Mancini

non l' allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Se ne era parlato già un po' nell' altro topic, ma toccandomi di persona l' argomento provo ad ampliare la discussone.

    Mancini, merce rara e quindi spesso pregiata. Se avete voglia ripostate anche la spiegazione scientifica che porta chi gioca col sinistro ad avere quel famoso qualcosa in più.

    Vorrei invitarvi a esprimere il vostro giudizio su questi giocatori: ne rimanete affascinati oppure odiate chi con l' altro piede a stento ci cammina, preferendo la versalità dei destrosi?

    Ma soprattutto, parliamo dei più grandi mancini in circolazione o del passato. Magari con contributi video o roba così.

    Nel passato per me è stato R. Carlos, mio giocatore preferito di sempre, mancino puro e duro, che al di là della tecnica ottima si distinse per quel taglio quasi unico che riusciva a dare al pallone, con la potenza che tutti ricordano.

    Oggi sbavo per Di Maria, anche lui estremista dell' unico piede, maestro della rabona.
    Poi va bè se si pensa a Maradona e Messi pare quasi banale parlare di superiorità.

    Picco massimo in questo senso rimane probabilmente Recoba: anarchico, svogliato, incapace di usare i destro, ma capace di fare cose quasi impensabili con quel sinistro. Quanto mi sarebbe piaciuto se fosse stato anche concreto, poteva diventare davvero uno dei grandi di questo sport.

    A voi.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    di mancini meravigliosi ricordo savicevic e serginho. Ma in generale preferisco più i destri, che si adattano meglio con il piede debole.
     
    .
  3. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recoba!

    Gol da centrocampo da fermo, gol da calci d'angolo, pallonetti dalla trequarti.... e poi quando non gli girava non era capace manco di saltare Gresko in allenamento.

    Le bombe di Adriano da posizioni impossibili... poi le bombe sono diventate anche le sue droghe preferite. Una bomba nel bene e nel male 'sto ragazzo insomma.
     
    .
  4. † Aisu ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io che ero entrata sperando di trovare insulti a Roberto Mancini, ma vaffanculo :fuckshit:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Non sono un esperto di calcio ma penso che la differenza sia semplicemente dovuta al fatto che i destrimani (si dice in questo caso? :P) sono abituati a giocare contro destrimani, quindi se uno gioca con un piede diverso è più difficile da contrastare, tutto qui ;)
     
    .
  6. ~Total90~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Aisu ~ @ 30/10/2014, 18:03) 
    E io che ero entrata sperando di trovare insulti a Roberto Mancini, ma vaffanculo :fuckshit:

    Quotone, ci sono rimasto male.
    A parte questo, i mancini sono più portati per le materie artistiche e in generale hanno una fantasia particolare, in quanto usano maggiormente l'emisfero opposto (il dx) rispetto ai destrimani (che usano il sx).
    Non è un caso che i maggiori artisti siani tutti mancini (Michelangelo, Leonardo, Van Gogh), così come gli scienziati/matematici (Einstein), inventori (Bill Gates) o uomini di sport (Nadal, Valentino Rossi, Mc Enroe).
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    io ho notato che ci sono cose che faccio meglio col destro, e altre che faccio meglio col sinistro
     
    .
  8. ~Total90~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trafalgar© @ 30/10/2014, 21:24) 
    io ho notato che ci sono cose che faccio meglio col destro, e altre che faccio meglio col sinistro

    Non ho voglia di sapere cosa ci fai con quel sinistro :fuckshit:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    :troll: :fuckshit:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Aisu ~ @ 30/10/2014, 18:03) 
    E io che ero entrata sperando di trovare insulti a Roberto Mancini, ma vaffanculo :fuckshit:

    Ma se è anche scritto nel sottotitolo!!!


    Si c' era anche Adriano vero, mamma mia che spreco assurdo. Anche se lui più che il piede fatato aveva la potenza dalla sua.
    Io amo invece quei mancini "artisti", per l' appunto.
     
    .
  11. Carletto-sama
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I mancini hanno i piedi buoni. Chiellini ed Ogbonna
    mickey-mouse-Disney-%D0%B3%D0%BB%D0%B0%D0%B7%D0%B0-%D0%BF%D0%B5%D1%81%D0%BE%D1%87%D0%BD%D0%B8%D1%86%D0%B0-435420
     
    .
  12. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahahahah mamma mia che scempio, non fanno mezzo piede educato in due, dovrebbero mettere delle trappole solo per loro due nella metà campo avversaria. :face:

    CITAZIONE (stopper89 @ 31/10/2014, 00:52) 
    CITAZIONE († Aisu ~ @ 30/10/2014, 18:03) 
    E io che ero entrata sperando di trovare insulti a Roberto Mancini, ma vaffanculo :fuckshit:

    Ma se è anche scritto nel sottotitolo!!!


    Si c' era anche Adriano vero, mamma mia che spreco assurdo. Anche se lui più che il piede fatato aveva la potenza dalla sua.
    Io amo invece quei mancini "artisti", per l' appunto.

    Se ci entri dalla lista topic non si vede :fuckshit:
     
    .
  13. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 31/10/2014, 00:52) 
    Si c' era anche Adriano vero, mamma mia che spreco assurdo. Anche se lui più che il piede fatato aveva la potenza dalla sua.
    Io amo invece quei mancini "artisti", per l' appunto.

    Vero, ma se ricordi aveva anche una precisione da fare invidia. Tiri da lontano sia potentissimi ma che finivano all'incrocio o all'angolino. Punizioni su cui ci si segava sui km orari raggiunti dalla palla, e che finivano all'incrocio, col portiere che neanche ci provava a buttarsi.

    Che giocatore e che spreco.

    Chiellini e Ogbonna sono veramente gli UNICI. Julio Cesar era portiere e aveva piedi da regista a momenti. Juan Jesus(uno dei pochissimi che si salva all'Inter), addirittura parte palla al piede con la palla incollata e azzecca tutti i passaggi.

    Anche se qui stiamo parlando di mancini "qualsiasi" comunque. Quindi prima di guastare il topic mi fermo qua.

    El Chino :epil:
     
    .
  14. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carletto-sama @ 31/10/2014, 02:19) 
    I mancini hanno i piedi buoni. Chiellini ed Ogbonna
    (IMG:http://img0.joyreactor.cc/pics/post/mickey...%B0-435420.jpeg)

    Costant, Emanuelson e Muntari :epil: :epil: :epil: :epil:

    CITAZIONE (gianfry 90 @ 31/10/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (stopper89 @ 31/10/2014, 00:52) 
    Si c' era anche Adriano vero, mamma mia che spreco assurdo. Anche se lui più che il piede fatato aveva la potenza dalla sua.
    Io amo invece quei mancini "artisti", per l' appunto.

    Vero, ma se ricordi aveva anche una precisione da fare invidia. Tiri da lontano sia potentissimi ma che finivano all'incrocio o all'angolino. Punizioni su cui ci si segava sui km orari raggiunti dalla palla, e che finivano all'incrocio, col portiere che neanche ci provava a buttarsi.

    Che giocatore e che spreco.

    A PES Adriano era un Must, gol da centrocampo al 100% e se partivi non riuscivano a tirarti giù :fuckshit:
     
    .
  15. gianfry 90
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia stare che Muntari sa quello che fa, il metodo per far entrare la palla con la ciabatta o una deviazione decisiva lo trova sempre. È un Mozart. Certe sponde calcolate che nemmeno al biliardo.
     
    .
18 replies since 30/10/2014, 12:53   157 views
  Share  
.
Top