Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    33.33%
    1
  • 6
    33.33%
    1
  • 5
    33.33%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 4 o meno
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Votiamo e commentiamo insieme il primo film della nuova trilogia di Star Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anything that can go wrong will go wrong ( Murphy's Law )

    Group
    Legends
    Posts
    2,117
    TEMPERATURA
    +224
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Come tutti sappiamo è uscito il nuovo Capitolo della saga di George Lucas...

    Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens) è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams.
    Prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari, ed è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. Il film è ambientato all'incirca trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (1983).
    Il risveglio della Forza è il primo film della Trilogia sequel, annunciata in seguito all'acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nell'ottobre 2012. Il film è prodotto da Abrams, dal suo collaboratore di lunga data Bryan Burk e da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Kasdan, che co-sceneggiò i film della Trilogia originale L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Abrams e Kasdan hanno riscritto una sceneggiatura iniziale di Michael Arndt, anche autore del soggetto. Le riprese di seconda unità sono cominciate ad aprile 2014 ad Abu Dhabi e in Islanda, mentre le riprese principali si sono tenute da maggio a novembre 2014 a Abu Dhabi, in Irlanda e ai Pinewood Studios di Londra. La premiere del film si è tenuta il 14 dicembre 2015 a Los Angeles.
    La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2015 in Italia e il 18 dicembre negli Stati Uniti, in 2D, 3D e IMAX 3D, oltre dieci anni dopo l'uscita dell'ultimo capitolo del franchise, Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Il film è stato accolto in maniera positiva dalla critica, che ha lodato le sequenze d'azioni, i personaggi, i momenti più drammatici, paragonando il film alla trilogia originale, anche se alcuni hanno criticato lo sviluppo poco originale. Due sequel, Episodio VIII e Episodio IX, sono previsti rispettivamente per il 2017 e il 2019.

    Star_Wars_The_Force_Awakens

    Dopo tutta sta pappardella al sugo di Wikipedia invito il popolo di MND a giudicare dando un voto da 1 a 10 il film, motivando il voto.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anything that can go wrong will go wrong ( Murphy's Law )

    Group
    Legends
    Posts
    2,117
    TEMPERATURA
    +224
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Io ho votato 6 perchè non essendo un grossissimo fan della saga non avevo le alte aspettative che la maggioranza delle persone ha.
    La prima parte l'ho trovata davvero piacevole, molto dinamica e molto bella l'ambientazione nel deserto.
    La distruzione della morte nera 2.0 l'ho trovata alquanto frettolosa e un po' inverosimile.
    Kylo Ren l'ho trovato un bel po' debole come antagonista... Sicuramente l'attore non mi è sembrato adatto.
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Questa roba non è Star Wars.


    CONTIENE SPOILER!!!!!!

    Confesso di non essere partito con grandi aspettative. Campagna pubblicitaria milionaria che ha attraversato ogni angolo del globo per un anno intero, ma a me quel Trailer non riusciva a dire nulla. Una ragazza acqua-sapone e un Finn protagonisti di una nuova trilogia di Star Wars. C'era qualcosa che non quadrava e quando ho letto che la Lucas Film veniva assorbita dalla Disney, la spia del Warning dentro il mio cervello iniziava a lampeggiare e dirmi "questa roba non sarà Star Wars".

    Domenica scorsa sono andato a vederlo con la ragazza allo spettacolo delle 22.30. Prenotato posti fighi, con tanto di seconda prenotazione fake del posto accanto per avere lo spazio "guardaroba", insomma parto organizzato e "speranzoso".

    tumblr_nzus3f1IWX1r5rk9to1_r1_540

    Rey, trovatella che senza un background adeguato, ci appare come una sfigata che sa combattere bene con il bastone e vive saccheggiando macchinette del caffè sparse per il deserto del suo pianeta e scambiandole per cibo in scatola (Non vi fa pensare a qualcosa di già visto? Ci arriviamo dopo..). Finn dalla partenza apprendo che la nostra protagonista è piatta e resterà piatta per tutta la durata del film (non solo in senso anatomico! Sicuramente figa, diciamocelo), dialoghi e caratterizzazione di basso stampo che sembra non dare nulla allo spettatore medio. Nulla. E allora la domanda sorge spontanea: Dovremo subirci lei come protagonista per ben 3 film di 140 minuti?

    tumblr_ngg8w7jrxW1snqz87o8_400

    Compare Finn! Un altro sfigato, che fa parte inizialmente dell'esercito del Primo Ordine (Una forza anti-repubblicana con un non so che di Nazista, guidata al vertice da un gollum gigante e sotto di lui un ragazzino ingellato appena uscito dalle scuole e un fanboy di Darth Vader). Finn puliva i cessi da quando era piccolo, probabilmente il gollum gigante lo impegnava parecchio, e dopo essersi trovato a svolgere la sua prima missione, capisce che uccidere non fa per lui e per questo scappa e si finge un eroe della resistenza per tutto il resto del film nell'intento di scoparsi Rey. Anche lui a parte qualche gag trita e ritrita da altri negri di spessore prima di lui, altro non fa. Proverà anche ad armeggiare con una spada laser, ma si ritroverà con un tatuaggio folgorante sulla schiena dopo due peto secondi.

    Ed ecco che la luce della verità si spalancò di fronte ai miei occhi.

    tumblr_mwhxsvJgx91snf1kxo1_500

    Hunger Games era finito, ma la moda del Girl Power non poteva giungere al suo crepuscolo così presto.

    Ricetta:
    - Prendere un titolo storico che possa regalare generazioni fan gratis.
    - Infilarci una ragazzina che sappia usare un arco o un bastone.
    - Affiancarle un incapace divertente che verrà poi friendzonato.
    - Un po' di magia.
    - Un cattivo psicotico.


    Ecco Star Wars VII!!

    Passiamo a parlare del cattivo psicotico.

    tumblr_nztka7dcKL1srrikko1_540

    Kylo Ren. All'inizio sembra un mostro dalla forza incredibile. E dici "sticazzi". Poi si rivelerà un ragazzino frustrato e fan boy del nonno.. Ebbene sì! Kylo è figlio di Han Solo e Leila Organa, di conseguenza suo nonno è niente meno che Darth Vader!

    tumblr_nztka7dcKL1srrikko2_540

    Kylo non ha un passato triste e oscuro, anzi tutta la sua famiglia è viva e lui veniva addestrato dal nostro caro vecchio Luke per diventare un cavaliere Jedi. Sicuramente aveva tutti i giocattoli che voleva a Natale e poteva chiedere la paghetta settimanale senza problemi. Allora perchè? Perchè il lato oscuro lo ha tirato a sè? Non c'è risposta, la disney non ci degna di risposta, quello che viene da pensare è che una volta scoperta l'identità del nonno, si sia tirato scemo da solo e abbia voluto seguire le sue orme, indossando pure una maschera in onore del nonnino!! Fin dalla nascita di Star Wars assistiamo alla continua lotta tra il lato buono e oscuro della forza, assistiamo alla tentazione del lato oscuro, di come Anakin lo abbracciò nell'intento di salvare sua moglie.. E questo pirla voleva un mantello nero e una maschera. Chiaramente è stato viziato troppo dai genitori, ha manie di grandezza e quando qualcosa va storto di sfoga distruggendo tutto quello che trova con una sua spada laser.
    tumblr_nzueq4qH1X1rjojofo1_400

    Un po' come un bambino che rompe i giocattoli perchè non è soddisfatto di qualche minchiata. Ecco il nuovo Villain signori.

    E dire che per un attimo una speranza aveva preso forma in me. E se Kylo si redime e diventa il vero protagonista della trilogia? Nelle sue vene scorre il sangue di due Jedi strabilianti. E questa speranza va avanti fino al momento in cui si toglie la mschera.

    Ma porcoddio.

    Anakin Skywalker:
    4104751-mts_kaiburr-67975-anakin2_actual

    Juke Skywalker:


    Leyla Organa:
    jpg

    Han Solo:
    Star-Wars-Killing-off-Han-Solo-

    Mi spiegate come è potuto nascere LUI!!!!
    144450-c1ca8-55260868-h500-u98d4b

    Grazie ancora Disney. tumblr_static_topolino_meme

    Quindi niente, speranza ripudiata. Ti prego Kylo resta dove sei, che è meglio!

    Bene queste sono le nuove "leve" diciamo. Come possono tenere vivo un film di 140 minuti da soli?

    Eccolo, Han Solo come back! (anche Leila, ma è così invecchiata male, che non posto foto, la ricorderemo come sopra)
    tumblr_nzoi0pP3Fn1raj7j0o1_500
    tumblr_nzoi0pP3Fn1raj7j0o2_500

    E la nostra squadra anti-Nazisti è pronta all'azione.
    tumblr_nzse5b1Z7W1sh1mmro1_540

    Onestamente Han Solo è goffo e vecchio in questo film, però strappa qualche sorriso, e riesce a farmi reggere il resto del film insieme al suo storico Millennium Falcon. Il film resta vivo grazie a lui che poi morirà nel tentativo di far ravvedere il figlio psicotico, evidentemente Ford non ci teneva molto a girare anche gli altri due sequel.

    Tutta la trama gira intorno alla ricerca di Luke Skywalker, ormai eremita da qualche parte nella galassia dopo il flop ottenuto con Kylo Ren, forse era meglio se faceva terminare la leggenda dei Jedi con lui, almeno non dovevamo subirci questa ciofeca lunga ben 3 film!
    Tutti lo vogliono ritrovare, ma non si capisce bene perchè.. Sta di fatto che alla fine lo troveranno, ma ci arriviamo dopo.

    Il concetto di forza, totalmente sputtanato e ridotto alla stregua della magia di Harry Potter.
    tumblr_nzwqiuWHaZ1qetk8mo1_540

    Ebbene sì, la nostra protagonista Rey imparerà a usare la forza la prima volta imprimendo la propria volontà su una guardia mongola del Primo Ordine, questo senza nessuno che le dicesse cosa fosse la forza o almeno gliela mostrasse con un video su YouTube, e il tutto stringendo gli occhi e "sperando di riuscirci".

    Grazie Disney. tumblr_nzse5b1Z7W1sh1mmro1_540

    Poi riesce acddirittura a vincere una sfida di "forza" con lo psicotico mascherato nel richiamare la spada laser, per poi sconfiggerlo senza aver mai usato una spada laser. Tutto "credendoci" in questa.. MAGIA.

    Ah intanto Finn, in questa sfida finale con Kylo, ci lascia quasi le penne e come se non bastasse viene caldamente friendzonato da Rey sul lettino d'ospedale. Finn ci ha sperato fino all'ultimo!

    Niente, arriviamo finalmente alla scena finale dove Rey incontra finalmente Luke, in una scena molto toccante, carica di emozioni e significati. tumblr_static_topolino_meme

    tumblr_nzs1ioY9qx1qkjd2wo1_540
    tumblr_nzs1ioY9qx1qkjd2wo2_400tumblr_nzs1ioY9qx1qkjd2wo3_400
    tumblr_nzs1ioY9qx1qkjd2wo4_540

    Chiaramente il nostro Luke, tutto solo, avrà passato il tempo facendosi un po' di dosi. Ma tranquillo Luke, hai un anno per riprenderti prima dell'uscita di Star Wars VIII. Dove alla fine, come per Han Solo, ci sarà la tua dipartita e bla bla bla..

    Chiaramente reputo questo film una merda se devo considerarlo parte di Star Wars. Di Star Wars non ha nulla, solo un paio di vecchie glorie, i costumi e le spade laser. Seriamente parlando l'impatto disney si sente eccome e ha rovinato una parte di storia del cinema a mio avviso. Mi auguro che un giorno George Lucas avrà la possibilità di tornare in scena, affermare che questa trilogia non è canonica e annunciare la sua nuova trilogia. Putroppo resterà un sogno.

    Star Wars era altra cosa, ora vorrei proprio sentire cosa ne pensa chi si lamentò ai tempi di Star Wars Episodio I,II e III. Penso che quei tre film ora facciano molto meno schifo ai fans.

    J. J. Abrams mi ha regalato dei bei film negli ultimi anni, ma qui caro mio hai toppato.


    Edited by blasto - 26/12/2015, 13:09
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anything that can go wrong will go wrong ( Murphy's Law )

    Group
    Legends
    Posts
    2,117
    TEMPERATURA
    +224
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Condivido in toto il tuo post, soprattutto la parte di Kylo Ren , doveva essere un personaggio con un certo spessore, carismatico con una storia interessante; invece è un ragazzetto che non trasmette nulla.
    Trovo ridicolo come si sia fatto sconfiggere da Rey, lui che dovrebbe essere un utilizzatore esperto della forza...
    Durante il film dicono che Luke ha addestrato una generazione di Jedi, c'è da chiedersi dove siano finiti.
    Del passato di Kylo Ren e di come sia passato al lato oscuro non sappiamo nulla, potrebbe essere legato alla non presenza degli altri Jedi.

    Rey secondo me è un personaggio con delle potenzialità, anche a me ha dato fastidio il fatto che quasi per magia usi la forza senza neanche sapere cosa sia, però anche di lei si sa ben poco ( sicuramente sarà figlia di qualcuno di importante ) e sapendone di più saremo in grado di empatizzare un po' di più con lei.

    Finn è evidente che sia il burlone del film, la parte che dovrebbe far ridere; secondo me avrebbero potuto un po' approfondire il suo tradimento mi è sembrato un po' troppo improvviso.

    È chiaro che i personaggi nuovi in un film così andavano descritti e sviluppati meglio (Kylo Ren da rivedere totalmente), alcune parti sono state tirate un po' via per farci stare tutto il film...

    Han Solo non è morto poi così male, avrebbero potuto far di peggio.

    Sicuramente la mano della Disney si vede, l'unica flebile speranza secondo me è che con i prossimi due film diano un po' più di senso anche al primo.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Rey figlia di qualcuno importante lo penso anche io, d'istinto penso a Luke, però non ci sono stati riferimenti che lo facciano pensare, quindi difficile. Parente di un qualche Jedi non morto con l'Episodio III.. Nipote di Ben Kenobi?

    No beh, Han Solo non è morto male e dopotutto non avevamo molta scelta, tirare avanti un secondo film basandosi ancora su di lui sarebbe stato fuori da ogni logica.

    Purtroppo mi ha dato solo aspetti negativi questo film, vedrò il sequel quando uscirà, ma non lo aspetterò "con ansia".

    Diciamo che Girl Power in una trilogia Star Wars non lo trovo azzeccato, non per maschilismo, ma semplicemente non ci sta per un cazzo lol.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    CnkzU2K
     
    .
  7. Kenpachi_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo a fondo nel primo commento di Blasto (complimenti per la pazienza nella stesura, io non l'avrei mai fatto lol) riguardo a Kylo Ren penso sia un personaggio irrecuperabile, l'unica soluzione sarà cestinarlo in qualche eruzione vulcanica nella speranza che qualche mostro di maggiore spessore prenda il suo posto.
    Concordo anche sul fatto che ormai è evidente la moda della "ragazza talentusa", ma ciò non mi turba più di tanto per un semplice motivo; nel film dell'83, Luke parlò alla sorella con la speranza che un giorno avrebbe imparato anche lei le vie della forza, Leila però come ben sappiamo è sempre stata un personaggio diplomatico e strategico. Il fatto che sia proprio una donna la nuova allieva di Luke mi fa pensare che quella porta che lui stesso ci indicò sia stata seguita volutamente.
    Sul concetto di forza, ritengo che sia sempre stata intesa come "forza di volontà" e non solo come "Un'abilità" allenabile, infatti il concetto di luce e lato oscuro ci riporta proprio ad evidenziare sentimenti di carattere positivo o negativo.
    Rey vi stupite che abbia vinto in un confronto di forza? io personalmente no vista l'incapacità e la superficialità del FanBoy.
    Certamente non potevano ricreare un'antagonista dello spessore di darth vader, e anche se ci avessero provato chiunque avrebbe fatto fatica nell'accettarlo.

    per me non ci sarebbe dovuto nemmeno essere un seguito, però penso che tra tanti film del periodo e vista la mancanza di sceneggiatori, lo ritengo un buon passatempo per una monotona domenica, inoltre chissà magari dai feedback dei fan riusciranno a correggere gli errori commessi.


    :hero:
     
    .
6 replies since 21/12/2015, 19:30   155 views
  Share  
.
Top