Porco Dio vs. Diocane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Porco Dio
    80.00%
    8
  • Diocane
    20.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 10)

Porco Dio vs. Diocane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corollary of Nothing.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbastanza intuitivo, mi sembra, qual'è la bestemmia che preferite? Perchè?
    VOTATE!
     
    .
  2. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo pigliarmela con la madonna :sasa:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    la prima, detta in toscano!!

    non ho idea di come si scriva ma si pronuncia Dio Purseo

    o il sempre immortale cane del signore

    o ancora quando mi sento in vena: mannaggia ai sandali di cristo!!
     
    .
  4. Carletto-sama
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia ai sandali di cristo è poesia.
     
    .
  5. |Blizzard culo|
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende, miei insipienti amici, dipende. La prima espressione, ovverosia Porco Dio, presuppone che il sacro demiurgo debba sentirsi in qualche modo mortificato da quest'epiteto ai nostri occhi meschino. Ma svisceriamo la perorazione, avanti. Il porco non racchiude nella sua immanenza tutta l'ortodossia della trascendenza cattolica? Quale simulacro se non il maiale è la più perfetta commistione di tutte le virtù promanate da quell'uomo che in principio fu lui stesso "l'agnello sacrificale"? Non gettate le perle ai porci, signori miei, perché Egli professa l'umiltà e all'oro preferirà il fango "perché, invero, ti dico che è più facile che un asino passi per la cruna di un ago che un ricco vada in paradiso (citaz.). Il maiale, benigna e innocente creatura, porgerà sempre l'altra guancia alla vessazione, della quale è vittima da tempo immemore. Dalle sue carni si fa il cibo, dalla sua pelle si vestono gli ignudi. Invero vi dico, signori miei, che ogni bestemmia è per Dio una manna dalla terra, sicché è ormai evidente che ogni vostro insulto non fa che blandire la sua Virtù e la sua gloria. E quindi ben venga che Dio sia accumunato al maiale, bestia così provvida per la nostra vita, così indispensabile alle nostre necessità. La bestemmia, miei affezionatissimi drudi, l'avete fatta usbergo della divinità in terra.


    Dio Cane. Dipende, anche qui. Si intende Dio fatto cane o cane fatto Dio?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    io dico spesso "'camadonna"...Ma me la prendo anche con eva con l'insolito ma mai intramontabile "porca eva".
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Diocane.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm The Doctor

    Group
    Member
    Posts
    199
    TEMPERATURA
    0
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Il porco dio regna ma oltre a questa e "mannaggia i sandali di Cristo" o "GESU' CRISTO A PEDALI" una delle migliori è:

     
    .
  9. Corollary of Nothing.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque i toscani sono imbattibili in questo.
    Video
     
    .
  10. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per loro è come dir buongiorno.
     
    .
  11. Corollary of Nothing.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa sono stato a Castellina marittima (vicino pisa) per un festival della musica, sentivo bestemmiare ogni 5 secondi, ora non riesco a non dire "maremma buhaiola".
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Porcoddio è sacra come bestemmia



    CITAZIONE (|Blizzard culo| @ 17/8/2014, 23:37) 
    Dipende, miei insipienti amici, dipende. La prima espressione, ovverosia Porco Dio, presuppone che il sacro demiurgo debba sentirsi in qualche modo mortificato da quest'epiteto ai nostri occhi meschino. Ma svisceriamo la perorazione, avanti. Il porco non racchiude nella sua immanenza tutta l'ortodossia della trascendenza cattolica? Quale simulacro se non il maiale è la più perfetta commistione di tutte le virtù promanate da quell'uomo che in principio fu lui stesso "l'agnello sacrificale"? Non gettate le perle ai porci, signori miei, perché Egli professa l'umiltà e all'oro preferirà il fango "perché, invero, ti dico che è più facile che un asino passi per la cruna di un ago che un ricco vada in paradiso (citaz.). Il maiale, benigna e innocente creatura, porgerà sempre l'altra guancia alla vessazione, della quale è vittima da tempo immemore. Dalle sue carni si fa il cibo, dalla sua pelle si vestono gli ignudi. Invero vi dico, signori miei, che ogni bestemmia è per Dio una manna dalla terra, sicché è ormai evidente che ogni vostro insulto non fa che blandire la sua Virtù e la sua gloria. E quindi ben venga che Dio sia accumunato al maiale, bestia così provvida per la nostra vita, così indispensabile alle nostre necessità. La bestemmia, miei affezionatissimi drudi, l'avete fatta usbergo della divinità in terra.


    Dio Cane. Dipende, anche qui. Si intende Dio fatto cane o cane fatto Dio?

    Ahahaha ti voglio bene
     
    .
  13. ‚ ß e a r T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio porco (per riprendere il discorso di Blizzard, Dio soggetto e porco aggettivo qualificativo) e Madonna puttana (come per dio porco) sono al top della mia classifica
     
    .
  14. Sticky Fingers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un po' difficile... Di solito uso il "Porco dio", ma anche "Dio cane" scappa ogni tanto... Anche se preferisco di gran lunga ; -mannaggia a Gesù Cristo in croce.- Frase che amo dire con immenso piacere, mi tranquillizza in casi di pericolo e mi rallegra quando sono triste.

    Mi capita anche di lanciare un ; Padrepiosantaclaus in momenti festivi ^.^
     
    .
  15. ‚ ß e a r T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Respect per padrepiosantaclaus
     
    .
17 replies since 17/8/2014, 21:00   408 views
  Share  
.
Top