Il calcio di prima, la concorrenza, ily con la i, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stopper89
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Ily non so quando ho tempo di rispondere ma continuiamo qui se ci sei.
    Per tutti gli altri, si parlava di Messi e CR7 e del fatto che, secondo ily i loro numeri e il loro valore sono gonfiati dal fatto che il livello medio è più basso. Da lì si era partiti per un' analisi generale di calcio e calciatori odierni contro quelli passati.

    Io penso che in nessun modo si possa definire il calcio di 10 anni fa più tecnico dell' odierno, eravamo arrivati a questo punto di discussione.
    Il post Guardiola ha reintrodotto il palleggio come massima espressione di calcio (grazie a dio, ma non andiamo nel personale).
    Il real gioca con Modric e Kroos a centrocampo.
    Il Barça con Iniesta Busquets e Rakitic.
    Il Bayern non ne parliamo, è arrivato a schierare anche 8 centrocampisti insieme in campionato pur di far possesso.

    Un tempo se non avevi 2 mediani non potevi vincere, si diceva.
    Il Milan di Ancelotti che citava Ily è stato grande e sempre elogiato anche per questo: anticipò questa tendenza, con Pirlo e Seedorf dietro un fantasista puro.

    Per quanto riguarda il valore dei giocatori in generale, sono d' accordo sul fatto che ci sono meno grandi difensori, ma mi pare una tesi debolina per sminuire i due alieni.
    Per quanto riguarda il confronto coi grandi attaccanti invece no, ce ne sono tutt' ora tanti e incredibilmente forti, gente che 10 anni fa sarebbe stata da pallone d' oro. Ora semplicemente ci sono due troppo più forti.
     
    .
3 replies since 1/10/2015, 16:11   71 views
  Share  
.
Top