Cosa ho sognato stanotte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dice il titolo, cosa sognate la notte? se ve lo ricordate al risveglio e vi va di raccontarlo fatelo.

    Io lo faccio perché mi piacerebbe avere una interpretazione da voi.

    Non ricordo cosa ho sognato prima ma ricordo che avevo camminato parecchio, fino a che non arrivo in questa casa piccolissima un po' malconcia, un vero rudere. Appena entro la prima cosa che faccio e aprire le due finestrelle, però mi accorgo di un segno che sta su un'anta della finestra, ossia l'infinito (l'8 messo in orizzontale), quando sono entrata ero sola, ma dopo aver aperto la finestra con me, c'erano due persone, un ragazzo e una ragazza che non conosco assolutamente, ma so che sono dei miei grandi amici nel sogno. Anche loro stanno cercando qualcosa come me, quando mi accorgo improvvisamente che quel rudere non era più tale, era una specie di castello, anche se era ugualmente tetro e lugubre. A terra noto un tappeto enorme che aveva quel simbolo, era mal messo e io gli ho fatto una foto, ma quando ho guardato la foto, il simbolo non c'era più. E allora penso "vediamo se faccio la foto alla finestra di prima cosa succede", idem il segno sparisce. Ad un tratto quella ragazza urla io salgo le scale e mi trovo 5 porte, non sapendo dove entrare scelgo la terza a sinistra e la trovo lì che gioca con un bambino bellissimo, la stanza e pulitissima e ben arredata (niente a che fare con i ruderi) e le dico <<perché hai urlato?>> e lei dice <<non ho urlato>> , il ragazzo che ci aveva raggiunto nel frattempo, mi guarda e dice <<scusa ma tu come hai fatto ad entrare?>> Io allora lo guardo stupita ed entrambi mi fissano come a dirsi "è una ladra". Io allora capisco che quei ragazzi non li conosco e guardando lui sento che ha un coltellino chiuso in tasca (non so perché :face:) e allora scappo in una delle altre 4 porte, mi chiudo a chiave e mi siedo in un angolo e inizio a dondolare a mo di pazza, inizio anche a piangere e a ripetere "ora mi uccideranno, ora mi uccideranno, mi hanno rapita, mi hanno rapita, ho paura dei boschi, ho paura dei boschi" ripentendo tutto due volte, fino a che la stanza diventa buia e io urlo con tutto il fiato che ho in gola e mi sveglio.

    Ora questi generi di sogni mi hanno sempre allarmata di qualcosa (anche se non ci credete è uguale) e per capirli li ho sempre dovuti studiare. Sento che questo sogno voglia dire qualcosa di reale, vi faccio capire meglio. Quando rapirono la piccola Sara Scazzi che ancora le indagini erano in corso, io sognai di essere in una campagna con mia sorella fino a che non intravediamo un pozzo su cui è seduta sta bimba bionda, mia sorella la evita e io invece le dico "ma non è quella bimba che hanno rapito?" mia sorella va a parlarci e quando torna mi dice "andiamo via" il tempo di girarmi e la bambina se n'era andata "il messaggio che aveva lasciato a mia sorella era "grazie dite che sono qui". Questo sogno lo raccontai a Vox(Domenico) che può anche confermare. E l'ho sognato prima che venisse ritrovata in un pozzo.
    Ve l'ho raccontato perché questo sogno che ho fatto, mi da le stesse sensazioni.

    Come interpretereste il mio sogno?
     
    .
  2. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :look: sicuramente qualcosa ti spaventa, ma non saprei dire altro :(
     
    .
  3. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho pensato a qualcosa che mi spaventa. Ma sono così tante che non so da dove partire xD

    Forse l'infinito significa che ho paura di restare da sola nel tempo. boh
     
    .
  4. Vox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si confermo il racconto sul sogno di sara scazzi di claudia..me lo raccontò prima che la ritrovarono.. :sisi:
    beh cmq per quel che mi riguarda non saprei bene interpretare il tuo sogno di ieri notte..a volte i sogni sono solo sogni..o incubi..che a volte rispecchiano determinate paure che abbiamo della vita..e nei sogni ci appaiono sotto forma di segni diversi..
    altre volte invece ci sono alcuni sogni che sembrano sul serio predire qualcosa..per esempio per dire una stronzata..una volta sognai di avere il naso spaccato a sangue..il giorno dopo giocando a pallone..mi è arrivata una pallonata in pieno viso e ho perso sangue dal naso..un'altra volta ancora ho sentivo verso le 2 di notte un ambulanza sotto casa mia con tanto di sirene..ma proprio sotto casa mia..il giorno dopo ho chiesto alla mia famiglia se avessero sentito l'ambulanza e tutti mi hanno detto di no..ne tantomeno nessuno nel vicinato è stato portato in ospedale...qualche settimana dopo..ho avuto un incidente stradale...è sono stato trasportato in ambulanza in ospedale..dove mi hanno operato..

    che dire di cose strane ne accadono..

    cmq questo tuo sogno potrebbe spiegare forse il momento particolare che stai vivendo..ti sei trasferita da poco..quindi forse entri in una casa nuova..in cui non ti senti totalmente a tuo agio forse..questo potrebbe spiegare il "buio"...l'infinito potrebbe rappresentare che forse stai facendo la cosa giusta...il resto non ne ho idea XD è solo un ipotesi..o anche una cazzata non so XD ripeto ci sono sogni che sono fine a se stessi..e altri che sono strani.. boh
     
    .
  5. Dragoncazz (flame)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sogno su Sara Scazzi secondo me è pura suggestione. Seriamente, spesso succede di pensare ''ho sognato questo prima che succedesse'', però secondo me è invece un fenomeno simile al deja-vu. Tu hai fatto un sogno simile, differente sotto alcuni aspetti, e quando hai saputo del ritrovamento di sara scazzi il tuo cervello lo ha erroneamente ricollegato al sogno.

    D'altra parte può essere che il tuo cervello (ma anche quello di qualcun altro o di tutti, per quanto ne sappiamo) abbia il potere di vedere il futuro attraverso il sogno, in fondo il nostro cervello è un mistero e potrebbe avere capacità sovrannaturali... Ma al momento sono solo supposizioni :epil:

    I miei sogni, invece, sono tutti nonsense, alcuni hanno una trama dietro, altri hanno una morale finale, ma sono davvero dei trip assurdi. Un giorno dovrei aprirci un blog. Comunque dopo ve ne racconto uno :epil:
     
    .
  6. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatti di meno Dragon :sisi:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,706
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Beh io avevo indovinato l'assassina mesi prima lol
     
    .
  8. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ._. avevo posticipato l'annuncio del programma "Il mago Blastoise" a domani D: mi hai rovinato tutto!
     
    .
  9. Green Chocobo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Settimana scorsa ho sognato che frequentavo la 6° superiore D:
    Però non studiavamo, dovevamo solamente aiutare quelli del 5° anno a passare gli esami.
    A un certo punto mi son ritrovato in una città sconosciuta, mi sono fermato in un chiosco a prendere dell'acqua e il tizio e una vecchia mi invitano ad entrare.
    Sono entrato e mi ha raccontato che io in realtà vengo da una famiglia ricca e che ho ereditato una mega villa da mio padre morto.
    Ci dirigiamo alla villa con un pulmino ma i due tizi mi dicono che in realtà hanno venduto la villa, allora ho iniziato a pestarli con una mazza finché son morti. Allora sono passato a prendere dei miei amici con il furgone e siamo andati alla villa.
    Una volta dentro questa mega reggia entriamo nella palestra dove ci sono delle super-fighe che giocano a pallavolo e noi ci fermiamo a guardare i loro culetti.


    A un certo punto mi ritrovo a girare per la villa vestito normalmente ma con un cilindro in testa ed un bastone da passeggio da ricco che facevo roteare di lato HAHAHAHAHAHA
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒiore di Loto @ 1/3/2012, 11:21) 
    Come dice il titolo, cosa sognate la notte? se ve lo ricordate al risveglio e vi va di raccontarlo fatelo.

    Io lo faccio perché mi piacerebbe avere una interpretazione da voi.

    Non ricordo cosa ho sognato prima ma ricordo che avevo camminato parecchio, fino a che non arrivo in questa casa piccolissima un po' malconcia, un vero rudere. Appena entro la prima cosa che faccio e aprire le due finestrelle, però mi accorgo di un segno che sta su un'anta della finestra, ossia l'infinito (l'8 messo in orizzontale), quando sono entrata ero sola, ma dopo aver aperto la finestra con me, c'erano due persone, un ragazzo e una ragazza che non conosco assolutamente, ma so che sono dei miei grandi amici nel sogno. Anche loro stanno cercando qualcosa come me, quando mi accorgo improvvisamente che quel rudere non era più tale, era una specie di castello, anche se era ugualmente tetro e lugubre. A terra noto un tappeto enorme che aveva quel simbolo, era mal messo e io gli ho fatto una foto, ma quando ho guardato la foto, il simbolo non c'era più. E allora penso "vediamo se faccio la foto alla finestra di prima cosa succede", idem il segno sparisce. Ad un tratto quella ragazza urla io salgo le scale e mi trovo 5 porte, non sapendo dove entrare scelgo la terza a sinistra e la trovo lì che gioca con un bambino bellissimo, la stanza e pulitissima e ben arredata (niente a che fare con i ruderi) e le dico <<perché hai urlato?>> e lei dice <<non ho urlato>> , il ragazzo che ci aveva raggiunto nel frattempo, mi guarda e dice <<scusa ma tu come hai fatto ad entrare?>> Io allora lo guardo stupita ed entrambi mi fissano come a dirsi "è una ladra". Io allora capisco che quei ragazzi non li conosco e guardando lui sento che ha un coltellino chiuso in tasca (non so perché :face:) e allora scappo in una delle altre 4 porte, mi chiudo a chiave e mi siedo in un angolo e inizio a dondolare a mo di pazza, inizio anche a piangere e a ripetere "ora mi uccideranno, ora mi uccideranno, mi hanno rapita, mi hanno rapita, ho paura dei boschi, ho paura dei boschi" ripentendo tutto due volte, fino a che la stanza diventa buia e io urlo con tutto il fiato che ho in gola e mi sveglio.

    Ora questi generi di sogni mi hanno sempre allarmata di qualcosa (anche se non ci credete è uguale) e per capirli li ho sempre dovuti studiare. Sento che questo sogno voglia dire qualcosa di reale, vi faccio capire meglio. Quando rapirono la piccola Sara Scazzi che ancora le indagini erano in corso, io sognai di essere in una campagna con mia sorella fino a che non intravediamo un pozzo su cui è seduta sta bimba bionda, mia sorella la evita e io invece le dico "ma non è quella bimba che hanno rapito?" mia sorella va a parlarci e quando torna mi dice "andiamo via" il tempo di girarmi e la bambina se n'era andata "il messaggio che aveva lasciato a mia sorella era "grazie dite che sono qui". Questo sogno lo raccontai a Vox(Domenico) che può anche confermare. E l'ho sognato prima che venisse ritrovata in un pozzo.
    Ve l'ho raccontato perché questo sogno che ho fatto, mi da le stesse sensazioni.

    Come interpretereste il mio sogno?

    allora io non sono uno psichiatra... ma questo sogno mi ha colpito...

    allora analizziamo i punti cruciali:

    - simbolo del infinito.
    - rudere che si trasforma in reggia.
    - persone che non conosci, ma che nel sogno senti di conoscere... ma che poi si rivelano essere veramente estranei.
    - paura di morire.

    punto primo: il simbolo infinito può essere interpretato come vita eterna, immortalità, un qualcosa che va oltre la morte.

    ponto secondo: quando sei da sola il posto dove ti trovi ti appare tetro, spettrale e desolato... ma appena ti accorgi di non essere sola il posto si trasforma in una reggia... questo lo possiamo associare al fatto che hai paura di stare sola e che ti senti a tuo agio stando con altre persone.

    punto terzo: dici di vedere persone che non conosci, ma che senti di conoscere... anche qui possiamo intepretare il fatto come qualcosa di inconscio: vorresti avere vicino qualcuno che conosi bene, ma a cui tu sei estranea... ti senti meglio quando sei con loro, ma non appena si accorgono di non conoscerti ritorna l'atmosfera tetra.

    punto quarto: la paura di morire... beh qui c'è poco da dire la morte spaventa chiunque... adesso non so se questo sogno lo hai fatto prima o dopo la scomparsa di Lucio Dalla, comunque lui era una persona molto importante per te da quel che ho capito... il fatto che incontri persone che non conosci, ma che senti di conoscere potrebbe essere il fatto che lo vorresti ancora su questa terra... poi il fatto che loro ti accusano di essere un estranea potrebbe essere associato al fatto che lui è perduto per sempre... capito ciò ti rifugi in una stanza chiudendoti in te stessa.


    scusate i vari errori grammaticali che sicuramente avrò commesso :P
     
    .
  11. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth© @ 4/3/2012, 14:36) 
    allora io non sono uno psichiatra... ma questo sogno mi ha colpito...

    allora analizziamo i punti cruciali:

    - simbolo del infinito.
    - rudere che si trasforma in reggia.
    - persone che non conosci, ma che nel sogno senti di conoscere... ma che poi si rivelano essere veramente estranei.
    - paura di morire.

    punto primo: il simbolo infinito può essere interpretato come vita eterna, immortalità, un qualcosa che va oltre la morte.

    ponto secondo: quando sei da sola il posto dove ti trovi ti appare tetro, spettrale e desolato... ma appena ti accorgi di non essere sola il posto si trasforma in una reggia... questo lo possiamo associare al fatto che hai paura di stare sola e che ti senti a tuo agio stando con altre persone.

    punto terzo: dici di vedere persone che non conosci, ma che senti di conoscere... anche qui possiamo intepretare il fatto come qualcosa di inconscio: vorresti avere vicino qualcuno che conosi bene, ma a cui tu sei estranea... ti senti meglio quando sei con loro, ma non appena si accorgono di non conoscerti ritorna l'atmosfera tetra.

    punto quarto: la paura di morire... beh qui c'è poco da dire la morte spaventa chiunque... adesso non so se questo sogno lo hai fatto prima o dopo la scomparsa di Lucio Dalla, comunque lui era una persona molto importante per te da quel che ho capito... il fatto che incontri persone che non conosci, ma che senti di conoscere potrebbe essere il fatto che lo vorresti ancora su questa terra... poi il fatto che loro ti accusano di essere un estranea potrebbe essere associato al fatto che lui è perduto per sempre... capito ciò ti rifugi in una stanza chiudendoti in te stessa.


    scusate i vari errori grammaticali che sicuramente avrò commesso :P

    Semplicemente fantastico. Col senno di poi.
     
    .
  12. † Aisu ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sigmud Giacomo, LOL
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Gilgamesh, King of Heroes!

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    TEMPERATURA
    +460

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordo benissimo cos'ho sognato, ma mi ricordo che ero in un corridoio pieno di corpi e sangue con delle persone, abbiamo sentito una bambina/ragazza piangere, non so come sono finito in un salotto/cucina e nella camera accanto c'era pieno di vespe, una ragazza ha parlato e le vespe sono sparite, poi è comparso satana/il diavolo che ha fatto vedere tre video ,riguardanti me e i miei due compagni, e mi ha perso per il culo. :\
     
    .
  14. ƒiore di Loto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
     
    .
  15. >>Vale88<<
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che scappavo dal mio matrimonio... -_- molto plausibile.
     
    .
80 replies since 1/3/2012, 11:21   776 views
  Share  
.
Top