Vegeta

il "principe" che non sa di essere diventato re.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sko02 @ 7/6/2012, 14:21) 
    stopper la morale c'è sempre, in qualunque cosa l'uomo crei

    Sì ma in certi generi la morale la devi accantonare, altrimenti ti metti dei limiti.
    Rispondo in generale.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    stopper la morale c'è sempre, in qualunque cosa l'uomo crei

    Cioè?

    CITAZIONE
    Non è questione di moralità, è questione di "sentimenti" personali, se io storco il naso di fronte a un viziato megalomane nella realtà, che poi risulta essere un coglione, mi riesce difficile stimarlo in un manga xD

    Mah, la vediamo molto diversamente. Io in qualsiasi libro/manga/film quando vedo un personaggio "cattivo" ma interessante non mi sono mai posto il problema del "ma nella realtà..."
    Posso rifletterci, ma non mi condiziona
     
    .
  3. †Jack el pocho†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Aisu ~ @ 7/6/2012, 08:38) 
    Jack :face: non c'è bisogno di fare il figo coi contenuti copiati, l'ho capito subito che non era farina del tuo sacco :kidding:

    Copiato ?

    Bah qualunque cosa uno scrive leggermente sensata rispetto al solito è COPIATA.

     
    .
  4. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bannate Jack per 13 minuti.
    Comunque Vegeta e' da sempre stato l'idolo dell'infanzia,per me e tutta la mia/nostra/futura generazione,dato che dragon ball penso lo trasmetteranno in eterno.
    Mi piace davvero,anche se,leggendo piu' manga,ho trovato alcuni personaggi piu' interessanti(Raoul e Grifis,per dirne un paio).
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tralasciando Freezer, Goku non è che abbia avuto questi grandi successi nel Manga. Contro Cell prende gli schiaffi, e li avrebbe continuati a prendere se non si fosse ritirato facendo gareggiare Gohan. Contro C-18 e C-17 avrebbe preso le bastonate come le ha prese Vegeta (in quel momento Goku era inferiore a Vegeta), ma avuto il culo di stare male e quindi di non scontrarsi con loro. Stessa cosa contro Kid Buu, avrebbe perso anche con la forma da SSJ3 (ricordiamo che anche lì, ad attuare il piano di eliminare Buu con la Genkidama fu Vegeta e non Goku).

    Edited by Datte - 7/6/2012, 15:07
     
    .
  6. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stessa cosa contro Kid Buu, avrebbe perso anche con la forma da SSJ3 (ricordiamo che anche lì, ad attuare il piano di eliminare Buu con la Genkidama fu Vegeta e non Goku).

    :sisi:
     
    .
  7. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si',ma dimentichi che Goku si sacrifica per sconfiggere Radish,poi sfascia Nappa in mezzo secondo,poi,mentre Vegeta prendeva solo schiaffi,arriva e uccide Rikhon e Barter in mezzo secondo,per poi far sbiancare Ginyu,batte Freezer,ferma con un dito la spada di Trunks,lo stesso Trunks che aveva segato Frizea in 2sec,lo stesso Frizea che avrebbe atomizzato Vegeta in 1sec,contro i Cyborg perde solo per la sua malattia,ma cio' non gli impedisce di ricevere duemila complimenti dal perfect cell("sei il piu' figo di tutti,ti prego combatti contro di me,se vuoi ti lascio mangiare un fagiolo e ti faccio un bocchino"),poi,ovviamente,si sacrifica per salvare tutti da Cell,e quando Gohan lancia la Kamehameha ci sta l'immagine di Goku dietro.
    Contro Majin Bu,col SSJ3,e' l'unico che gli tiene testa,ma aveva problemi di tempo,poi alla fine e' lui a sconfiggerlo,Vegeta si fa' a prendere a schiaffi per qualche secondo,ma per dirla tutta,in quell'occasione fu piu' utile Majin Bu di Vegeta.
    Ogni scena del manga e' un successo di Goku,per non parlare della prima serie poi...
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 7/6/2012, 15:10) 
    Si',ma dimentichi che Goku si sacrifica per sconfiggere Radish,poi sfascia Nappa in mezzo secondo,poi,mentre Vegeta prendeva solo schiaffi,arriva e uccide Rikhon e Barter in mezzo secondo,per poi far sbiancare Ginyu,batte Freezer,ferma con un dito la spada di Trunks,lo stesso Trunks che aveva segato Frizea in 2sec,lo stesso Frizea che avrebbe atomizzato Vegeta in 1sec,contro i Cyborg perde solo per la sua malattia,ma cio' non gli impedisce di ricevere duemila complimenti dal perfect cell("sei il piu' figo di tutti,ti prego combatti contro di me,se vuoi ti lascio mangiare un fagiolo e ti faccio un bocchino"),poi,ovviamente,si sacrifica per salvare tutti da Cell,e quando Gohan lancia la Kamehameha ci sta l'immagine di Goku dietro.
    Contro Majin Bu,col SSJ3,e' l'unico che gli tiene testa,ma aveva problemi di tempo,poi alla fine e' lui a sconfiggerlo,Vegeta si fa' a prendere a schiaffi per qualche secondo,ma per dirla tutta,in quell'occasione fu piu' utile Majin Bu di Vegeta.
    Ogni scena del manga e' un successo di Goku,per non parlare della prima serie poi...

    Ricordo pure che se non fosse stato per i numerosi aiuti di Crilin, Gohan e Yajirobei adesso parleremmo solo di Vegeta che dopo esser stato massacrato da Goku con il triplo Kaioken, colpito da una Kamehameha sparata con il Kaioken x4 e una Genkidama ancora stava in piedi a massacrarlo.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Gilgamesh, King of Heroes!

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    TEMPERATURA
    +460

    Status
    Anonymous
    Video

    Vegeta :troll:
     
    .
  10. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHHHAHAHHAHAH STUPENDO HAHAHAHAHAHAHHAH
     
    .
  11. sko02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol2:
     
    .
  12. svex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 00:10) 
    Allora.
    Partiamo dal principio. Dall' errore che sta alla base della critica di aisu, che la invalida. Tu consideri la grandezza di un personaggio dalla grandezza delle sue azioni. Non ha senso. Vegeta è magnifico perché è un perdente.
    La grandezza, l' epicità del Principe, è nella sua storia umiliante.

    Vegeta è debole. Psicologicamente e, in proporzione ai migliori, in combattimento. Ma i grandi personaggi non sono gli eroi infallibili, sono gli antieroi che si relazionano coi loro difetti.
    Vegeta nasconde una filosofia che, nella semplicità narrativa del maestro Toriyama, è genuinamente splendida.

    Vegeta è l' orgoglio incarnato. Vegeta è un guerriero che vive per alimentare il suo ego. Vegeta è crudele, è cinico, è infido. Il suo unico scopo è compiacersi, e lo fa principalmente con l' attività che ha reso grande il Suo popolo: la lotta. E il suo modo di combattere è specchio fedele del suo modo di essere: Vegeta cerca sempre avversari più forti, ma non si interessa della lealtà per batterli. Ogni mezzo è buono, ciò che conta è che alla fine il suo avversario sia sottomesso ai suoi piedi e che lui si senta il migliore.

    Tu hai raccontato la sua storia dal punto di vista delle sconfitte. Io potrei narrartela dal punto di vista del carattere. Così come il Vegeta che sbarca sulla Terra è un villain eccezionale, un cattivo autentico e perfetto, così quello su Namec mostra i primi segni di umanità, affidando al suo più odiato rivale il compito di vendicare la sua stirpe.
    Il Vegeta che ci ritroviamo alla saga di Cell esalta se stesso per ciò che è: un egoista megalomane. Rientra con stile difficilmente eguagliabile contro i cyborg, ma è contro Cell che si esprime al meglio. Ignora totalmente le sorti del mondo pur di fronteggiare l' essere perfetto. Titolo che troppo evidentemente non può accettare su altri.
    Ma è con l' arrivo di Majin Bu che Vegeta si compie. In pochi volumi Vegeta tocca apici che pochissimi personaggi nei manga hanno visto. Il primo, il più esaltante, il più teatrale, è la trasformazione in Majin Vegeta. Qui, in questa occasione, è riassunto Vegeta. Ha un cuore, si è abituato alla vita umana traendone persino soddisfazione. Ma non lo accetta. Lui è l' orgoglioso Principe della nobile razza Sayan, conquistatore di mondi. E allora sottomette se stesso, il suo corpo e la sua mente, ma non il suo orgolgio. Perché è solo per questo che lo fa, è per questo che trucida vittime innocenti ad un torneo, per questo snobba la minaccia galattica di Majin Bu, perché deve scontrarsi con Kakaroth e mostrare a lui ma soprattutto a se stesso che è il migliore.
    Eppure alla fine riesce a mettere da parte tutto questo, alla fine soprassiede allo scontro col rivale, perché capisce che in quel momento 2 persone contano più di se stesso, 2 persone hanno meritato la sua preziosissima vita come sacrificio per la salvezza.
    E come ultimo atto, come chiusura di un cerchio, Vegeta arriverà persino ad accettare il suo rivale e a riconoscerne la forza, liberandosi dall' ossessione e convivendo con la realtà.

    Se per voi tutto questo è meno importante delle vittorie negli scontri (che sono frutto della penna dell' autore, ma sono il frutto meno buono) vediamo Dragon Ball, i manga, la narrativa in generale, in modo molto diverso. Mi prendo il diritto di dire che dai miei occhi si ha una visuale più ampia.


    Tu Kabutomaru 2 ore fa facevi apologie su Kabuto, con che cazzo di diritto ti esprimi non si sa.



    dai ragazzi, stopper ha fatto la sintesi del personaggio in modo perfetto

    chi critica il personaggio vegeta come aisu dimostra di non aver capito un cazzo del manga e del profilo dei personaggi. (beccati questa aisuaccia :shifty: )

    può starvi sul cazzo vegeta come personaggio, ma non si può negare che uno dei personaggi con il profilo più profondo e meglio costruito di tutto il manga, molto più dello stesso goku che è il principale.
     
    .
  13. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :fuckshit: inizio a pensare che abbiate qualcosa che non va nel cervello
     
    .
  14. svex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai ammetti che non ci hai capito un cazzo e chiudiamola qui...
     
    .
  15. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci ho capito tutto invece, siete voi che vedete oro nella merda, la verità (quella che si vede nelle puntate, e nei capitoli e che voi modellate come vi pare e piace) è che Vegeta prende solo mazzate da chiunque (anche dai più deboli), si vanta di essere il numero 1 e invece è il numero 2, più va e più corre dietro a Goku in maniera spasmodica e scomodante (addirittura quando si sacrifica con majin bu ha una reazione molto lacrimevole quando junior gli dice che non vedrà più goku), continua a ripetere di essere il principe quando:
    1. non ha più un popolo
    2. è il re
    3. è ridicolo

    Io vedo questo quello che vedete voi lo VOLETE vedere, nelle puntate si vede questo. :sisi:
     
    .
109 replies since 6/6/2012, 21:00   1057 views
  Share  
.
Top