Giudizio sulle formichimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raoul_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Date un giudizio sulla saga appena conclusa, io lo daro' dopo, per ora dico che e' venuta bene ma si poteva fare di meglio.
    Date anche un voto se volete.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    anche io aspetto a giudicare sinceramente, vorrei rileggermi tutti questi capitoli con calma, e perchè no, magari rileggermi l'intera saga dall'inizio..
     
    .
  3. Raoul_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per precisare, la saga inizia dalla sconfitta di Gensuru.
    Io i capitoli li ricordo quasi a memoria, pero' devo focalizzare questi ultimi 2, che mi hanno lasciato un po' perplesso.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Aspetto l' ultimo settimana prossima, che ci mostrerà la morte del Re. Sono sicuro che sarà epico come pochi.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raoul_ @ 14/9/2011, 11:43) 
    Giusto per precisare, la saga inizia dalla sconfitta di Gensuru.
    Io i capitoli li ricordo quasi a memoria, pero' devo focalizzare questi ultimi 2, che mi hanno lasciato un po' perplesso.

    eh, anche io sono rimasto molto perplesso

    devo inquadrare meglio la figura del re, perchè da dopo il combattimento con netero che è stato EPICO, non lo so..mi è rimasto l'amaro in bocca per come "è stato eliminato"..
     
    .
  6. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente è una saga che va letta a volumi, e tutto l'attacco a palazzo va letto di fila, dopotutto è una narrazione in tempo reale con tanto di cronometro, e 50 capitoli in realtà sono 2-3 ore di azione (e che azione).
    il fatto è che come ritmo, e parlo solo dell'attacco a palazzo, non va come è tipico degli shonen a aumento costante con climax alla fine con il cattivo che viene battuto, ma a parabola, infatti il massimo della tensione è nell'esplosione e nella rinascita del re, e poco dopo con il gon vs pitou, il resto poi è in discesa con pufu e yupi che muoiono da soli mentre gli hunter prendono tempo.
    ma poi tutti i temi trattati sono trattati benissimo, tutti parlano solo dell'evoluzione psicologica del re, ma che dire dell'amicizia di killua, delle frasi di netero sull'umanità, di gon..
    la pecca è la prima parte della saga, dalla morte di kaito all'infiltrazione. non inutile ma troppo lunga.

    e adesso ci staredde bene una saga sul ryuuseigai
    in conclusione saga che mi è piaciuta più di GI, secondo me molto più nonsense.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    in conclusione saga che mi è piaciuta più di GI, secondo me molto più nonsense.

    devo essere sincero, sarà che probabilmente non mi piacciono nemici "non umani" e quindi le formichiere non le amo molto (come del resto in OP non mi piacciono gli uomini pesce, e in naruto non mi piace gente come kisame XD)

    GI l'ho apprezzata di più, è stata quella la saga che mi ha fatto innamorare ufficialmente di hxh

    questa è molto bella, ma probabilmente la metterei sotto anche a york city
     
    .
  8. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    york shin city è bella, ma GI mi ha proprio detto poco. sembra quasi che molte cose siano messe solo per prendere tempo e mettere ragionamenti cervellotici (tripla pagine con il funzionamento di tutte le carte magia, di cui poi ne saranno usate un decimo).
    tirando le somme GI serve per: introdurre biscuit e far allenare gon e killua, raggiungere kaito anzichè ging.
    l'ultima saga invece, anche se non sembra, lascia moti più spunti per il seguito della trama principale, formichimere vaganti, giairo, nuovo presidente, gon in ospedale...
    ma poi.. una storia dove alla fine i buoni ammettono che i cattivi sono più buoni di loro... cioè, respect. :sun:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    sarà che a me piace un tipo di trama un pò più "leggera", e mi è piaciuta molto la trattazione di GI in "gioco di ruolo"

    certo, molte cose si potevano evitare, però le varie carte hanno dato un tocco in più alla trama, ci si poteva spostare rapidamente e scappare oppure inseguire gli altri (il modo in cui hanno sconfitto boomer mi è piaciuto molto) ma soprattutto mi è STRA e dico STRA piaicuta la parte sull'allenamento di gon e killua, che alla fine è durato tutta la trama perchè si sono effettivamente allenati fino all'ultimo combattimento che hanno sostenuto prima di vincere....

    e poi mi è davvero piaciuto anche l'introduzione di hunter esperti, che prima si limitava a netero, i familiari di killua e poca altra roba.........uno su tutti, l'amico di jin che l'ha aiutato a creare il gioco e faceva il moderatore......

    questa saga secondo me è stata più seinen che shonen (sto facendo un esempio, intendo dire che è stata molto più seria di tutte le altre) ed ha il suo fascino, però ho preferito le 2 precedenti :) poi magari appena riesco a rileggerla tutta dall'inizio cambierò opinione, ma sinceramente non so! :)
     
    .
  10. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e poi mi è davvero piaciuto anche l'introduzione di hunter esperti, che prima si limitava a netero, i familiari di killua e poca altra roba.........uno su tutti, l'amico di jin che l'ha aiutato a creare il gioco e faceva il moderatore......

    hunter o utilizzatori di nen? no perchè in YSC c'era il ragno..
    e poi boomer come antagonista scompare davanti a hisoka, kuroro e meruem, ma non come forza, proprio come carisma.
    andrebbe riletta anche GI..
     
    .
  11. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me York Shin e' la migliore senza nemmeno discuterne.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_mancio_ @ 18/9/2011, 15:25) 
    CITAZIONE
    in conclusione saga che mi è piaciuta più di GI, secondo me molto più nonsense.

    devo essere sincero, sarà che probabilmente non mi piacciono nemici "non umani" e quindi le formichiere non le amo molto (come del resto in OP non mi piacciono gli uomini pesce, e in naruto non mi piace gente come kisame XD)

    GI l'ho apprezzata di più, è stata quella la saga che mi ha fatto innamorare ufficialmente di hxh

    questa è molto bella, ma probabilmente la metterei sotto anche a york city

    Sei un razzista :sisi:

    GI non è stata bella, di più. Oltre ai vari indizi su Gin, gli allenamenti dei due mocciosi (mai visti così tanti allenamenti per raggiungere un livello "decente"; perchè rispetto ai Big, Gon e Killua sono ancora minuscoli) abbiamo anche il famoso manipolatore di Nen in grado di liberare Kuroro che porterà, probabilmente, ad uno scontro con Hisoka.
     
    .
  13. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso in grado di rimuovere le tecniche nen cè anche hina.
    comunque gon e killua fanno un allenamento lunghissimo per raggiuungere un livello decente, ma poi continuano a allenarsi con biscuit anche fuori da NGL.
    e viene anche sottolineato che loro due sono mostri in quanto a velocità di apprendimento.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 18/9/2011, 19:09) 
    CITAZIONE
    e poi mi è davvero piaciuto anche l'introduzione di hunter esperti, che prima si limitava a netero, i familiari di killua e poca altra roba.........uno su tutti, l'amico di jin che l'ha aiutato a creare il gioco e faceva il moderatore......

    hunter o utilizzatori di nen? no perchè in YSC c'era il ragno..
    e poi boomer come antagonista scompare davanti a hisoka, kuroro e meruem, ma non come forza, proprio come carisma.
    andrebbe riletta anche GI..

    no no, io parlavo proprio di hunter! (non ricordo se i componenti del ragno sono hunter, ma non mi sembra..)

    boomer è vero, è un nemico del cazzo, però tutta la tattica che c'è stata dietro mi ha fatto impazzire!..

    oltre che al vero scopo del gioco, e cioè quello di continuare a migliorarsi e ad allenarsi (idea geniale secondo me)
     
    .
  15. White Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cristo, ma che finale di saga è?
    Basta questo capitolo a tirare merda su qualsiasi altro shonen mai concepito.
     
    .
60 replies since 14/9/2011, 06:46   823 views
  Share  
.
Top