Consigli Manga help :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodzeed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!:D...come da titolo cerco un manga da leggere...premetto che ne ho letto 1 solo ancora :)...MONSTER :) ed è stato davvero bello....ho visto anche l'anime di DEATH NOTE che è davvero FIGO!! :)...facendo ricerche sull'autore di MONSTER ho notato questo BILLY BAT :)...e cosi ho iniziato a leggerlo e devo dire mi piace tantissimo....e anche su DEATH NOTE ho provato a fare delle ricerca sull'autore...ho visto questo BAKUMAN.....ma vedendo anche sul forum...si dice che la storia non prenda il volo...allora mi sono solo limitato a legger i primi capitoli :)...ora aspetto voi con dei consigli :D...spero in una vostra risposta.....ripeto il genere deve essere simile a questi tre..monster,billy bat,death note :)....poi riguardo bakuman nn sò che fare :S.....attendooooooooo voi :D
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,700
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    Io su due piedi ti consiglierei Vagabond :sisi:
     
    .
  3. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monster...azz hai iniziato col botto XD, allora se ti è piaciuto, io ti consiglierei di leggere 20 th Cb e Pluto entrambi thriller psicologici dello stesso autore ed entrambi conclusi, sul nostro forum troverai disponibile solo Pluto , poichè 20 th Cb essendo stato hostato su megaupload con la sua dipartita è perduto per il momento...


    Cmq anche Vagabond come ti ha consigliato Zero dovrebbe essere un capolavoro, però un un manga storico...di Inoue ( autore di Slam Dunk, dovresti averne sentito parlare), però sono disponibili solo i primi 6 volumi in scan ( sempre causa dipartita megaupload) altrimenti se vuoi leggerlo cartaceamente, la Planet a fine Febbraio ristamperà i primi 2 volumi di Vagabond Deluxe, e così nei mesi successivi, facendo rendere di nuovo disponibile la serie.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    Slam Dunk
    Vagabond (non concluso)

    dello stesso autore di Monster e Billy Bat, vanno letti assolutamente Pluto e soprattutto 20th CB (il suo miglior manga).

    Bakuman, lascialo stare..

    se ti interessano buoni shonen ti consiglio:

    One Piece
    Hunter x Hunter
    Naruto
    Bleach
    Air Gear

    dipende dai tuoi gusti. Effettivamente, come dice Kabutomaru, hai iniziato con il botto: Monster è un seinen non di facile lettura.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Vagabond non so se consigliartelo... disegni fantastici ok, ma la trama non è così spettacolare (imho).

    Ti consiglio ovviamente di leggerti un bello shonen, che sono la colonna portante dell' industria dei manga.

    Consigliatissimo Hunter x Hunter. Il manga è ottimo ma la prima serie animata è ancora meglio, oserei dire che fino a York Shin City è semplicemente perfetta :sisi:

    Poi vabbè, c'è One Piece che però credo tu conosca già ;)

    Se ti interessano i seinen, Black Lagoon è molto divertente e ben disegnato, ha solo il difetto di essere molto lento.
     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iamvoldy @ 4/2/2012, 22:36) 
    Vagabond non so se consigliartelo... disegni fantastici ok, ma la trama non è così spettacolare (imho).

    Azz...mi ero convinto al 100% di prenderlo... che significa non c'è una trama spettacolare ? Sono 32 numeri e mo spunta fuori sta cosa, Datte Gila scelgo voi!!!!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Ho scritto IMHO.

    Vagabond ho iniziato a leggerlo ma non mi ha conquistato come altri manga, non è il genere di storia che mi piace, tutto qui.
    In ogni caso online ci sono le scan, quindi basta leggere un po' di capitoli per vedere se comprarlo o no...
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa iam ma te dove sei arrivato? A che volume?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Ho letto il primo volum, ma non mi prendeva... :sad:
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iamvoldy @ 4/2/2012, 23:40) 
    Ho letto il primo volum, ma non mi prendeva... :sad:

    La trama non è così spettacolare...

    Ma per frasi del genere non bisogna aspettare almeno un 3-4 volumi :lol: :lol: :lol: .

    Non che non mi fidi del tuo parere, ma giudicherò da me.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    il primo volume?

    ma penso che il 95% dei manga non ha una trama particolare nel primo volume ma poi ingrana in quelli successivi :lol:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tralasciando il commento di Iam che è più che affrettato, tra i tre Manga letti di Inoue, a livello narrativo, Vagabond è quello che mi ha impressionato di meno.
    Tuttavia ha disegni spettacolari che sono ben superiori a quelli di Real e Slam Dunk.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Vagabond ha una trama coi controcazzi invece per me.
    Slam Dunk volenti o nolenti era una serie di partite in fila.
    Vagabond segue 3 filoni narrativi basati su 3 distinti personaggi (con maggiore continuità su quello del protagonista) che si intrecciano costantemente.
    A me oltre ai disegni, i personaggi, la filosofia e l' azione piaceva proprio questo intreccio.

    Certo non è assolutamente un manga alla Urasawa che ha come caposaldo il mistero e la complessità dell' intreccio, ma non è manco una storiella.
     
    .
  14. Dragoncazz (flame)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodzeed @ 4/2/2012, 18:17) 
    Ciao a tutti!!!:D...come da titolo cerco un manga da leggere...premetto che ne ho letto 1 solo ancora :)...MONSTER :) ed è stato davvero bello....ho visto anche l'anime di DEATH NOTE che è davvero FIGO!! :)...facendo ricerche sull'autore di MONSTER ho notato questo BILLY BAT :)...e cosi ho iniziato a leggerlo e devo dire mi piace tantissimo....e anche su DEATH NOTE ho provato a fare delle ricerca sull'autore...ho visto questo BAKUMAN.....ma vedendo anche sul forum...si dice che la storia non prenda il volo...allora mi sono solo limitato a legger i primi capitoli :)...ora aspetto voi con dei consigli :D...spero in una vostra risposta.....ripeto il genere deve essere simile a questi tre..monster,billy bat,death note :)....poi riguardo bakuman nn sò che fare :S.....attendooooooooo voi :D

    Bakuman è un manga che parla di manga... Se hai letto la trama saprai che tratta la storia di due giovani autori di manga che cercano di sfondare, e di far diventare il loro manga un anime.

    Pro:

    - Impari tutto quello che c'è da sapere su come nasce un manga, come viene prodotto, come viene presentato al pubblico, come viene pubblicizzato... Tutto, qualsiasi cosa.

    Contro:

    - Dopo il sesto volume diventa la solita solfa.

    A me personalmente piace, ma arrivato ad un punto della storia capisci che ormai come manga non ha più niente da proporre, io lo leggo perchè ci sono affezionato.


    Per il resto, hai cominciato con Monster, devi sapere che è uno dei migliori (forse il migliore) manga mai scritti, ha una trama SPETTACOLARE quindi ti consiglio 20th Century Boys, e il seguito 21th Century Boys, sempre dello stesso autore.

    Poi ti direi di cambiare genere e di leggere Full Metal Alchemist, e magari anche One Piece. :epil:
     
    .
  15. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbe grazie al cavolo, Vagabond è praticamente una biografia, ci credo che come trama non sia ai livelli di Urasawa :asd:
    Il punto forte dell'opera sono i personaggi che hanno una caratterizzazione sorprendente, i disegni, la rappresentazione storica...
    Poi molto dipende dai gusti (io vado matto per i manga storici giapponesi) mentre bloodzeed (benvenuto! ^^) sembra più orientato su manga come 20th cb
     
    .
32 replies since 4/2/2012, 18:17   467 views
  Share  
.
Top