La saga migliore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • York Shin City
    55.56%
    5
  • Greed Island
    22.22%
    2
  • Formichimere
    22.22%
    2
  • Esame Hunter
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

La saga migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killua 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me quella di York Shin è la più bella, perché si viene a scoprire la vera essenza di un Hunter ed entra in scena il Genei Ryodan.. insomma è quella che mi ha tenuto incollato di più allo schermo

    - L'esame per diventare Hunter è un buon inizio, parecchio leggero e godibile, un buon trampolino di lancio diciamo
    - Poi arriva York Shin City e il manga inizia di botto con le strategie assurde, cosa che secondo me rende HxH diverso da qualsiasi altro battle shonen
    - Anche Greed Island è una bella saga, e la trama è carina, però poteva essere sviluppata molto meglio secondo me..
    - La saga delle formichimere è carina però a volte entra talmente tanto nella strategia che in alcuni pezzi (tipo il volume 22) diventa veramente noiosa da leggere D:
     
    .
  2. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    YSC a mani basse.
    GI e' carina, ma Boomer come Villain finale faceva ribrezzo.
    Formichimere nella sua fase cruciale raggiunge, anzi, supera i livelli di YSC, ma sia l'inizio che la fine della saga non mi sono piaciute.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    YSC è la più divertente, la saga delle formichimere è la più matura.
    Mi rileggerei più volentieri la prima per passare il tempo, ma la seconda a livello artistico mi ha colpito come pochissimi altri manga sono riusciti a fare, quindi se devo scegliere la migliore sicuramente questa.
    GI non mi è mai piaciuta, troppo pesante; l' esame Hunter è una bella saga invece, ma non raggiunge i livelli delle altre 2.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    la mia saga preferita è GI!

    a parte il fatto che boomer è un nemico di merda, ma per il resto mi è piaciuta tantissimo!

    l'allenamento di gon e killua, le strategie, la parte giocosa del gioco che solo gon capisce, le alleanze più improbabili che ci possano essere, il ragno che agisce di nascosto, il fatto delle varie prove da sorpassare che in realtà sono comunque degli allenamenti..

    si, è la mia saga preferita ;)
     
    .
  5. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per me proprio non esiste confronto.
    GI e' carina, ma non come YSC.
    Questa e' iniziata di merda (i primi 20 capitoli erano un dito in culo) proseguite decentemente (l'assalto al palazzo, i primi 10 cap, erano una tortura) poi e' proseguita divinamente, per concludersi in maniera ambigua.
    YSC e' perfetta dall'inizio alla fine.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Non voto perchè mi manca l'ultima da leggere, però tra le prime tre senza dubbio YSC la metterei al primo posto!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Per adesso sono arrivato all' inizio della saga del formichiere.
    L'esame per diventare Hunter mi è piaciuto veramente molto, un sacco di strategia e psicologia. Belle poi le varie prove.

    YSC è anche quella un' ottima saga, con molti nuovi personaggi cazzuti, molta strategia e un' ambientazione realistica, dove i personaggi non sono buoni e cattivi ma ciascuno ha le sue sfumature (già solo il fatto che i "buoni" lavorino per la mafia è particolare come cosa).
    I compattimenti poi :epil: Zeno e Silva contro Kuroro :epil:

    Greed Island stona un po' con il resto, piuttosto anonima come saga e senza un cattivo di spicco.

    la saga del formichiere l'ho appena iniziata, non sembra male, peccato solo per i disegni...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    ma porco... i volumi 18 e 19 sono illeggibili dal punto di vista grafico... potera impegnarsi di più che presentare dei banali schizzi. meno male che ha risolto poi tutto nelle versioni di tankobon..
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Quei volumi hanno qualcosa di strano... penso che abbia avuto un motivo per "disegnarli" in quel modo... cmq non preoccuparti che più avanti torna normale :sisi:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iamvoldy @ 11/12/2011, 14:21) 
    Quei volumi hanno qualcosa di strano... penso che abbia avuto un motivo per "disegnarli" in quel modo... cmq non preoccuparti che più avanti torna normale :sisi:

    sì, non aveva tempo per stare indietro al suo lavoro e ha presentato le bozze... poi li ha corretti tutti nei volumi, è normale... alcuni lo fanno pure... ma porco duce... mezzo volume 18 e inizio 19 è tanto...
     
    .
  11. * Kekko The Legend *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me quella di York Shin City è la più bella, ma anche quella delle formichimere è stata bella
     
    .
10 replies since 22/9/2011, 19:04   181 views
  Share  
.
Top