Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naruto_Manga



    Contando la mole di hater boy strano che nessuno abbia aperto un topic :sasa:

    Comunque, essendo Naruto il primo manga letto tramite scan, ed avendo un legame affettivo saro' lungo, quindi se siete stanchi non leggete XD

    Naruto e' considerato uno dei migliori battle shonen del nuovo secolo, prende i ninja e cerca di trattarli in chiave moderna, Kishimoto crea un mondo con dei limiti, all'interno del quale inserisce dei villaggi, dei capi villaggi e, ovviamente, un'organizzazione criminale.

    Diciamo che, fino al Volume 27, non ho nulla di rimproverare a Naruto e, come voto darei un bel 8,5 non di piu' a causa dei disegni che facevano abbastanza pena.
    La prima saga e' una delle piu' famose, quella di Haku e Zabusa, due personaggi fantastici che hanno spinto migliaia di persone a interessarsi a Naruto, poi, dopo la Foresta della morte dove viene introdotto Orochimaru, si passa all'esame chunin, una serie di duelli basati sulla strategia e molto emozionanti, a partite da Gaara Vs Lee, Sakura vs Ino, Neji vs Hinata, Neji vs Naruto, Gaara vs Sasuke, per finire con l'epico scontro tra Orochimaru e Sarutobi, dopodiche c'e' l'inseguimento di Sasuke, anche qui' ci stanno parecchie botte, lo scontro che forse mi ha maggiormente preso e' stato Neji vs Kidomaru, alla pari di Gaara vs Kimimaro, per poi finire col duello piu' bello del manga, Naruto vs Sasuke.

    Dopo la prima serie Kishimoto fa' un altro capolavoro, il Kakashi Gaiden che, almeno secondo me, rende Kakashi il miglior personaggio del manga.

    Poi pero'...cosa succede?
    Kishimoto, a mio modesto parere, commette un errore, incentra il manga solo e unicamente su Naruto e Sasuke, personaggi come Neji e Lee fanno la comparsa nella prima saga per poi svanire nel nulla.
    Hinata, Kiba e Shino? Fino all'incontro con Tobi ci si eravamo dimenticati della loro esistenza.

    Ma questi difetti sono passabili perche':
    -Lo stile di disegno aumenta a vista d'occhio
    -Ci sono tanti duelli intensi e spettacolari, Deidara vs Gaara e Sasuke, Sasori vs Sakura e Chyo, Hidan vs Shikamaru, Jiraiya vs Pain, Sasuke vs Itachi

    Il problema, secondo me, viene dopo, a partite dal duello con Bee, Sasuke in quello scontro praticamente muore per 3 volte e alla fine vince grazie alla solita tecnica powa, e la gente inizia a storcere il naso.

    Poi arriva Pain, il dio invincibile, nessuno puo' avvicinarsi a lui, con un colpo distrugge Konoha, con un altro attacco quasi rinchiude Kyubi, e poi? Naruto gli mostra un libro facendo un discorso banalotto e lo fa' convertire...ma stiamo scherzando o cosa??? Pain aveva creato/partecipato all'organizzazione criminale piu' famosa al mondo, per 20 anni aveva seminato caos e terrore, aveva ucciso senza pensarci due volte Jiraiya, che per lui era stato un padre, aveva lanciato lo Shinra Tensei su Konoha con lo scopo di uccidere tutti, donne e bambini e compresi...e cosi' in 10 minuti cambia tutto? E come se non bastasse il colpo finale, la resurrezione di massa :face:

    A questa ne segue un'altra, quella di Kabuto, finche' si trattava di mostri assurdi come gli Akatsuki ok, ma riportare in vita Haku e Zabusa vuol dire gettare merda sulla migliore saga che hai creato....

    Altri difetti evidenti:
    -Non vediamo mai i pg al 100%, Sasori si e' fatto ammazzare e aveva ancora due rotoli, Nagato era scheletrico e sputava sangue, Itachi era mezzo ceco e mezzo morto, Kimimaro, a sentire Kabuto, si reggeva in piedi grazie alla sola forza di volonta', insomma il depotenziare i pg vabene una volta ma dopo no
    -Quasi tutti i cattivi seguono lo stesso percorso "mi ammazzano i genitori-->mi incazzo col mondo".
    -Orochimaru, non l'ho mai amato come pg ma e' indubbiamente il Villain meglio caratterizzato, levarlo di scena dandogli umiliazioni su umiliazioni era davvero necessario??? Jiraiya e Itachi hanno avuto due morte epiche, Orochimaru la meritava anche lui.

    Ma ci sono anche dei lati positivi, Danzou, che piaccia o non piaccia, e' un personaggio coi controcaxxi, Sasuke finalmente (e ce ne sono voluti di anni) e' diventato il cattivo che sarebbe sempre dovuto essere, privo di morale e completamente divorato dall'odio e dalla follia, Kisame e' finalmente un personaggio, e no un inutile merluzzo

    Voto 7,5/8

    Il problema non e' il livello del manga che e' sempre buono, il problema e' che, gestendo le cose in maniera diversa, Naruto poteva essere tranquillamente un manga da 9.


    PER SCARICARE IL MANGA FARE CLICK SUL SEGUENTE LINK: NARUTO

    Edited by Kabutomaru - 28/8/2011, 08:42
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 8/7/2011, 23:39) 
    Ma ci sono anche dei lati positivi, Danzou, che piaccia o non piaccia, e' un personaggio coi controcaxxi, Sasuke finalmente (e ce ne sono voluti di anni) e' diventato il cattivo che sarebbe sempre dovuto essere, privo di morale e completamente divorato dall'odio e dalla follia, Kisame e' finalmente un personaggio, e no un inutile merluzzo

    Voto 7,5/8

    sono d'accordo con tutto, tranne quest'ultima parte..

    su danzou hai ragione, l'ho apprezzato veramente tanto, ma è stato gestito malissimo....poteva trovare molto più spazio, e secondo me questo avrebbe fatto impennare il manga

    su sasuke non condivido, non è che uno inizia a fare il bastardo stronzo cattivissimo e pazzo maniaco e allora automaticamente diventa il cattivo che è sempre dovuto essere...serve molto avere carisma, e sasuke non ne ha neanche mezzo (a parte occhiate fighe e tecniche iper powa ottenute in modi molto discutibili)

    quella di kisame l'ho trovata un'assurdità, quel flashback potrebbe adattarsi più o meno a tutti i ninja più grandi di 25-30 anni che sono cresciuti facendo il doppio gioco

    ecco, poi si potrebbe aprire un discorso generico su tutte le incoerenze/schifezze dello shippuuden, ovviamente è un discorso troppo lungo da fare in un topic della recensione, ma ce ne sono parecchie, tu hai elencato le principali ma ce ne sono molte altre

    neanche sul voto condivido, 7.5/8 è veramente alto per un manga che aveva aspettative altissime e invece l'unico modo che ha trovato per risollevarsi è di inserire tantissimi personaggi iper cazzuti e fare una royal battle
     
    .
  3. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me 6.5
    Manga godibile, ma a tratti molto palloso. Certi avvenimenti farebbero rabbrividire perfino Ghandi
     
    .
  4. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un manga lo si valuta nel complesso, le grosse potenzialita', come dite voi, sono state espresse per 400 capitoli, 400 su 550, e nei 550 ce ne sta di roba buona, certo ci sono anche cazzate ma non solo quelle.
     
    .
  5. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manga da 8. Sicuramente il migliore della "triade" dello shonen jump. In my honest opinion.

    Edited by Arlex - 9/7/2011, 15:50
     
    .
  6. ƒiore di loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio voto complessivo è di 6.30/quasi 7, poiché penso che nel genere non sia il migliore, anzi.
     
    .
  7. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un poco più severo nel voto, vado sul 5/5.5.
     
    .
  8. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahah comprendo totalmente mancio e Sard che gli danno un 6,5 magari abbassano un po' il loro voto perche' sono delusi da quello che Naruto poteva diventare, ma non dare nemmeno il 6 a un manga che per 400 capitoli su 550 si e' sempre tenuto su livelli altissimi.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    7.5 è il giusto voto per un manga shonen bellissimo anche se pieno di difetti trascurabili e non.
     
    .
  10. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Rikudou @ 9/7/2011, 16:47) 
    7.5 è il giusto voto per un manga shonen bellissimo anche se pieno di difetti trascurabili e non.

    No, 7.5 è per uno shonen con qualche difetto trascurabile.
    Questo manga invece ha grossi problemi di fondo, di coerenza
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    naah, per i miei gusti naruto può avere benissimo 7.5.
     
    .
  12. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovami un battle shonen, oltre a HxH e FMA ai quali do' 8,5 al primo e 9 al secondo, che non abbia nemmeno un'incoerenza.

    Ah, si', Luffy che riesce a colpire uno che prevede le tue mosse e si muove alla velocita' della luce e' incoerente.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    7.5 cmq non è proprio un voto altissimo... a scuola quanto vi davano 7.5, mica vi davano del secchione per sto voto? No, perchè è un voto nella media, la sufficienza diamolo giusto a manga come kekkaishi o roba altro.
     
    .
  14. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sufficienza la si puo' dare a Reborn, Bleach, ma non a Naruto, poi non capisco perche' quando in Naruto ci sono delle forzature e' uno scandalo, quando queste forzature ci sono in OP allora va' tutto bene.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    lascià stà, nonostante io stesso consideri OP il miglior manga del WSJ, sono cmq anni che devo ancora capire sta cosa che hai sottolineato tu... alla fine ho lasciato stare.
     
    .
39 replies since 8/7/2011, 22:39   393 views
  Share  
.
Top