Google Pixel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Google Pixel

    HE9IGM9

    Sono riuscito a importarlo tramite il sito http://skypax.com/, con un supplemento di circa 50£ per il servizio di personal shopper + spedizione. Alla fine dei giochi, rispetto al prezzo tedesco (che sarà uguale a quello italiano), ho risparmiato grazie al cambio della valuta, circa 70 euro. Parlo della versione Quite Black 5' da 128 GB.

    Sto usando Google Pixel da una decina di giorni circa. Che dire, il miglior smartphone che abbia mai avuto, per ora.

    Grazie all'app integrata e al cavo apposito, ho spostato tutto ciò che avevo su Iphone 6 in una quindicina di minuti. Un'altra cosa per me fondamentale era tenermi tutte le chat di whatsapp, grazie ad un tool apposito (fino a un anno fa, non esisteva la possibilità mi pare), sono riuscito a portarmi dietro anche quelle. Quindi il mio iPhone svuotato è volato in assistenza, per riparazione e conseguente rivendita. Ciao e grazie di tutto.

    La scocca, leggendo in giro, la si ama o la si odia. Beh, non mi dispiace.. Anche se dopo pochi giorni ho montato Bumper + Vetro protettivo e quindi rimane li nascosta. I bordi sono stati tanto criticati per le dimensioni, ma secondo me, quello inferiore è necessario, perchè la sua assenza parziale renderebbe scomodo raggiungere, con le dita, la parte inferiore dello schermo..

    E' veloce, estremamente veloce, non si percepiscono rallentamenti nemmeno sotto tortura. Ovviamente Google Nougat è ancora una beta alla fine e di conseguenza qualche bug sporadico lo si incontra, ma nulla di compromettente e sicuramente verrà sistemato con gli aggiornamenti.

    Il Multi-Window è un qualcosa che, personalmente, ho sempre atteso. La possibilità di tenere aperte due app come Youtube + Chrome (o WA) è davvero utile, naturalmente sarà molto più significativa su uno schermo leggermente più grande come quello dell'XL.

    La fotocamera non sono ancora riuscito a sfruttarla davvero a pieno, ma per adesso è perfettamente all'altezza delle aspettative e l'HDR+ che lavora in background è dieci punti a favore. Spero di riuscire a completare, in tempi brevi, un piccolo book fotografico e allegarlo a questo topic.

    L'archiviazione illimitata delle foto originali su Google Foto è davvero un ottimo incentivo per scegliere questo terminale.

    Fiore all'occhiello è Google Assistant, probabilmente nel 2017 lo avremo anche in Italiano, per ora ho provato ad usarlo in inglese e la sua capacità interattiva si nota eccome e sembra posizionarsi sopra Siri, per quanto riguarda questa caratteristica.

    Ok, il prezzo è alto. Parliamo di un prezzo similare ai top di gamma in commercio e questo è un top di gamma a tutti gli effetti. Qui le considerazioni le lascio a terzi, a me piace e l'ho comprato.

    Niente, brava google.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Come promesso vi allego un piccolo book fotografico.

    Durante queste vacanze natalizie ho passato 6-7 giorni in Polonia, precisamente a Cracovia e quindi ne ho approfittato per testare il comparto fotografico del Pixel. Ho scattato qualcosa come 770 foto, ve ne allego una decina che, bene o male, spaziano nelle tipologie di foto che ho fatto e possono rendere un'idea della fotocamera dello smartphone.
    Non so quanto il sito hosting imgur intacchi le foto per ottimizzare lo spazio e quindi spero, in caso, non le abbia toccate troppo.

    A VOI.

    Il mio commento personale (da neofita alla fin fine) è che, rispetto al mio iphone 6, non c'è paragone e Pixel lo surclassa. L'iphone 6 fa comunque delle bellissime foto. Ben vengano migliorie software per ottimizzare ancor più l'ottimizzabile. In condizioni di scarsa luminosità, ovviamente, le prestazioni calano notevolmente, ma siamo sempre in linea alla concorrenza, per quello che ho visto.

    PS. mi sono accorto che in una, sulla sinistra, si vede un po' il mio dito vicino all'obiettivo, sorry :sasa:

    EDIT: ho riuppato su google drive perchè imgur rovinava le foto. Se zoommate, attendete che venga caricata la foto nei dettagli, è pesante e ci vuole un secondo-due

    Edited by blasto - 8/1/2017, 20:09
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,045
    TEMPERATURA
    +273

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il comparto fotografico penso che al momento sia il migliore, persino superiore a S7 che è già fantastico!
    Mentre per molte altre cose è inferiore ad S7, partendo dalla personalizzazione samsung che(non avrei mai pensato di dirlo) è fatta veramente bene e non intacca la velocità del sistema che risulta sempre fluido.

    Per quanto riguarda Pixel mi son sempre chiesto se il tasto del'impronta sulla parte posteriore non sia scomodo per il fatto che, se il telefono è appoggiato su un tavolo, si deve sollevarlo oppure usare il PIN/password.
    Avendolo usato cosa mi dici a tal proposito?

    Cracovia in inverno Brrrrr :shock: , per curiosità che temperatura c'era?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Oscillava fra i -3° e i +4°, però gli ultimi tre giorni ha nevicato e quindi la massima era 0°. Temperatura a parte, adoro le città storiche europee sotto il periodo natalizio e questa era spettacolare, la consiglio :asd:

    Ti rispondo in onestà, essendo stato possessore di iPhone e quindi con il tasto impronta davanti, mi trovo meglio ora per queste ragioni:

    - Lo trovo più comodo dietro in generale, dopo due mesi di utilizzo (oppure mi sono semplicemente abituato). Diciamo che è più comodo raggiungere il tasto dietro, avendo l'indice già posizionato per la presa, che dover inclinare il pollice in basso con quello frontale.
    - La possibilità di far scendere la barra delle notifiche tramite il touch posteriore non è malaccio.
    - Se è sulla scrivania, lo alzo appena e vedo le notifiche con il raise to wake oppure effettuo il doppio-tap (Pixel ha anche il led notifiche ovviamente RGB).
    - Se è sulla scrivania e voglio sbloccarlo, non serve nessun pin, perchè Nougat mette a disposizione opzioni di sicurezza avanzate e dinamiche, del tipo che se io sono connesso al bluetooth della mia macchina, il telefono resta sbloccato, idem se la geolocalizzazione vede che sono a casa mia e anche se il telefono è con me: quindi capisce di essere in tasca, preso dalla tasca ed essere stato posto da poco vicino a me sulla scrivania. Tutte eccezioni configurabili, ma che permettono di sbloccarlo solo scorrendo appena il dito sullo schermo, senza doverlo alzare.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Ho ordinato il Live Case dall'America, tanto per fare il Pixel-sborone :sasa:

    Una vasta scelta e tutti molto belli, non ha utilità particolari, ma è figo.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Beh.. torno qui, quasi un anno dopo, per dire che ho preso il Pixel 2 (Store italiano e consegna il 17/18, settimana prossima) e sono in procinto di vendere l'1. lol
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,045
    TEMPERATURA
    +273

    Status
    Anonymous
    Insomma questo Pixel ha catturato la tua attenzione!
    Io invece son passato dopo S7 Edge a LG G6 con cui mi trovavo bene ma non troppo.
    Stavo pensando di prendere il Pixel2 pure io quando il capo mi ha regalato un Note 8. Ed ai regali non si dice mai di no! :epil:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Basta Samsung, prendi il pixel :fyeah:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Comunque arriverà tra qualche settimana, Google lo aveva reso disponibile per errore, infatti ha regalato 50 euro di sconto sull'acquisto per scusarsi.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,045
    TEMPERATURA
    +273

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blasto @ 22/10/2017, 22:52)
    Basta Samsung, prendi il pixel :fyeah:

    Sinceramente penso che la personalizzazione che Samsung sta inserendo dal S7 in poi faccia veramente la differenza. Non avendo più tempo e voglia di Moddare i telefoni con i Samsung mi trovo già con tutto il necessario, cosa che non è accaduta completamente con LG G6. Stessa cosa per la fluidità, è veramente superfluido e con zero blocchi. Lo paragonerei al Nexus5.

    CITAZIONE (blasto @ 22/10/2017, 23:50)
    Comunque arriverà tra qualche settimana, Google lo aveva reso disponibile per errore, infatti ha regalato 50 euro di sconto sull'acquisto per scusarsi.

    Avevo letto di questa notizia, dovrebbero essere realmente disponibili per il 15 Novembre se no ricordo male :D E comunque 50€ non è male come sconto.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    No, il 26 ottobre, Giovedì saranno acquistabili


    Comunque perché non hai mai provato Pixel :fyeah:

    Hai visto la potenza della nuvola fotocamera? O meglio il suo super software.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,045
    TEMPERATURA
    +273

    Status
    Anonymous
    Provato il software sul G6 ed effettivamente fa grandi foto, visto anche l'hardware non al Top(Sensore del 2015).

    Fatto sta che per il momento il Note 8 ha preso 100Punti su dxomark e quindi è al Top! E posso confermare che è una gran bella fotocamera!

    Per quanto riguarda i Video invece Pixel2 vince a mani basse, ha un Overall di 98 vs 94 di Note8! :sisi:

    Poi sinceramente preferisco risparmiare 1000€ ed avere un Note8 Gratis

    Ma tu prendi il Pixel2 o Pixel2XL? Spero vivamente il secondo :locksisi:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace dirtelo ma Note 8 ha quel punteggio sullo zoom, ma è nella classica qualità foto che ha 94 e pixel 2, 98 :kidding:

    Comunque si XL ovviamente
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,045
    TEMPERATURA
    +273

    Status
    Anonymous
    Certamente, è quello che ho detto io infatti, 94 di Overall e 100 sulla fotocamera:
    www.dxomark.com/samsung-galaxy-note-8-best-smartphone-zoom/

    Mentre Pixel ha 98 di Overall e 99 nella fotocamera:
    https://www.dxomark.com/google-pixel-2-rev...camera-quality/

    Fortunatamente prendi l'XL, conoscendo la tua mania per gli iPhone pensavo che l'XL era troppo grande :pat:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Volevo provare un arnese più grosso :guru:

    Ormai iPhone è passato, adesso programmo in android qui nel nuovo lavoro.
     
    .
18 replies since 20/11/2016, 23:18   341 views
  Share  
.
Top