Che anime state guardando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma The End of Evangelion devo recuperarlo, oppure no?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    2,226
    TEMPERATURA
    +367

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kabutomaru @ 27/8/2013, 22:44) 
    Ragazzi ma The End of Evangelion devo recuperarlo, oppure no?

    Praticamente in un solo film succede tipo il doppio di quanto succeda in 20/30 episodi... Guardalo, a me è piaciuto.
     
    .
  3. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti due film di Oshii Angel's Egg e Patlabor 2 : The Movie. parliamo prima del primo film.

    Tenshi no Tamago (Angel's Egg) di Mamoru Oshii (1985).

    E' un film ermetico
    Non mi sono fatto domande, e mi sono lasciato trasportare dalle splendide immagini.
    Allora voglio cominciare dicendo che Angel's Egg è uno dei film più anti-commerciali, criptici, oscuri, intriganti e angoscianti dell'intera storia dell'umanità.

    La trama...direi che è quasi se non inesistente. Ci troviamo in un mondo totalmente immerso nell'oscurità, in una città deserta e spettrale con venature gotiche. Per le strade si aggira una bambina con un uovo. La bambina incontra un ragazzo (un soldato forse) e cominciano a vagare. La bambina protegge l'uovo, mentre il soldato vorrebbe sapere cosa c'è dentro...fine.

    Si lo so, molti di voi si staranno chiedendo che roba veda, ma sinceramente in 75 minuti di film sono riuscito ad estrapolare solo questo a livello di una storia, anche perchè, in questo film, si parla si e no per un 4-5 minuti totali, mentre i restanti 70 minuti sono completamente muti, con piani sequenza, campi lunghi e stretti della bambina che si aggira per questa città spettrale con quest'uovo.

    Ci sono tante teorie sulla storia, ma dopo averne lette un paio, ho deciso di fermarmi, perchè vorrei elaborarne una per fatti miei.
    La regia di Oshii è fantastica. Lunghe inquadrature, lente e silenziose, campi lunghi per mostrare il paesaggio.
    Il Character Design è fatto da un pittore e cavolo, che lavoro. I personaggi sono grezzi, spettrali, gotici, si muovono in un mondo angosciante, senza speranza, distrutto in attesa forse di una speranza?

    Io vi consiglio di vederlo...a livello di ermeticità è molto peggio di 2001 Odissea nello Spazio, e i fanboy di Lynch (Dale Cooper dico a te ^^), con questo film, ci andranno a nozze.
    Al momento non mi esprimo con i voti, ma è sotto a Beautiful Dreamer e sopra a Only You.

    Ah, dimenticavo, il film è inedito in italia, ergo lingua giapponese e sub in ITA.

    Voto 7.5



    Patlabor 2: The Movie (1993).

    Allora, un pò di premesse:

    - Questo film, è tratto dall'omonima serie TV (Patlabor per l'appunto).
    - La serie TV io non l'ho mai vista. Mi sono fatto dire qualcosina dal mio amico.
    - Questo film è il secondo tratto dalla serie. Il primo fu sempre diretto da Mamoru Oshii.
    - In questo film Mamoru Oshii, come in Lamù-Beautiful Dreamer, ha stravolto completamente le atmosfere e anche i personaggi.
    - Il film è considerato come uno dei migliori film d'animazione di sempre.

    Bene cominciamo subito a dire qualcosa sui due protagonisti del film Goto e Shinobu, che sono personaggi non proprio primari nella Serie TV. Come ha detto il mio amico:
    Goto tradizionalmente è simpaticissimo, scherza un sacco ed è protagonista di gag micidiali, mentre Shinobu, per quanto posata anche nella serie tv, spesso e volentieri si lascia trascinare dalle battute di lui. Nel film sono serissimi dall'inizio alla fine, sono due blocchi di ghiaccio. E tutti gli altri componenti della Seconda Sezione Veicoli Speciali (Noa, Ota, Azuma etc, quelli che si vedono a inizio e fine film), che tralaltro sono i veri protagonisti della serie tv, hanno uno spazio minimale per davvero, sono quasi comparse.
    In un futuro prossimo, i robot (Labor), sono pilotati da poliziotti che possono guidarli tramite speciali patenti. I Labor quindi sono vere e proprie armi, usate sia dalla polizia legalmente che dai criminali per le loro attività illecite.

    Ok detto questo, parliamo finalmente del film.
    Patlabor 2 è un thriller politico. Il governo in Giappone è preda di una forte instabilità politica, a dare una scossa fortissima, improvvisamente un ponte a Tokyo viene distrutto da un missile. Si sospetta dell'esercito e così il signor Arakawa, investigatore privato dell'esercito, contatta Geto e Shinobu che sono i capi della polizia, per scovare il colpevole, prima che la situazione degeneri. Indagando, Shinobu scoprirà che dietro c'è una su vecchia conoscenza....

    Come in ogni thriller Oshii, infarcisce il film di colpi di scena, suspance, e doppi giochi, quindi seppur in apparenza la trama sia lineare, in realtà ha un intreccio tra i più complicati che abbia visto.
    Oshii prende Patlabor e mettendo a quel servizio i fanboy della serie, dando una sua visione alla serie (ahahaha grande Oshii, dopo aver fatto il cavolo che voleva con Beautiful Dreamer, adesso anche con Patlabor, ma a sto punto per stare in pace , non è meglio che si crei un progetto personale?).
    Oshii sfrutta Patlabor per inserire all'interno del film la sua poetica su cosa è reale e cosa non lo è. Il film è una protesta sociale contro la guerra e la finta realtà di pace presente in Giappone.
    Il Giappone come le altre nazioni occidentali, vive un tempo di pace, in attesa che sboccino i fiore che faranno scatenare una nuova guerra. Le potenze occidentali vivono una illusoria e ingiusta pace, risultando sorde ed indifferenti alle guerre scoppiate in altri paesi, vivendo tranquillamente nel loro eden di pace, come se quella fosse effettivamente la realtà.
    Questa critica permea tutto il film.

    La regia è fredda e lenta, alternando campi lungi e capi stretti sui personaggi. I visi dei personaggi sono schiacciati, allungati, per far emergere la psicologia tra le pieghe della loro pelle.
    Il Character design è di altissimo livello e ha ottime OST.

    Fortunatamente il film una volta tanto ha avuto sia un ottimo successo di critica e sia un ottimo successo di pubblico, che ben presto snobberà la serie TV e il primo film (sempre diretto da Oshii, ma essendo legato maggiormente alla Serie TV, non avendola vista, l'ho saltato). Il film sarà considerato tra i più grandi film d'animazione di sempre e il miglior film di Oshii, sino a Ghost in the Shell.

    Non so se considerarlo un capolavoro o no...il problema è che in alcune scene ho dovuto mandare il film indietro per capire alcune scene. Il film si può vedere senza aver visto la Serie TV, visto che stravolge il tutto, ma è meglio che leggiate prima al recensione della Serie TV, per farvi un'idea.

    Questo film come Beautiful Dreamer, poteva non avere come protagonisti i personaggi di Patlabor, ma poteva averne altri, ma di ciò a me non me ne importa, perchè c'è una visione personale dell'autore (per buona pace di youtubers come Matioski o Cavernadiplatone, che sono per la fedeltà all'originale).

    Il voto oscilla tra 8,5 e 9.0
    Me lo devo rivedere, dopo aver visto la serie.



    Visto Ghost in the Shell (1995).

    Uno dei migliori film d'animazione di sempre in generale, e contento di aver approfittato dell'offerta del 50% sull'absolute edition, perchè in Blu Ray il film è uno spettacolo grafico (ho visto la versione originale).
    Le animazione rispetto ai film Giapponesi di quel periodo, sono di 2-3 spanne superiori e non hanno niente da invidiare ai prodotti disney occidentali di quell'epoca anzi...
    Oshii riesce a fondere bene le limitate scene in CGI con quelle in animazione tradizionale.

    E' il miglior film di Oshii...no.
    Questo fumetto così come Lamù e Patlabor 2, è tratto da un fumetto. A differenza di Patlabor e Lamù Beautiful Dreamer, qui Mamoru Oshii non interviene in maniera invasiva sul soggetto base del fumetto di Masamune Shirow.
    Il fumetto di GITS è diviso in capitoli per lo più auto-conclusivi, Oshii decide di semplificarne (sempre a modo suo XD), la complessità, trattando della storia del Marionettista.
    La mano di Oshii rispetto al fumetto si vede in 3 elementi:

    - Panoramica della città e decandenza di essa.
    - Stravolgimento della caratterizzazione dei personaggi. Kusanagi Makoto e Bato nel fumetto sono due personaggi allegri e che sparano le gag a ripetizione, mentre nel film il maggiore e Bato sono due personaggi serissimi. Tutta la vicenza è innalzata di livello.
    - Oshii la butta più sul filosofico per trattare del suo tema che riguarda l'illusione e la realtà.

    La storia non l'ho compresa nei suoi particolari nonostante abbia letto il fumetto (sfido chiunque a capirla dopo una sola visione) e quindi mi risererò più visioni.
    Della regia di Oshii non ho più niente da dire, lenta, statica, campi lunghi sulla città, lunghi silenzi etc...perfetta per questo film.

    Insomma...con Blade Runner, condivide l'estetica della città ma a livello di tematiche si vira su tutt'altra visione ed è più pesante da seguire.
    Ritengo che Lamù Beautiful Dreamer e forse Patlabor 2 : The Movie, sono migliori, perchè in questi film, c'è più Oshii, visto che ritengo questo GITS, 60% Shirow e 40 % Oshii.
    Come portare un fumetto, sullo schermo in modo egreggio, Marvel e Snyder, imparate.

    Voto 8,5



    Visto The Sky Crawlers - I Cavalieri del Cielo (2008)

    Dopo Ghost in the Shell, e Ghost in the Shell Innocece, Mamoru Oshii, ritorna alla regia con questo film presentato anche al concorso del Festival del cinema di Venezia insieme all'altro lungometraggio d'animazione, Ponyo Sulla Scogliera.

    Il film è un enorme protesta sociale contro la guerra e soprattuto gli interessi che vi sono dietro. Tema non nuovo al regista che l'aveva già affrontato in Patlabor 2: The Movie.

    La trama è semplice :

    Yuichi Kannami arriva in una base di aviazione, facente parte dello schieramento dell'industria bellica della Rostock, che da lunghi anni combatte nei cieli contro l'americana Lautern. Yuichi è uno di questi piloti, che ogni giorno deve combattere contro gli aerei avversari in una sorta di guerra spettacolo per far divertire gli spettatori di tutto il mondo e far si che l'umanità possa "mantenere una pace forzata".

    La trama non dice molto (come quasi in tutti i film di Oshii),ma non ho voluto dire neanche io molto, perchè questo film ve lo stra-consiglio.
    Come dicevo è un film che fa della protesta contro la guerra il suo cavallo di battaglia. Infatti, l'essere umano tende sempre alla guerra, per evitare ciò quindi l'europa e l'america hanno appaltato la "guerra" a due industrie belliche, in modo che le nuove generazioni possano sia godersi uno spettacolo (avendo una valvola di sfogo), sia per incutere timore alle nuove generazioni e sia per tenere a bada le industrie belliche che producendo aerei e armi, sono tenute a bada. Il soldo muove sempre tutto, e le industrie belliche in questo modo possono scannarsi tra loro in una guerra che sembra non aere mai fine.
    Le uniche vittime della situazione, sono i piloti. I piloti sono dei Kildren, ovvero persone con l'aspetto di adolescenti e che hanno una crescita bloccata, dato che non possono diventare adulti. Vivono in uno stato di eterna adolescenza, finchè non verrà il giorno in cui verranno uccisi in battaglia...
    Il finale è come piace a me ^^ (ah andate dopo i titoli di coda, si anche Oshii s'è convertito alla moda).

    La regia di Oshii è ad altissimi livelli, anche se qui è ancora più lenta e in un film d'animazione di 2 ore, potrebbe ostacolare in molti. Le giornate dei piloti infatti si ripetono per quasi un'ora e passa ed i lunghi silenzi la fanno da padrona, solo negli ultimi 30 minuti, ci sono le rivelazioni.
    Ottima OST che da un senso si etereo.

    Le animazioni oltre al 2D, si avvalgono del 3D per le scene in volo, (solo per queste, che non sono neanche molte). Alcune volte a mio avviso stonano.

    Insomma è un film da vedere, ed inoltre è meno ermetico e criptico di altri suoi film (la sceneggiatura non è la sua).

    Due parole infine sulla critica. Questo film non comprendo del perchè sia stato accolto freddamente dalla critica al festival di Venezia, quando era palesemente il miglior film della mostra (lo vinse the Wrestler di Aronofsky, ottimo film, ma non un capolavoro).
    Voglio sottolineare il comportamento vergognoso di alcuni critici italiani che neanche a metà film si sono alzati e poi lo hanno massacrato dandogli 2-3 stelline.
    Questo film è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O, dopo Beautiful Dreamer è il miglior film di Mamoru Oshii. La critica italiana e parte di quella internazionale non hanno capito come al solito un cavolo, sono rimasti legati come dei bigotti ai loro film pre-anni 80 bollando per la stragrande maggioranza come spazzatura tutto ciò che è dopo.
    Non solo hanno sbagliato a giudicare il film (che ripeto è un capolavoro), ma nel contempo mi hanno esaltato quella bambinata di Ponyo Sulla Scogliera di Miyazaki che è 100 mila volte peggio di Sky Crawlers...sono basito.

    Voto 9


    Comunque, per il momento il mio percorso con Mamoru Oshii termina qui. Mi restano solo due film d'animazione suoi da guardare se non sbaglio, ovvero Patlabor : The Movie e Ghost in the Shell Innocece. Facendo una classifica:

    - Lamù - Beautiful Dreamer
    - The Sky Crawlers
    - Ghost in the Shell
    - Patlabor 2 : The Movie
    - Lamù-Only You
    - Angel's Egg


    Mi dispiace dirlo ma è un autore imprescindibile , di cui almeno i primi 4 films dovete vederli. A mio avviso è molto meglio del decantato ed esaltato Hayao Miyazaki che in 7 film che ho visto, ancora non ha fatto alcun capolavoro. Credo si meriti un posto nella mia TOP 10 dei registi. Al momento ha fatto 2 capolavori Sky Crawlers e Beautiful Dreamer (lascio in ghiaccio Patlabor).
    Inoltre come regia ritengo che Oshii gli sia palesemente e tecnicamente superiore.
     
    .
  4. † Aisu ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zetman :sasa:
     
    .
  5. Ilia Popinov
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Aisu ~ @ 3/9/2013, 09:42) 
    Zetman :sasa:

    Ahahahahahahha dopo il wallpost di Kabuto questo post monoparola è un capolavoro ahhaha
     
    .
  6. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahaha guardandolo da questa prospettiva è vero hahahaha
     
    .
  7. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei dei maledetti bastardi :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: .
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, recuperate una serie e un film di Mamoru Oshii.

    Mobile Police Patlabor OVA di Mamoru Oshii(1988).

    Sono 7 episodi usciti per l'home video.
    In pratica nel 21esimo secolo in Giappone, vengono impiegati i Labor, giganteschi robot usati per la costruzione di edifici e manutenzione. I labor hanno avuto un forte sviluppo a causa della costruzione del muro sulla baia di Tokyo, facente parte del progetto babilonia.
    Ma questo muro non va giù a molta gente che usa labor illegali per boicottarne la costruzione. Così viene istituito un corpo di polizia "Patlabor" il cui capitano è Goto, che devono vigilare sulla sicurezza di Tokyo e del muro tramite dei labor propri della polizia. I due protagonisti della serie sono Noa e Asuma, una ragazza e un ragazzo giovani, desiderosi di far parte della squadra.

    Che dire, l'ennesimo anime robotico . All'epoca ottenne molto successo in Giappone tanto che sono stati fatti 3 film (2 diretti da Oshii) e una serie TV di 40 e passa puntate e uan seconda serie OVA (sempre dirette da Oshii).
    E' un anime fatto di puntate autoconclusive, che punta tutto sulla quotidianità del corpo di polizia patlabor. L'anime punta su una marea di gag che sinceramente non mi hanno fatto ridere molto, le gag sono troppo spontanee e stupide anche se nell'episodio 2 devo dire che c'è una delle gag più belle di sempre dove sono rotolato dalla sedia.

    Il chara design di Takeda è tondeggiante e essenziale, fa il suo sporco lavoro, ma non è niente di eccezionale. Insomma l'unico motivo per cui ho visto questi OVA è stato per 2 motivi:

    - Alla regia c'era Mamoru Oshii (cosa non si fa per i propri idoli).
    - Volevo vedere il primo film di Patlabor e soprattutto rivedere ils econdo film, alla luce della scoperta delle dinamiche che muovono la serie.

    Passiamo all'obbiettivo a cui puntavo però

    Patlabor The Movie di Mamoru Oshii (1989)

    Allora dopo il successo della serie OVa, subito si decide di mettere in cantiere il film. Quale miglior motivo per Mamoru Oshii di ritornare dietro la macchina la presa dopo i mostruosi flop commerciali di Beautiful Dreamer e Angel's Egg? Presto detto. Mamoru Oshii chiama uno staff tecnico e artistico di prim'ordine per poter finalmente conciliare la sua autorialità con le logiche del mercato.
    I produttori pur titubanti, alla fine decidono di affidare il film a quello che rivelerà nel corso del tempo il miglior regista d'animazione della storia.

    La storia è semplice (a parole), Sono in corso di produzione e sperimentazione i nuovi Labor, ma un virus che colpisce il sistema operativo HSO minaccia di compromettere la sicurezza e scatenare il caos totale in Giappone, minacciando anche la distruzione del progetto Babilonia. Goto affida ad Asuma il compito di scoprire cosa ci sia dietro questo virus che fa impazzire i labor di nuova generazione che una volta infetti, sfasciano tutto senza controllo.

    Allora, premetto che non è un film riuscitissimo e non è tra i migliori film di Oshii. Il nostro regista capisce che con una serie comica come Patlabor se voleva ottenere un ottimo prodotto artistico, doveva elevare il tono della serie, scegliendo una narrazione più seria. Sia chiaro, gli elementi slice of life permangono ancora (Asuma invita Noa a cena, relazioni tra personaggi etc...) e qualche gag c'è, ma in misura minore rispetto agli OVA.
    Il copione non è di serie A, ma Oshii con la sua regia fa miracoli, inquadrature statiche, primi piani e campi medi che durano minuti e minuti talvolta. Sequenze con sola musica e con una messa in scena quasi onirica come delr esto fa in ogni suo film fanno capire che il suo marchio di fabbrica c'è, e infine la conclusione con la solita telecamera che si eleva verso l'alto e riprende il paesaggio in panoramica (c'è in Beautiful Dreamer, Angel's Egg, Petlabor 2 the Movie e Ghost in the Shell). Insomma il tocco di Oshii si vede, seppur non scriva la sceneggiatura (anche se è autore del soggetto, seppur non sia accreditato...).
    Kenji Kawai compone una colonna sonora ritmatica, coinvolgente e all'altezza della situazione. Le battaglia del labor con la sua colonna sonora sono belle da vedere.

    Akemi Takeda forte del maggior budget, migliore nettamente il chara design dei eppsonaggi rispetto agli OVA. Niente semplicità è visi tondeggianti, ma tutto è improntato al realismo più assoluto. Gli ultimi 20 minuti sono uno spettacolo per le animazioni.

    Che dire, forse è il peggior film di Mamoru Oshii dopo Lamù- Only You, anche se gli è oggettivamente superiore nel comparto tecnico-registico, anche se Only You mi è piaciuto maggiormente.
    Un film minore di Oshii è sempre nettamente superiore alla media del genere.

    Voto 7,5

    Quando avrò tempo voglio revisionarmi Patlabor 2 - The Movie.

    Visto Ghost in the Shell 2 : Innocence di Mamoru Oshii (2004).

    E' uno dei rari casi in cui il sequel supera il film precedente, pochi film ci sono riusciti e sopratutto pochi registi ci sono riusciti e Mamoru Oshii è tra questo. Oltre alla regia, Oshii si occupa della sceneggiatura anche (e si vede).

    La trama è molto più semplice rispetto al primo GITS. Siamo nel 2032, oramai il mondo si è sempre più informatizzato, tanto che non c'è alcun essere umano che non abbia una parte robotica impiantata in sè. Batou è incaricato di occuparsi del caso delle Ginoidi le quali inspiegabilmente attaccano i loro padroni uccidendoli. Insieme a Togusa, egli deve mettersi sulle tracce della misteriosa Lotus Onlus e far luce sul caso.

    E' superiore in tutto e per tutto al precedente film. Più che fantascienza oserei dire che ha una messa in scena noir (specie nella prima parte).
    Batou è il protagonista indiscusso e regge bene la parte principale, è un Terminator con più emozioni e più umanità. I comprimari sono caratterizzati bene anche loro.
    Certo non si lascia seguire per niente facilmente, regia stra-lenta, forse dopo Sky Crawllers è tra le più lente del nuovo millennio. I dialoghi filosofici sono almeno un 5-6, di cui uno nei avrei fatto veramente a meno perchè non solo è una mattonata, ma è anche fine a sè stesso.

    Comunque finalmente dopo Lamù beautiful Dreamer, Mamoru Oshii ritorna al fulcro principale della sua poetica, la percezione della realtà. Quello che vediamo è frutto di ciò che elabora il nostro cervello, ma ciò che elabora il nostro cervello è la realtà fisica? Chi ci può dire che non riceviamo falsi segnali che ci fanno percepire una realtà illusoria, condannandoci quindi ad un loop temporale senza fine?
    Cosa distingue poi le macchine dall'essere umano, visto che le prime sono fatte ad immagine e somiglianza dell'essere umano? In un mondo dove gli esseri umani puri sono spariti quasi del tutto, si può ancora parlare di distinzione tra macchine ed esseri umani ?
    Gli spunti di riflessione sono tanti e una sola visione non basta a trovare la risposta.

    La grafica è magnifica, la fotografia tendente al giallo ocra non è mai stata usata da Oshii, e ben fa percepire la virtualità del mondo. Abbiamo forse la miglior amalgamazione tra grafica computerizzata e tradizionale, ed infatti il tutto esplode nei colori della solita scena onirica che Oshii ficca a metà episodio.
    La mia sequenza preferita però è anche quella più semplice, ovvero quando Batou va a casa e il cane gli si posa sulle ginocchia.
    Non mi capacito come possa esser eoessibile che per un film del 2004, avere una grafica molto superiore a quella del 2008!!! Di GITS 2.0.

    Voto 9.0

    Con Innocence ho concluso il mio percorso con Mamoru Oshii (vedendo film dove lui è esclusivamente regista) e posso proclamarlo tranquillamente e con poco margine d'errore come il miglior regista della storia dell'animazione. Chi lo detesta non capisce un cavolo di cinema e chi non l'ha visto si spari, resusciti e rimedi alla svelta .
    Facendo una classifica è la seguente:

    - Lamù - Beautiful Dreamer
    - The Sky Crawllers
    - Ghost in the Shell 2 : Innocence
    - Patlabor 2 : The Movie
    - Ghost in the Shell
    - Angel's Egg
    - Patlabor : The Movie
    - Lamù - Only You

    I primi 4 film sono i suoi capolavori indiscussi. Lamù Beautiful Dreamer, premetto che stacca tutti gli altri. Film avanti anni luce rispetto al periodo, è il primo film d'animazione in cui Oshii usa il mezzo per esprimere temi filosofici e adulti. Inoltre il film è il fulcro completo della poetica Oshiiana, inoltre per chi come me ama gli spiegone, il film spiega tutto (essendo un film per Lamù, Oshii ha pensato anche agli spettatori meno svegli), cosa che non farà mai più.
    Il secondo è un filmone assurdo, sottovalutato dalla critica americana che non capisce un cazzo (forse perchè il film denuncia la guerra...gli USA si sentono colpiti?) e con un pessimismo cosmico mescolato ad una colonna sonora eterea di Kenji Kawai, che mi ha fatto andare in sollucchero.
    Di GITS Innocence, ne abbiamo già parlato. Patlabor 2 : The Movie, non c'entra niente con la serie diretta dallo stesso Oshii, ma è un capolavoro ed un grande thriller politico.
    Poi abbiamo quel gioiellino di GITS che non è assolutamente un capolavoro, perchè Oshii rispetto al secondo film, non ci mette molta autorialità, anche se è diretto divinamente.
    Angel's Egg è un ottimo esperimento che stra-consiglio agli amanti dei film ermetici .
    Poi abbiamo le due "pecore" nere di Oshii (che non lo sono in realtà) che sono Patlabor : The Movie e Lamù Only You. Il primo è un thriller anch'esso, ma con un copione non eccezionale, il secondo è un marchettone che seppur occupi l'ultimo posto, mi ha divertito un sacco guardarlo e con punti di autorialità niente male, purtroppo non può stare sopra al primo film di Patlabor, perchè di Oshii ha poco e niente.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Lamù: Un ragazzo, una ragazza

    Il più bello :wub:
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò perchè li voglio vedere i restanti 4, perchè me ne parlano bene. Ma credo fortemente che Beautiful Dremaer sia irraggiungibile.
     
    .
  11. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kaiji.. sto anime fa venire le crisi nervose LOL però è molto bello :sasa:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Gilgamesh, King of Heroes!

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    TEMPERATURA
    +460

    Status
    Anonymous
    Ultimamente ho visto SAO (Sword Art Online), bello :sasa:

    Seguo anche The Legend Of Korra, ma non è propriamente un anime :asd:
     
    .
  13. 2515X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Campione! mi sono guardato le 13 puntate, da crepare dal ridere!!!XD
    Mai visto uno che per vincere una divinità deve limonare con qualche figa.XD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Gilgamesh, King of Heroes!

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    TEMPERATURA
    +460

    Status
    Anonymous
    Ora sto guarando Kill la Kill, Nobunagun e Witch Craft Works :sasa:
     
    .
  15. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Full Metal Alchemist :sasa: la fama che lo precede non è esagerata, mi sta prendendo molto!
     
    .
621 replies since 13/1/2012, 13:13   6347 views
  Share  
.
Top