Editori: Planet Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    planetmanga



    Sottoetichetta di Panini Comics, editore che è all'attivo da ormai 50 anni ( nel 2011 ha compiuto 50 anni di vita) e che ha creato un suo settore che pubblica esclusivamente Manga dal 1996.
    A mio avviso è la casa editrice numero 1 in Italia, sia per dati di vendita , sia come pubblicazioni e sia come parco titoli che è veramente di altissimo livello. Abbiamo in pratica shonen famosi pubblicati da lei come Naruto, Bleach, FMA, Air Geae, Letter bee, D-Gray-Man, Death Note etc.........Seinen coi controcazzi come Berserk, Gantz, Planetes, Tenjo Tenge, Vagabond, REAL, 20th CB, Monster, Pluto, Akira, Blame etc........... L'editore nuemro 1 di nome e di fatto, peccato solo che.............ha una serie di difetti che distruggono i pregi:

    Pregi:

    -Miglior parco titoli
    -Calendario affidabilissimo
    -Sito Web ottimo

    Difetti

    -Serie esaurite ( Ecco vedete quelle serie? Ecco il 70% di quelle o sono completamente esaurite o mancano gran parte dei primi numeri, ed io mi chiedo che cazzo tenete a fare i diritti di serie esaurite se non le rendete disponibili?), non hanno fatto apssi in avanti stampano con il contagoccie.
    -Edizioni penose, Death Note è lampante pagine trasparenti, colla di merda, pagine che si staccano, copertina che si sfascia........,Poi manga come FMA e AG che hanno edizioni di merda, Ag 30 fa cagare!!!!!!!!!!! I Seinen? Berserk non ha un edizione decente.
    -Ristampe che stanno 4.50 quando al prima edizione sta 3.90, per sua definizione una ristampa essendo più scadente dovrebbe costare anche di meno..ed invece no, costa 60 cent in più e non offre niente.
    -Pessimo rapporto coi lettori, ascoltano solo le email che fanno comodo a loro.
    -Posta che funziona a mio avviso in modo sbagliato visto che scelgono le domande che fanno comodo a loro.
    -Gestione dell'azienda come multinazionale, e i lettori sono solo esseri a cui spennare soldi.
    -Repressione del dissenso, Feci un paio di video dove criticai l'edizione di merda di Slam Dunk Deluxe e sti stronzi me lo segnalarono così me lo chiusero e fecero sparire anche il mio canale segnalandolo........

    Se vorrebbero potrebbero annientare tutti gli altri editori ed invece per le loro pessime edizioni hanno gli altri alle calcagna.


    Cmq in questo topic si parla di tutto ciò che riguarda quest'editore, e opere manga che pubblica e che pubblicherà e news su ciò che farà.
     
    .
  2. PietroSmack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto, sopratutto con le ristampe : le GOLD anche se sono con le pagine più grandi sono di materiale scadente e costano 4,50 ed ora anche le ristampe semplici, quelle no-GOLD costano 4,50.
    Purtroppo loro comandano :(
     
    .
  3. Killua 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono dei bastardi! Li odio!!!
    Se voglio un manga devo pagare il doppio una ristampa (tra l'altro di fattura penosa) solo perché la prima serie è esaurita?! Ma brutti pezzenti fottetevi voi e le vostre ristampe del cazzo!!
     
    .
  4. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Repressione del dissenso, Feci un paio di video dove criticai l'edizione di merda di Slam Dunk Deluxe e sti stronzi me lo segnalarono così me lo chiusero e fecero sparire anche il mio canale segnalandolo........

    Addirittura! Sai quanti video su Slum Dunk versione Planet ci sono sul tubo? E si sono accaniti solo su di te?

    Se voglio comprarmi tutti i numeri di Naruto o di Berserk dovrei attaccarmi al tram dato che sono sempre esauriti.

    Date Naruto, Bleach, Berserk, Air Gear alla Star Comics e vedrete che differenza!



     
    .
  5. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hinatahyuuga @ 1/10/2011, 20:52) 
    CITAZIONE
    -Repressione del dissenso, Feci un paio di video dove criticai l'edizione di merda di Slam Dunk Deluxe e sti stronzi me lo segnalarono così me lo chiusero e fecero sparire anche il mio canale segnalandolo........

    Addirittura! Sai quanti video su Slum Dunk versione Planet ci sono sul tubo? E si sono accaniti solo su di te?

    Se voglio comprarmi tutti i numeri di Naruto o di Berserk dovrei attaccarmi al tram dato che sono sempre esauriti.

    Date Naruto, Bleach, Berserk, Air Gear alla Star Comics e vedrete che differenza!

    No hanno censurato anche altri video, solo che poi ne sono spuntati sempre di più e alla fine hanno rinunciato. Naruto se non vuoi prenderti la gold, devi prendere Naruto il mito che sta 3.90, Berserk la ristampa in edizione limitata della collection. La Star Comcis tanto per cominciare stamperebbe una quantità enorme di copie in modo da non avere problemi di arretrati.

    CITAZIONE (Killua 91 @ 1/10/2011, 20:39) 
    Sono dei bastardi! Li odio!!!
    Se voglio un manga devo pagare il doppio una ristampa (tra l'altro di fattura penosa) solo perché la prima serie è esaurita?! Ma brutti pezzenti fottetevi voi e le vostre ristampe del cazzo!!

    è la politica di sti imbecilli purtroppo, la ristampa dovrebbe stare meno della prima edizione quando invece è il contrario.
     
    .
  6. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non facciamo un databook utenti sulle case editrici?

    CITAZIONE
    No hanno censurato anche altri video, solo che poi ne sono spuntati sempre di più e alla fine hanno rinunciato. Naruto se non vuoi prenderti la gold, devi prendere Naruto il mito che sta 3.90, Berserk la ristampa in edizione limitata della collection. La Star Comcis tanto per cominciare stamperebbe una quantità enorme di copie in modo da non avere problemi di arretrati.

    Allora il 54 che possiedo è del Mito. Costa 3,90.

     
    .
  7. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hinatahyuuga @ 1/10/2011, 23:37) 
    Perchè non facciamo un databook utenti sulle case editrici?

    CITAZIONE
    No hanno censurato anche altri video, solo che poi ne sono spuntati sempre di più e alla fine hanno rinunciato. Naruto se non vuoi prenderti la gold, devi prendere Naruto il mito che sta 3.90, Berserk la ristampa in edizione limitata della collection. La Star Comcis tanto per cominciare stamperebbe una quantità enorme di copie in modo da non avere problemi di arretrati.

    Allora il 54 che possiedo è del Mito. Costa 3,90.

    No. Il 54 che hai è l'edizione normale ( la prima edizione) ed ha il numero nero se vedi, Naruto il mito invece oltre ad essere scritto sulla copertina da qualche parte, il numero sulla costina è rosso e sono giunti al numero 46.

    Databook? Non saprei, siamo in pochi a prendere manga e qua la maggior parte dei pochi le prendono hanno solo manga star Comics e Planet Manga, case editrici come J-Pop, GP, D/Visual, Flashbook non potrebbero mai essere giudicate.
     
    .
  8. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Databook? Non saprei, siamo in pochi a prendere manga e qua la maggior parte dei pochi le prendono hanno solo manga star Comics e Planet Manga, case editrici come J-Pop, GP, D/Visual, Flashbook non potrebbero mai essere giudicate.

    Ok

    Se tu hai il 54 hai notato che invece di Nagato hanno scritto Yahiko nella frase " Nagato sarà colui che ci condurrà alla pace"?

     
    .
  9. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo lessi ci feci caso, volevo segnalare ma poi mi sono dimenticato, si hanno fatto un altro errore del cavolo perchè quando lo lessi rimasi interdetto non capivo perchè Konan parlando con Yahiko si riferisse a lui in terza persona come se non ci fosse quando in realtà era lì presente davanti a lei.
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Planet ha fatto un annuncio importantissimo, ovvero dopo anni di richieste porta in italia il manga di Elfen lied composto da 12 volumi...........
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    sinceramente per me la migliore è la star comix altro che la planet... one piece e zetman li ho recuperati in 2 settimane

    purtroppo ironia della sorte quasi tutti i manga che seguo sono planet D:

    per fare 20th century boys che sono 22 volumi c'ho messo quasi sei mesi, rabbrividisco al solo pensiero di quanto tempo ci voglia a recuperare tutti i numeri di un naruto o di un bleach...
     
    .
  12. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth© @ 2/10/2011, 17:37) 
    sinceramente per me la migliore è la star comix altro che la planet... one piece e zetman li ho recuperati in 2 settimane

    purtroppo ironia della sorte quasi tutti i manga che seguo sono planet D:

    per fare 20th century boys che sono 22 volumi c'ho messo quasi sei mesi, rabbrividisco al solo pensiero di quanto tempo ci voglia a recuperare tutti i numeri di un naruto o di un bleach...

    Miglior editore Italiano Star Comics, Miglior parco titoli Planet Manga.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    potevano anche avere tutti i manga del mondo tranne One Piece.... stai tranquillo che avrei scelto lo stesso la star D:
     
    .
  14. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth© @ 2/10/2011, 18:15) 
    potevano anche avere tutti i manga del mondo tranne One Piece.... stai tranquillo che avrei scelto lo stesso la star D:

    LA Star Comcis come ho sescritto nel topic apposito ha molti più aspetti positivi rispetto alla Planet Manga.

    Inoltre la Star è a gestione familiare, la Planet è gestita come una multinazionale e noi non siamo altro che polli da spennare.......
     
    .
  15. !Soul Eater Meloman!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore è la J-Pop seguita dalla Star Comics.
     
    .
40 replies since 27/9/2011, 18:46   351 views
  Share  
.
Top