Recensione Genkaku Picasso

Usamaru Furuya shonen/seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. semola94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    GenkakuPicasso1

    Trama

    La storia parla di un ragazzo di nome hikari e di una sua compagna Chiaki che hanno perso la vita in un incidente, ma misteriosamente il ragazzo rinasce, grazie all'aiuto della sua amica, che pure lei rinasce sotto forma di angioletto, e dentro alla sua tasca lo aiuta piano piano a procedere nella storia, visto che lui si ritrova con un braccio putregatto e rischia di morire, però può salvarsi aiutando le persone, infatti gli viene donato un potere che grazie al disegno può guardare dentro l'animo delle persone e "curarlo".

    Disegni

    Per quanto riguarda i disegni sono STUPENDI STUPENDI E STUPENDI, solo questi si meritano un 9 e anche colorato di rosso. Dico questo perchè nel manga si trovano le tavole che rappresenterebbero l'animo della persona da aiutare, e non solo sono pura arte ma anche molto simbolici e BELLI, perciò non posso che consigliare questo manga, solo per i disegni!

    Trama

    la trama non è molto complicata ne troppo semplice, si fa apprezzare subito dopo la prima pagina di lettura, fino alla fine dei 3 volumi, perciò anche questa si merita un 7.5

    Personaggi

    Hikari o detto picasso, perchè un pò sfigatello, amante di evangelion e di altri anime e manga, perciò otaku (proprio di definizione), e amante dell'arte e del disegno, è il protagonista perfetto per queste storia, carismatico e simpatico, come la sua compagna chiaki, simpatica e pure una bella t**a. Con questo posso dire che i personaggi si meritano un 9 per la loro simpatia e figherrimità (attenzione nuovo vocabolo da aggiungere al dizionario dello zanichelli).

    In conclusione do un 8.9 perchè se lo merità, ed è un manga che consiglio a tutti, se volete qualcosa di leggero, che fa schiantare dalle risate, ma soprattutto che fa ridere!!





     
    .
  2. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo recuperare quel figa di Volume 1, il 2 e il 3 già li possiedo. Mi aveva incuriosito tantissimo.

    Amauri ti amo.
     
    .
1 replies since 8/4/2012, 10:15   48 views
  Share  
.
Top