Berserk-Il mio ed i vostri pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sub_Zero93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sono un esperto di manga ma quei pochi che sto leggendo devo dire che berserk è quello che mi ha coinvolto di più!
    I personaggi, tutti quelli che Gatsu incontra sono caratterizzati benissimo, ognuno con i suoi pregi e difetti, nessuno passa come secondario.
    Un manga che mi fa provare tante emozioni, l'odio per Grifis, l'affetto per Cascka e l'ammirazione per il coraggioso Gatsu.
    Le vignette realizzate in modo impeccabile, per non parlare dei disegni a due pagine, sembrano quadri dalla cura che ci mettono e per curare ogni dettaglio.
    Le ambientazioni all'inizio erano molto cupe, tetre, rendevano l'epoca medievale molto vicina a quella vera della storia passata, per poi passare ad uno stile fantasy (anche se le vecchie ambientazioni mi piacevano di più).
    In ultimo vorrei dire che il momento dell'eclissi quando grifis diventa il quinto della mano è stato il top, sono rimasto sconvolto, anche se non ero a leggere il manga di li a qualche giorno ci pensavo ancora :cry: :epil: .

    Insomma Miura con questo manga mi ha segnato nel profondo e vorrei sapere le vostre opinioni!
    Comunque dopo Gatsu il mio personaggio preferito è Nosferatu Zodd insieme al cavaliere teschio :)
     
    .
10 replies since 3/9/2013, 22:21   90 views
  Share  
.
Top