GE Good Ending

di Kei Sasuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Rikudou @ 28/11/2011, 22:09) 
    lì è un altro mondo rispetto a noi. Il tema dell'amore e sesso è vista in maniera più seria rispetto a noi.. Sarà perchè sono cresciuti con una cultura completamente separata dal resto del mondo. Lì baciarsi in pubblico è considerato un atto di vergogna, addirittura roba da denuncia di atti osceni in pubblico. Un semplice e tenero abbraccio tra amici verrebbe visto in maniera scandalizzata.

    So che il mangaka di GE è odiatissima in giappone, perchè va fuori dai canoni... Ad esempio Yuki che perde la verginità e viene filmata è stata una scelta che ha fatto storcere il naso ai giapponesi. ci sono state un sacco di polemiche.

    Davvero? La cosa mi soprende. Pensavo che Manga del genere non fossero realmente lo specchio della società giapponese (tranne per il fatto del nome), ma una sorta di iperbole del movo di vicere nipponico. Pensavo fossero molto più vicini a noi occidentali come mentalità. Sono sorpreso di ciò, scoperta piacevolissima e molto interessante.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    Dattero, stavo pensando ad una cosa...

    Non so se il titolo del manga sia o no un piccolo spoiler per la fine, ma non trovi strano che l'abbia intitolato Good Ending? Cioè, è di comune usanza in tutto il mondo usare la definizione "Happy Ending", invece qui il mangaka usa la parola good... va bene che i giapponesi e l'inglese sono due mondi diversi, ma trovo stranissimo che abbia usato good invece del comunissimo happy...

    boh, magari sarà una stronzata xD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Rikudou @ 29/11/2011, 12:08) 
    Dattero, stavo pensando ad una cosa...

    Non so se il titolo del manga sia o no un piccolo spoiler per la fine, ma non trovi strano che l'abbia intitolato Good Ending? Cioè, è di comune usanza in tutto il mondo usare la definizione "Happy Ending", invece qui il mangaka usa la parola good... va bene che i giapponesi e l'inglese sono due mondi diversi, ma trovo stranissimo che abbia usato good invece del comunissimo happy...

    boh, magari sarà una stronzata xD

    Aspetta aspetta. Io non sono ferrato in inglese, la differenza quale sarebbe? Good Ending è semplicemente un errore grammaticale (come pensavo) oppure è un modo di dire? Non capisco perchè possa essere uno spoiler, spiegati per favore.

    P.s: Piuttosto, mai letto il One shot di GE? E' uscito circa 4 mesi prima del primo capitolo, e il Manga nasce solamente dopo l' inaspettato successo dello One Shot. Che ne pensi a proposito?

    Edited by Datte - 30/11/2011, 00:52
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    non ho letto lo one shot

    ma niente di che sul titolo, è solo che il mangaka abbia usato la parola good invece di happy (che è molto più diffuso no?)

    infatti se digiti good ending su googole ti accorgi che quasi tutti i risultati si riferiscono al manga LOL. se digitavi happy ending ne sarebebro usciti a migliaia di roba diversa..

    fors ha scelto quel titolo per questo, per acquistare una popolarità unica. boh solo che a me fa strano la frase "good ending" (che tra l'altor non pensi un pò che sia un piccolo spoiler? :asd: un pò come suzuka e ATWYL)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Rikudou @ 30/11/2011, 11:44) 
    non ho letto lo one shot

    ma niente di che sul titolo, è solo che il mangaka abbia usato la parola good invece di happy (che è molto più diffuso no?)

    infatti se digiti good ending su googole ti accorgi che quasi tutti i risultati si riferiscono al manga LOL. se digitavi happy ending ne sarebebro usciti a migliaia di roba diversa..

    fors ha scelto quel titolo per questo, per acquistare una popolarità unica. boh solo che a me fa strano la frase "good ending" (che tra l'altor non pensi un pò che sia un piccolo spoiler? :asd: un pò come suzuka e ATWYL)

    Secondo me il One Shot è molto ma molto più spoiler, dagli una letta, è molto carino :asd: Anche se comunque credo che il finale di questo Manga sia difficilmente imprevedibile.
     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto manga nascono da one shot...

    Anche Suzuka è nato da un One shot...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Datte @ 30/11/2011, 18:39) 
    CITAZIONE (†Rikudou @ 30/11/2011, 11:44) 
    non ho letto lo one shot

    ma niente di che sul titolo, è solo che il mangaka abbia usato la parola good invece di happy (che è molto più diffuso no?)

    infatti se digiti good ending su googole ti accorgi che quasi tutti i risultati si riferiscono al manga LOL. se digitavi happy ending ne sarebebro usciti a migliaia di roba diversa..

    fors ha scelto quel titolo per questo, per acquistare una popolarità unica. boh solo che a me fa strano la frase "good ending" (che tra l'altor non pensi un pò che sia un piccolo spoiler? :asd: un pò come suzuka e ATWYL)

    Secondo me il One Shot è molto ma molto più spoiler, dagli una letta, è molto carino :asd: Anche se comunque credo che il finale di questo Manga sia difficilmente imprevedibile.

    l'ho letto ora... bhè, già il titolo del manga era un pochino spoiler xD Secondo me il oneshot riassume in 40 pagine tutta la trama del manga. ti consiglio di leggere attentamente le ultime parole di yuki... :asd:

    in poche parole, l'amore vero meglio averlo dopo aver affrontato e superato un sacco di ostacoli. e parole sante.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Capitolo 108 uscito (per mia somma goduria):
    Aspettavo solo le lacrime di Yuki, goduria assurda e Iper-WIN per Utsumi che almeno dimostra che in Manga del genere possono esistere maschi con le palle.
    Ora dilemma esistenziale: si scoperà Shou? Questa volta non credo, ma penso che molto probabilmente accadrà prima di un' eventuale rottura. Generalmente il protagonista si fidanza a vita con la prima ragazza con cui fa sesso, però il fatto che Yuki lo abbia già fatto (cosa veramente atipica) unita ad un Manga che sovente esce fuori dai canoni mi porta a pensare che Utsumi farà esperienza prima di farlo, in seguito, con Yuki.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    sta situazione sta diventado sempre più ridicola... non vedo l'ora che la smettano con sta farsa epocale.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Rikudou @ 5/12/2011, 17:01) 
    sta situazione sta diventado sempre più ridicola... non vedo l'ora che la smettano con sta farsa epocale.

    Secondo me tanto una farsa non è. Specialmente da parte di Utsumi. Probabilmente ancora non ha dimenticato Yuki, e la solitudine in cui era caduto a causa sua ha contribuito in buona parte alla decisione di mettersi con Shou. Però dubito fortemente che tra loro non si sviluppi una storia duratura.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    invece dovresti e lo si vede ampiamente nel manga. più chiaro di così c'è solo la morte.

    vabbè che adesso hai cominciato ad odiare a morte yuki (anche se non capisco il perchè), ma adesso basta con sta farsa.

    utsumi, fai qualche cazzo di sorriso SPONTANEO, sembra che ti sia morto il gatto. altrimenti se non ti piace quella non sei mica costretto a starci solo perchè vuoi dimenticare a tutti i costi la persona che ami. è una farsa di DIMENSIONI IPERGALATTICHE.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non fraintendermi: io adoro Yuki come personaggio; assolutamente è la mia preferita del Manga senza se e senza ma, tuttavia ha esagerato con Utsumi. Hai portato quel cristiano volutamente in tutti i posti dove sei stata con il tuo ex e glielo hai spiattellato in faccia. Non scherziamo. Fosse stata la mia ragazza le avrei aperto la calotta cranica sul momento, per non parlare di quando gli chiede di essere stuprata dove lo fece per la prima volta con Touru. E' stata crudele, magari aveva un buon fine, ma davvero bastarda con Seiji. Io al posto suo, carità di dio, la massacravo e poi non le avrei rivolto neanche più la parola solo per le stronzate che ha fatto e che ha detto. Non godo che soffra perchè non la sopporto, godo che soffra perchè deve pagare le conseguenze di tutto ciò che ha fatto passare a Utsumi.
    Per il rapporto con Shou io gli darei tempo, d' altronde è stato lui a farsi avanti, nessuno lo ha costretto. Se non avesse voluto non avrebbe mai chiesto alla bionda di uscire. Ragion per cui lo prendo come uno stato confusionale temporaneo; magari mi sbaglierò, o forse no.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Beh direi che ho ben poco da poter parlare dopo il 109, è inutile anche il solo dargli tempo; purtroppo è una farsa già da ora questo rapporto, cosa che sinceramente non mi piace. Per il resto problemi secondari atti ad allungare il brodo.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Datte @ 24/12/2011, 12:28) 
    Beh direi che ho ben poco da poter parlare dopo il 109, è inutile anche il solo dargli tempo; purtroppo è una farsa già da ora questo rapporto, cosa che sinceramente non mi piace. Per il resto problemi secondari atti ad allungare il brodo.

    lo vedi che avevo ragione? Dai su, si vedeva già dall'inizio che era una farsa epocale. cioè, bastava capirlo dal fatto che utsumi fugge come un bimbo di due anni quando non sente dire le due parole che voleva da yuki. Poi si presenta la senpai in casa e ne approfitta... come se volesse fare i bisticci a lei... non ci prova nemmeno a sorridere, niente... prima o poi sta senpai se ne accorgerà di essere presa per in giro.

    Utsumi è innamorato di Kurokawa
    Kuroawa è innamorata di Utsumi

    solo che la sensei sta decidendo di prendere la strada pesa nell'oneshot. Un vero amore è pieno di ostacoli.

    e questo non sarà neanche l'ultimo. C'è ancora la questione dell'ex di Kurokawa da risolvere.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    che figura di merda ha fatto utsumi nell'ultimo capitolo con il cioccolato di san valentino :lol2:
     
    .
123 replies since 22/10/2011, 11:57   808 views
  Share  
.
Top