Top 5 and Flop 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo te puoi paragonare Eden con 20th. Sono agli antipodi. o_o

    Per allo spoiler ti rispondo dopo, ora devo assolutamente studiare.
     
    .
  2. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, tu hai detto che Eden è migliore di qualsiasi altra cosa. Qualsiasi altra cosa non comprende anche 20th? :face:

    Gian ha detto che possibilmente è alla pari con 20th.

    Arlex, non sono una visionaria, per cortesia.
     
    .
  3. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fattore morte è una scelta e serve ad indicare che nessuno (o quasi) è indispensabile nel manga, la vita può esserti strappata da un momento all'altro senza nessun avviso e a me personalmente piace molto.

    I personaggi non vedo come possano non essere caratterizzati: Elia è un personaggio di tutto rispetto con i suoi pregi e difetti e sicuramente non uno stereotipo qualunque (sarà passato più di un anno da quando lo ho letto quindi non ricordo molto i dettagli ma il fattore sesso lo avevo imputato proprio alla fase di crescita del personaggio da bambino a uomo) ma anche la tipa cyborg, il parde, helena ed altri non erano semplici comparse.

    Poi, se vuoi dire Kenji>Elia o 20th cb > Eden ti capisco, si tratta di due bellissime opere e i gusti personali non possono essere imposti (Io ad esempio trovo la caratterizzazione di Takezo in Vagabond il top nei manga)
     
    .
  4. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre ribadito che fosse un buon manga, ma non IL manga, a me la caratterizzazione di Elia non è piaciuta, e trovo che anche tutti gli altri personaggi (Kenji e Sofia a parte) siano stati troppo poco approfonditi finora.
     
    .
  5. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi, comprendo quello che vuoi dire con la glorificazione e lo condivido (nel senso che lo trovo fantastico ma non perfetto) :asd:

    lol siamo avanti, ci vengono perfino segnati gli errori di grammatica xD
     
    .
  6. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il miglior manga della storia e' Bleach.
     
    .
  7. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aisu @ 24/10/2011, 16:25) 
    Vabbè, tu hai detto che Eden è migliore di qualsiasi altra cosa. Qualsiasi altra cosa non comprende anche 20th? :face:

    Gian ha detto che possibilmente è alla pari con 20th.

    Arlex, non sono una visionaria, per cortesia.

    Per i miei gusti personali, te l'hai imposto come dato di fatto. :face:

    Se mi dici che in Eden, metà delle vignette sono di sesso, allora si sei una visionaria, poi è ovvio che se citi quel pezzo di manga in cui si parla di prostituzione qualche accenno ci deve essere. Non fare la puritana che si scandalizza per due scene di nudo. :face:

    Riguardo ai pg, anticipo che per me sono caratterizzati tutti decentemente e quasi nessuno viene messo da parte, devi contare che Endo ci vuole mostrare e far riflettere sui principali problemi del nostro mondo, la caratterizzazione dei pg ha importanza secondaria.

    Poi vabbè Eden è un opera veramente complessa, non tutti possono coglierne la bellezza.
     
    .
  8. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obliø @ 24/10/2011, 18:01) 
    CITAZIONE (Aisu @ 24/10/2011, 16:25) 
    Vabbè, tu hai detto che Eden è migliore di qualsiasi altra cosa. Qualsiasi altra cosa non comprende anche 20th? :face:

    Gian ha detto che possibilmente è alla pari con 20th.

    Arlex, non sono una visionaria, per cortesia.

    Per i miei gusti personali, te l'hai imposto come dato di fatto. :face:

    Se mi dici che in Eden, metà delle vignette sono di sesso, allora si sei una visionaria, poi è ovvio che se citi quel pezzo di manga in cui si parla di prostituzione qualche accenno ci deve essere. Non fare la puritana che si scandalizza per due scene di nudo. :face:

    Riguardo ai pg, anticipo che per me sono caratterizzati tutti decentemente e quasi nessuno viene messo da parte, devi contare che Endo ci vuole mostrare e far riflettere sui principali problemi del nostro mondo, la caratterizzazione dei pg ha importanza secondaria.

    Poi vabbè Eden è un opera veramente complessa, non tutti possono coglierne la bellezza.

    CITAZIONE (Obliø @ 24/10/2011, 15:22) 
    CITAZIONE
    Eden è un buon manga, ma non è elastico. I flashback non sono nemmeno "fatti notare" cosicché ad un certo punto non capivo cosa stesse accadendo, idem i salti in avanti. E' confusionario e l'autore ha dedicato mezzo volume a scene di sesso totalmente INUTILI.

    Ma cos'hai letto? :asd:

    Tu leggi quel che ti pare :sisi: non quello che scrivo.
    Con inutili non intendo scandalose, intendo inutili, dato che poi tra i due non succede nulla.

    Secondo: mah, a me un manga che ha come fine ultimo l'insegnamento (relativo poi) dei problemi della società e lascia indietro la trama, rendendola a volte superficiale, e rendendo i protagonisti simili a pedine usa e getta, a me non piace. E' un manga, mica un documentario.

    Terzo: io non ho detto che è verità, siccome non ero d'accordo con quello che avete detto, ho argomentato la mia posizione. Non ho detto 20th >>>>>>>>>> Eden, e basta. Ma sembra che ogni volta che qualcuno dia una spiegazione, allora dà per scontato che è così. Per me no.

    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 24/10/2011, 17:23) 
    Il miglior manga della storia e' Bleach.

    LOL
     
    .
  9. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama superficiale?

    Ma mi dici dove dannazione sono tutte ste scene di sesso? D:

    Se sommi quelle di tutto il manga arriveremo a 40 facciate se va mooolto bene. Come quantità siamo uguale a Berserk e penso che mai nessuno si è fatto alcuno problema. Sei troppo puritana.

    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 24/10/2011, 17:23) 
    Il miglior manga della storia e' Bleach.

    Non è Naruto?
     
    .
  10. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto mezzo volume, di scene INUTILI. Ci potevano stare se erano UTILI. :face:

    Poi non ho detto espressamente trama superficiale, ho detto che si sofferma troppo a descrivere in maniera approfondita alcuni problemi della società, utilizzando i suoi personaggi, a scapito di una trama vera e propria. Superficiale era inteso così.
     
    .
  11. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aisu @ 24/10/2011, 18:36) 
    Ho detto mezzo volume, di scene INUTILI. Ci potevano stare se erano UTILI. :face:

    Poi non ho detto espressamente trama superficiale, ho detto che si sofferma troppo a descrivere in maniera approfondita alcuni problemi della società, utilizzando i suoi personaggi, a scapito di una trama vera e propria. Superficiale era inteso così.

    E io ti continuo a chiedere dove sono queste scene. xd

    Se intendi quello devi dire "trama trascurata", superficiale è tutt'altra cosa.
     
    .
  12. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, va bene, trascurata. Va bene anche quel termine.

    Volume 8: da pagina 90 a 153 e da pagina 214 a 222. Dimmi se non sono scene messe lì tanto per finire un volume.

    Infatti
    poi lei non solo scappa con un altro, ma muore pure :face:
     
    .
  13. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calma. Ho controllato il volume e le scene di sesso tra i due compaiono in 18 facciate, un capitolo esatto. (inoltre da pagina 214 a 22 non ci devi manco guardare, perchè è un spin-off, allegato o come lo vuoi chiamare, cmq non è inerente al manga, è una cosa a se). Mi sembra parecchio poco, poi con tutto quello che accade in quel volume, era necessario alleggerire un po' l'atmosfera.
     
    .
  14. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Berserk comunque, fino al termine del FB di Grifis, era il numero 1 indiscusso.
     
    .
  15. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 24/10/2011, 19:18) 
    Berserk comunque, fino al termine del FB di Grifis, era il numero 1 indiscusso.

    Su questo non c'è dubbio.
     
    .
125 replies since 23/10/2011, 13:10   1340 views
  Share  
.
Top