony? No è anche se ci fosse sarebbe molto brutto. Il mio pene sarà sempre cromaticamente più grosso di quello di voi inglesi."
    Mahatma-Gandhi
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dio cane Stopper, non li abbiamo fatti noi i colori!

    Ma siete voi ad attribuirgli un determinato valore.
     
    .
  11. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brad. @ 16/1/2015, 00:00) 
    INGRESSO DI BLIZZ CHE SI IMPONE DI PREPOTENZA EHUEUHEHUEHU

    CITAZIONE (elasiir @ 15/1/2015, 23:30) 
    Non voglio sindacare sullo spessore culturale delle varie etnie, non credo sia questo il punto. Non penso che perchè l'uomo bianco era più figo la schiavitù in America fosse giustificabile, e allo stesso modo trovo non giustificabili le guerre che portiamo avanti in nome della giustizia,ma per tutt'altre ragioni. Ma poi davvero i rapporti tra stati sono mai stati dettati da rispetto basato sulla differente cultura?Chi ha più soldi e armi comanda, non credo ci sia molto altro.
    La mia domanda comunque non era "loro non sono indietro", ma piuttosto, e il fatto che siano o meno indietro cosa vuol dire?Che sicuramente stiamo gestendo meglio la situazione?Forse è anche così, ma quello che mi colpisce negativamente del discorso è il dare per scontato che -noi siamo anni luce meglio, facciamo meglio, siamo in qualche modo autorizzati ad andare a dettare leggi da loro, stupidi barbari- (e mi scuso se ho frainteso il senso del discorso, se non era questo ^^)

    CITAZIONE
    Se negli ultimi 50 anni nelle ''missioni di pace'' gli USA e l'UE avessero esportato cultura e non bombe FORSE oggi sarebbe leggermente meglio (non dico che sarebbero arrivati al nostro livello, ma sicuramente avrebbero fatto un passo evolutivo in più).

    La risposta è nella prima parte della frase, non capisco perché ti soffermi sulla seconda...
    In parte sono d'accordo con te, ma non è che tutto è così semplice... ognuno fa i proprio interessi, non esiste un vero ''noi''.. Quando l'Euro cala gli USA godono.. gli stessi usa che per abbattere il rublo (che stava diventando una minaccia gravissima per la loro economia) hanno deprezzato il petrolio così tanto che compro il diesel a 1,30/l :asd:
    Gli arabi hanno avuto la sfiga, appunto, di essere indietro e di non poter rispondere come si deve alle ''missioni di pace'' americane nel loro territorio.
    Spero per loro comunque che il petrolio duri e tanto, o la loro società
    CITAZIONE
    tra gentaglia morta di fame kamikaze e signori della guerra con l'anello della Guess, la Ferrari, la Coca-Cola e il Rolex

    sparirà :asd:

    Ahahah apprezzo lo sprezzante Blizz, come apprezzo chi ha idee diverse dalle mie, purchè siano idee :)
    Mi soffermo sulla seconda parte della frase, perchè cpn la prima sono ovviamente d'accordo!
    Mi sono trovata una giornata ad Abu Dhabi poco fa (detto così sembro una grande viaggiatrice, in realtà è davvero capitato), che dovrebbe essere una delle punte di diamante degli emirati arabi, la parte più occidentalizzata forse. Sono uscita quasi disgustata dal lusso sfrenato di una città vuota, spoglia e asettica, in cui non puoi vedere il volto di una donna, fatto salvo per le prostitute di colore davanti ai 5 stelle. Sono l'ultima persona che possa apprezzare la cultura musulmana, e la mia unica critica (rivolta non tanto a voi, ma un pò a tutti quelli con cui mi trovo a parlare), è che la nostra società ci rende fin troppo consapevoli del valore delle nostre radici, (che poi da sole non valgono nulla, visto che di idioti europei che appenderei al muro ce ne sono a buttare). è come se tutti pensassimo ormai di "valere" di più, come se una vita potesse mai valerne più di un'altra. Tutto questo invece di essere un'orgogliosa consapevolezza mi sembra stia diventando una base di intolleranza nei confronti di tutto un popolo, che messa nelle teste sbagliate mi fa davvero temere :|
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Ma per puro caso e rapportato alla maggioranza di ogni cromovariante. Se fossimo stati noi neri e loro bianchi o gialli, il discorso non mutava. Penso che la cromodistinzione fosse un modo per facilitare il discorso. Non è che sia una cromofigata farlo, ma è più cromofacile presumo, dico presumo perché non l'ho cromofatto, ho preferito specificare la cromosottoclasse animale per la questione Parigi. Ma alla fine tutto poi viene preso per un cromodiscorso. Ma non si può fare un discorso, tanto qualcuno addita sempre per cromorazzismo. Io mi fotterei Megan Fox in ogni sua cromovariante. Cromoscopare!
     
    .
  13. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blasto @ 16/1/2015, 00:36) 
    Ma per puro caso e rapportato alla maggioranza di ogni cromovariante. Se fossimo stati noi neri e loro bianchi o gialli, il discorso non mutava. Penso che la cromodistinzione fosse un modo per facilitare il discorso. Non è che sia una cromofigata farlo, ma è più cromofacile presumo, dico presumo perché non l'ho cromofatto, ho preferito specificare la cromosottoclasse animale per la questione Parigi. Ma alla fine tutto poi viene preso per un cromodiscorso. Ma non si può fare un discorso, tanto qualcuno addita sempre per cromorazzismo. Io mi fotterei Megan Fox in ogni sua cromovariante. Cromoscopare!

    il discorso è lineare e non fa una grinza, questo giovane uomo ci mostra in quante vie è posibile apprezzare le differenti varietà di femmine umane senza alcun razzismo!Lui è troppo avanti, non ha nemmeno bisogno di una segretaria, ne prende una solo per compiacere le masse!
    (mi sembrava si stesse diventando troppo seri ecco...)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Segretaria mi porta la colazione a letto domani mattina?
     
    .
  15. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A che ora desidera essere svegliato?
     
    .
236 replies since 9/1/2015, 13:41   2275 views
  Share  
.
Top