The Breaker

Di Jeon Keuk-Jin disegnato da Park-Jin-Hwan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PietroSmack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei farvi conoscere un manwha che mi sta prendendo troppo.



    La storia parla di Shioon un ragazzo coreano che viene sempre picchiato dai suoi bulli della scuola, quando un giorno andrà di mezzo la sua amica Saehee decide di imparare le arti marziali dal suo nuovo professore Chunwoo che in realtà è un maestro d'arti marziali chiamato Goomonryong (letteralmente dragon delle nove arti) , in fuga da tutta la società segreta di arti marziali, i murimin che è una società parallela a quella normale.
    Shioon anche se gracile di corpo rivela una grande forza d'animo, cosa che gli permetterà di imparare nuovo mosse d'arti marziali e di diventare più forte.
    I disegni sono bellissimi e a poco a poco migliorano sempre di più.
    Anche se il primo volume non convince molto la trama a partire dal secondo diventa interessante.
    Insomma ve lo dovete leggere.

    Disegno: 9.5 : I disegni già ottimi diventano mano a mano stuprndi.

    Trama: 8.5 Arti Marziali presentate in ottimo modo

    Originalità: 9 Forse direte: ah sempre arti marziali che p***e, invece qui non solo vengono presentate quelle coreane ma viene presentato anche un mondo parallelo al nostro.

    Personaggi: 9 Goomonryong è troppo figo, anche se nel 1 capitolo ricorderà un pò troppo Onizuka, Shioon cresce moloto nel corso del manga, e poi c'è l'infermiera Shiho :epil: :epil:

    Il mio voto è 9 perchè questo manga è un must have, e visto che sta per uscire in Italia prendetevelo.


    Edited by PietroSmack - 12/6/2011, 18:51
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è shonen?

    PS. è uan recensione mettici anche il tuo voto al manga da 1 a 10.
     
    .
  3. PietroSmack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è più un seinen secondo me.
     
    .
  4. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è Seinen ho visto su animeclick e la star comics lo proprone il 1° numero a 1 euro forse lo rpendo per darci uno sguardo ma penso che lo metterò in disparte, cerco di inziare opere più importanti al momento e poi mi butto in titolo così , cmq mi sembra il classico ragazzo sfigato preso di mira dai bulli ed è diviso in 2 serie.......cosa che non mi entusiasma molto.
     
    .
  5. PietroSmack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna fanno il primo a 1 euro, cmq x chi apprezza il genere è un manga da leggere.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ragazzi nessuno l'ha letto?

    a me è capitato di leggere qualche capitolo della seconda serie, the breaker: new waves, e devo dire che per quel poco che ho letto mi sembra un gran bel manga!

    sono indeciso se iniziare a leggerlo seriamente o meno..
     
    .
  7. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mancio_ @ 4/3/2012, 12:29) 
    ragazzi nessuno l'ha letto?

    a me è capitato di leggere qualche capitolo della seconda serie, the breaker: new waves, e devo dire che per quel poco che ho letto mi sembra un gran bel manga!

    sono indeciso se iniziare a leggerlo seriamente o meno..

    Il numero 1 mi piacque anche se vi erano troppe somiglianze con GTO), ma il rpezzo di 5.50 e le altre serie mi fermarono dal prenderlo, ma visto che lo fanno in scan...
     
    .
  8. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete fatto tornare in mente che devo contiunare a leggerlo.

    Comunque ricorda GTO giusto nei primi capitoli, poi diventa qualcosa alla TT prima e Reborn poi...
     
    .
7 replies since 12/6/2011, 11:13   117 views
  Share  
.
Top