One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sgt Serpico v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    one-piece



    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.





    Sicuramente un manga coinvolgente che riesce a catturarti con la sua storia, personaggi che, nonostante non abbiano chissa' quale caratterizzazione, sono ben riusciti, il Don Coyote, Gli Ammiragli, Crocodile, Ener, divisione tra bene e male che non esiste

    « I pirati sono il male?!! La Marina è la giustizia?!! Queste cose sono state cambiate continuamente nel corso della storia...!!! [...] Le persone che si trovano al vertice cambiano ciò che è bene e ciò che è male!!! [...] "La giustizia vincerà"?! Certo! Il vincitore sarà l'unica giustizia!!!! »



    Alcune scene a dir poco epiche, altre commoventi, Nico Robin che, grazie al Flashback e a Enies Lobby, e' uno dei personaggi meglio riusciti della storia dei manga (o perlomeno dei battle shonen), fantasia infinita di Oda che riesce sempre a stupirci pero'....non e' tutto oro cio' che luccica, One Piece presenta anche molti difetti e imperfezioni:

    -Tremenda ripetitivita' delle saghe, sempre la stessa storia, Rufy and co. arrivano su un isola/citta'--incontrano i cattivi dai quali vengono battuti---la trama si evolve---i nostri eroi vincono in duelli molto tirati (quando Ener che si muove alla velocita' della luce si fa' colpire da Rufy....:face: )
    -Tanti, troppi personaggi insgnificanti, che compaiono per qualche capitolo e poi non si vedono piu'...
    -Alcune saghe sono noiosissime, questa degli uomini pesci fa' cadere le palle ma anche Impel Down era una tortura che al confronto fa' passare il flashback di Nagato emozionante
    -Stile di disegno che non mi piace, ma questo e' puramente soggettivo
    -Power Up continui e senza sosta, e che palle!!
    -Personaggi che non muoiono mai per i primi 500 capitoli

    In definitiva OP e' un ottimo shonen ma non quel capolavoro che molti credono, per me FMA e' meglio, HxH e Air Gear non gli invidiano nulla. (dai, ora scannatemi ihih)

    Voto 7,5/8



    PER SCARICARE IL MANGA CLICCARE SUL SEGUENTE LINK: ONE PIECE

    Edited by Kabutomaru - 27/8/2011, 23:56
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ave al vecchio:

    In definitiva OP e' un ottimo shonen ma non quel capolavoro che molti credono

    fanboy di OP powned owned!!!!!!!!!! Finalmente uno che giudica OP per quello che è, cmq io gli darei un 6.5-7.0.

    Vogliamo i fanboy di OP.

    Cmq FMA superiore si, HXh mmh.....si ci sta, Air gear ok, aggiungerei anche Shaman king.

    Tralasciando DB.
     
    .
  3. Sgt Serpico v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai letto SK, comunque aspetto il commento di stopper o mancio per avere un po' di contraddittorio XD
     
    .
  4. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgt Serpico v3 @ 14/6/2011, 20:08) 
    Mai letto SK, comunque aspetto il commento di stopper o mancio per avere un po' di contraddittorio XD

    Prenditi al Perfect edition a 5.90 edita dalla star comics, con tavole compeltamente ridisegnate di Hiroyuki takei e nuovo finale con 16 capitoli in più, pagine a colori e vignette rifatti in molti punti da 0 ( disegnare per Stan lee ha aiutato ), consta di 27 volumi e sono usciti 8 al momento, è mensile, ti consiglio la Perfect edition eprchè ha il fianel che nella vecchia edizone a 32 volumi mancava. Nel vecchio forum feci al recensione su SK, dopo al posto e vedi se la trama ti attira.

    Cmq aspettiamo i fanboy di Op epr il flame, mancio è online che apsetta ad attivare?


     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgt Serpico v3 @ 14/6/2011, 20:08) 
    Mai letto SK, comunque aspetto il commento di stopper o mancio per avere un po' di contraddittorio XD

    Oda è Dio, Kishi merda, FMA sopravvalutato, 20th CB finale di merda :epil:

    Scherzi (?) a parte lo reputo un' opera eccezionale perché Oda ha saputo creare un mondo caratterizzandolo perfettamente: nella sua geografia, nelle sue leggi, nei suoi personaggi, nella sua filosofia.
    One Piece ti catapulta nella storia mentre lo leggi, per questo emoziona così tanto.
    Reputo Oda bravissimo nello scrivere storie estremamente "banali" eppure renderle così incredibilmente coinvolgenti. Questo è autentico talento. Che si accompagna a una fantasia meravigliosamente folle, Oda è un bambinone che non esaurisce mai (per ora) la sua immaginazione.

    Questo vale più di mille giudizi del cazzo tipo "6.5 trama, 5 coerenza lol roftl"

    Tutto ciò al netto dei difetti strutturali che gli si possono facilmente trovare ovviamente, tra cui quelli meno nerdamente espressi nel rigo sopra.
     
    .
  6. Sgt Serpico v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scherzi (?) a parte lo reputo un' opera eccezionale perché Oda ha saputo creare un mondo caratterizzandolo perfettamente: nella sua geografia, nelle sue leggi, nei suoi personaggi, nella sua filosofia.
    One Piece ti catapulta nella storia mentre lo leggi, per questo emoziona così tanto.
    Reputo Oda bravissimo nello scrivere storie estremamente "banali" eppure renderle così incredibilmente coinvolgenti. Questo è autentico talento. Che si accompagna a una fantasia meravigliosamente folle, Oda è un bambinone che non esaurisce mai (per ora) la sua immaginazione.

    Si' ma questo l'ho gia' detto io, prova a ribattere a qualche critica seno' non ci divertiamo xd
     
    .
  7. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kabuto va bene fare il diverso, ma coSì si esagera. Dire che shaman king è migliore di op equivale a bestemmiare. L'unica cosa che ha di interessante e particolare sk è il fatto che dall'inizio alla fine l'antagonista risulti imbattibile.
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlex @ 14/6/2011, 21:06) 
    Kabuto va bene fare il diverso, ma coSì si esagera. Dire che shaman king è migliore di op equivale a bestemmiare. L'unica cosa che ha di interessante e particolare sk è il fatto che dall'inizio alla fine l'antagonista risulti imbattibile.

    Quella è la vecchia edizone,
    ora con PE c'è un nuovo finale che non vedo l'ora di leggere 8 sto al volume 8, seguo la PE), poi SK è un capoalvoro non per i combattimenti ma epr la filosofia di vita che Hiroyuki Takei vuole trasmetterti, leggi la mai recensione e capirai perchè lo considero meglio di OP.


    Cmq Op prende un voto tra 6.5 e 7.0 mica merda, più propenso epr quest'ultimo.
     
    .
  9. Sgt Serpico v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlate di SK nel topic apposito, qua' si flamma su One Piece! Arlex dicci la tua su OP, cosi' quando legge facciamo l'incazzatura di mancio e giacomo XDXDXD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si' ma questo l'ho gia' detto io, prova a ribattere a qualche critica seno' non ci divertiamo xd

    Onestamente ho beatamente ignorato gli altri post, incluso il primo ma escluso quello in cui si profana il mio nome.
    Ora che leggo sì, dici cose simili alle mie, ma io lo faccio con una retorica incomparabile.

    Per le critiche non mi sono soffermato ad analizzarle, ma ho ammesso che ci sono e concordo con quelle che hai elencato, tranne quella sui personaggi insignificanti, che invece è proprio uno dei punti di forza del manga: anche i personaggi più inutili sono quasi sempre spettacolarmente folli.
    Che poi si usi sempre lo stesso modello narrativo è vero, per quanto dopo Shabondy io direi che Oda ha dimostrato di cavarsela benino anche quando esce fuori dai suoi schemi.
    Che alcune parti siano più noiose di altre è vero, ma su 600 capitoli dei bassi ci stanno, e pure qui Oda però quasi sempre ci mette qualcosa di positivo (la saga di Foxy è inutile al cubo, ma afro Rufy fa pisciare sotto).
    Che le non-morti siano spesso assurde è vero, e qui c' è poco da aggiungere per compensare :asd:

     
    .
  11. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kabutomaru @ 14/6/2011, 21:08) 
    CITAZIONE (Arlex @ 14/6/2011, 21:06) 
    Kabuto va bene fare il diverso, ma coSì si esagera. Dire che shaman king è migliore di op equivale a bestemmiare. L'unica cosa che ha di interessante e particolare sk è il fatto che dall'inizio alla fine l'antagonista risulti imbattibile.

    Quella è la vecchia edizone,
    ora con PE c'è un nuovo finale che non vedo l'ora di leggere 8 sto al volume 8, seguo la PE), poi SK è un capoalvoro non per i combattimenti ma epr la filosofia di vita che Hiroyuki Takei vuole trasmetterti, leggi la mai recensione e capirai perchè lo considero meglio di OP.


    Cmq Op prende un voto tra 6.5 e 7.0 mica merda, più propenso epr quest'ultimo.

    Guarda che ho già letto il nuovo finale. :sisi:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabutomaru @ 14/6/2011, 18:35) 
    Ave al vecchio:

    In definitiva OP e' un ottimo shonen ma non quel capolavoro che molti credono

    fanboy di OP powned owned!!!!!!!!!! Finalmente uno che giudica OP per quello che è, cmq io gli darei un 6.5-7.0.

    Vogliamo i fanboy di OP.

    Cmq FMA superiore si, HXh mmh.....si ci sta, Air gear ok, aggiungerei anche Shaman king.

    Tralasciando DB.

    ahahahahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahaah



    per ora ho detto tutto poi si vedrà
     
    .
  13. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgt Serpico v3 @ 14/6/2011, 21:13) 
    Parlate di SK nel topic apposito, qua' si flamma su One Piece! Arlex dicci la tua su OP, cosi' quando legge facciamo l'incazzatura di mancio e giacomo XDXDXD

    Op è il manga più no sense che io abbia mai letto. Mi sta sul cazzo come oda abbia rappresentato un mondo crudele come quello dei pirati. Quasi tutti vogliono bene a rufy, quasi tutti lo aiutano senza spiegarne il motivo (law per fare un esempio), per non parlare dei combattimenti che non hanno una logica comune, prima mi vedo uno dei 4 imperatori perdere il braccio per il morso di un pesce qlk, poi il protagonista mezza sega venire morso da una bestia di uomo-squalo per ricevere un taglio da poco, senza contare poi che prima vedi persone resistere ad una bomba che avrebbe distrutto una città e poi morire per un pugno. Ma Oda ci vuole prendere per il culo? Va bene creare un mondo fiabesco, ma almeno prestabilisciti delle regole.

    Edited by Arlex - 14/6/2011, 21:30
     
    .
  14. Sgt Serpico v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sta sul cazzo come oda abbia rappresentato un mondo crudele come quello dei pirati.

    Ma OP in questo e' simile a Naruto, i buoni non sono buoni e i cattivi non sono cattivi, Do Flamingo della Flotta dei 7 e Sukazuku l'ammiraglio sono probabilmente i due piu' spietati del manga xd
     
    .
  15. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma in Naruto ci sono guerre su guerre. In Op tutti si aiutano a vicenda.
    Che poi alla fine in questo periodo nessuno dei due manga mi fa impazzire. One Piece l'ho droppato, Naruto continua sempre come suo solito, manga di livello medio-basso con picchi altissimi in alcuni suoi momenti.
     
    .
19 replies since 14/6/2011, 17:21   217 views
  Share  
.
Top