Gli anime della nostra vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Provate a scrivere tutti gli anime che avete visto e vi sono piaciuti tanto o comunque vi hanno segnati, tutti. Senza elencare le cagate che avrete visto qua e là ovviamente, ma quelli fighi.. Inuyasha, YuYu, Dragonball, Digimon, Medarot, ecc.. per dirne alcuni miei :asd:

    Edited by blasto - 6/10/2016, 23:50
     
    .
  2. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dragon Ball penso lo mettano tutti, è la storia.

    Aggiungo Ken Shiro, l'Uomo Tigre, I cavalieri dello zodiaco, Lady Oscar, Sailor Moon e Digimon(solo prima serie). Questi sono quelli che da piccolo mi hanno preso e segnato.

    Crescendo poi segnalo Naruto, iniziato su italia 1 per poi mettermi in pari sia con l'anime stesso in sub ita e poi col manga. One Piece a tratti, perché ogni tot anni mi riaffaccio.

    Per il resto metterò gli anime che ho visto da 8 anni a questa parte, e cioè da quando effettivamente sono diventato un patito di questa roba. Perché fino a primo mi rifacevo solo su Italia 1.

    Death Note
    Full metal alchemist
    Code Geass
    Black Lagoon
    Steins Gate
    Gurren Lagann
    Fate Stay night unlimited blade works/Zero
    Higurashi no naku koro ni e seguito

    Questi sono quelli più importanti e che meritano di essere menzionati. Poi ce ne sono tanti altri, che merda non sono ma che mi hanno segnato meno.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    La mia lista: (al momento mi vengono questi)

    - Dragonball
    - I cinque samurai
    - Lamù
    - Ranma 1/2
    - I Cavalieri dello Zoodiaco
    - Robin Hood
    - Pokemon
    - Medarot
    - Il mistero della pietra azzurra
    - Inuyasha
    - GTO
    - Kenshiro
    - Digimon
    - Monster Rancher
    - Beyblade
    - Sword Art Online
    - Let's & Go!
    - Rossana
    - Naruto
    - One Piece
    - YuYu Hakusho
    - YU-Gi-Oh!
    - Detective Conan
    - L'Uomo Tigre
    - I Cavalieri del Drago
    - Teknoman
    - Gungam Wing
    - Tartarughe Ninja alla riscossa (la vera serie!!)
    - Street Sharks (tema della mia primissima cartella di scuola)
    - Wolf's Rain
    - Virtua Fighter
    - Neon Genesis Evangelion
    - Full Metal Panic
    - Full Metal Alchemist
    - Sousei no Aquarion
    - Holly e Benji
    - Galaxy Express 999
    - Guru Guru - Il girotondo della magia
    - Death Note
    - Code Geass
    - Shinzo
    - L'invincibile Dendoh Robot
    - Black Lagoon

    Edited by blasto - 8/10/2016, 02:18
     
    .
  4. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh vedi, mi sono dimenticato Holly e Benji, anche se poi dopo una certa non l'ho più seguito, e cioè dopo il mondiale vinto contro la Germania di Schneider.

    So che poi Mark Lenders va a giocare in Italia e succedono altre robe, ma ormai non lo seguivo più. Per il resto ho visto altre cose da te segnalate, ma non mi hanno preso, tipo Pokemon(lo trovavo estremamente infantile anche da bambino, pensa), o Rossana, che era molto più maturo, però boh non è riuscito ad avvolgermi. Lo vedevo e non lo vedevo.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Più o meno l'ho seguito anche io fino a quel punto ad essere onesto, il resto un po' e un po' quando capitava. Forse perchè avevo il pomeriggio a scuola, non ricordo


    Comunque questa faccio notare chi l'ha caricata :asd:

    Video

    Ovviamente bisogna aprirlo su youtube
     
    .
  6. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque sono tornato sotto su Naruto, visto che ormai anche l'anime sta finendo. Ho deciso di fare una full immersion da dove l'avevo mollato, tralasciando i filler inutili. Ho scritto inutili perché ce ne sono altri fatti bene, tipo la storia di Itachi o l'approfondimento su Kaguya, Rikudou e figli che so che manca nel manga.

    Il manga nemmeno l'avevo finito di leggere, ero passato ad altro, ma ora che ho visto che sta finendo l'anime, è arrivato il momento di concludere. Con l'anime ho iniziato e così finisco xD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Idem! Ho ripreso da dopo gli ultimi filler. Che emozione gli episodi sul sacrificio di Obito e i flashback su lui, Rin e Kakashi.. Kakashi doppio sharingan e l'addio di Naruto a Minato (ç___ç). Ormai va giustamente finito. Pensavo di scaricarmi gli episodi più belli e tenermeli tutti su pc.

    Direi che una citazione è doverosa per lui

    Video
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Capo Scan Team
    Posts
    17,065
    TEMPERATURA
    +529
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Pesca la tua carta Sakura. Conservo ancora la mia primissima cartella, da piccola ci ero troppo in fissa!

    Poi che mi hanno segnato direi:
    - Sailor Moon, anche se non ho mai visto le serie finali.
    - È quasi magia Johnny,
    - È un po' magia per Terry e Maggie, ho sempre desiderato avere una gemella con la quale fare il trucchetto del mignolo per il teletrasporto
    - Rossana che era molto più serio di quanto non l'abbiano spacciato su Italia uno.
    - Super Gals
    - Mew Mew amiche vincenti, le puntate dove gli alieni muoiono è stata davvero traumatica, lì facevo davvero il tifo per la coppia non canon. Il tipo di cui era innamorata la protagonista mi stava davvero sulle scatole.
    - Hamtaro, volevo a tutti i costi un criceto ma mia madre aveva la fobia 😂
    - Nadja Applefield
    - Il mistero della pietra azzurra
    - Piccoli problemi di cuore
    - Mila e Shiro, quando facevo pallavolo e l'allenatore mi diceva che avevo l'elevazione migliore della squadra mi sentivo troppo Mila con quei suoi salti da 6m
    - Monster Rancher
    - Digimon, le prime due serie
    - Arale
    - Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare (o un titolo simile. Me lo ricordo in giappo, in ita è troppo lungo!)
    - Luna principessa argentata, questo lo guardavo tutte le mattine, non perdevo una puntata, non mi alzavo da tavola fino a che non finiva
    - Gira il mondo principessa stellare
    - Magica Emi
    - Ranma
    - Ufo Baby
    - Lamu, ricordo che mia madre non voleva lo vedessi. Al tempo lo mandavano su 7gold e lo guardavo di nascosto quando lei non c'era


    Sostanzialmente la mia vita è stata segnata dalle maghette e ragazzine anonime che per qualche fortuito incontro diventavano ragazzine magiche con costumi disturbanti

    Poi ci stanno i soliti DragonBall, Naruto (di cui, onestamente ho visto solo la prima serie su Italia uno), Hunter x Hunter del '99 (ne vidi poche puntate forse fino alla fine dell'esame Hunter e m'era sempre rimasto in mente, ho sempre cercato "il cartone animato dove un bimbo afferra una nave con una canna da pesca per riuscire a salire a bordo").

    Di recenti non saprei. Forse nessuno, ora li guardo con occhio diverso rispetto a quando ero piccina. Di certo non mi metto davanti al pc e faccio finta di trasformarmi come accadeva quando guardavo Sailor moon mentre mangiavo la merenda 😂😂

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    .
  9. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bé ovviamente ora vengono visti da un occhio più critico xD

    Prima volevi essere il personaggio che guardavi in tv e basta, senza badare a molto altro. Ora badi ai disegni se sono accettabili, alle animazioni se non sono troppo in CG, alla trama, alla caratterizzazione dei personaggi ecc..
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Capo Scan Team
    Posts
    17,065
    TEMPERATURA
    +529
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Ai doppiatori...

    Scherzi a parte, per questo ritengo che quelli che guardavo da bambina mi abbiano segnata di più, rispetto a quelli recenti (e per recenti intendo dal 2006 in poi, più o meno), appunto perché li guardavo con occhi trasognanti e mi piacevano tutti, anche se erano di dubbio gusto!

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

    Group
    Capo Scan Team
    Posts
    17,065
    TEMPERATURA
    +529
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro la sigla di Ufo baby era cantata dai Sonohra, quelli de "L'amore" di Sanremo
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    cerco cooomee teee, l'amooreeeeeeeiiiieeeehhheeeee


    Coome vetro è l'amore chee seeeeeeeeeeeii
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    Allora gli anime che mi hanno colpito da piccolo sono:
    - Dragon ball ovviamente
    - Okuto no Ken
    - city hunter
    - lupin III
    - Tiger mask
    - Lamu
    - Ranma 1/2
    - inuyasha che adoravo tantissimo, ma non ho tutt'ora visto le saghe finali :asd:
    - Galaxy 999
    - sampei
    - trigun
    - sayuki (anche questo devo ancora finirlo)
    - Naruto
    - Hunter x Hunter
    - e ultimo ma non ultimo, One Piece che ho seguito su italia 1 fino a skypiea per poi riprenderlo in sub ita nel 2008 ( non potete immaginare come mi sono gasato nel scoprire che avevo circa 200 puntate da vedere :asd:)


    Invece gli anime che più mi sono rimasti nel cuore in età adulta sono:

    - Full metal alchemist
    - GTO
    - Cowboy Bebob
    - Oreimo, il primo harem che ho visto anche se il finale mi ha deluso abbastanza. (team Kuroneko finché campo :asd:)
    - La malinconia di Haruhi Suzumiya, il film lo ritengo tuttora il film d'animazione più bello che abbia mai visto.
    - Toradora
    - Gurren lagan è epicità e ignoranza allo stato puro!!
    - Puella magi madoka magica
    - To aru majutsu no index
    - The world god only knows
    - sword of the stranger
    - Kiseiju
    - Tokyo Ghoul
    - Fate Zero
    - Steins Gate
    - Evangelion (visto solo un anno fa ma è diventato immediatamente uno dei miei anime preferiti.)
    - World trigger che secondo me è un battle shonen tanto bello quanto sottovalutato
    - Bleach ovvero il primo anime che ho visto sub ita :asd:
    - GATE Jieitai Kanochi nite Kaku Tatakaeri
    - Kyoukai no Kanata (animazioni superlative e storia meravigliosa)
    - Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu (penso che mi sarei tranquillamente sparato le 25 puntate in un paio di giorni se le avessi avute tutte a disposizione :asd:


    Qualcuno potrebbe chiedersi perché death note non figura nella lista... semplice, non l'ho mai visto e non credo lo vedrò mai visto che mi son beccato così tanti spoiler che è come se lo avessi visto :asd:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Avevo scordato GTO in effetti
     
    .
22 replies since 6/10/2016, 21:11   263 views
  Share  
.
Top