Itachi vs Obito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Itachi Uchiha
    57.14%
    4
  • Obito Uchiha
    42.86%
    3
Guests cannot vote (Voters: 7)

Itachi vs Obito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Da quanti secoli non si proponeva un sondaggio in questa sezione!
    Vi propongo questa sfida tra due degli esponenti più illustri del clan dagli occhi vispi.

    Le condizioni sono queste:
    -Itachi è in condizioni fisiche accettabili, non è quindi in uno stadio terminale né per quanto riguarda la salute né per il deterioramento della vista
    -parlando di Obito, vorrei che prendeste in considerazione 2 versioni: la prima è quella senza Rinnegan, quella che abbiamo visto combattere contro Minato, Konan, ecc insomma. Le protesi fatte di zetsu sono comunque da considerare, quindi Obito può usare il mokuton per quanto mostrato. La seconda è ovviamente quella col Rinnegan e tutti i poteri annessi. Non ho inserito questa differenziazione nel sondaggio perché non mi andava
    -i due si conoscono poco più che di fama, quindi non sanno dell' esistenza e del funzionamento di ogni singolo jutsu avversario
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    mi spieghi come potrebbe Itachi fronteggiare il kamui e l'intangibilità di Obito?
     
    .
  3. |Blizzard culo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ben presente i poteri di ognuno ma proverò ugualmente:


    Per quanto riguarda la prima versione penso che per velocità e riflessi Itachi sia uno dei personaggi più adeguati a questo scontro e considerando i suoi jutsu istantanei basterebbe che toccasse Obito una volta per neutralizzarlo. Tsukuyomi che effetto farebbe? Obito riuscirebbe a teletrasportarsi? Izanami nemmeno ha bisogno del tocco, giusto? Comunque grosso modo vedo Itachi vincente.

    Per la seconda versione: qualcuno mi fa un riassunto dei poteri rinnegannosi che può usare Obito?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Rikudou @ 19/2/2013, 15:51)
    mi spieghi come potrebbe Itachi fronteggiare il kamui e l'intangibilità di Obito?

    Se c' è riuscito Minato :troll:
    Quindi tu dai vincente Obito in entrambe le versioni giusto?


    CITAZIONE (|Blizzard culo| @ 19/2/2013, 15:52)
    Non ho ben presente i poteri di ognuno ma proverò ugualmente:


    Per quanto riguarda la prima versione penso che per velocità e riflessi Itachi sia uno dei personaggi più adeguati a questo scontro e considerando i suoi jutsu istantanei basterebbe che toccasse Obito una volta per neutralizzarlo. Tsukuyomi che effetto farebbe? Obito riuscirebbe a teletrasportarsi? Izanami nemmeno ha bisogno del tocco, giusto? Comunque grosso modo vedo Itachi vincente.

    Per la seconda versione: qualcuno mi fa un riassunto dei poteri rinnegannosi che può usare Obito?

    Tecnicamente non lo ha mai usato mi pare, ma do per scontato che possa usare tutti i poteri come faceva Nagato
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    obito,a parte linkare gli edo jinchuuriki con i paletti di chakra, non ha mostrato nulla del rinnegan. probabilmente ha un potere limitato (dopo tutto è un solo occhio)
     
    .
  6.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Il rinnegan non serve a niente /cit. Brad

    Obito vince, si contano su una mano (neanche) i Ninja in grado di fronteggiare Obito e la sua intangibilità.. Itachi.. Hashirama.. Madara... Tutti ninja di buone qualità.. Ma Obito è di un altro livello :sisi:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Gilgamesh, King of Heroes!

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    TEMPERATURA
    +460

    Status
    Anonymous
    Obito, se non ricordo male, "temeva" Itachi e come ha detto il tempestoso culo che mi sovrasta Itachi dovrebbe essere uno dei più adatti a combattere Obito grazie alla sua velocità ed i suoi justu istantanei
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stopper89 @ 19/2/2013, 15:55) 
    CITAZIONE (†Rikudou @ 19/2/2013, 15:51)
    mi spieghi come potrebbe Itachi fronteggiare il kamui e l'intangibilità di Obito?

    Se c' è riuscito Minato :troll:
    Quindi tu dai vincente Obito in entrambe le versioni giusto?


    CITAZIONE (|Blizzard culo| @ 19/2/2013, 15:52)
    Non ho ben presente i poteri di ognuno ma proverò ugualmente:


    Per quanto riguarda la prima versione penso che per velocità e riflessi Itachi sia uno dei personaggi più adeguati a questo scontro e considerando i suoi jutsu istantanei basterebbe che toccasse Obito una volta per neutralizzarlo. Tsukuyomi che effetto farebbe? Obito riuscirebbe a teletrasportarsi? Izanami nemmeno ha bisogno del tocco, giusto? Comunque grosso modo vedo Itachi vincente.

    Per la seconda versione: qualcuno mi fa un riassunto dei poteri rinnegannosi che può usare Obito?

    Tecnicamente non lo ha mai usato mi pare, ma do per scontato che possa usare tutti i poteri come faceva Nagato

    pur quanto possa essere tanto veloce, Itachi non un'arma adatta per fronteggiare il kamui di Obito. Dovevi tirare fuori il discorso di Konan, Minato è troppo sgravo con l'Hiraishin, che è un cmq una tecnica spaziotemporale più efficace del Kamui (per efficace parlo di velocità).

    Tu come credi che Itachi possa sconfiggere Obito? Senz'altro riuscirebbe a capire i punti deboli dell'intangibilità di Obito, potrebbe anche sfruttare un semplice clone esplosivo acquatico (anche se non ricordo se può farlo in un luogo privo d'acqua lo stesso, non è mica Kisame o Tobirama)...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tu come credi che Itachi possa sconfiggere Obito? Senz'altro riuscirebbe a capire i punti deboli dell'intangibilità di Obito, potrebbe anche sfruttare un semplice clone esplosivo acquatico (anche se non ricordo se può farlo in un luogo privo d'acqua lo stesso, non è mica Kisame o Tobirama)...

    Non ho detto che Itachi vince :poker:
    Quando ho aperto il sondaggio non ho pensato alla risposta. E anzi se davvero Obito può usare tutti i poteri del Rinnegan direi che lo scontro con la seconda versione è davvero impari.
    Adesso penso alla prima variabile ed esprimo la mia.

    Comunque il clone esplosivo non è una tecnica d' acqua, è un kage bushin il cui chakra letteralmente esplode.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stopper89 @ 19/2/2013, 16:05) 
    CITAZIONE
    Tu come credi che Itachi possa sconfiggere Obito? Senz'altro riuscirebbe a capire i punti deboli dell'intangibilità di Obito, potrebbe anche sfruttare un semplice clone esplosivo acquatico (anche se non ricordo se può farlo in un luogo privo d'acqua lo stesso, non è mica Kisame o Tobirama)...

    Non ho detto che Itachi vince :poker:
    Quando ho aperto il sondaggio non ho pensato alla risposta. E anzi se davvero Obito può usare tutti i poteri del Rinnegan direi che lo scontro con la seconda versione è davvero impari.
    Adesso penso alla prima variabile ed esprimo la mia.

    Comunque il clone esplosivo non è una tecnica d' acqua, è un kage bushin il cui chakra letteralmente esplode.

    http://it.naruto.wikia.com/wiki/Tecnica_de...atica_del_corpo
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    certo che stopper ormai sei diventato arrugginito pure su Itachi

    la tecnica esplosiva dell'acqua si chiama Suiton - Mizu bunshin bakuha no Jutsu e lo usa su Kakashi nella prima serie.

    Ma ripeto, non è facile fronteggiare Obito se non conosci i suoi poteri. Brad, più che paura, Tobi provava rispetto per itachi come ninja. Potrei anche tirare fuori la cosa dell'amaterasu impiantato su Sasuke. Se era così forte da poterlo sconfiggere da solo, perchè fare una cosa del genere? Perchè chiaramente non era in grado di fronteggiarlo normalmente, altrimenti non si spiegherebbe l'usareu una mossa a sorpresa del genere.

    Se Itachi arriva in tempo a scoprire i poteri e i punti deboli delle tecniche di Obito durante il combattimento, un buon 50-60% glielo dò. Ma il problema si ripresenta.... E' abbastanza veloce da avere la meglio sul kamui di Itachi? L'amaterasu è inutile, abbiamo visto cosa ha fatto a lui... Il Tsukuyomi... potrebbe funzionare se Obito si avvicinasse tanto a lui.L'unico punto a sfavore di Obito è che non ha il Susanoo e i suoi poteri del rinnegan non vengono mai mostrati (anche se con madara ha fatto capire di essere in grado di usare il Rinne Tensei).
     
    .
  12. Alucard Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amaterasu è inutile ma dipende come l'ha evitata perche se ha usato izanagi invece dell'intantibilità beh le cose cambiano
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline

    http://naruto.wikia.com/wiki/Clone_Great_Explosion
    Mi ricorderò molte meno cose su Naruto, ma su Itachi sono ancora l' esperto numero 1.
    Ricordo perfettamente anche le traduzioni del databook, non è una tecnica suiton.
    Wikigila e Blastino sucate.

    A breve anche l' analisi dello scontro

    Edited by stopper89 - 19/2/2013, 16:23
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 19/2/2013, 16:20) 
    amaterasu è inutile ma dipende come l'ha evitata perche se ha usato izanagi invece dell'intantibilità beh le cose cambiano

    per l'izanagi però devi attivare la tecnica prima di essere attaccato...
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Obito è stato il maestro di Itachi tra l'altro :asd:
     
    .
70 replies since 19/2/2013, 15:39   1187 views
  Share  
.
Top