Votes given by stopper89

  1. .
    quando ibra era al milan, era solo uno sfigato che contava meno di zero in CL.
  2. .
    Non credo di esagerare dicendo che questo e' il capitolo piu' brutto e inutile che abbia mai letto.
  3. .
    master lucidissimo
  4. .
    Finita Alabasta.

    Trama
    Bellissima e coinvolgente dall'inizio alla fine. Rappresenta con passione tutti gli ideali e le delusioni di un paese devastato e tradito; tutti gli equivoci e i sacrifici che necessariamente si manifestano. Correva il rischio di avere una narrazione pesante ma l'umorismo irresistibile e le legnate l'hanno fatta scorrere molto bene. Meravigliosa la tensione fino all'ultimo rintocco dell'orologio che sanciva l'esplosione, con i continui colpi di scena e la asfissiante diabolicità di Crocodile. Bellissima la gerarchia della B.W, bellissimo il piano e bellissimo come Oda sia riuscito a inglobare nella trama non solo i soliti eroi, ma anche il popolo, la marina, i rivoltosi, i disperati e gli scagnozzi. Superlativo l'intreccio tra tutti questi elementi, con ampi spazi di approfondimento anche per personaggi come il sergente (la figlia di Smoker), il falco, il tipo che sembra Bach, Kosa, il vecchio e tanti altri. Ogni rivolgimento della trama era un colpo di scena, un ennesimo sussulto di emozione che trasmetteva, a seconda dei casi, disperazione, speranza, angoscia, sollievo, entusiasmo, delusione e adrenalina.

    Ambientazione
    Tutte bellissime dall'inizio alla fine, dagli animali al castello, dal casinò ai paesi, dalla geografia tutta al semplice piazzale. Stupendi i disegni degli abiti, delle rovine, delle case, dei palazzi, delle strade... Avventuroso ed entusiasmante l'arrivo finale di Rufy,come anche tutte le peripezie in giro per la regione. Anche qui è incredibile come l'intreccio sia stato gestito in maniera perfetta, almeno agli occhi di un neofita. Bellissimo la presenza sempre incombente di un nuovo personaggio, di un nuovo evento, di una nuova scelta, di un nuovo mondo.

    Personaggi

    Von Clay titanico, dall'inizio e sopratutto alla fine. Mi auguro sinceramente di rivederlo. Smoker trabocca di rudezza e stile, e non so come i personaggi come sono ora potrebbero batterlo. Crocodile immenso, sia esteticamente che psicologicamente. Rufy è molto sotto di lui ma, a differenza di altri manga, sono sempre piacevoli anche le esigenze di trama e i suoi accadimenti. Bibi è un'idealista talmente verosimile e virulenta che mi sta sul cazzo, ma non posso deprecarla. Sanji è sempre figo e divertente, sopratutto messo contro Von Clay hahahaha. Zoro vale 60kk di Berry e li vale. Già si intravede che diventerà potentissimo. Nami bella e caratterizzata molto bene. Piacevolissimo anche il suo combattimento. Vabbé Usop è geniale. Mi aspettavo qualche cosa di più da Chopper però, unica pecca. Nico Robin affascinante. Insomma, bellissimi tutti, dai protagonisti a quelli secondari.


    Sono curioso di sapere cosa significa avere la D. nel nome e il biglietto cucito sotto il cappello di Rufy.


    Unica pecca è che Oda, per adesso, c'ha troppa paura a far morire la gente. Se un personaggio è colpito a morte puoi star certo che farà una ricomparsa figa, pure se è tagliato in due.

    Chiudiamo in bellezza con questa immagine.

  5. .
    sta preparando una tegoldama, una sfera enorme che raccoglie tutte le tegole del mondo... In questo momento è nascosto da qualche parte con le braccia rivolte verso l'alto a richiedere energia naturale a tutte le tegole del globo.
  6. .
    fortunato te blizz... per te sarà tutto nuovo :cry2:

    ti invidio bastardo ahahah
  7. .
    Sono alla saga di Arlong. Commovente la storia di Nami. Rispetto al cartone di Italia 1 il manga mi sta piacendo molto.
  8. .
    1185100_548271615239391_1751321015_n
  9. .
    Lode a Stopper per tener in vita questo topic. Mi risolleva il morale nelle giornate buie, stopperuccio aveva ragione.
  10. .
    Ma Jodi quale cazzo era? Era tipo sul rossiccio, lentiggini e bruttina?

    Ricordo che una, probabilmente lei, mi scrisse che mi seguiva da un po' e che le piacevo. Appena l'ho vista in foto ho smesso di scriverle.
  11. .
    oro era simpatico ma uno sparaballe di proporzione bibbliche.

    ucua è un mistero anche per me.

    Mai stato bimbominkia io....a aaaaahh che tempi leggendari.

    del vecchio invaghito di Jodi ne ignoravo l'esistenza.

    PS: ma chi è susy? Mi ricordate un suo nick?
  12. .
    Ho letto il primo capitolo e stavo per piangere :cry2:

    Povero Shanks :cry2:

    Come minimo direi che la ricerca di un lavoro va rimandata a dopo OP :fuckshit:
  13. .
    Cioe',cominciare dal volume 32 e' una caxxata,dato che ti salteresti Alabasta Crocodile Robin i PF Pluton e non ci capiresti nulla della trama.
    E poi salteresti Arlong Park,Capitan Kuro,Creek,tutte saghe fighissime,incominciare OP senza i primi 20 volumi per me e' uno spreco enorme,ti perdi il meglio.
  14. .
  15. .
    mghtg3
220 replies since 18/6/2007
.
Top