Breaking Bad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    L' ho finito pochi giorni fa e adesso sono in astinenza. Non so come ha fatto chi lo seguiva live.

    Serie tv splendida, raramente ho visto un prodotto avere un aumento di livello così costante e marcato nonostante la durata. La quarta e la quinta stagione sono roba micidiale.

    Girata da dio e interpretata da dio, connubio perfetto di trama avvincente che coinvolge personaggi caratterizzati alla grande, tanto umani nonostante le vicende esagerate che vivono.

    Bello bello.
    E soprattutto

    tumblr_ma70hdHeFZ1qeo314o1_500
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    porccodddio, ti amo stoppino

    raccontaci le tue scene preferite in assoluto
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Penso che era un pezzo che non vedevo qualcosa che mi sconvolgesse come il finale della quarta stagione.
    L' inquadratura sulla pianta velenosa è un finale perfetto, PERFETTO.

    A seguire Hank che caga e scopre la vera identità di Heisenberg, mentre ripensa alla discussione fatta con Walt che gli dice "beccato!", sublime. Anche qui una direzione perfetta, una scelta dei tempi e dei modi da grandissimi professionisti.

    Poi ce ne sono mille altre ovviamente, ma queste sono quelle che mi sono rimaste più impresse in assoluto.
    Ah, anche quando Walt fa ammazzare a Jesse il suo assistente, il modo in cui ferma Mike dall' ucciderlo perché morto il tipo lui sarebbe stato di nuovo indispensabile a Gus, bellissimo anche quel pezzo. Cerebrale e ricco di pathos.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    come l'hai presa il "Say my name" ??
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Seghe a 2 mani, il momento in cui Heisenberg fa più il cazzuto probabilmente.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    quindi devo dedurre che WW, aka Heisenberg è il tuo pg preferito?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Non necessariamente, non credo di avere un personaggio preferito, solitamente mi gaso per personaggi più macchiettistici, questi così fatti bene li apprezzo e ci entro in empatia, ma non diventano i classici "idoli".

    Soul, Gustavo, Mike, Hank, queste sono tutti personaggi eccezionali che mi sono piaciuti un sacco. Eppure è incredibile come personalità tanto forti riescano ad essere messe in ombra da un duo di protagonisti così pazzeschi.

    Toh, se proprio devo scegliere penso Jesse.

    È il più umano, quello alla fine più tormentato, uno dei pochi a rimanere vivo eppure quello che prende forse più colpi di tutti. La scena in cui parla per l' ultima volta al centro di recupero è tra le mie preferite...tra l' altro recitata DA DIO.

    Video

    "You are nothin' to me but customers!"

    Cioè l' avrò rivista 20 volte, brividi.

    E poi appunto, il rapporto con Walt è scritto stupendamente. Anche se forse nel finale è un po' mancato, mi aspettavo diventasse il punto centrale delle ultime puntate.
    Diciamo che è l' unica "pecca" che posso trovare. Che poi non è manco un difetto, è semplicemente che io speravo si andasse a parare maggiormente lì, mentre invece alla fine è stato più un one man show di Walt.
     
    .
  8. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Stopper, hai rimediato ad una grave mancanza.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    ora è obbligo per te vederti Banshee.
     
    .
  10. dediLSD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutta la serie, tanto di cappello è meravigliosa! Ora seguo Better Call Saul lo spin off di BB, ve lo consiglio vivamente!
     
    .
  11. BeaRT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto tutto BB e avevo iniziato Better Call Saul, ma sinceramente non mi aveva preso troppo e non sono più andato avanti
     
    .
  12. dediLSD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D: riprendila!!
     
    .
  13. BeaRT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL Magari più avanti la rinizio, però ora ho un paio di serie da recuperare e vorrei iniziare anche True detective
     
    .
207 replies since 16/6/2012, 11:39   2440 views
  Share  
.
Top