Consigli Manga help :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Rikudou @ 5/2/2012, 00:04) 
    ma penso che il 95% dei manga non ha una trama particolare nel primo volume ma poi ingrana in quelli successivi :lol:

    Non sono d'accordo su questo. Il primo volume è quello che ti deve spingere a continuare a leggere un manga.
    Qualche esempio: Hunter x Hunter parte col botto, un esame pieno di prove con un sacco di strategia e personaggi cazzuti tipo Hisoka, Killua ecc.
    Death note beh... non credo che ci sia qualcuno che non è stato rapito dal primo volume o che non sia stato incuriosito dalle premesse.
    In Naruto, dopo il primissimo scontro, c'è subito la saga con Zabuza che è una delle migliori del manga.
    E ce ne sono molti altri, tipo Black Lagoon, Berserk, Blame ecc

    Cmq forse farò lo lo sforzo di leggere anche il secondo di Vagabond :sasa:
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iamvoldy @ 5/2/2012, 11:03) 
    CITAZIONE (†Rikudou @ 5/2/2012, 00:04) 
    ma penso che il 95% dei manga non ha una trama particolare nel primo volume ma poi ingrana in quelli successivi :lol:

    Non sono d'accordo su questo. Il primo volume è quello che ti deve spingere a continuare a leggere un manga.
    Qualche esempio: Hunter x Hunter parte col botto, un esame pieno di prove con un sacco di strategia e personaggi cazzuti tipo Hisoka, Killua ecc.
    Death note beh... non credo che ci sia qualcuno che non è stato rapito dal primo volume o che non sia stato incuriosito dalle premesse.
    In Naruto, dopo il primissimo scontro, c'è subito la saga con Zabuza che è una delle migliori del manga.
    E ce ne sono molti altri, tipo Black Lagoon, Berserk, Blame ecc

    Cmq forse farò lo lo sforzo di leggere anche il secondo di Vagabond :sasa:

    Tra quelli che hai nominato:

    -HXH si tecnicamente il primo volume ti spinge a seguirlo anche se ricordo ben poco, meriterebbe una rilettura totale della serie.

    -Death Note, si, mi stregò, rimasi incollato.

    -Naruto si, per via di kakashi che disse che non erano più ninja e dovevo vedere come si concludeva quella cosa, poi volume 2 Zabuza e corsa!!!!

    -Black lagoon, si

    -Berserk si, più che altro per la cazzimma di Gatsu veramente Bastardo a quei tempi.

    -Blame, ah l'hai letto!!!! Comunque qua non concordo, se non fosse stato che la planet avesse deciso di ristampare Blame in 5 volumi ( quindi 1 volume = 2 volumi originali), non l'avrei mai seguito. Il primo volume di Blame è noia, riassumibile con " Tizio Emo che cammina e spara con la pistola ai mostri..."

    Dal numero 2 ( metà della riedizione planet) Killy incontra Cibo e la storia ingrana alla grandissima, e poi ho rivalutato in piccola parte anche il volume 1 ( forse perchè mi ero abituato allo stile di Nihei).
    Però ripeto se con Blame mi fermavo al volume 1, era droppato.

    Cmq si, faresti bene a proseguire con la lettura almeno del numero 2 di Vagabond, è considerato un capolavoro, quindi vale la pena di dargli un pochino fiducia prima di decidersi.


    Cmq se mi fossi fermato a giudicare un manga dal solo numero 1 ne avrei droppati un bel pò tipo ( 20 th Cb, Nana, Peace Maker, Blame, Happy etc...)
     
    .
  3. bloodzeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh vedo che ho scaturito una bella discussione XD...cmq vedendo i consigli,leggero sicuramente 20th century boy spero pero cartaceo che su pc un po mi sono stufato cioè guardare sto monitor e leggere mi si strizzano gli occhi un po mi girano al posto che stare bello sdraiato nel letto e goderselo li XD...leggendo ancora....nn credo che leggero mai one piece, full metal anchemyst ( se cosi si scrivi scusate XD)....nn xk nn mi piacciono ma xk sono lunghissimi ....one piece tra un po diventa come la serie televisiva beautifull XD ahaahaahahah....cmq scherzi a parte spero che ancora ne elenchiate ...ripeto...cerco qualcosa che sia tipo storia seria qualcosa che sia psicologico,drammatico,triler...e non spade, combattimenti,sparatorie nulla togliere a loro e che io preferisco manga un po vicini alla realta ma nn troppo esageratico nn so se sono stato chiaro...possono anche essere strani eh....cmq spero ti avere dato l'idea anche se penso di no xD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,700
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    No Full Metal Alchemist non è per niente lungo ;)

    CITAZIONE
    leggero sicuramente 20th century boy

    Ottima scelta :sisi:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Su Op ti do ragione, ma Full Metal Alchemist non è molto lungo.
    La serie animata dura "solo" 64 episodi.

    Per confronto, One Piece per ora ne conta poco più di 530 e ne mancano ancora parecchi per raggiungere il manga (che nel frattempo continua ad andare avanti :sasa: ).
    Op cmq sembra lungo, ma fidati che una volta che inizi ti rapisce (anche se ha anche lui i suoi alti e bassi).

    P.S. ho trovato Monster completo a 56€ (è un asta) su ebay, faccio la pazzia? :epil:
     
    .
  6. bloodzeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)....ah volevo dei consigli su questi due manga Eden e ES - Eternal Sabbath. grazieeeeeee :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Di Eden ne ho sentito parlare molto bene e letto qualcosina, secondo me potrebbe piacerti molto visti i tuoi gusti :sisi:
     
    .
  8. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh... Eden te lo consiglio, rispecchia perfettamente i punti che cerchi tuttavia questo vale anche per gli altri :asd:

    l'altro non lo ho mai sentito D:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    per 20th CB cartaceo ti ci vorranno mesi :asd:
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20 th cb la Planet ha fatto la ristampa, però il 21 e 22 ancora devono essere ristampati..., io la ristampa l'ho seguita passo passo e ci ho messo un 7-8 mesi per reperirlo tutto...insomma, fai un pò te...il 21 l'ho dovuto andare a cercare a Lucca...

    Eden, è il manga che fa per te, psicologico, thriller etc...solo che i primi numeri sono esauriti, la planet ne ha annunciata una riedizione però...ancora niente.
     
    .
  11. keroro069
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, hai iniziato da Monster! Ti sarai già fatto una buona idea dei manga fatti bene, allora! Io ti consiglio 20th Century Boy dello stesso autore di Monster, anche Planetes è mooolto bello ma il migliore secondo me è Video Girl Ai, l'autore è Masazu Katsura :sasa:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho bisogno di un Manga da leggere, qualunque genere purchè sia completo. Basta che proponete che non ho idee
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nel mentre ho iniziato e terminato Pluto, se avete consigli sono sempre bene accetti
     
    .
  14. *Daenerys Targaryen*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei anche io iniziare a leggere qualche manga, avete consigli con cosa potrei iniziare? a me piacciono i libri fantasy tipo GOT vorrei una cosa simile se esiste :) grazie
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Datte @ 20/8/2012, 14:14) 
    Nel mentre ho iniziato e terminato Pluto, se avete consigli sono sempre bene accetti

    ti piace il basket, no? anche se avevi detto che volevi un manga concluso, cmq io te lo consiglio lo stesso, sempre se tu non l'abbia già letto

    Kuroko no basket.... del WSJ, ancora in corso... i capitoli in ita sono molto indietro, ma non per questo bisogna rinunciarci... certo, chiaramente non è SLAM DUNK o peggio ancora REAL, ma è un ottimo manga sul basket...
     
    .
32 replies since 4/2/2012, 18:17   467 views
  Share  
.
Top