DeadMan Wonderland

di Jinsei Kataoka ed illustrato da Kazuma Kondou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Manga ancora in corso, consigliatomi da $, e che sto divorando ad una velocità impressionante.

    Deadman_Wonderland1



    Trama:
    Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Ganta Igarashi, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre. Senza alcuna ragione apparente, l'Uomo in Rosso massacra tutti i compagni di classe di Ganta ed, invece che ucciderlo, gli conficca nel petto un cristallo rosso. Ganta viene dichiarato unico sospettato e, dopo uno stranamente sbrigativo processo, viene condannato all'ergastolo nella prigione "Deadman Wonderland", un carcere di massima sicurezza che funge anche da luna park.


    Non vi ho messo l' intera trama per evitare di dire troppe cose e rovinarne l' inizio.
    Non ho particolari aggiunte personali da fare, sempre per evitare di dire troppe cose; un solo consiglio: leggetelo.

    C'è anche l' anime che purtroppo non rispecchia molto il manga, ed è ancora in corso (sono stati fatti circa 12 episodi che corrispondono ai primi 20 cap del Manga, attualmente di 48 capitoli, almeno quelli che ho trovato in Ita) ma è fatto benissimo a livello grafico, sonoro e quant' altro.

    Voto: 8.5

    Edited by Zero - 20/9/2012, 21:20
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare uno scassacoglioni però se lo hai messo nella zona recensioni................

    manca anche il tuo voto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Calcolando che ancora non è terminato e che quindi deve superare la prova " Capitolo mensile ", direi 8.5.
     
    .
  4. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se gli spoiler di AG sono confermati droppo quel manga e inizio a leggere questo, che ne avevo sentito parlare molto bene ovunque.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Muoviti che merita davvero; Trama allucinante, personaggi ben realizzati, pazzoidi ovunque, splatter, combattimenti, sangue in ogni luogo. E' stupendo sotto ogni punto di vista.
     
    .
  6. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto scaricando, stasera penso che lo leggo poi faccio un topic in seinen spoiler (e' seinen no?) dato che qua' non si puo' fare spoiler xd
     
    .
  7. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su DZ vi sono solo i primi 3 capitoli, dove lo scaricate voi?
     
    .
  8. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm asp mi pare fosse nippart xd
     
    .
  9. Dragoncazz (flame)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUESTO MANGA E' BELLISSIMO.

    Ho letto solo il primo numero, ma mi sono spoilerato un sacco di roba perchè ero troppo curioso... Cavolo.
     
    .
8 replies since 11/7/2011, 20:56   107 views
  Share  
.
Top