Le squadre che verranno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Proviamo a mettere qui le probabili formazioni dei maggiori club italiani ed europei per la stagione 2013/14
     
    .
  2. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, il titolo ed il post mi confondono.
    L'11 titolare o la squadra al completo?

    Bentornato
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    L' 11 titolare, poi vabbè per gli squadroni anche la panchina magari.

    Grazie
     
    .
  4. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, provo con la Giuve.

    Buffon

    Barzagli
    Bonucci
    Chiellini

    Lichtsteiner/Isla
    Vidal
    Pirlo
    Marchisio
    Asamoah

    Vucinic
    Ibrahimovic

    Storari
    Branescu
    De Ceglie/Masi
    Marrone
    Peluso
    Caceres
    Pogba
    Isla/Lichtsteiner
    Padoin
    Pepe
    Giaccherini
    Llorente
    Giovinco
    Matri/Quagliarella/Immobile/altro nome che farà panchina.

    Credo che la Juve riscatterà Immobile, prenderà Ibra, qualche altro giovane di prospetto e andrà avanti con pochi innesti.
    Ho messo Isla/Lichtsteiner, perchè se il cileno torna quello di Udine, lo svizzero si farà parecchia panchina.
     
    .
  5. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il chelsea

    Cech
    Ivanovic Terry(Cahill) Pepe Cole
    Ramires Lampard(Moutinho)
    Hazard Oscar Mata
    Falcao

    Ovviamente Terry e Frank dovranno giocare con giudizio
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Sia quella di carletto che di vekki sono assai probabili.

    La Juve giustamente non rivoluzionerà, ma puntellerà.
    Il nodo focale è e rimane l' attacco. È vero che l' operazione Ibra sembra la più probabile per ora, ma da qui a Settembre credo che circoleranno altri mille nomi.
    Tipo Higuain che è quasi ufficialmente sul mercato potrebbe essere un obiettivo concreto, anche se penso finirà in Inghilterra.

    Per quanto riguarda il Chelsea, apparte che quel quartetto là davanti è da orgasmo, c' è da dire che dalla Spagna dicono che Mou a Londra vorrebbe portarsi anche Di Maria e Alonso
     
    .
  7. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah...Ci provo anche se non è facile...

    Il Milan non si sa nulla di quel che vuol fare quindi è impossibile immaginarsi alcun che..Si sa di un interesse forte per Ogbonna poi non si sa altro....Sulle squadre Europee non mi esprimo, sono poco informato, si parla di Cavani al Real di Neymar al Barcellona...Si può fare quella del Bayern di sicuro...


    BAYERN MONACO

    Neuer
    Lahm Dante Boateng Alaba
    Martinez Schweinsteiger
    Gotze Muller Ribery
    Lewandowsky

    ( cosi per gradire Robben Kros Mandukic in panchina)


    REAL MADRID

    Casillas
    Pisczek Hummels Ramos Coentrao
    Modric Verratti Khedira
    Ronaldo Cavani Benzema

    CHELSEA

    Cech
    Ivanovic Luiz Terry Cole
    Ramirez Xabi Alonso Lampard
    Hazard Falcao Oscar

    Juventus

    Buffon
    Lichsteiner Barzagli Chiellini Asamoah
    Vidal Pirlo Marchisio
    Di Maria Higuain Vucinic

    ( fantamercato ma per me Di Maria lo prendono, è in vendita e per me la Juve piu che Higuain cerca Di Maria..La Juve comprerà un attaccante solo se ne cederà un altro..Cosa non facile fra l' altro, difficile cedere Matri e Quaglia, temo un addio di Vucinic..Mentre un esterno di attacco arriverà sicuramente a prescindere..L' arrivo di un attaccante è subordinato alla cessione di un altro attaccante ovviamente)


    Inter

    Agazzi
    Campagnaro Andreolli Juan Jesus Nagatomo
    Kovacic Biglia Guarin
    Sanchez Icardi Gomez

    ( lavoro parecchio di fantasia, Ranocchia rischia 6 mesi di squalifica per omessa denuncia e non è da escludere uno scambio Handanovich Sanchez)


    Napoli

    De Sanctis
    Benatia Cannavaro Astori
    Maggio Behrami Nainggolan Zuniga
    Hamsik Osvaldo Pandev

    ( Il Napoli deve comprare 2 difensori, un esterno destro al posto di Maggio e un sostituto di Cavani...Probabilmente anche un centrocampista, fra introiti della CL e Cavani possono riuscirci)

    Fiorentina

    Viviano
    Tomovic Rodriguez Savic Pasqual
    Valero Pizarro Aquilani
    Cuadrado Rossi Liajic

    ( Tutto molto semplice...Vendono Jovetic e devono compare una prima punta e rimpinguare un pochettino una rosa corta...Una delle squadre messe meglio..Con Rossi e Ljajic non avranno problemi anche se perdono Jovetic e anzi, la cessione di Jovetic porterà quadrini per migliorare ulteriormente una squadra gia ottima...Portiere e attaccante titolare, poi riserve di spessore)


    Roma e Lazio per me sono dei rebus, il Milan deve comprare 2 centrocampisti e 2 difensori centrali per me...Al momento si parla solo di Ogbonna.Hernanes potrebbe essere un obbiettivo ma costa molto, se però Hernanes vuole andar via Lotito deve farsi furbo, incassare e reinvestire...Evitare storie tipo Pandev Foggia and company insomma.

    CITAZIONE (Serpico_ @ 3/5/2013, 14:33) 
    Il chelsea

    Cech
    Ivanovic Terry(Cahill) Pepe Cole
    Ramires Lampard(Moutinho)
    Hazard Oscar Mata
    Falcao

    Ovviamente Terry e Frank dovranno giocare con giudizio

    Xabi Alonso è gia del Chelsea si dice.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Io sono molto curioso di vedere come Guardiola gestirà il suo nuovo giocattolo più che altro.

    Tipo

    Neur
    Lahm Martinez Dante Alaba
    Schweinsteiger Kroos Gotze
    Muller Lewa Ribery



    Oppure se comprano un centrale davvero forte potrebbe far rimanere Martinez a centrocampo e sacrificare uno dei giocatori di qualità per un modulo più prudente.

    In entrambi i casi sono schifosamente forti sulla carta.

    Sanchez, il direttore sportivo del Real, ha detto (o avrebbe detto, sempre meglio essere cauti su ste cose) che venderanno Higuain, Benzema resterà, e verranno comprati due attaccanti.

    Ma non penso verranno prese 2 prime punte vere e proprie, bensì due "galacticos". Uno al 90% sarà Cavani, l' altro potrebbe essere Bale che il Real segue da tempo con interesse.

    I nodi importanti però, anche se meno clamorosi, sono dietro. In difesa si cerca principalmente un terzino destro visto che Varane convince tantissimo al centro.
    A centrocampo molto dipende da cosa farà Alonso, detto che comunque sia il Real un altro centrocampista lo comprerà a prescindere probabilmente e i nmi caldi sono Verratti (soprattutto se viene Ancelotti) e Gundogan.

    Diciamo che potrebbe essere

    Casillas

    Pisczek Ramos Varane Marcelo
    Khedira Verratti
    Ronaldo Ozil Bale
    Cavani



    Però ripeto, soprattutto a centrocampo la situazione è incertissima.
     
    .
  9. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Higuaìn lo venderanno.
    L'estate scorsa la Juve aveva ormai trovato l'accordo con Real e calciatore. E' stato Mourinho a tenerselo stretto (in una conferenza stampa disse che Higuaìn lui lo voleva in squadra e che quindi lo toglieva dal mercato).
    Io fra Ibra ed Higuaìn prenderei il secondo, anche perchè, analizzando i pro ed i contro.

    Pro Ibra:

    - Ibra in squadra, in questa squadra, equivale ad un altro scudetto vinto a mani basse.
    - Ibra porta esperienza, e da come ne parla Ancelotti, si mette a disposizione ogni volta (Conte non è Allegri, nè Guardiola)
    - Ibra costerebbe poco (una 15ina di mln) e con Raiola lo stipendio andrebbe al ribasso.

    Contro Ibra:

    - Ibra ha 32 anni.
    - Anche se quest'anno in Champions ha fatto qualcosa in più (gol del 1-1 all'andata ed assist a Pastore per lo 0-1 del ritorno su tutti), rimane un calciatore poco incisivo contro difensori che non si lasciano intimidire.
    - Potrebbe accentrare il gioco e sarebbe una chiave inglese negli ingranaggi ben oleati della squadra.
    - Poco propenso a stare in panchina (cosa che nella Juve succede a tutti).

    Pro Higuaìn:

    - 6 anni in meno di Ibra.
    - Segna con continuità e nella Juve si integrerebbe bene.
    - Accentra meno il gioco rispetto ad Ibra.
    - Anche lui, come Ibra, equivarrebbe al terzo scudetto di fila, magari con più problemi di ambientamento.

    Contro Higuaìn:

    - Meno incisivo di Ibra nelle partite che contano (Benzema ha fatto decisamente meglio di lui in entrambe le partite contro il Dortmund, eppure ha avuto meno minuti a disposizione).
    - Andrebbe a costare almeno 10 mln in più e con l'ingaggio che andrebbe a crescere, essendo comunque più giovane (anche se con una base magari minore).
    - Potrebbe aver problemi di ambientamento e fare magari la stessa figura di Bojan, ergo, un pacco.
    - Anche lui soffre di "mal di pancia" quando va in panchina.

    In entrambi i casi, varia gente come Pogba, Vidal, Lichtsteiner, ecc, potrebbero andare a batter cassa nei confronti della società, il che ci porterebbe a perdere nel giro di pochi anni sia Vidal che Pogba (tranne nel caso di doppio trionfo in Champions League, che porterebbe molti dindi in cassa).
    Come ho scritto già più volte, io punterei a tenermi in squadra Gabbiadini ed Immobile, tanto con sta squadra e con LLorente che deve solo buttarla dentro, un altro campionato ce lo siamo garantiti.
    Cercherei di far crescere i miei giovani e punterei a farli sfondare, anche perchè, il Barça delle meraviglie ha aspettato più di noi per vincere e poi si è ritrovato ad avere in squadra gente come Xavi, Iniesta e Messi su tutti, che gli hanno permesso di dominare gli ultimi anni.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Si ma che giovani hai che possono sfondare nel senso di diventare veri crac?

    Se si vuole tornare ad essere competitivi ai massimi livelli un attaccante di indiscusso valore europeo serve subitissimo.
    Anche perché non è mica scontato che da qui in avanti vinciamo ogni scudetto in carrozza, può benissimo essere che l' anno prossimo ce la sudiamo fino all' ultima giornata, e se nel frattempo siamo ancora in Europa, la rosa deve necessariamente essere ampia.
     
    .
  11. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 3/5/2013, 14:54) 
    Io sono molto curioso di vedere come Guardiola gestirà il suo nuovo giocattolo più che altro.

    Tipo

    Neur
    Lahm Martinez Dante Alaba
    Schweinsteiger Kroos Gotze
    Muller Lewa Ribery



    Oppure se comprano un centrale davvero forte potrebbe far rimanere Martinez a centrocampo e sacrificare uno dei giocatori di qualità per un modulo più prudente.

    In entrambi i casi sono schifosamente forti sulla carta.

    Sanchez, il direttore sportivo del Real, ha detto (o avrebbe detto, sempre meglio essere cauti su ste cose) che venderanno Higuain, Benzema resterà, e verranno comprati due attaccanti.

    Ma non penso verranno prese 2 prime punte vere e proprie, bensì due "galacticos". Uno al 90% sarà Cavani, l' altro potrebbe essere Bale che il Real segue da tempo con interesse.

    I nodi importanti però, anche se meno clamorosi, sono dietro. In difesa si cerca principalmente un terzino destro visto che Varane convince tantissimo al centro.
    A centrocampo molto dipende da cosa farà Alonso, detto che comunque sia il Real un altro centrocampista lo comprerà a prescindere probabilmente e i nmi caldi sono Verratti (soprattutto se viene Ancelotti) e Gundogan.

    Diciamo che potrebbe essere

    Casillas

    Pisczek Ramos Varane Marcelo
    Khedira Verratti
    Ronaldo Ozil Bale
    Cavani



    Però ripeto, soprattutto a centrocampo la situazione è incertissima.

    Ronaldo rimane sicuro???

    Io fossi la Juve piomberei su Di Maria con tutto quello che ho..Lo ritengo proprio l' ideale per noi e ritengo che Di Maria sia uno di quei giocatori scartati dal Real che fanno faville altrove...
    Tralascando il fatto che Di Maria ha sempre giocato bene nel Real Madrid e non capisco perchè lo cedano..

    Per me sarebbe l' ideale per la Juventus...Infatti penso che Conte Paratici e Marotta siano andati a MAdrid per Di Maria, non per Higuain..
    Hai preso LLorente e vai a spendere soldi per prendere Higuain??? Non avrebbe senso, si può dire che Higuain sia meglio di Llorente ( e ho i miei dubbi), ma in ogni caso una volta che hai preso LLorente se entri nella ottica di idee di " spendere" per un attaccante spendi per uno che faccia veramente la differenza..

    La sostanza è che se devo spendere 30 pippi per Higuain mi tengo Llorente...

    CITAZIONE (Carletto-sama @ 3/5/2013, 15:16) 
    Higuaìn lo venderanno.
    L'estate scorsa la Juve aveva ormai trovato l'accordo con Real e calciatore. E' stato Mourinho a tenerselo stretto (in una conferenza stampa disse che Higuaìn lui lo voleva in squadra e che quindi lo toglieva dal mercato).
    Io fra Ibra ed Higuaìn prenderei il secondo, anche perchè, analizzando i pro ed i contro.

    Pro Ibra:

    - Ibra in squadra, in questa squadra, equivale ad un altro scudetto vinto a mani basse.
    - Ibra porta esperienza, e da come ne parla Ancelotti, si mette a disposizione ogni volta (Conte non è Allegri, nè Guardiola)
    - Ibra costerebbe poco (una 15ina di mln) e con Raiola lo stipendio andrebbe al ribasso.

    Contro Ibra:

    - Ibra ha 32 anni.
    - Anche se quest'anno in Champions ha fatto qualcosa in più (gol del 1-1 all'andata ed assist a Pastore per lo 0-1 del ritorno su tutti), rimane un calciatore poco incisivo contro difensori che non si lasciano intimidire.
    - Potrebbe accentrare il gioco e sarebbe una chiave inglese negli ingranaggi ben oleati della squadra.
    - Poco propenso a stare in panchina (cosa che nella Juve succede a tutti).

    Pro Higuaìn:

    - 6 anni in meno di Ibra.
    - Segna con continuità e nella Juve si integrerebbe bene.
    - Accentra meno il gioco rispetto ad Ibra.
    - Anche lui, come Ibra, equivarrebbe al terzo scudetto di fila, magari con più problemi di ambientamento.

    Contro Higuaìn:

    - Meno incisivo di Ibra nelle partite che contano (Benzema ha fatto decisamente meglio di lui in entrambe le partite contro il Dortmund, eppure ha avuto meno minuti a disposizione).
    - Andrebbe a costare almeno 10 mln in più e con l'ingaggio che andrebbe a crescere, essendo comunque più giovane (anche se con una base magari minore).
    - Potrebbe aver problemi di ambientamento e fare magari la stessa figura di Bojan, ergo, un pacco.
    - Anche lui soffre di "mal di pancia" quando va in panchina.

    In entrambi i casi, varia gente come Pogba, Vidal, Lichtsteiner, ecc, potrebbero andare a batter cassa nei confronti della società, il che ci porterebbe a perdere nel giro di pochi anni sia Vidal che Pogba (tranne nel caso di doppio trionfo in Champions League, che porterebbe molti dindi in cassa).
    Come ho scritto già più volte, io punterei a tenermi in squadra Gabbiadini ed Immobile, tanto con sta squadra e con LLorente che deve solo buttarla dentro, un altro campionato ce lo siamo garantiti.
    Cercherei di far crescere i miei giovani e punterei a farli sfondare, anche perchè, il Barça delle meraviglie ha aspettato più di noi per vincere e poi si è ritrovato ad avere in squadra gente come Xavi, Iniesta e Messi su tutti, che gli hanno permesso di dominare gli ultimi anni.

    A me Higuain non convince molto e poi abbiam preso Llorente e andiamo a spendere una vagonata di soldi per Higuain??? Bah...Non ne vedo la logica onestamente.

    Ibrahimovic gia è diverso, parliamo di uno che fa veramente la differenza da solo e allora a certe condizioni molto favorevoli ci si può ragionare..Ma lo ripeto, se devo buttare tanti pippi su Higuain allora punto su LLorente che non è che sia tanto peggio.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ronaldo rimane sicuro???

    Al 99%
    L' opzione PSG è vagamente credibile (ma proprio vagamente) solo se si spostasse insieme a Mou.
    Ma se davvero il mercato allenatori sarà Mou al Chelsea e Ancelotti da noi, sarebbe praticamente impossibile vederlo andarsene.

    CITAZIONE
    Io fossi la Juve piomberei su Di Maria con tutto quello che ho..Lo ritengo proprio l' ideale per noi e ritengo che Di Maria sia uno di quei giocatori scartati dal Real che fanno faville altrove...
    Tralascando il fatto che Di Maria ha sempre giocato bene nel Real Madrid e non capisco perchè lo cedano..

    Di Maria ha i numeri del fuoriclasse assoluto, a livello tecnico e come estro è secondo davvero a pochi per me.
    Ha però due grossi difetti: è fragile fisicamente ed è ancora molto immaturo, soprattutto a livello di senso di squadra. Si sacrifica molto, questo è vero, ma è troppo innamorato del pallone spesso.

    Higuain, che io non ho mai amato e se se ne va di certo non piango, è un altro livello rispetto a Llorente. Al momento è un paragone infattibile.
     
    .
  13. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 3/5/2013, 15:51) 
    CITAZIONE
    Ronaldo rimane sicuro???

    Al 99%
    L' opzione PSG è vagamente credibile (ma proprio vagamente) solo se si spostasse insieme a Mou.
    Ma se davvero il mercato allenatori sarà Mou al Chelsea e Ancelotti da noi, sarebbe praticamente impossibile vederlo andarsene.

    CITAZIONE
    Io fossi la Juve piomberei su Di Maria con tutto quello che ho..Lo ritengo proprio l' ideale per noi e ritengo che Di Maria sia uno di quei giocatori scartati dal Real che fanno faville altrove...
    Tralascando il fatto che Di Maria ha sempre giocato bene nel Real Madrid e non capisco perchè lo cedano..

    Di Maria ha i numeri del fuoriclasse assoluto, a livello tecnico e come estro è secondo davvero a pochi per me.
    Ha però due grossi difetti: è fragile fisicamente ed è ancora molto immaturo, soprattutto a livello di senso di squadra. Si sacrifica molto, questo è vero, ma è troppo innamorato del pallone spesso.

    Higuain, che io non ho mai amato e se se ne va di certo non piango, è un altro livello rispetto a Llorente. Al momento è un paragone infattibile.

    Sei cosi convinto che Higuain sia tanto meglio di Llorente???
    Llorente 2 anni fa ha fatto 30 gol nel Bilbao, quest' annata invece non la ritengo attendibile per valutarlo.

    Llorente segna meno di Higuain ma lo ritengo molto piu partecipativo alla manovra e soprattutto è un giocatore che da " peso" offensivo..Mentre Higuain è un uomo d' area e poco altro.


    Ritengo comunque Di Maria il giocatore ideale per la Juventus, su di lui si che mi ci butterei a capo fitto, sia perchè lo ritengo uno dei migliori esterni in circolazione sia perchè alla Juventus manca un giocatore con quelle caratteristiche...Mentre per quel che riguarda Higuain se me lo portano non è che mi faccia schifo, ma lo trovo un acquisto poco logico dopo che hai preso Llorente...Se hai tanti soldi da spendere ok, ma dato che tanti soldi non ci sono che senso ha spendere quei pochi soldi che hai per Higuain quando hai preso Llorente???


    Poi per carità...Se mi vendono Matri e Quagliarella e mi prendo Di maria e Higuain faccio i salti mortali...


    Però Higuain e Di Maria assieme costano 45 pippi, la Juve dubito li abbia...Neanche cedendo Matri e Quaglia ce la faremo a raggiungere tali cifre considerando che Di maria e Higuain costituirebbero 2 ingaggi d' oro.
     
    .
  14. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di CR7 si parla anche di un clamoroso ritorno al MU :sasa:

    Comunque costa troppo per vederlo partire, e poi allo United serve rinforzare il centrocampo, non è un caso se sono due anni che cercano Marchisio...

    E del Chelsea avevo letto anche di un forte interesse per Schurrle del Bayer Leverkusen :sasa:

    Comunque per il Milan ho postato di là, mo lo riposto qui così almeno si può parlare qui che è più IT, purtroppo avete aperto il topic mentre stavo facendo il mio papirone :asd:

    CITAZIONE (Grimmjow89 @ 3/5/2013, 16:13) 
    Per quanto riguarda il portiere ora come ora va benissimo ancora Abbiati, non è giovane ma per il ruolo che ha può giocare fino ai 40, per dire, si può aspettare tranquillamente. Il problema sorge quando si fa male lui, purtroppo abbastanza spesso, e deve giocare quel pippone di Amelia, ma vabbè, un altro anno si può attendere.
    Ogbonna a me piace, non farei la solita minchiata di dare via due dei nostri giovani più promettenti, cioè Comi e/o Fossati, per lui, ma pur non facendo un salto di qualità abnorme direi che, visti gli elementi che abbiamo ora, è un bel passo in avanti. Inoltre abbiamo preso un giovane 18enne di nome Vergara, dalla Colombia, non so chi sia e per questo non vedo l' ora di vederlo giocare, probabilmente nella Primavera, sperando non sia un "colpo" in stile Montelongo/Cardacio/Viudez.
    A centrocampo ho letto pochi nomi purtroppo, oltretutto ho sentito stamattina che per Montolivo la stagione è finita, quindi per me il terzo posto è pericolante non poco. Per l' anno prossimo si parla di una promozione di Cristante e degli arrivi di Kucka e Jorginho, nomi che sono vere e proprie scommesse, cosa che non mi dispiace, Kucka a parte che non mi convince per nulla. Hernanes a me piace da impazzire, però si dovrebbe cambiare modulo e passae ad uno che ha il trequartista, il brasiliano sa fare il mediano/mezz' ala ma non rende al massimo, è parecchio sacrificato a centrocampo. E poi costa, per dire in questi ultimi giorni è ri-uscito il nome di Fabregas che è ai ferri corti con il Barça, ma al 99% andrà all' Arsenal, così come dubito che ci fionderemo su Strootman e Clasie.

    Io la rosa del MIlan la dividerei così:

    "Incedibili":

    Balotelli
    El Shaarawy
    De Sciglio
    Montolivo

    Giocatori discreti che, viste le buone prestazioni che hanno fatto, si sono guadagnati la riconferma per almeno un altro anno:

    Abbiati
    Abate
    Flamini
    Pazzini
    Niang

    Ingiudicabili, per vari motivi:

    Gabriel (mai sceso in campo)
    Zaccardo (sceso in campo una volta sola)
    Salamon (mai sceso in campo)
    Didac Vilà (ha giocato una sola partita, nel 2011 però)
    Muntari (fuori per 7 mesi e senza preparazione fisica estiva. Non lo ritengo un giocatore utilissimo, ma rimane ingiudicabile per quest' annata)
    De Jong (ha giocato, male, l' inizio di stagione, poi quando le cose hanno iniziato ad andare bene si è infortunato gravemente. Nel dubbio, visto che cederei parecchia gente e visto che non ha mercato, lo terrei)


    Vecchi guerrieri ormai bolliti (e da qui parte l' "elenco cessioni", praticamente):

    Yepes (va per i 38 anni)
    Ambrosini (va per i 36)

    Giocatori che non mi convincono per nulla, e che cederei alla prima offerta buona (se arriva, ovviamente):

    Mexes
    Boateng

    Delusioni, i flop di questa stagione:

    Nocerino
    Robinho

    Pippe, giocatori amatoriali:

    Bakaye Traorè

    Gente che non voglio più vedere indossare la maglia del Milan perchè mi hanno rotto i coglioni:

    Amelia
    Bonera
    Antonini

    Questi quelli che abbiamo in rosa in questo momento. :sisi:

    Poi ci sarebbero tutti quelli che abbiamo sparsi in prestito per l' Italia, e non solo... Questi sono quelli che hanno fatto bene in B, e che riprenderei in Prima squadra:

    Fossati
    Comi

    Ovviamente sono quelli che daremo via per fare cassa o come contropartite, perchè noi puntiamo sui nostri giovani... :palm:
    Cosa che con Comi, sebbene a malincuore, ci starebbe anche (sempre che poi non ci si sveni per Zaza), visto che è "di troppo", con Fossati viste le pippe che abbiamo a centrocampo non capirei proprio la cessione, non lo butterei nella mischia come titolare, ma come riserva è sempre meglio di Traorè cazzo!!!


    Riassumendo quelli che abbiamo in rosa e che sono totalmente nostri: 9 giocatori da confermare a meno di offerte imbarazzantemente alte, 10 da cedere e probabilmente un buon 60-70% di questi andrà via davvero, 6 boh.

    Infine ci sono le situazioni di Costant, Paloschi, Zapata e Bojan: di questi terrei solo Costant, che si è riciclato bene come terzino sinistro, gli altri non mi convincono appieno, Paloschi andrebbe bene se non ci fossero già due prime punte più brave di lui, ma visto che ci sono è inutile tenerlo a marcire in tribuna, titolare in una squadra di prima fascia come il Milan comunque non ce lo vedrei. Zapata e Bojan mi hanno entrambi deluso, non li riscatterei entrambi.

    L' ultimo giocatore del mio elencone è Saponara: non ho capito bene com' è la faccenda contrattuale, so solo che arriverà a giugno, come non lo so :asd: . Se non sbaglio è in comproprietà tra Milan e Parma e in prestito all' Empoli, ma non vorrei dire stupidaggini... Buon acquisto comunque, se si conferma :sisi:

    Mettendo un ipotetico 4-3-3 la formazione del Milan sarebbe questa, contando le cessioni di cui ho detto prima:

    Abbiati
    De Sciglio (Abate) - XXXXX - XXXXX - Costant (De Sciglio)
    Montolivo - XXXXX - XXXXX
    Saponara - Balotelli - El Shaarawy



    Contando Salamon, che è ingiudicabile e quindi non so se sarà titolare o no, così come non so se lo vedono come difensore centrale o come giocatore da piazzare davanti alla difesa (dipenderà dall' allenatore, Allegri o chi per lui), mancano per l' appunto un difensore centrale forte (ma davvero forte, chissene dell' età o robe del genere, dev' essere prima di tutto forte e leader della difesa, è importantissimo) e due centrocampisti qualitativamente molto bravi, anche questi fondamentali.

    Questo repulisti che ho fatto io non so se è possibile farlo in un' estate, non sarebbe come quello della scorsa estate perchè l' importanza dei giocatori che partirebbero, a livello di spogliatoio, sarebbe nettamente minore, però 10 sono tanti, o si fa tutto in fretta e si consegna una squadra pronta o quasi per il raduno di metà luglio, oppure se bisogna ridursi sempre al 31 agosto allora meglio dividere la "mazzata" in due anni, magari valutando qualche ingiudicabile nella prossima stagione.

    Un bel lavoro insomma, e non so quanti soldi servirebbero, e soprattutto se bastano quelli che abbiamo... Vedremo :sasa:
     
    .
  15. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quel che riguarda il Milan pare che al Torino piaccia da impazzire Salomon, riferito al discorso Ogbonna.
     
    .
19 replies since 3/5/2013, 12:32   235 views
  Share  
.
Top