Top 11 club per club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Ok visto il mirabolante successo dell' altro, osiamo con qualcosa di più ampio respiro.

    Prendiamo i principali club italiani ed europei e proviamo a stilare una classifica all time di giocatori che ci hanno militato.

    Prendete in considerazione non solo il valore in se dei giocatori, ma anche l' apporto dato nello specifico a quella squadra. Per esempio, se prendiamo in esame Ronaldinho è ovvio che potrebbe comparire facilmente in una formazione del Barça, ma non in quella del Milan.

    Mi piacerebbe fare una classifica davvero all time, considerando quindi anche epoche passate, ma comunque ognuno cerchi di stilare una classifica in base a ciò che conosce, poi discutendo magari la si corregge e se ne approfitta per imparare cose nuove.

    Io proporrei di fare un club alla volta, ma se ognuno vuole mettere per primo la propria squadra, o più squadre insieme, amen.
     
    .
  2. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va bene, metto subito le mani avanti dicendo che, tolto qualche nome grosso e il Milan per ovvi motivi, di grandi giocatori delle epoche passate ne conosco proprio pochini, giusto dalla fine degli anni '90 (ma fine fine proprio), quindi probabilmente le mie top verrebbero tutte "spostate" un po' di più verso gli ultimi anni :sasa:

    Tra l'altro per quella del Milan mi vengono talmente tanti nomi...
    L'è dura, molto molto dura :asd:

    Per me si può iniziare da qualunque club comunque, se volete inizio proprio col Milan :sasa:
     
    .
  3. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va bene,iniziamo col Milan?
    Pero' io proporrei di farla solo degli ultimi 20 anni,altrimenti per la maggior parte dei giocatori toccherebbe andare a intuito.
    Per dire nel real come si fa a decidere tra Ronaldo/Cr7 e Di Stefano e Puskas?
     
    .
  4. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col Real penso avresti problemi a prescindere, troppi fenomeni :asd:

    E pure col Milan non è affatto uno scherzo, ci stavo pensando ora e sono troppi, soprattutto da centrocampo in su, in difesa bene o male me la potrei cavare perchè il dubbio sarebbe solo Tassotti/Cafù, in porta Dida è sicuramente il meno peggio.

    Vabbè, ci provo:

    Dida
    Cafù - Nesta - Baresi - Maldini
    Rijkaard - Pirlo - Donadoni
    Gullit
    Shevchenko - Van Basten



    Panca:

    Seba Rossi
    Desailly
    Tassotti
    Ancelotti
    Seedorf
    Savicevic
    Weah

    Allenatore: Sacchi
     
    .
  5. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan? E sia

    Dida
    Cafù Nesta Baresi Maldini
    Pirlo Rijkaard
    Kakà
    Van Basten Shevchenko Weah



    Degna di una formazione di Pes, offensiva a morire, tant'è....questi volevo mettere.

    ahah ho visto ora la tua Grimm, i primi 5 sono quasi scontati proprio.
     
    .
  6. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già :asd:

    Poi vabbè, io non ho messo Bonera per manifesta superiorità :giurato:
     
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe col Milan tocca trovare un compromesso tra quello degli olandesi e quello del 2003/2007

    Dida
    Maldini Nesta Stam Baresi
    Pirlo Rijkard
    Gullit
    Sheva Inzaghi VanBasten

    Kaka' e' stato decisivo solo per una champions,poco se paragonato agli altri.
    Per me Inzaghi per dire merita piu' di lui.

    p.s.ma Cafu' ricordo male io o al Milan non fece il fenomeno?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il Milan dell' ultimo ventennio, quella di Grimm mi trova d' accordissimo sia nei titolari che nelle riserve.

    Unici appunti, mancano Costacurata e Kaka, ma è difficile togliere uno qualunque degli altri. Forse Costacurta per Desailly e Kaka per uno tra Seedorf o Savicevic, ma si va molto a gusti.

    Se invece buttiamo lo sguardo più indietro, tra i titolari ci sarebbe sicuramente Rivera, magari al posto di Donadoni.

    Menzione d' onore anche per Liedholm, che potrebbe giocarsi il posto con Rijkaard; Nordahl, magari al posto di Sheva, e Schiaffino che infastirebbe persino uno come Andrea Pirlo.

    CITAZIONE
    Kaka' e' stato decisivo solo per una champions,poco se paragonato agli altri.

    Oddio, è stato devastante per 3-4 anni.
    Non a quegli stessi livelli, ma sempre decisivo.
    È durato meno di un Inzaghi o un Seedorf, questo si, ma ha raggiunto picchi più alto di incisività.

    Comunque vekkio (ciao, a proposito) la difesa che hai messo non vale un cazzo; giocatori nel loro ruolo naturale please.
     
    .
  9. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero quello che dici sui veci, infatti meno male che che almeno quelli ho potuto escluderli, meno grattacapi :asd: , inoltre non avendoli mai visti sarei andato davvero a naso, qualche replica dei Milan di Sacchi e Capello per lo meno me la sono vista, anche se troppo poche lo ammetto.

    Per quanto riguarda il discorso Kakà: diciamo che dove cascavo cascavo male, qualunque giustificazione sarebbe molto labile :asd:

    Per quanto riguarda invece Costacurta è stato più semplice perchè i primi tre posti erano tranquillamente assegnati a Baresi, Nesta e Desailly, tre mostri sacri e intoccabili dal podio, non tanto per preferenze personali ma proprio perchè erano la perfezione, qui non ho alcun dubbio.

    Ma anche Boban e Rui Costa sulla trequarti, Filippo Galli, Stam, Thiago Silva, Serginho in difesa, Albertini a centrocampo, Gattuso e Inzaghi che per quanto scarsini tecnicamente entrambi sono stati fondamentali in tutte le vittorie del Milan ancelottiano, Papin, Virdis, Massaro, Bierhoff, Crespo, Ibrahimovic...
    Pure Tomasson, pur partendo dalla panchina, era una sentenza.
    Sempre il solito discorso insomma, è molto dura scegliere, e probabilmente qualcuno lo sto anche dimenticando.

    Savicevic invece non si tocca, è uno dei 5 miei personali mammasantissima, tolti i Capitani Baresi e Maldini, più gli attaccanti Van Basten e Shevchenko.

    La forza di Savicevic, più che lo straordinario periodo al Milan, la dice il fatto che abbia fatto vincere la Champions alla Stella Rossa di Belgrado, non propriamente il Milan di Sacchi, visto che l'epoca era quella lì la squadra più forte :asd:
    E infatti poi lo prendemmo in quel periodo lì, mentre l'Inter prese Pancev :giurato:

    Mancino educatissimo e trequartista adattato praticamente ad ala destra da Capello, veniva chiamato il Genio perchè aveva una tecnica così sopraffina e una fantasia assurda che era una goduria vederlo giocare, la classe fatta giocatore.
    Il top l'ha raggiunto con questo brutto gol qua:

    Video

    Purtroppo essendo troppo piccolino (nel 1994 avevo 4 anni :asd: ) non ho potuto vivermi manco il Milan di Capello, oltre che quello di Sacchi dove ero praticamente un poppante, ma questi erano i giocatori che ai tempi vestivano la 10 del Milan, prima che venisse stuprata da Boateng e Honda.
    Anche noi facemmo tre finali consecutive ai tempi, e anche noi ne vincemmo solo una, anche se il Marsiglia dovette doparsi e comprarsi le partite per vincere la Champions nel 1993, ai supplementari oltretutto.
    E la Supercoppa e l'Intercontinentale le giocammo noi perchè l'OM fu squalificato (le perdemmo entrambe :fuckshit: ), ma intanto la coppa se la sono tenuta, sti figli di puttana checche transalpine, non l'hanno manco revocata.

    Dejan meritava il Pallone d'Oro nel 1994, ma in Jugoslavia c'era la guerra e la Nazionale balcanica fu squalificata, quindi lo diedero a Stoichkov che portò la Bulgaria in semifinale (ai tempi lo vincevano solo gli europei il premio) nonostante Hristo fu umiliato proprio dal Milan in finale di Champions, come anche Romario e il resto del Barcellona di Cruijff, e nonostante Baresi e Costacurta fossero squalificati, giocarono Maldini centrale con la 6 e Panucci terzino sinistro con la 3, ed è una cosa che fa un effetto stranissimo, anche perchè ora sono entrambe ritirate.
    Sì, sta partita l'ho vista tipo 9213721987328473242843 volte :fuckshit: ma è una delle partite più belle che abbia mai visto, e non perchè sono di parte (anche :asd: ), consiglio a chi piace il calcio e non è prevenuto nei confronti del Milan di guardarla. :sasa:

    E capiresti pure perchè preferisco Desailly a Costacurta :asd:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Ricordo il Genio che scavalca Zubizarreta...assolutamente uno dei gol più famosi della storia del Milan, ma del calcio in generale direi.
    Oltre che per la prodezza in se, per la partita, che fai bene a sbandierare con orgoglio.

    Parlando con ragazzi un po' più grandi di me e te, mi hanno sempre raccontato dell' indicibile spocchia catalana prima di quella finale, che doveva essere un massacro.
    Lo fu, ma per gli uomini di Cruijff.

    E capisco benissimo il preferire il Genio a Kaka. Purtroppo non ho potuto vivere nemmeno io lo slavo, ma per quel poco che ho visto e sentito sono certo mi sarebbe piaciuto da morire, molto più dell' atleta di Cristo.
    Il mio era solo un allungare la lista per completezza.

    Tra l' altro dei vecchi l' unico che avrebbe un posto da titolare sicuro nella tua formazione è Rivera. Gli altri che ho citato da quel che so sono stati giocatori formidabili, ma non per forza di cose superiori a quelli più contemporanei.
     
    .
  11. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao stop xd

    ma chi e' fuori ruolo?
    nesta e stam erano una diga
    maldini l'ho visto giocare in ogni ruolo della difesa,sempre mostruoso,ma anche a centrocampo veramente asd
    baresi lo conosco solo di fama,non poteva fare il terzino?

    Inzaghi non si puo' non mettere comunque eh...in Champions per me ha contribuito ALMENO quanto Sheva...
     
    .
  12. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maldini terzino destro e Baresi terzino sinistro, saranno quelli ad essere fuori ruolo.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma chi e' fuori ruolo?
    nesta e stam erano una diga
    maldini l'ho visto giocare in ogni ruolo della difesa,sempre mostruoso,ma anche a centrocampo veramente asd
    baresi lo conosco solo di fama,non poteva fare il terzino?

    Inzaghi non si puo' non mettere comunque eh...in Champions per me ha contribuito ALMENO quanto Sheva...

    Come ha anticipato gian, sono quei 2 fuori ruolo.
    Maldini è stato probabilmente il più grande terzino sinistro di sempre, sicuramente quello italiano; passi metterlo al centro dove ha giocato, e bene, diversi anni. Ma a destra dubito ci abbia mai giocato.

    Baresi come Maldini, ma per quanto riguarda il centro della difesa. Terzino non si può vedere.

    Paragonato a sta gente, con tutto il grandissimo bene che gli ho voluto, ha poco senso metterci Stam li in mezzo.

    Inzaghi ha contribuito tanto e il suo nome è indissolubilmente legato ai colori rossoneri. Ma Sheva era altra cosa, non certo meno decisivo di lui, ma soprattutto era un cazzo di attaccante perfetto.
     
    .
  14. gianfry 90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Weah era un attaccante assurdo.