sesso - vecchia generazione vs nuova generaizone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Occh Ross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome non ho un bel nulla da fare vi chiedo di discutere su questo argomento: "come approcciano il sesso i giovani d'oggi rispetto a quelli di qualche anno fa?" Mi spiego meglio: io a 14/15 anni non ero disinibito come i giovani d'oggi (parliamo quindi di 12 anni fa. Cosa ha portato a questo cambiamento??? Internet e la sua facilità di comunicare in maniera più rapida cose che magari di persona nemmeno diresti? oppure i genitori che pian piano non sanno più educare grazie ad una perdita di valori che sta avvenendo in questa società?

    Io personalmente preferivo i vecchi tempi, dove per guadagnarti un bacio dovevi far approcci assurdi. Ora da quel che vedo è tutto l'opposto, arrivano al sodo subito.

    Disquisite!
     
    .
  2. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei rispondere in modo indiscutibile o simile, e credo che nessuno di noi potrebbe, per il semplice fatto che sono una serie di cose. Dalle generazioni che sono venute fuori dal 68 (esempio per far comprendere quanto da allora sia cambiata l'intraprendenza delle persone) che magari ha portato a quelle che poi da li a poco hanno dato vita a nuovi modi di approcciare i giovani alle cose, al vestire e al guardare sempre di più al sogno americano, al fatto che internet è terra fertile per chiunque voglia "imparare" informarsi "vedere", il fatto che "grazie" a tutto questo sempre più ragazzine crescono con il pensiero che ciò che può pensare un ragazzo è uguale a ciò che può pensare e volere una ragazza. Il fatto che la tv non denuncia MAI veramente questi atteggiamenti ma li stimola e li incoraggia con argomenti spropositati, con immagini eccessive, con il parlare sporco, diretto e "stimolante". Con la moda sempre più diretta ai "giovani" e non più alle case di moda. Il "bigottismo" che vi era anche ai miei tempi era ancora ad una alta percentuale e io ne facevo parte, erano solo i maschi a essere volgari, diretti e insistenti, noi ragazze da "mila e shiro " eravamo scandalizzate da chi provava a farci battute sessuali o era troppo insistente, eravamo ancora quelle del batticuore reciproco quando ci si guardava negli occhi e il chiedersi di uscire durava settimane se non mesi. Felicissima di essermi portata dietro tutte queste caratteristiche.
     
    .
  3. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente prima c era più ipocrisia, mentre ora se una vuole farsi dare una bella ripassata lo dice senza problemi.
     
    .
  4. |Blizzard culo|
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Occh Ross @ 21/2/2015, 18:36) 
    Io personalmente preferivo i vecchi tempi



    :kidding:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/2/2015, 04:35) 
    Semplicemente prima c era più ipocrisia, mentre ora se una vuole farsi dare una bella ripassata lo dice senza problemi.

    Esatto.
     
    .
  6. Occh Ross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo con fiore. Meglio le ragazze di una volta.

    Tra uomo e donna almeno uno dei due deve rimanere razionale altrimenti il mondo va a puttane.
     
    .
  7. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto piu' godurioso all'epoca, e sono del 90 ma e' come se fossimo degli anni 30/40 per come iperbolicamente le cose siano cambiate.

    Adesso a momenti te la sbattono in faccia, ti fanno passare quasi la voglia tanto son mignotte libere.

    All'epoca era mignotte non libere di esserlo, per quello c'era l'effetto wow dopo che ne scoprivi una. Svuotamenti di balls over 9000
     
    .
  8. elasiir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi per gli intrepidi amanti delle sfide meglio prima quando la conquista era più stimolante, che non ora, quando dopo una serata a ballare, offrendo una birra ad una sedicenne te la porti quasi sicuro.
    Il punto di vista maschile è sempre così ampio e stimolante :locksisi:

    Da internet, alle televisione, a qualsiasi altro mezzo, il sesso è diventato un argomento tutto tranne che tabù, e in parte questo è positivo, il -non toccare l'argomento- ha causato più tredicenni gravide che donne caste.
    Però ormai (ho due fratelli più piccoli, quindi tengo un pò il contatto con i liceali di ora) è un fatto di moda, di reputazione, di aggregazione. Prima si fumava per sentirsi "nel giro", ora se ancora non hai fatto un pompino sei una povera sfigata a 16 anni.
    Ed erano "altri tempi", e mi piaceva pensare di essere una ragazzina che ragionava con la sua testa, ma ad un certo punto pensai di essere oltraggiosamente grande per non aver ancora combinato nulla, e che era necessario fare "un pò di esperienza".
    E non farò inutili commenti su quanto possa essere stata una cattiva idea.
    Andare avanti va bene, svuotare il tutto di ogni significato lo rende un pò triste.
    Senza togliere il fatto che a 25 anni poi trovo più che legittimo decidere con chi, come e quando passare una serata senza i bigottismi stupidi del passato, questo è un discorso diverso.
     
    .
  9. Killua 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno è figlio del proprio tempo, ed ognuno è educato secondo i canoni della società in cui cresce.

    Da che mondo è mondo i ragazzini prendono esempio dai più grandi

    Secondo me la causa va ricercata nei mass media.
    10 anni fa, quando noi eravamo adolescenti, in TV non passavano certe porcate che passano ora (per esempio Mtv che passa geordie shore o the valleys). E poi, una volta, le scene di sesso duravano pochi istanti, mentre ora ci sono film e serie TV in cui le scene di sesso durano minuti e minuti. A volte ci sono scene di sesso lunghissime e fini a sé stesse, girate solo per creare fanservice.

    Di conseguenza i ragazzi pensano "se loro scopano tanto perché non posso farlo anche io? Se non lo faccio sono sfigato".



    Fare sesso come, quando, e con con chi si vuole, è diritto di tutti.

    La cosa che mi da fastidio è che questi ragazzini, siccome scopano già a 14 anni, si credono in diritto di poter sfociare nella volgarità più assoluta.

    Il problema non sta nel sesso in sé, ma nel comportamento che ne consegue nella vita di tutti i giorni (volgarità, bullismo, menefreghismo, irrispettosità).
     
    .
  10. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elasiir @ 22/2/2015, 12:11) 
    Quindi per gli intrepidi amanti delle sfide meglio prima quando la conquista era più stimolante, che non ora, quando dopo una serata a ballare, offrendo una birra ad una sedicenne te la porti quasi sicuro.
    Il punto di vista maschile è sempre così ampio e stimolante :locksisi:

    Da internet, alle televisione, a qualsiasi altro mezzo, il sesso è diventato un argomento tutto tranne che tabù, e in parte questo è positivo, il -non toccare l'argomento- ha causato più tredicenni gravide che donne caste.
    Però ormai (ho due fratelli più piccoli, quindi tengo un pò il contatto con i liceali di ora) è un fatto di moda, di reputazione, di aggregazione. Prima si fumava per sentirsi "nel giro", ora se ancora non hai fatto un pompino sei una povera sfigata a 16 anni.
    Ed erano "altri tempi", e mi piaceva pensare di essere una ragazzina che ragionava con la sua testa, ma ad un certo punto pensai di essere oltraggiosamente grande per non aver ancora combinato nulla, e che era necessario fare "un pò di esperienza".
    E non farò inutili commenti su quanto possa essere stata una cattiva idea.
    Andare avanti va bene, svuotare il tutto di ogni significato lo rende un pò triste.
    Senza togliere il fatto che a 25 anni poi trovo più che legittimo decidere con chi, come e quando passare una serata senza i bigottismi stupidi del passato, questo è un discorso diverso.

    Dove si svolgono questi riti di iniziazione? Voglio fare da giudice :sasa:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    Al Bassone... lì impari cose sul anal che prima ti sognavi :troll:
     
    .
  12. |Blizzard culo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Ela. Come succede fin troppo spesso, purtroppo. :palm:

    Nel passato i principi assumevano il valore di regole, dalle quali era sbagliato tralignare. E così è pieno di famiglie - all'epoca coppie felici della propria pudicizia - che soprassedendo a certi aspetti della sessualità hanno fondato il proprio futuro sulla sicurezza della passione eterna e del fuoco sacro. Molte ne hanno ricavato impotenza, depressione e frustrazione. Figli e matrimoni sono ponti che difficilmente si smantellano, e spesso portano alla terra della desolazione. Il sacro e santo matrimonio diventa una prigione dalla quale fuggire, un crogiuolo di odio e insoddisfazione. Un compromesso, una mediazione. Lo stereotipo del padre di famiglia italiano, convinto sostenitore delle ragazze di una volta e dei valori tradizionali, è lo stesso che va a negre e passa la settimana bianca nei bordelli in Germania chi lo può fare e a sognarlo chi non ha i mezzi per farlo. La repressione dei propri istinti ci rende umani quando è disciplina, frustrati e illusi quando è negazione e costrizione.

    Oggi si presenta il problema opposto: i fidanzamenti finiscono per 2cm di cazzo in più o in meno (vedi discussione adiacente), i matrimoni finiscono per sfizi e capricci. Il sentimento va coltivato e disciplinato, e purtroppo la generazione odierna sembra ignorarlo. I rapporti si basano sull'apparenza, sul bello, sul soldo, sulle possibilità. Penso che questa filosofia faccia male ai giovani più che ai grandi. Il sesso è uno strumento potente, piuttosto travisato oggi che ce n'è in abbondanza perché fatto male. Vedere giovani che crescono con una concezione impropria del sesso nonostante la promiscuità che dilaga è svilente. Penso che i nuovi valori portino più aria fresca ai vecchi che ai giovani.

    Ma vi fidate della donna che vi sposa per principio o di quella che, avendo fatto le sue esperienze, sa esattamente quello che vuole e tra i tanti sceglie voi?

    Io non sostengo né la vecchia generazione, illusa e bigotta, né la nuova, superficiale e idiota. Sostengo il buon senso di riconoscere i propri istinti e saperli determinare di modo che siano un vantaggio invece che un limite. Sostengo l'armonia tra consapevolezza e disciplina, dignità e godimento.
     
    .
  13. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blizzy due domande:

    quando ti fai scopare da elasir?

    se ti mette incinto ti fai sposare?
     
    .
  14. elasiir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Blizzard culo| @ 22/2/2015, 20:45) 
    D'accordissimo con Ela. Come succede fin troppo spesso, purtroppo. :palm:

    Il tuo "purtroppo" non mi ferisce affatto. AFFATTO!
    :cry: Bastardo!!

    CITAZIONE (MasterInTheUniverse @ 23/2/2015, 00:02) 
    Blizzy due domande:

    quando ti fai scopare da elasir?

    se ti mette incinto ti fai sposare?

    Ti ringrazio per l'aiuto ma non c'è nulla da fare, mi ha detto che è già impegnato e che poi le vuole bassine e piatte.
    Mi ha spezzato il cuore, ma col tempo me ne farò una ragione. Ognuno ha i suoi problemi in questo mondo crudele.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    tranquilla, hai ancora blasto xD
     
    .
132 replies since 21/2/2015, 18:36   1512 views
  Share  
.
Top