Le squadre che verranno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica lo daremmo via dopo appena sei mesi senza manco averlo mai visto giocare? Ottimo :sasa:

    Sinceramente non so, voglio proprio vedere che succederà quest' estate perchè la squadra è davvero parecchio incompleta, manca metà difesa (quella centrale oltretutto) e due terzi del centrocampo, c' è parecchio da fare, quindi valuterò ben bene la campagna acquisti rossonera una volta che sarà finita, a meno di topiche talmente grosse o acquisti davvero ottimi, essendoci un' intera squadra da rifare so che non basterà il periodo da giugno ad agosto di quest' anno per sistemarla del tutto, ci vuole pazienza e se si vede un minimo di programmazione, e non cose fatte a cazzo all' ultimo minuto, quella c' è anche.

    L' importante è che Galliani, Braida e chi per loro lavorino e come si deve per procurare il più presto possibile all' allenatore dell' anno prossimo, Allegri o chi per lui, la squadra della prossima stagione, dura visto che per Galliani è più importante il prezzo dei cartellini che il valore del giocatore stesso, preferisce aspettare i saldi di fine calciomercato e rischiare di passare ai piani B o C pur di spendere un centesimo in meno per i cartellini, anche se poi sputtana tutto il bilancio con degli ingaggi sproporzionati al livello dei giocatori.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sei cosi convinto che Higuain sia tanto meglio di Llorente???

    Assolutamente si, fermo restando che Higuain non è un fenomeno che ti fa vincere le partite da solo, sia ben chiaro, ma lo reputo superiore allo spagnolo.
    Poi mi auguro che Llorente faccia un salto di qualità e mi smentisca, ma ad ora non c' è paragone.
     
    .
  3. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornando sul Chelsea, hanno praticamente preso Markovic che è bravissimo, e spenderanno, non credo andrà in panchina perchè è davvero bravo.

    Parlando dell'Inter. Pessimismo abbestia. Hanno chiuso per due(tre se conto Gomez che non fa la differenza manco nel Catania porcoddio) mediocri e tre punti interrogativi. Fantastico un po'

    Agazzi
    Peruzzi Campagnaro Juan Nagatomo
    Guarin Kovacic Nainggolan
    Sanchez Icardi Palacio



    Mi rifiuto di mettere Gomez titolare, ed ho esagerato a mettere Nainggolan, se ne parla sì, però non credo arrivi. Comunque questa sarebbe la formazione ad essere ottimisti, cioè ad essere ottimisti, forse, te la giochi per tornare in CL


    Se poi devo giocare a football manager, fantastico ancora di più, sull'improbabilità

    Agazzi
    Van Der Wield Campagnaro Juan Nagatomo
    Duncan Modric
    Sanchez Kovacic Palacio
    Icardi



    In questo caso si vende Guarin, si fa plusvalenza e si prova a convincere Modric. Si fa rientrare Duncan che sta facendo molto bene e si cambia modulo.

    Sanchez l'ho messo per via di un probabile scambio con Handanovic più soldi(spero loro a noi).
     
    .
  4. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alejandro Gomez a me non fa così schifo ad essere sinceri, certo non è uno che da solo ti fa la differenza, però non è male dai... C' avete ben di peggio in rosa :asd:

    Fantasticando, e parecchio anche, farei una formazione del genere per il Milan, col mio modulo preferito che è il 4-2-3-1:

    Marchetti
    Abate - Vidic - Ogbonna - De Sciglio
    Nainggolan - Montolivo
    Cerci - Saponara - El Shaarawy
    Balotelli



    Oppure, puntando al 4-3-3:

    Marchetti
    Abate - Vidic - Ogbonna - De Sciglio
    Nainggolan - Montolivo - Clasie
    Saponara - Balotelli - El Shaarawy



    Vidic ha il contratto che scade nel 2014 ed ha 31 anni, quindi è prendibile ad una cifra non schifosamente alta ed è l' identikit del difensore che ci serve (e il nome l' ho letto da qualche parte, non l' ho fatto proprio a caso, anche se era e rimmarrà una voce di mercato e stop), Ogbonna l' ho messo perchè sembra che lo prendiamo davvero, Saponara è già nostro e Nainggolan è un mio pallino da qualche anno.
    Il duo Cerci-Clasie dipende per l' appunto dal modulo, premesso che li prenderei entrambi ma che non è possibile, quindi nel mio ipotetico mercato arriverebbe solo uno dei due.
    Siamo pieni di contropartite che piacciono al duo Cairo-Ventura, e quindi potremmo fare affari col Torino senza spendere cifre folli, e Cerci è una delle più forti ale destre del nostro campionato, così come Marchetti è uno dei migliori portieri del campionato, anche se ho sempre paura a trattare con quel tirchio di Lotito, ma al massimo si può continuare un altro anno con Abbiati titolare, non sarebbe un problema così grave.
    Clasie costa attorno ai 7-8 milioni, per Nainggolan penso che, visti anche i problemi finanziari del Cagliari, si può strappare per una cifra attorno ai 15 milioni (comunque lo vogliono in troppi) così come Vidic (forse anche meno), togliendo Marchetti per essere più "realistici" (anche perchè noi da sempre "Siamo apposto così [cit.]") sarebbero circa 35-40 milioni.
    Per la panchina promuoverei Cristante per il centrocampo, in teoria anche Fossati ma ho la netta sensazione che finirà al Torino per Ogbonna, in difesa Salamon, Mexes, Zaccardo (che fa anche il terzino destro) al centro e Costant come terzino sinistro, in attacco Pazzini, Niang e un Primavera o giù di lì. In porta Abbiati come secondo e Gabriel come terzo, oppure se rimane Abbiati Amelia come secondo (sigh! Sob! Sniff!) e Gabriel come terzo, anche se meglio viceversa :asd:

    Come alternativa a Nainggolan a me piace molto Iturra (28 anni, cileno con passaporto italiano) del Malaga, un mastino che però non ha i piedi totalmente quadrati, che ha fatto un figurone in questa Champions e che su transfermarkt valutano attorno ai tre milioni, ma rimane, per l' appunto un' alternativa. Anche Biglia dell' Anderlecht non mi dispiace, "garra" tipica degli argentini a cui abbina doti da regista, e con una clausola di rescissione attorno ai 7-8 milioni se non ricordo male.
    E sempre come alternative a me non dispiacciono per nulla i tre del Basilea Sommer (24 anni, portiere), Dragovic (22 anni, difensore centrale) e Stocker (24 anni), con 20 milioni in teoria li pigli tutti e tre e copri porta, difesa e centrocampo (Stocker è un centrocampista esterno sinistro ma per me si può adattare a mezz' ala sinistra, e oltretutto potrebbe essere un ottimo vice-El Shaarawy, anche come abilità di "terzinaggio").

    Per i giocatori da cedere basta vedere l' elencone che ho fatto nell' altro post prima, solo con Boateng e Robinho dovremmo ricavare attorno ai 20, 12-15 per il crucco-ghanese e 7-8 per il brasiliano, non mi sembra un' impresa impossibile, in più tra tutti gli altri, seppur pippe, almeno una decina di milioni possono saltare fuori (sono una decina cazzo, almeno un milione a testa!!!), e se non bastasse comunque, se non facciamo minchiate, avremmo i 20 milioni derivati dalla qualificazione in Champions.
    Il monte ingaggi non credo dovrebbe aumentare più di tanto, l' unico con l' ingaggio pesante è Vidic, ma sicuramente Robinho, cioè il giocatore più pagato dopo Balotelli, farà le valigie quest' estate, e poi dovremmo cedere, secondo i conti che ho fatto nell' altro post, più giocatori di quanti ne dovrebbero arrivare. Lo scandalo era e rimane Mexes, a cui proporrei una bella spalmatura dell' ingaggio, anche tagliando un milione netto e allungando di una stagione avremmo comunque un risparmio di quattro milioni lordi in due anni, e l' ingaggio diventa un po' più appetibile se qualcuno vuole acquistarlo, anche se 3 milioni netti per un giocatore del calibro del francese rimarrebbero, a mio avviso, davvero troppi.

    In altre parole prendendo per ipotesi che gli acquisti si aggirino attorno ai 40 milioni, e che con le cessioni arriviamo attorno ai 30, ci sarebbe una spesa complessiva, da parte della società, di 10 milioni, "assorbibili" nel caso di qualificazione alla Champions per l' appunto.
    E la squadra sarebbe, a mio avviso, abbastanza competitiva, il problema diverrebbe la panchina cortissima e poi ci sono le incognite Vidic (di tenuta fisica più che altro, ma se un difensore così forte arriva ad avere una cifra "abbordabile" la magagna ci deve essere per forza :asd: È che quando è intero vale tutti i nostri attuali centrali messi assieme, questo è il punto :asd: ), Ogbonna e Saponara (che si devono confermare, entrambi in un grande club), ma mi accontenterei di avere come obiettivi i Quarti di Champions e la possibilità di lottare per lo scudetto, non dico vincerlo ma per lo meno non essere a -14 dopo 8 giornate sì cazzo. Sarebbe una rosa, a mio avviso, da minimo secondo posto in A comunque, e potremmo provare a vincere la Coppa Italia, perchè no...

    Faccio notare che nella prima formazione gli italiani sono nove, nella seconda otto, non è un caso perchè ritengo che gli italiani capiscano di più il peso della maglia del Milan, capiscono anche le rivalità e soprattutto a mio avviso rimangono più legati, e fanno meno i preziosi.

    Prendendo in alternativa i tre del Basilea più Iturra e Ogbonna si spenderebbero attorno ai 30 milioni, in pratica si pareggerebbe il conto delle cessioni, e nessuno di questi credo prenda ingaggi altissimi, anche se non posso dirlo con certezza credo che il monte ingaggi addirittura si abbasserebbe. :sasa:

    Non mi sembra di aver fatto richieste esorbitanti comunque, la Fiorentina con un passivo di 11 milioni nello scorso mercato è arrivata dalla lotta per la salvezza alla lotta per i preliminari di Champions facendo quello che ha fatto, il problema nostro non è tanto i soldi, non che ne abbiamo a palate ma siamo l' ottavo club più ricco al mondo e il più ricco d' Italia, quindi non abbiamo le pezze al culo, è come li si vuole spendere, da noi è sempre stato così, o si fa un mercato pesantemente verso l' acquisto di figurine, sempre e solo in presenza di elezioni nelle vicinanze, oppure facciamo i morti di fame. Per questo quello che ho scritto è altamente irrealistico, un direttore sportivo "normale" cose del genere le penserebbe, noi invece no, o mazzette ai procuratori o colpi ad effetto o genuflessioni e suppliche per qualche figurina scapestrata in rotta con la società per cui gioca.

    Edited by Grimmjow89 - 4/5/2013, 17:36
     
    .
  5. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerci è in comproprietà con la Fiorentina Grimm, e costa parecchio...Il Milan, come tutti, non ha una lira per fare mercato...
    E' complicato parlare di mercato oggi dato che nessuno c' ha un euro.
     
    .
19 replies since 3/5/2013, 12:32   235 views
  Share  
.
Top