Top 5 and Flop 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    non è bella perchè c'è tae-chan che rovina tutto... quando lei non c'era nelle missioni, era pure bello gantz... sta missione di salvataggio la considero ridicola perchè il personaggio di tae-chan è carismatico quanto un dito al culo.. kei è patetico, ok che è innamorato di lei (LOL) ma è patetico lo stesso.
     
    .
  2. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 23/10/2011, 20:34) 
    CITAZIONE
    L'ultima saga di Gantz e' discontinua

    Infatti oscilla tra il brutto e il bruttissimo ultimamente.

    Ti confondi con Berserk e One Piece, che con gli uomini pesce e l'isola delle serene sono proprio illeggibili.

    L'ultima saga e' partita dimmerda, tanto che annoiava, ma dal 340 ha ricominciato a ingranare da dio, a partire dal collasso mentale di Sakurai che impazzisce e fa' una straga, il massacro subito dagli umani, il morbo che si diffonde, stilisticamente parlando non ci sta paragone, la pagina dove delle mani sfondano il cranio al tipo e' stata meravigliosa.


    CITAZIONE (Kabutomaru @ 23/10/2011, 20:45) 
    Ma Gantz è un capolavoro o no?

    Se One Piece, Death Note e Berserk sono capolavori allora si'.

    Per me Gantz e' un manga totalmente soggettivo, c'e' chi lo ama e chi lo detesta, difficilmente troverai chi ti dice "e' un buon manga", sono tutti per gli estremi.
    Racchiude l'essenza del Seinen, la trama e' avvolta nel mistero e difficilmente va' avanti, tutto si basa sull'effetto stilistico, sull'immensa epicita' e drammaticita' delle scene, sulla spietatezza degli alieni posta a confronto con quella degli umani, e sul mandare persone comuni in situazioni ai limiti dell'assurdo.

    La prima saga e' da 10 e lode, la seconda da 9, quest'ultima per ora da 7, dato che l'inizio faceva cagare.
     
    .
  3. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca molto alla fine del manga? Al massimo ci faccio un pensierino.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti confondi con Berserk e One Piece, che con gli uomini pesce e l'isola delle serene sono proprio illeggibili.

    Flame di bassa lega galliani
    Oh, magari riletta tutta insieme è meglio, io fin' ora mi annoio abbestia a leggere sta saga.

    CITAZIONE
    Se One Piece, Death Note e Berserk sono capolavori allora si'.

    Paragonare Berserk a Gantz è bestemmia dai.
    La parte migliore di Berserk è un' opera d' arte senza se e senza ma.
    Gantz, tanto nei momenti migliori quanto in quelli peggiori non si avvicina, nemmeno alla lontana, alla bellezza di Berserk.
    La storia del chi lo ama e chi lo odia ok, è tanto vera quanto paracula. Io non lo amo ma di certo non lo odio. È un manga divertente, strano, alternativo, con begli spunti, ma non è un capolavoro.
     
    .
  5. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Flame di bassa lega galliani

    Piu' che flame e' la verita', io ora come ora seguo Naruto, OP, Bleach, AG, HxH, Gantz e Berserk e, HxH a parte, Gantz e' il migliore.
    L'hai letta l'ultima saga di Berserk? Sei riuscito a non addormentarti?

    Rileggerla insieme non serve, il discorso e' semplice, i primi 10 capitoli erano lenti e noiosi, gli ultimi 10 invece sono stati piu' divertenti, sono tornati i combattimenti tamarri, gli alieni strani, le armi piu' assurde, e' tornato a essere Gantz, tranne che per quelle 2-3 pagine dedicate alla troia mora.

    Su gantz e Berserk sai come la penso, fino al termine del FB Berserk non aveva rivali, ma negli ultimi 20 volumi, flashback di Farnese e Serpico apparte, ho sempre stranettamente preferito Gantz, ma senza nemmeno pensarci.

    Preferisco duemila volta vedere il morbo che fa' strage di umani piuttosto che 15 quadri fiamminghi.

    Io berserk continuo a leggerlo solo perche' i disegni sono divini e spettacolari, sono arte, altrimenti lo avrei droppato da tempo.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    cosa ha di divertente gantz? :°°D
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piu' che flame e' la verita', io ora come ora seguo Naruto, OP, Bleach, AG, HxH, Gantz e Berserk e, HxH a parte, Gantz e' il migliore.
    L'hai letta l'ultima saga di Berserk? Sei riuscito a non addormentarti?

    È il classico "io attacco il tuo manga io i tuoi".
    Per me Gantz ultimamente tra quelli da te citati è tra i peggiori quasi ogni settimana (anzi 2).
    Ciò non toglie le critiche agli altri. OP già mi sono espresso, Berserk da un po' l' ho smesso per far ammucchiare i capitoli, ma comunque la saga non era niente di che è vero.

    Gantz adesso è piattume rispetto a quello che dovrebbe essere. La puttanella mora è ovunque come Orihime in Bleach, una cosa scandalosa, "Kei-chan Kei chan" di sta ceppa di cazzo. Gli alieni fin' ora non ce n' è mezzo "caratterizzato" (tra virgolette perché intendo caratterizzato alla Gantz), l' azione è fastidiosamente confusa e frammentata, pure tra i gantzer nuovi non ce n' è uno interessante.
    Boh, per me adesso è noia, tranne rari casi.
     
    .
  8. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È il classico "io attacco il tuo manga io i tuoi".

    E mi piace molto farlo :sisi:

    CITAZIONE
    Per me Gantz ultimamente tra quelli da te citati è tra i peggiori quasi ogni settimana (anzi 2).
    Ciò non toglie le critiche agli altri. OP già mi sono espresso, Berserk da un po' l' ho smesso per far ammucchiare i capitoli, ma comunque la saga non era niente di che è vero.

    Dire che questi ultimi capitoli di Gantz sono peggio di quelli di OP e Berserk sarebbe come asserire che quelli che hanno diffuso il video di Belen non sono degli idoli.

    CITAZIONE
    Gantz adesso è piattume rispetto a quello che dovrebbe essere. La puttanella mora è ovunque come Orihime in Bleach, una cosa scandalosa, "Kei-chan Kei chan" di sta ceppa di cazzo. Gli alieni fin' ora non ce n' è mezzo "caratterizzato" (tra virgolette perché intendo caratterizzato alla Gantz), l' azione è fastidiosamente confusa e frammentata, pure tra i gantzer nuovi non ce n' è uno interessante.
    Boh, per me adesso è noia, tranne rari casi.

    Degli ultimi 10 capitoli solo uno e' Tae-centrico.
    Che non ci siano alieni caratterizzati sono d'accordo, ma questi sono i gregari, un po' come nella saga di Osaka.
    Ma gli ultimi capitoli li hai letti? Cioe' i duelli sono sempre stati cosi' in Gantz.
     
    .
  9. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top:

    20th century boys
    Black Lagoon(visto l'anime ma segue il manga)
    FMA
    Ichigo 100%(molto soggettivo ma ci sono rimasto legatissimo)
    Suzuka

    Flop:
    Alive(prima parte bellissima, seconda bruttissima)
    Lilim kiss(manga inutile, letto solo perchè l'autrice è la Kawashita)


    Gli shonen più Gantz non li metto perchè dipende dalla saga, se vado a vedere alcune saghe sarebbero da mettere in top, se si vanno a vedere altre in flop. Non sono neanche finiti tra l'altro. Eden ho letto i primi volumi ma se continua così c'è il rischio che diventi primo a parimerito con 20th century boys.
     
    .
  10. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh dai per favore :face: Eden non è a livelli di 20th :face: e l'ho letto fino all'11esimo volume ed ho intenzione di finirlo.

    E' un bel manga, ok, nulla da dire, alcune scene mi hanno soddisfatta ed è godibile. Però l'epicità di 20th, finora, non la sfiora nemmeno.

    Arlex, ti aspetto. LOL
     
    .
  11. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scritto che ho letto i primi volumi eh, poi se neanche tu l'hai finito, meglio dirlo alla fine. Se a 20thCB levi l'amico, non dico che diventa un manga mediocre ma quasi, l'epicità è lui, il mistero è lui, è tutto lui e la sua figura.
     
    .
  12. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è vero, a me l'amico nemmeno piace granché :face: di 20th ci sono almeno un migliaio di elementi oltre l'amico che rendono quel manga favoloso ._.

    Eden è un buon manga, ma non è elastico. I flashback non sono nemmeno "fatti notare" cosicché ad un certo punto non capivo cosa stesse accadendo, idem i salti in avanti. E' confusionario e l'autore ha dedicato mezzo volume a scene di sesso totalmente INUTILI.

    In 20th il protagonista fa mangiare polvere a tutti i personaggi di quel manga xD e non solo il protagonista, tutto l'insieme di 20th, secondo me, è imbattibile, tanto che quel manga me lo sono divorato, Eden non mi dà quella giusta carica per "aver la voglia matta di vedere come va avanti".

    Sarà che i personaggi mancano di caratterizzazione.
    Parlo così perché ne ho letti 11, sì che non sono arrivata alla fine, ma me ne mancano 7 eh? XD non penso che in questi 7 la mia opinione si rivoluzionerà, poi anche se fosse 20th mi ha preso dal secondo volume, quindi già lì c'è la differenza epica tra i due.
     
    .
  13. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti piace granchè l'amico? Forse sei l'unica, anzi togliamo il forse xD
     
    .
  14. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi, ma non sono una particolare fan di personaggi cazzuti che fanno i cazzuti, nulla da togliere che l'Amico è un personaggio con la P maiuscola che non ho messo LOL ma mi piace di più Johan ç_ç
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    MA COSA CAZZO LEGGONO I MIEI OCCHI? QUESTO E' SACRILEGIO PURO! AISU, FINISCI DIRETTAMENTE NEL MIO BLACK BOOK SENZA DIRITTI DI REPLICA.
     
    .
125 replies since 23/10/2011, 13:10   1340 views
  Share  
.
Top