Hunter X Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che piove (ovviamente piove e fa' caldo, quindi nemmeno la magra di consolazione di avere un po' di fresco) faccio questa :lol:

    HUNTERXHUNTER




    12854961125068hunter-x-hunter1



    Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch'egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo.



    Parte come un normale battle shonen ma poi va' in continuo crescendo, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, a differenza di altri manga non esistono i power up improvvisi o poteri inspiegati, e' un manga molto puntiglioso con allenamenti ordinati e poteri differenti che, almeno in parte, sono spesso la manifestazione del carattere dell'utilizzatore.

    Il manga inizia a rilento con una saga introduttiva, poi arriva York Shin City, la parte piu' epica in generale con l'introduzione del Genei Ryodan, i "cattivi" di turno, ora e' tutto fermo dato che l'autore e' un rompipalle e ha scritto tipo 5 capitoli negli ultimi due anni, io spero che riprenda anche perche' deve essere spiegato l'apprantemente assurdo power up di Gon

    Il voto in ogni caso e' alto 8/8,5


    PER SCARICARE IL MANGA FARE CLICK SUL SEGUENTE LINK: HUNTER X HUNTER

    Edited by Kabutomaru - 28/8/2011, 08:49
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    il mio manga preferito dopo OP :D

    spero solo che non rimanga così incompleto :(
     
    .
  3. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo manga, ultimamente l'ho rivalutato parecchio dopo FMA penso che sia il migliore se la gioca per il 2° posto con Air Gear e Shaman King.

    Manga serrio, strategia al primo posto , nessun power up del cazzo, peccato che dei eprsonaggi tranne Hisoka nessuno mi abbia particolarmente colpito, devo leggere però l'ultima saga quella del formichimere se non sbaglio, cmq in Jappo a luglio usciranno il 28 e il 29 e se non sbaglio l'autore Toghashi ne ha ripreso al pubblicazione.

    mancio questo è un battle shonen serio non lo puoi mettere sotto OPXD.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Un manga che quando è in uscita è sempre quello che attendo con più ansia. Peccato davvero per il disegno in molti punti, perchè sennò aprirebbe il culo (cosa che per me già fa) a gran parte dei Battle Shonen.
     
    .
  5. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci sta qualche notizia su un possibile proseguo di HxH? Togashi continuera' a disegnarlo?

    No perche' ieri mi sono riletto il Volume dove il Genei Ryodan annienta le formichimere ed e' stato epico.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 26/6/2011, 00:08)
    io spero che riprenda anche perche' deve essere spiegato l'apprantemente assurdo power up di Gon

    Il voto in ogni caso e' alto 8/8,5

    L' apparente assurdo Power-up di Gon è appunto apparente. Sembra un Power-up stile Gohan SS II livello, cioè dato dalla rabbia e dal desiderio, per la prima volta, di uccidere.
    Però a differenza del Sayan tale Power-Up avrà sicuramente un costo enorme (Killua parla anche della possibilità di non poter usare più il Nen) poichè caratteristica fondamentale di HxH è che ottenere potere ha un costo. Maggiore è il potere, maggiore è il costo, sia esso un' imposizione (Vedere Kurapica) o delle ristrettezze che rendono maggiormente difficile usare il potere stesso.

    Edited by Datte - 26/6/2011, 10:37
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabutomaru @ 26/6/2011, 10:29) 
    mancio questo è un battle shonen serio non lo puoi mettere sotto OPXD.

    ma guarda, io lo metterei anche sopra, però ci sono alcune cose che lasciano a desiderare..

    leggi la saga delle formichiere....e poi dimmi come sono i disegni XD se prima non erano poi così eccezionali...nella saga delle formichiere si raggiunge proprio l'apice della bassezza in fatto di disegni :(

    e poi soprattutto la continuità....è almeno da 1 anno che non esce un capitolo :(

    CITAZIONE (Datte @ 26/6/2011, 10:37) 
    L' apparente assurdo Power-up di Gon è appunto apparente. Sembra un Power-up stile Gohan SS II livello, cioè dato dalla rabbia e dal desiderio, per la prima volta, di uccidere.
    Però a differenza del Sayan tale Power-Up avrà sicuramente un costo enorme (Killua parla anche della possibilità di non poter usare più il Nen) poichè caratteristica fondamentale di HxH è che ottenere potere ha un costo. Maggiore è il potere, maggiore è il costo, sia esso un' imposizione (Vedere Kurapica) o delle ristrettezze che rendono maggiormente difficile usare il potere stesso.

    dalle parole di killua e dagli sguardi di gon, sembra anche che possa lasciarci le penne :( (ovviamente non succederà :asd: però cazzo non doveva fermarsi sul punto più clou!!!!)
     
    .
  8. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Datte @ 26/6/2011, 10:37) 
    CITAZIONE (Serpico_ @ 26/6/2011, 00:08)
    io spero che riprenda anche perche' deve essere spiegato l'apprantemente assurdo power up di Gon

    Il voto in ogni caso e' alto 8/8,5

    L' apparente assurdo Power-up di Gon è appunto apparente. Sembra un Power-up stile Gohan SS II livello, cioè dato dalla rabbia e dal desiderio, per la prima volta, di uccidere.
    Però a differenza del Sayan tale Power-Up avrà sicuramente un costo enorme (Killua parla anche della possibilità di non poter usare più il Nen) poichè caratteristica fondamentale di HxH è che ottenere potere ha un costo. Maggiore è il potere, maggiore è il costo, sia esso un' imposizione (Vedere Kurapica) o delle ristrettezze che rendono maggiormente difficile usare il potere stesso.

    Questo e' vero, il pezzo dove Gon si taglia il braccio per assomigliare a Kaito e' meraviglioso poi, in ogni caso pretendo una spiegazione dettagliata da Togashi perche' Gon, per disintegrare Pitou in quel modo, ha aumentato la sua forza per mille.

    CITAZIONE
    leggi la saga delle formichiere....e poi dimmi come sono i disegni XD se prima non erano poi così eccezionali...nella saga delle formichiere si raggiunge proprio l'apice della bassezza in fatto di disegni :(

    Io in OP, FMA, Naruto e qualsiasi altro battle shonen una roba cosi' non l'ho mai vista

    Pufub-w

    Se per te questa e' bassezza O_O
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io spero vivamente che si mantenga sempre su questi livelli. Se c' è una cosa che adoro di HxH è che la strategia è fondamentale contro chiunque (difficilmente vince la pura forza o il potere più cazzuto) e soprattutto che ogni Power-up richiede solitamente allenamento e soprattutto dei costi che non tutti sono in grado di pagare.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ma questo serpi è un disegno su mille..prendiamo un capitolo nel suo insieme (e non gli ultimi capitoli usciti, che in fatto a disegni riuscirebbe a fare di meglio anche un cane..) e quanti disegni si salvano??..ben pochi!
     
    .
  11. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al massimo si puo' rimproverare che Togashi sia svogliato, e spesso piu' che disegni faccia delle bozze, ma a disegnare e' bravissimo.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ma non c'è dubbio, però tu ti abitui con dei bei disegni, e capitolo dopo capitolo diventano sempre più brutti, fino a diventare dei semplici tratti neanche troppo definiti dove i dettagli sono completamente ignorati..

    è ovvio che non può piacere il fatto che gli ultimi disegni abbiano fatto veramente schifo

    però ripeto, è il mio secondo manga preferito e se è secondo anche dopo queste pesanti critiche che faccio ai disegni, vuol dire che è veramente bello per tutto il resto!!
     
    .
  13. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che manga stupendo. Che manga stupendo.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darticus @ 26/6/2011, 14:57) 
    Che manga stupendo. Che manga stupendo.

    Quoto. L' ultima parte, prima che Togashi si prendesse l' ennesima pausa, ha raggiunto picchi paurosi. Netero contro il Re, ma anche Gon contro Pitou sono inquietanti, roba assolutamente da seinen nudo e crudo.
     
    .
  15. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, se già nei primi tempi, nonostante avesse quelle caratteristiche "shonenesche" quali protagonista giocondo e semplice, ricerca del padre e altro, il tutto era condito da una serietà che a volte sprofondava nella spietatezza, nell'ultimo periodo c'era una atmosfera di oscuro, di crudele.

    Tanto che non mi stupirei se, tenendo questo andazzo, Togashi, per i suoi mille problemi, decidesse di chiudere il manga con un bad ending.
     
    .
54 replies since 25/6/2011, 23:08   615 views
  Share  
.
Top