To-LOVE-Rudi Kentaro Yabuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TO-LOVE-RU





    toloveruxs





    Titolo: To-LOVE-Ru
    Autore: Kentaro yabuki
    Volumi: 18 ( concluso)
    Tipologia: Shonen
    Genere: Romantico, Scolastico, Ecchi, Demenziale
    Tematiche: Nessuna di particolare rilevanza
    Casa Editrice: Star Comics




    To-LOVE-Ru, manga shonen di 18 volumi, edito da Shueisha in Giappone e apparso sulla famosa rivista Shonen jump, pubblicato in Italia da Star Comics, nella classica edizione di 200 pagine dal costo di 4.20.

    La storia non è niente di eccezionale. Rito Yuki da tempo innamorato della sua compagna di classe Haruna Sairenji, non riesce a dichiarasi a lui a causa della sua innata timidezza. La sua vita viene sconvolta da Lala, un'aliena figlia del re Deviluke, che non vuole sposare i continui pretendenti che il padre le mostra. Lala rimarrà folgorata da Rito e si innamorerà pazzamente del nostro protagonista, scombussolando la sua vita come un tornado, poichè Yuki si troverà a dover proteggere la ragazza dai vari pretendenti che mirano alla sua mano e a difendersi dai vari assassini che mireranno alla sua vita a causa della scelta arbitraria di Lala di mettersi con Rito. Naturalmente il tutto sarà condito da scene comiche ed esilaranti con molto fanservice.

    Durante il prosieguo della storia entreranno in ballo molte altre ragazze, che si ammasseranno in calca sul nostro protagonista, ma nessuna di esse avrà una personalità di rilievo. C'è da dire che nessun personaggio eccelle per carisma, personalità e sopratutto originalità, infatti troviamo la solita ragazza timida, la tutto pepe, la seria, la riservata, la figlia di papà etc... Anche il protagonista non è questa gran personalità, solito ragazzo timido, insomma tutti abbastanza piatti. Ritengo che l'unico personaggio abbastanza interessante sia la sorella di Rito ovvero Mikan.

    I disegni sinceramente non spiccano nemmeno essi per novità, oramai i manga shonen tendono ad assomigliarsi sempre di più, comunque sono puliti ed essenziali quanto bastano, naturalmente il disegno in un manga del genere è tutto concentrato sulle ragazze, le quali sono ben realizzate, ed accattivanti quanto basta senza esagerare eccessivamente nelle misure. In poche parole, un ecchi accettabile per dei ragazzi e che non scade nello scabroso.

    Insomma, se volete una storia molto leggera, che vi faccia passare un 20 minuti in modo tranquillo e spensierato, con molto fanservice e che vi regali molte risate,vi consiglio caldamente questo manga il quale sotto questo punto di vista non vi deluderà certamente, anzi sa eseguire piuttosto bene il suo lavoro (per questo lo prendo, non sempre si devono leggere i capolavori, ma di tanto in tanto anche leggersi un manga scemo non fa male). Sconsiglio tale opera per chi vuole una trama delineata, a chiunque non piaccia il fanservice e a chi vuole qualcosa di originale, resterete alquanto delusi.


    VOTO: 4.5 / 5.0

     
    .
  2. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo trovo sempre in edicola ma il tuo voto mi ha convinto a non prenderlo proprio.

    Poi l'aliena richiama Lamù.

     
    .
  3. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hinatahyuuga @ 30/12/2011, 15:19) 
    Lo trovo sempre in edicola ma il tuo voto mi ha convinto a non prenderlo proprio.

    Poi l'aliena richiama Lamù.

    è un lamù moderno si....

    Fatti un favore, recupera Lamù in una fuemtteria ben fornita, oppure leggitelo online.
     
    .
  4. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fatti un favore, recupera Lamù in una fuemtteria ben fornita, oppure leggitelo online.

    Ok, intanto ho un sacco di letture da recuperare.

     
    .
3 replies since 30/12/2011, 14:35   64 views
  Share  
.
Top