Top 5 and Flop 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RanmaPower
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provate a fare una lista dei 5 manga che vi sono piaciuti e quelli meno motivando le risposte :sisi:
     
    .
  2. sennin soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gino perchè non ti apri un canale youtube?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tito fuori due Flop al volo, poi commenterò bene e con calma: Bleach (Abbandonato al 26esimo volume mi pare) e Battle Royal.
     
    .
  4. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente metto manga che non conoscevo, SD tipo gia' lo sapevo fosse un capolavoro, quindi non sono rimasto sorpreso

    Top 5

    20thCB manga di cui avevo solo sentito parlare in giro, iniziai a leggerlo e che dire..miglior manga senza nemmeno pensarci.
    FMA seguivo l'anime ma in maniera sporadica, quando iniziani a leggerlo seriamente rimasi davvero stupido, grandissimo manga.
    HxH come FMA.
    Gantz tutti me lo dipingevano come un capolavoro...ed e' diventato il mio manga preferito.
    Battle Royale raggiunge l'apice del trash e della tamarragine, e' un must.


    Flop 5

    Reborn, lessi 20 volumi in un giorni e lo trovavo gradevole, quando iniziai a seguirlo settimanalmente capii che era uno dei battle shonen piu' brutti e insulsi della storia.
    Fairy Tail, come Reborn.
    Psyren, come Reborn.
    Tenjo Tenge e Air Gear, due manga che partono bene, peccato si smerdino nel finale.
    Alive, prima parte eccellente, seconda soporifera.
     
    .
  5. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top

    Death note: sentimentalmente parlando rimane il mio preferito in assoluto U_U
    Monster: anime favoloso, 73 puntate colate giù tutto d'un fiato, più o meno come feci con death note, bello fino alla fine anche se mi ha lasciata con mille dubbi XD (l'ho messo lo stesso anche se ho visto l'anime perché mi han detto che l'anime segue fedelmente il manga, per cui è lo stesso).
    20th century boys: piaciuto leggermente meno di Monster ma solo perché Monster mi ha preso sentimentalmente, 20th no, ma ciò non toglie che è molto bello.
    Kodocha: valore affettivo, lo trovo uno degli shojo meglio riusciti insieme a Fruit Basket.
    Nana: josei che non riesce mai ad annoiarmi, anche se la storia non è il massimo dell'originalità, è riuscita a farmi commuovere, ridere e far battere il cuore, peccato sia in iato da tantissimo ormai...
    Death Sweeper: manga che non conosce quasi nessuno, ma che mi ha sorpreso molto. Ben strutturato, storia molto macabra, per niente banale e con un bel finale, 5 volumi di "morte" e "pulizia" XD

    Flop

    Bleach: mi pento amaramente del giorno in cui mi è venuta la geniale idea di iniziarlo :face:
    Defense devil: la copertina e la trama promettevano bene, invece si è rivelato il solito shonen con i soliti elementi banali. Soldi buttati al vento ._.
    Naruto: ormai lo leggo solo per le sporadiche apparizioni di Gaara, anche gli ultimi "colpi di scena" mi hanno entusiasmato meno di vedere una maratona di scarafaggi.
    Lost+brain: una patetica scopiazzatura di Death note
    Bakuman: ogni capitolo che leggo mi sembra di rigirare intorno ad un concetto trito e ritrito dai primi capitoli. La storia non va avanti, spero si muovino a finirlo al più presto, anche se ci credo poco.
    Claymore: stupendo fino ad un certo punto, poi diventa spazzatura.
    D. gray man: non ci ho capito più nulla da alcuni capitoli a questa parte -.-


     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio come il vecchio, posterò manga che mi hanno sorpreso positivamente su cui non avevo tante aspettative ( Quindi tolgo i vari DC, Slam Dunk, 20 th CB e compagnia bella) anche se cmq su Slam Dunk anche non nutrivo grosse aspettative ma dopo il numero 2 mi so dovuto stare zittoXD:

    1-Aria di Kozue Amano, su un manga del genere non avrei scommesso un centesimo anche perchè i primi episodi non mi entusiasmarono più di tanto. Presi il numero 1 senza nutrire grosse speranze e mi ha conquistato letteralmente, uno slice of life ottimo, una storia dolcissima, calma e riflessiva. Lo consiglio specialmente alle ragazze ( Shin, Aisu, Fiore, Ai, Jodie in primis) perchè hanno molta più sensibilità di noi rispetto a noi ragazzi e quindi sono in grado certamente di apprezzarlo. Tanto solo solo 12 numeri quindi...

    2-FullMetal Alchemist di Arakawa Hiromu : Uno dei miei primi manga, lo presi perchè volevo leggermi un altro battle shonen che non fosse Naruto o One Piece, beh...cavolo se non m'è piaciuto!!!!!!!!! Uno dei miei manga preferiti lo presi quando la Planet era ad appena un 2-3 numeri...e adesso posso affermare, scommessa vintaXD. Finalmente il serio e la coerenza possono essere mescolati insieme.

    3-Suzuka di Kouji Seo : Questo manga non poteva mancareXD, è stato il mio secondo shonen romantico, lo lessi perchè mi serviva uno shonen romantico che finisse come volevo io dopo il finale deludente di 100% Fragola. Questo manga è andato oltre le mie più rosee aspettative per via dei commenti di alcuni di voi ( Gila, Ginus , Sard etc...) che lo dipingevano come un manga pesante...( Cavolo se al giorno d'oggi basta una storia un pò più seria per abbattervi di fronte ad un romanzo che facciamo ci spariamo?). Se una casa editrice lo porterà qui in italia di corsa in fumetteria a comprarlo.

    4-Letter bee di Hiroyuki Asada : Arlex rompeva un pò il cazzo con questo manga, allora mi so detto, compro i primi 2-3 numeri per buttare i miei soldi e poi lo faccio una merda, con il primo numero beh...questa mia voglia di smontarlo rimase, ma con la lettura del numero 2 e 3 non ho potuto far altro che inchinarmi di front a sto manga...un fantasy davvero eccezionale, il protagonista Lag Seeing davvero dolcissimoXD, divertente, cazzuto quando deve essere insomma non mi dispiace per niente.

    5-Blame di Nihei Tsutomu: Allora...è considerato un capolavoro, però non ero a conoscenza di sto fatto. Allora è un titolo riproposto dalla Planet Manga visto che era esaurito. Non l'ho letto tutto ( sto a due volumi appena) può stare qui come potrei anche metterlo in Flop, però al momento voglio dargli fiducia. La trama va interpretata ragazzi, poichè per la quasi totale assenza di dialoghi molte cose sembrano oscure quindi l'unica cosa su cui possiamo fare affidamento è il bellissimo disegno di Nihei specialmente nelle costruzioni, il protagonista Killy mi piace un sacco ( uno dei migliori nel panorama Seinen se continua così può superare anche Kenji ad esempio la butto lì), uno che è chiuso in sè stesso, di poche parole, che sa quello che deve fare, cazzutissimo, inespressivo ( anche se questo è dovuto al tratto di Nihei perchè nessun personaggio è espressivo nel manga), freddo, insensibile però nonostante tutto questo è ancora umano ( voglio interpretare il fatto che uccida Yoshio per il fatto che trasportassero gli Avvizziti, esseri viventi quindi, come sdegno e disgusto nei suoi confronti ed il lettore è nettamente dalla parte di Killy in quella scena, quindi Killy è ancora un umano nel profondo del cuore o quando distrugge gli embrioni dei guardiani salvano una colonia di esseri umani).

    Naturalmente vi sarebbero altri tre manga come The Five Star Stories, Eden, Happy e Billy bat anche XD. Evito anche Shaman King perchè molto conosciuto da me per via dell'anime su italia 1.


    Flop 5

    -Fairy Tail:.........Una delusione sono arrivato fino al volume 12 per poi fermarmi in modo da avere un ricordo positivo di esso.

    -One Piece: Maledetto il giorno che decisi di acquistarlo...Mi domando perchè piaccia ancora fino al 10 epico poi cala qualche spezzone di luce qua e là come il volume 23-24 ( addio di Bibi), l'isola del cielo e qualche altra cosa.......Poca robba per il manga più venduto della storia. Lo proseguo per inerzia.

    -Beelzebub: Grossa delusione da parte di Gila..., allora c'è da una parte la Gag più divertente della storia dei manga ( quella dell'apocalisse ) però poi diventa un manga improntato sempre più sui combattimenti e sempre meno sulle gag ( che al contrario fanno sempre più cagare) ..., prendo il 4 sicuramente ma non nutro grosse speranze...

    -Bakuman: Serie noiosissima, bruttissima che aveva finito di dire il tutto intorno al volume 4-5. Qualcuno mi spiega come sti due sono arrivati fino al volume 15 senza accennare a fermarsi!!!!!!!!!!!! Che cazzo, cioè trama interessante all'inizio ma resa in modo completamente stupido in seguito, storia d'amore idiota!!! Deludentissimo.

    -Alive-evoluzione finale: Allora...sta accadendo la profezia del vekkio..., il manga sta calando fino al 9 epico, il più bel battle shonen di sempre superiore anche a FMA però cavolo gli ultimi 4-5 volumi stanno facendo ricalare l'attenzione in una maniera assurda...spero che si risollevi presto e ritorni sui livelli di prima.
     
    .
  7. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Alive-evoluzione finale: Allora...sta accadendo la profezia del vekkio..., il manga sta calando fino al 9 epico, il più bel battle shonen di sempre superiore anche a FMA però cavolo gli ultimi 4-5 volumi stanno facendo ricalare l'attenzione in una maniera assurda...spero che si risollevi presto e ritorni sui livelli di prima.

    Io te l'ho detto che la seconda parte era una sgommata di merda :asd:
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 23/10/2011, 15:47) 
    CITAZIONE
    -Alive-evoluzione finale: Allora...sta accadendo la profezia del vekkio..., il manga sta calando fino al 9 epico, il più bel battle shonen di sempre superiore anche a FMA però cavolo gli ultimi 4-5 volumi stanno facendo ricalare l'attenzione in una maniera assurda...spero che si risollevi presto e ritorni sui livelli di prima.

    Io te l'ho detto che la seconda parte era una sgommata di merda :asd:

    Potevi dirmelo prima che recuperassi la seconda parte in blocco :( :( :( :( bel maestro che siete -_- -_- -_- -_- .
     
    .
  9. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top:
    Eden

    Flop:
    Tutto il resto dopo aver letto Eden. Proprio un'altro livello.
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obliø @ 23/10/2011, 16:14) 
    Top:
    Eden

    Flop:
    Tutto il resto dopo aver letto Eden. Proprio un'altro livello.

    Anche Letter bee :( :( :( .
     
    .
  11. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kabutomaru @ 23/10/2011, 16:15) 
    CITAZIONE (Obliø @ 23/10/2011, 16:14) 
    Top:
    Eden

    Flop:
    Tutto il resto dopo aver letto Eden. Proprio un'altro livello.

    Anche Letter bee :( :( :( .

    No. Non c'è paragone.
     
    .
  12. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evito i soliti noti per quanto riguarda la Top, altrimenti sarebbero sempre gli stessi (opere di Urasawa, HxH, OP, FMA)

    Top 5:
    - Reborn
    - Medaka Box
    - Code: Breaker
    - Ga-Rei
    - The Climber

    Flop 5:
    - Bleach
    - Naruto
    - Psyren
    - Gantz
    - Opere di Oh Great.
     
    .
  13. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darticus @ 23/10/2011, 16:20) 
    Evito i soliti noti per quanto riguarda la Top, altrimenti sarebbero sempre gli stessi (opere di Urasawa, HxH, OP, FMA)

    Top 5:
    - Reborn
    - Medaka Box
    - Code: Breaker
    - Ga-Rei
    - The Climber

    Flop 5:
    - Bleach
    - Naruto
    - Psyren
    - Gantz
    - Opere di Oh Great.

    Medaka box in top 5 bah...

    The Climber concordo alla grandissimaXD.

    CITAZIONE (Obliø @ 23/10/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Kabutomaru @ 23/10/2011, 16:15) 
    Anche Letter bee :( :( :( .

    No. Non c'è paragone.

    Sembri me all'inizio solo che al posto di Eden ci mettevo Detective Conan ( anche adesso è al 1° posto solo che non dico DC grande e il resto emrda).
     
    .
  14. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kabutomaru @ 23/10/2011, 16:27) 
    CITAZIONE (Darticus @ 23/10/2011, 16:20) 
    Evito i soliti noti per quanto riguarda la Top, altrimenti sarebbero sempre gli stessi (opere di Urasawa, HxH, OP, FMA)

    Top 5:
    - Reborn
    - Medaka Box
    - Code: Breaker
    - Ga-Rei
    - The Climber

    Flop 5:
    - Bleach
    - Naruto
    - Psyren
    - Gantz
    - Opere di Oh Great.

    Medaka box in top 5 bah...

    Ho detto che tengo fuori i soliti noti. Inoltre Medaka Box è uno shonen che merita, ma oramai è partita la moda del "il manga più figo è quello che fa morire più gente".
     
    .
  15. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Medaka era un ottimo gag manga, quello che non concepisco è l'introduzione dei combattimenti che non ci appizzavano na amzza con la storia....
     
    .
125 replies since 23/10/2011, 13:10   1340 views
  Share  
.
Top