Blame

di Tsutomu Nihei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLAME




    blame



    Il mondo di Blame è composto da diversi livelli sia in modo verticale che orizzontale .Esso è un mondo chiuso, claustrofobico ma anche vasto, illimitato e complesso allo stesso tempo, il nemico è dappertutto nascosto ovunque il qualsiasi anfratto , magari proprio dietro l'angolo pronto a sorprenderti approfittando del tuo minimo cenno di debolezza o distrazione. Un mondo dove il silenzio la fa da padrona, e lascia che siano sopratutto i disegni a parlare. In questo mondo apocalittico dove gli esseri umani sono stati quasi tutti sterminati, si muove il nostro protagonista Killy, il quale è alla perenne ricerca di DNA umano non mutato che è in grado di collegarsi alla rete terminale, il nostro protagonista nel corso dei 10 volumi armato della sua fidata pistola vagherà per gli oscuri meandri di questo mondo per adempiere alla sua missione.


    PER SCARICARE IL MANGA FARE CLIK SUL SEGUENTE LINK: BLAME

    Scarica Blame scan ita
    Scaricare Blame SCAN ITA MEGAUPLOAD
    Scaricare Blame SCAN ITA FILESONIC
    Scaricare Blame SCAN ITA RAPIDSHARE
    Blame completo scan ita
    Blame download diretto
    Blame Download Scan ITA megaupload
    Blame Download Scan ITA Filesonic
    Blame Download Scan ITA Rapidshare
    Download Blame scan ita
    Download diretto Blame in italiano
    Download diretto Blame scan ENG
    Download diretto Blame in italiano


    Edited by Kabutomaru - 4/12/2011, 11:07
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto al volume 4,chi di voi l'ha letto tutto ho lo sta leggendo? Io sto approfittando della Blame Deluxe Edition una riedizione del manga in 5 volumi, ed è fatta per bene un'edizione di lusso da parte della Panini.

    La cosa distintiva è la totale assenza di dialoghi ( con il volume 1 vi ammazzate dalla disperazione, vi sono si e no 10-15 pagien di dialoghi ahahah).

    Cmq mi sta in simpatia il protagonista ( Killy) è cazzuto, silenzioso, freddo, apatico, asociale, insomma riflette il mondo e l'ambientazione clastufrobica che lo circonda. Non è un protagonista stereotipato almeno per il momento.

    Ho delle domande da fare chi è così gentile da rispondermi?
     
    .
  3. Alucard Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la sto facendo con la planet nonostante mi scoccia dar a loro i 13 euro che chiedono , comunque i troppo pochi dialoghi del primo volume non mi sono piaciuti cioè ok stile strano ma ci ho messo 10 minuti a leggere un volumone del genere manco un euro a minuto ahaha
     
    .
  4. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 8/11/2011, 18:55) 
    io la sto facendo con la planet nonostante mi scoccia dar a loro i 13 euro che chiedono , comunque i troppo pochi dialoghi del primo volume non mi sono piaciuti cioè ok stile strano ma ci ho messo 10 minuti a leggere un volumone del genere manco un euro a minuto ahaha

    Alucard,10 minuti!!!!!!!!

    Puoi leggerlo in 10 minuti, ma sinceramente ti perdi tutti i bei disegni di Nihei e l'atmosfera del manga a mio avviso ^^.

    Killy è fantastico come protagonista molto originale.

    Io ho letto anche Blame deluxe 2 preso in anteprima a Lucca, te lo prenderai il 2 oppure no?

    Cmq lo stile è il cyberpunk.
    L'edizone della planet per uan volta è fatta coem si deve eprò si sono imepgnati stranamente.
     
    .
  5. Alucard Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente me li son visti tutti i disegni lo stile è bello ma ci sono anche un po di errori in alcune tavole

    killy come protagonista è ok ma nella sua apatia non mi da alcun tipo di carisma al momento, preferisco di piu la dottoressa

    ho gia preso il due a lucca e gia letto insieme a knights of sidonia e altre decine di manga fortunatamente non dela planet
     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 8/11/2011, 19:23) 
    veramente me li son visti tutti i disegni lo stile è bello ma ci sono anche un po di errori in alcune tavole

    killy come protagonista è ok ma nella sua apatia non mi da alcun tipo di carisma al momento, preferisco di piu la dottoressa

    ho gia preso il due a lucca e gia letto insieme a knights of sidonia e altre decine di manga fortunatamente non dela planet

    Kinights of Sidonia ho preso l'uno ma devo ancora leggerlo, ma lo stile di Nihei è cambiato parecchio le tavole si sono fatte molto più chiare e pulite.

    Errori, scusa quali errori? Non ne vedo, i personaggi posso darti ragione ma sugli edifici no Nihei è un ex-architetto con gli edifici ci sa fare sono i migliori nella storia dei manga qua non lo batte nessuno. Poi il tratto è ottimo per dare la sensazione di oppressione, chiuso e claustrofobico presente nel manga.


    Killy proprio per la sua apatia e per il suo silenzio è fenomenale come personaggio a mio avviso, in un universo di protagonisti allegri e spensierati uno come lui ci voleva, freddo, apatico, solitario, taciturno etc...molto originale ( anche se non trasmette molto), io mi identifico in lui XD e sta cosa però non è positivaXD. Cmq avrà sicuramente un background alle spalle dobbiamo solamente attendere ^^.
    Anche se al momento di Cibo si sa ben di più di Killy effettivamente.




     
    .
  7. Alucard Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh i personaggi fan parte dei disegni fino a prova contraria non ho detto nulla sugli edifici ho parlato di disegni con errori

    Cibo a parte per il nome che è veramente da ridere è una figa oltre che ahaha mi ha fatto ridere quando da mega alta è' diventata una nanetta ahaah perche si è impiantata nel corpo della nana haha

    in knight of sidonia lo stile è cambiato per il fatto che lòa tecnica usata in blame non andava bene per quel manga
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 9/11/2011, 20:15) 
    beh i personaggi fan parte dei disegni fino a prova contraria non ho detto nulla sugli edifici ho parlato di disegni con errori

    Cibo a parte per il nome che è veramente da ridere è una figa oltre che ahaha mi ha fatto ridere quando da mega alta è' diventata una nanetta ahaah perche si è impiantata nel corpo della nana haha

    in knight of sidonia lo stile è cambiato per il fatto che lòa tecnica usata in blame non andava bene per quel manga

    Kinightr of Sidonia usa in prevalenza ambientazioni aperte, non serve unt ratto spesso, Nihei infatti è passato dalla radiograph ( retaggio da architetto) alla G-Pen che la usano i mangaka più bravi.

    Mi faresti capire gli errori nl disegno^^

    Cibo il nome....nella vekkia edizione la Planet la rinominò Tsubo..., cmq si era una gigantessa ( anche se nel primo volume la facevo poco più alta di Killy) ahahaha, mo è diventata nanetta.
     
    .
  9. hinatahyuuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto la scan del primo volume. Ma è solo disegni questo manga?

     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hinatahyuuga @ 10/11/2011, 01:03) 
    Ho letto la scan del primo volume. Ma è solo disegni questo manga?

    Ehm...il 90%, anche se nel secondo volume la percentuale si abbasserà a vi saranno più dialoghi, insomma pensavo di peggio.

    Il primo volume si può riassumere in " un tizio che cammina con una pistola"
     
    .
  11. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda Texnholyze così a prima vista XD
     
    .
  12. Obliø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kabutomaru @ 5/11/2011, 15:39) 
    Sto al volume 4,chi di voi l'ha letto tutto ho lo sta leggendo? Io sto approfittando della Blame Deluxe Edition una riedizione del manga in 5 volumi, ed è fatta per bene un'edizione di lusso da parte della Panini.

    La cosa distintiva è la totale assenza di dialoghi ( con il volume 1 vi ammazzate dalla disperazione, vi sono si e no 10-15 pagien di dialoghi ahahah).

    Cmq mi sta in simpatia il protagonista ( Killy) è cazzuto, silenzioso, freddo, apatico, asociale, insomma riflette il mondo e l'ambientazione clastufrobica che lo circonda. Non è un protagonista stereotipato almeno per il momento.

    Ho delle domande da fare chi è così gentile da rispondermi?

    Mi spieghi perchè qua non ti da fastidio se non ci sono dialoghi e in Berserk si?
     
    .
  13. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice Arlex, Blame è strutturato in modo che non ci siano molti dialoghi, Berserk invece non è strutturato come Blame e ha bisogno dei dialoghi per andare avanti la differenza tra i due manga è questa.


    X Aisu: Texhnolyze 2003 invece Blame 1998...
    Cmq mi garba sto Texhnolyze.
     
    .
  14. Aisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mica detto che è un plagio :face:
     
    .
  15. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aisu @ 10/11/2011, 17:12) 
    Non ho mica detto che è un plagio :face:

    Era per prevenire situazioni del genere^^
    Che farai lo leggerai?
     
    .
41 replies since 5/10/2011, 20:34   408 views
  Share  
.
Top