Vegeta

il "principe" che non sa di essere diventato re.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 00:10) 
    Testo epico, ma troppo lungo

    Aisu, lascia perdere, Stopper con questo discorso ha azzerato qualsiasi cosa che tu puoi dire

    Vegeta è il personaggio più riuscito di tutto il manga (caratterialmente), gli altri fanno cagare a spruzzo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ahahaha vabbé ma stoppino, anche quando Freezer gli ha aperto il culo come un cocco ha detto a goku di vendicare lui e i saiyan frignando, intanto poi quando è resuscitato è tornato tutto da capo, lui li ammette, ma non impara dai suoi errori in quanto continua a commetterli sempre xD

    Lì riconosce Goku solo ed esclusivamente come "consanguineo". In quel momento odia molto di più Freeza, distruttore della sua razza, piuttosto che un suo -per quanto odiato- fratello saiyan.
    Con la saga di Bu il suo percorso si compie coerentemente.
     
    .
  3. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In un racconto il giusto o sbagliato non esiste, ...

    In un racconto, o meglio in un manga/anime (come in questo caso) esistono praticamente solo quelle due cose xD e vanno pari passo proprio per risultare tediose e intriganti, perché c'è sempre un buono e un cattivo. Se non fosse così nessun racconto al mondo avrebbe un senso, dipende solo da come vuoi interpretare tu le cose.

    Personalmente tendo ad ammirare quasi sempre i personaggi meno forti, più intelligenti e astuti che forti e giusti.
    Dipende dalla trama. Ma di sicuro in un racconto esiste il giusto e lo sbagliato. Secondo me ovvio :sisi:
     
    .
  4. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto continui a giustificarlo, i suoi sono comportamenti da viziato e megalomane, che se fossero fatti da una persona qualunque verrebbe vista come una persona di merda u.u
     
    .
  5. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 13:50) 
    CITAZIONE
    Ahahaha vabbé ma stoppino, anche quando Freezer gli ha aperto il culo come un cocco ha detto a goku di vendicare lui e i saiyan frignando, intanto poi quando è resuscitato è tornato tutto da capo, lui li ammette, ma non impara dai suoi errori in quanto continua a commetterli sempre xD

    Lì riconosce Goku solo ed esclusivamente come "consanguineo". In quel momento odia molto di più Freeza, distruttore della sua razza, piuttosto che un suo -per quanto odiato- fratello saiyan.
    Con la saga di Bu il suo percorso si compie coerentemente.

    Già, in quella saga per Vegeta è più importante che Freezer capisca quanto i Sayan gli siano superiori, che affermare la sua superiorità, per questo affida a Goku il compito. In quella saga per lui è più importante restituire l'onore alla sua razza, che lo uccidesse lui o un altro sayan, poco gli importa.
     
    .
  6. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Aisu ~ @ 7/6/2012, 13:55) 
    Per quanto continui a giustificarlo, i suoi sono comportamenti da viziato e megalomane, che se fossero fatti da una persona qualunque verrebbe vista come una persona di merda u.u

    In questo concordo :lol2:

    CITAZIONE (Shining Sard @ 7/6/2012, 13:56) 
    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 13:50) 
    Lì riconosce Goku solo ed esclusivamente come "consanguineo". In quel momento odia molto di più Freeza, distruttore della sua razza, piuttosto che un suo -per quanto odiato- fratello saiyan.
    Con la saga di Bu il suo percorso si compie coerentemente.

    Già, in quella saga per Vegeta è più importante che Freezer capisca quanto i Sayan gli siano superiori, che affermare la sua superiorità, per questo affida a Goku il compito. In quella saga per lui è più importante restituire l'onore alla sua razza, che lo uccidesse lui o un altro sayan, poco gli importa.

    Già, ma poi non c'è bisogno di farla tanto lunga xD

    E' un personaggio forte che si credeva di essere il Sayan più forte, non è stato così lo ha capito, si è alleato alla persona che più odiava al mondo(parole sue) e che gli era nettamente superiore in forza e ha rosicato per tutto il tempo, senza darsi di sotto per non apparire debole.

    In conclusione un personaggio o che ami, o che odi.
     
    .
  7. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Aisu ~ @ 7/6/2012, 13:55) 
    Per quanto continui a giustificarlo, i suoi sono comportamenti da viziato e megalomane, che se fossero fatti da una persona qualunque verrebbe vista come una persona di merda u.u

    Quello è un altro discorso.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒiore di Loto @ 7/6/2012, 13:53) 
    CITAZIONE
    In un racconto il giusto o sbagliato non esiste, ...

    In un racconto, o meglio in un manga/anime (come in questo caso) esistono praticamente solo quelle due cose xD e vanno pari passo proprio per risultare tediose e intriganti, perché c'è sempre un buono e un cattivo. Se non fosse così nessun racconto al mondo avrebbe un senso, dipende solo da come vuoi interpretare tu le cose.

    Personalmente tendo ad ammirare quasi sempre i personaggi meno forti, più intelligenti e astuti che forti e giusti.
    Dipende dalla trama. Ma di sicuro in un racconto esiste il giusto e lo sbagliato. Secondo me ovvio :sisi:

    CITAZIONE († Aisu ~ @ 7/6/2012, 13:55)
    Per quanto continui a giustificarlo, i suoi sono comportamenti da viziato e megalomane, che se fossero fatti da una persona qualunque verrebbe vista come una persona di merda u.u

    Rispondendo ad aisu posso chiarire l' equivoco sorto con te fiore.
    Ovviamente in buona parte delle opere i concetti di bene e male vengono trattati.
    Io intendo dire che a me lettore non frega un cazzo di nulla dell' etica giusta.

    Mi spiego. Quando io leggo, cerco principalmente appagamento a due bisogni: intrattenimento e riflessione. In proporzioni diverse a seconda dell' opera ovviamente.
    Ma in qualunque caso, la bellezza della finzione è che non ti pone di fronte agli scrupoli della realtà.
    Aisu ha detto che nella realtà Vegeta sarebbe una persona di merda. Verissimo. Ma in un manga Vegata è un personaggio eccezionale.
    Nella fantasia non ci rimette nessuno. Per questo assassini, ladri, tiranni, egoisti, traditori, avidi, sono solitamente personaggi più interessanti dei buoni.

    Simpatizzando per questi personaggi puoi divertirti, puoi trovare una valvola di sfogo a istinti che sai moralmente sbagliati ma che chiunque possiede, e puoi anche riflettere sul giusto e sbagliato, ma senza farlo su vere vittime.
     
    .
  9. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero già espresso nell'altro topic, sto con Stopper, è inutile riscrivere le stesse cose.
     
    .
  10. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma io non contesto che a te piaccia, io però ammetto che se a me i megalomani/viziati/egocentrici non piacciono nella realtà, figurati in un manga dove codesto personaggio viene sempre preso a pesci in faccia XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No ma io non contesto che a te piaccia, io però ammetto che se a me i megalomani/viziati/egocentrici non piacciono nella realtà, figurati in un manga dove codesto personaggio viene sempre preso a pesci in faccia XD

    Ma perché "figurati in un manga"?
    In un manga non vedo come possiate porvi problemi di moralità
     
    .
  12. sko02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh ragazzi avete scoperto l'acqua calda dicendo che ha comportamenti da viziato, lui è nato viziato!!! lui è il principe dei sayian!! è viziato per diritto di nascita!! lui sà di non essere il più forte!! ma essendo il "principe" deve essere più forte!! per questo si allea a freezer, in modo da evitare la totale estinzione della razza (non ci riesce e vabbé) e prendere tempo per diventare abbastanza forte da poterlo sconfiggere (e non ci riesce nuovamente, vanbbé).
    Vegeta è cresciuto, sapendo che un giorno avrebbe governato i sayian, doveva prendere decisioni importanti e non era pronto. alla fine per poter governare si affida al suo orgoglio, il problema è che alla fine finisce per credere davvero di essere il più forte xD
     
    .
  13. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 14:06) 
    CITAZIONE (ƒiore di Loto @ 7/6/2012, 13:53) 
    CITAZIONE
    In un racconto il giusto o sbagliato non esiste, ...

    In un racconto, o meglio in un manga/anime (come in questo caso) esistono praticamente solo quelle due cose xD e vanno pari passo proprio per risultare tediose e intriganti, perché c'è sempre un buono e un cattivo. Se non fosse così nessun racconto al mondo avrebbe un senso, dipende solo da come vuoi interpretare tu le cose.

    Personalmente tendo ad ammirare quasi sempre i personaggi meno forti, più intelligenti e astuti che forti e giusti.
    Dipende dalla trama. Ma di sicuro in un racconto esiste il giusto e lo sbagliato. Secondo me ovvio :sisi:

    CITAZIONE († Aisu ~ @ 7/6/2012, 13:55)
    Per quanto continui a giustificarlo, i suoi sono comportamenti da viziato e megalomane, che se fossero fatti da una persona qualunque verrebbe vista come una persona di merda u.u

    Rispondendo ad aisu posso chiarire l' equivoco sorto con te fiore.
    Ovviamente in buona parte delle opere i concetti di bene e male vengono trattati.
    Io intendo dire che a me lettore non frega un cazzo di nulla dell' etica giusta.

    Mi spiego. Quando io leggo, cerco principalmente appagamento a due bisogni: intrattenimento e riflessione. In proporzioni diverse a seconda dell' opera ovviamente.
    Ma in qualunque caso, la bellezza della finzione è che non ti pone di fronte agli scrupoli della realtà.
    Aisu ha detto che nella realtà Vegeta sarebbe una persona di merda. Verissimo. Ma in un manga Vegata è un personaggio eccezionale.
    Nella fantasia non ci rimette nessuno. Per questo assassini, ladri, tiranni, egoisti, traditori, avidi, sono solitamente personaggi più interessanti dei buoni.

    Simpatizzando per questi personaggi puoi divertirti, puoi trovare una valvola di sfogo a istinti che sai moralmente sbagliati ma che chiunque possiede, e puoi anche riflettere sul giusto e sbagliato, ma senza farlo su vere vittime.

    Così si comprende meglio e concordo.

    Vane@ tu dici che non li sopporti nella realtà figurarsi in un manga che è finzione.

    Mi prendo come esempio xD
    Sono una ragazza tendenzialmente perbenista (non per scelta ma per ragionamento) e nella realtà un tipo descritto sopra, lo considererei meno di una cacca di mosca, ma nella finzione cambia qualcosa. Nella finzione, in genere (per me) è proprio quello che mette i bastoni fra le ruote che fa girare il tutto, mentre nella realtà sarebbe solo ed esclusivamente un disturbo sociale e un pericolo.
    Nella finzione invece, sembra proprio che senza questi personaggi, sarebbe tutto alla Hide capisci cosa intendo? xD
    Non ti parlo solo del fatto che deve esserci un buono e un cattivo, parlo proprio della mela marcia, che può essere pure in mezzo ai buoni xD
     
    .
  14. sko02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stopper la morale c'è sempre, in qualunque cosa l'uomo crei
     
    .
  15. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 7/6/2012, 14:14) 
    CITAZIONE
    No ma io non contesto che a te piaccia, io però ammetto che se a me i megalomani/viziati/egocentrici non piacciono nella realtà, figurati in un manga dove codesto personaggio viene sempre preso a pesci in faccia XD

    Ma perché "figurati in un manga"?
    In un manga non vedo come possiate porvi problemi di moralità

    Non è questione di moralità, è questione di "sentimenti" personali, se io storco il naso di fronte a un viziato megalomane nella realtà, che poi risulta essere un coglione, mi riesce difficile stimarlo in un manga xD
     
    .
109 replies since 6/6/2012, 21:00   1057 views
  Share  
.
Top