Classifica mangaka per qualità artistiche by MnD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Masashi Kishimoto (Naruto)
    Inoue Takehiko (Vagabond)
    Obata Takeshi (Bakuman)
    Ogure Ito (Tenjho Tenge)
    Murata Yusuke (Eyeshield 21)
    Katsura Masakazu (Zetman)
    Miura Kentaro (Berserk)
    Eiichiro Oda (One Piece)
    Aoyama Gosho (Detective Conan)
    Araki Hirohiko (JoJo’s Bizarre Adventure)
    Hoshino Katsura (D.Gray-man)
    Kubo Noriaki (Bleach)
    Togashi Yoshihiro (YuYu Hakusho)
    Okubo Atsushi (Soul Eater)
    Amano Akira (Katekyo Hitman Reborn!)
    Arakawa Hiromu (Fullmetal Alchemist)
    Mashima Hiro (Fairy Tail)
    Shimabukuro Mitsutoshi (Toriko)
    Iwashiro Toshiaki (Psyren)
    Sorachi Hideaki (Gintama)
    Ryuhei Tamura (Beelzebub)
    Visto che vi è piaciuto tanto la classifica di 2channel, rifacciamola noi con questi manga. Divideteli in Rank S, A....
     
    .
  2. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rank S
    Inoue Takehiko (Vagabond)
    Katsura Masakazu (Zetman)
    Kentaro Miura (Berserk)

    Rank A
    Ogure Ito (Tenjho Tenge)
    Kubo Noriaki (Bleach)
    Murata Yusuke (Eyeshield 21)

    Rank B
    Hoshino Katsura (D.Gray-man)
    Obata Takeshi (Bakuman)
    Arakawa Hiromu (Fullmetal Alchemist)

    Rank C
    Amano Akira (Katekyo Hitman Reborn!)
    Mashima Hiro (Fairy Tail)
    Sorachi Hideaki (Gintama)
    Masashi Kishimoto (Naruto)
    Aoyama Gosho (Detective Conan)

    Rank D
    Ryuhei Tamura (Beelzebub)
    Iwashiro Toshiaki (Psyren)
    Shimabukuro Mitsutoshi (Toriko)

    Rank E
    Eiichiro Oda (One Piece)
    Araki Hirohiko (JoJo’s Bizarre Adventure)
     
    .
  3. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi solo i disegni?



    Rank S

    Miura
    Inoue
    Katsura


    Rank A

    Murata
    Kubo
    Ogure
    Shimabukuro
    Togashi (Imm)


    Rank B

    Oda
    Gosho
    Kishimoto
    Arakawa
    Obata


    Rank C

    Iwashiro
    Amano
    Mashima


    Ho messi quelli che conosco, Rank S i tre che sono piu' pittori che mangaka, Rank A manga dove i disegni sono eccellenti, ma non al livello dei primi 3.
    In Rank B ho messo Oda che, letto cartaceo, ha proprio un disegno ben curato, gli altri (Kishimoto, Arakawa, Obata e Gosho) disegnano figure umane, senza ne lode ne infamia insomma.
    In Rank C ci stanno quelli i cui disegni non mi lasciano nulla.

    Gli altri non li conosco abbastanza.

    Edited by DoFlamingo_ - 25/9/2011, 16:08
     
    .
  4. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non conosci Togashi....
     
    .
  5. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togashi non so' dove metterlo, a volte fa' delle cose oscene, altre volte delle tavole meravigliose, non si puo' mettere in una classifica.
     
    .
  6. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mettete gli apici, perchè poi quando i disegni sono più brutti è per mancanza di voglia/tempo.
     
    .
  7. Killua 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 25/9/2011, 15:56) 
    Togashi non so' dove metterlo, a volte fa' delle cose oscene, altre volte delle tavole meravigliose, non si puo' mettere in una classifica.

    Se ti riferisci a quei capitoli disegnati da schifo come bozze allora non sono da contare quelli D:
    Perchè Togashi, per qualche strano motivo, i capitoli settimanali per lo Shonen Jump li pubblica solo sottoforma di bozza... Però poi quando viene il momento di fare il volume li ridisegna in forma completa :sisi:
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi baso solo sui mangaka di cui ho letto almeno un'opera.

    Rank S

    -Kentaro Miura ( Ongi volta che leggo Berserk mi annio anche perchè la storia ormai è partita. Mi annoio perchè Semplicemente passo 2-3 minuti a focalizzarmi su ogni singola vignetta che fa quindi ho detto tutto..........)
    -Takehiko Inoue ( Non ho avuto la fortuna di leggere Vagabond, ma leggendo Slam Dunk e REAL si capisce subito che è un top class, è un mostro nel disegno, secondo me leggendo Vagabond lo metterò al primo posto è una sensazione)

    Rank A

    -Ito Ogure ( ha un tratto da paura, anche se troppo baroccheggiante in certi punti....)
    -Hiroiko Araki ( I disegni seppur vecchi in Jojo che ho letto le due prime serie cono cmq particolareggianti peccato per gli errori di anatomia e innaturalezza della posizione degli altri, ma in Steel ball run sfogliando un pò ha fatto enormi progressi)
    -Katsura ( di lui ho letto Video Girl ai, e la bravura coi retini è fenomenale non oso immaginare quanti progressi abbia fatto dal 1989)
    -Murata ( è un'animale da disegno)
    -Tite Kubo ( Sa disegnare XD)
    -Obata ( Con Bakuman sta sprofondando nel cesso, e se continua così............)

    Rank B

    -Hiromu Arakawa ( Il suo tratto mi è sempre piaciuto, i disegni sono stra-puliti i combattimenti si capiscono subito)
    -Hiro Mashima ( I suoi disegni seppur copiati da OP, sono nettamente migliori se creasse uno stile tutto suo........... e sopratutto lasci un qualcosa nel lettore)
    -Gosho Aoyama ( Purtroppo il disegno non è il suo punto di forza però ha fatto enormi progressi, vedete Gin del volume 1 con quello del volume 68........)
    -Masashi Kishimoto ( Leggendo il 53 e 54 ho notato un certo peggioramento, speriamo che sia passeggero....)

    Rank C

    -Tamura ( Sto leggendo Beelzebub cartaceo, ha il solito tratto nella media nè più e nè meno)
    -Togashi ( Ok se ti impegni fai paura, ma se il 90% del manga fa pietà non romperci il casso e impegnati a non disegnare con il culo!!!!!!)

    Rank D

    -Iwashiro ( Troppo piatti)
    -Eichiro Oda ( Ditemi quello che volete, però per me non sa coem si disegna sto tizio, figure e proporzioni sballate un collage mal fatto insomma)
    -Amano ( Mah.............)

    Cmq manca gente come Kouji Seo ( Rank A), Urasawa ( Rank A), Rei Hiroe ( Rank A), Hiroiko Endo ( Rank A), Kawashita ( Rank B),Asada ( Rank B), Yukimura ( Rank S) naturalmente le classifiche poi sarebbero rifatte con l'introduzione di nuova gente.

    Edited by Kabutomaru - 25/9/2011, 19:54
     
    .
  9. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto prendendo Op cartaceo, e devo dire che i suoi disegni sono decisamente migliori rispetto a DC, FMA e Naruto.
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 25/9/2011, 19:45) 
    Io sto prendendo Op cartaceo, e devo dire che i suoi disegni sono decisamente migliori rispetto a DC, FMA e Naruto.

    Io con Op non sono mai troppo oggettivo. Aggiungici che il tratto caricaturale e grottesco mi sta sui cojones..........anche Toriyama del quale pur elogiando il disegno non piace epr niente eprchè lo trovo troppo buffonesco e caricaturale, non te lo saprei spiegare.

    Tra quelli che hai citato nel post adesso per me FMA è superiore come disegno non solo a Op ma anche a Nauto e DC.
     
    .
  11. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kabuto i disegni di Endo non sono da Rank A, per quando lo adori i suoi disegni non superano quelli di Kishi per fare un'esempio.
     
    .
  12. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bretzello @ 24/9/2011, 23:17) 
    Non hanno nemmeno citato Samura

    Ergo per me possono crepare tutti :sisi:
     
    .
  13. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlex @ 25/9/2011, 20:05) 
    Kabuto i disegni di Endo non sono da Rank A, per quando lo adori i suoi disegni non superano quelli di Kishi per fare un'esempio.

    Stai scherzando!!!!!!!!!!!!!! In scan fanno cagari, ma vai a vederteli cartacei e poi ne riparliamo in fmetteria ho dato unp sgurdo ad alcuni nuemri ( 14 e 15 ) ed il tratto è nettamente superiore a quello di kishi.
     
    .
12 replies since 25/9/2011, 14:40   117 views
  Share  
.
Top