Berserk e la sua decadenza

Attenzione SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Ok, un volume. Cambia qualcosa del mio discorso?
     
    .
  2. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 29/1/2012, 15:19) 
    Ok, un volume. Cambia qualcosa del mio discorso?

    Al momento no.

    ma io temo che il 35 possa seguire la scia del 33 e 34.
     
    .
  3. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL Kabuto, ma stai davvero discutendo di quei capitoli? :rotfl:
    Quelle tavole mi sono piaciute in un modo indescrivibile.

    Poi vabbè, siete ridicoli, tu e quel ricchione che fa finta di recensire... Si lamenta dei misteri di Berserk :lol: Cazzo, in Naruto, One Piece ci sono misteri che si portano avanti dall'inizio del manga e questo qui viene a rompere le palle su un seinen basato sul mistero
    Ma che se ne vada a zappare
     
    .
  4. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shining Sard @ 29/1/2012, 15:51) 
    LOL Kabuto, ma stai davvero discutendo di quei capitoli? :rotfl:
    Quelle tavole mi sono piaciute in un modo indescrivibile.

    Poi vabbè, siete ridicoli, tu e quel ricchione che fa finta di recensire... Si lamenta dei misteri di Berserk :lol: Cazzo, in Naruto, One Piece ci sono misteri che si portano avanti dall'inizio del manga e questo qui viene a rompere le palle su un seinen basato sul mistero
    Ma che se ne vada a zappare

    Mica critico la bellezza delle tavole o il modo di disegnare di Miura, ci mancherebbe altro, è da pazzi farlo. Critico la disposizione e lo svolgimento delle cose negli ultimi volumi.

    A quanto si è capito da quello che dice stopper, il manga non è calato per qualità della storia in se, ma per cause dovute alla periodicità, visto che uno dopo un anno d'attesa e si aspetta il volumone del secolo rimanendo deluso quando scopre che si tratta di un normale volume di transizione.

    Però poi cmq, dopo 35 numeri, non è ora almeno di dissolvere alcuni dubbi sulla storia? Ho sentito che Miura aveva fatto un capitolo dove spiegava molte cose e poi misteriosamente quando doveva essere inserito nel volume sto capitolo, è scomparso...è vera questa cosa?
    No perchè se è vera, vuol dire che miura vuole allungare il brodo pur avendo un qualcosa di delineato in mente, il che è peggio.
     
    .
  5. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, il vero problema è la poca voglia di lavorare di Miura.
    Si attendono mesi, e tutto ciò che esce è un capitolo di transizione o che fa avanzare la trama molto lentamente. L'attesa non fa che aumentare la rabbia
    Ma se nessuno riesce a far lavorare quel cazzone, non ci possiamo fare nulla
     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shining Sard @ 29/1/2012, 16:29) 
    Si, il vero problema è la poca voglia di lavorare di Miura.
    Si attendono mesi, e tutto ciò che esce è un capitolo di transizione o che fa avanzare la trama molto lentamente. L'attesa non fa che aumentare la rabbia
    Ma se nessuno riesce a far lavorare quel cazzone, non ci possiamo fare nulla

    Facendo un calcolo Miura se farà altri 30 volumi avrà 75 anni ( dubito pure che abbia voglia di lavorare a quell'età se già a 45 ne ha così poca).

    Qua l'età media è di 18-19 anni tra 30 anni avremo tutti 48-49 anni...in pratica una vita dovremmo aspettare per terminare di leggere quest'opera ( sempre se la conclude, anche perchè la fine è lontanissima ).

    Togashi a quanto ne so con Hxh ha messo al testa apposto e sta lavorando, purtroppo Miura ma così altri suoi colleghi anche come Hagiwara ( Bastard, un volume ogni 3 anni), Rei Hiroe ( dal 2010 non si hanno più notizie) e nel club entreranno tra poco anche i due Satou ( 1 anno senza pubblicazioni tra poco) ce metteranno una vita a portare a termine le opere.

    Spero che i film facciano da stimolo a Miura affinchè riprenda una periodicità alquanto regolare e sopratutto si faccia aiutare.

    Cmq che posso dire, mi andrebbero bene anche dei capitoli di transizione del tipo Gatsu vs Lucine ( che sebbene sia molto odiato, è il mio scontro preferito in tutto Berserk), anche perchè nel 34

    Ganishuka pur facendo una morte epica, Teschietto ha fatto na figur e merd, Zodd sottomesso come un animaletto a Grifis..., la cosa positiva è il ritorno di phemt che ricompare dopo un assenza forzata che eprdurava dal volume 13.
     
    .
  7. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo, ma un editor che lo bastoni e lo convinca a lavorare a quel bastardo?
    Rei Hiroe e gli stronzi Sato idem
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shining Sard @ 29/1/2012, 16:45) 
    Cazzo, ma un editor che lo bastoni e lo convinca a lavorare a quel bastardo?
    Rei Hiroe e gli stronzi Sato idem

    Più che altro Berserk finchè vende 500.000-600.000 copie, a Miura gli faranno fare quel che cavolo vuole lui.

    Idem Satou e Rei Hiroe, se le vendite si abbassassero sensibilmente...magari che ne so già un 300.000 dovrebbe far suonare un campanello d'allarme...
    l'editore in questo caso dovrebbe impuntarsi, anche se Berserk inutile nascondersi è il manga di punta dell'Hakuensha quindi Miura pazzo com'è è capace anche di mollare questa casa editrice...

    La situazione è intricata...se qualcuno in Giappone si sarà rotto le palle degli unicorni, troll, nani, elfi etc...e non comprerà più Berserk forse Miura comincerà in primis ai ripari pubblicando molti più capitoli....ma più che altro la vedo dure, in Giappone la fascia che segue Berserk è alta, quindi sono i fedelissimi che lo seguivano fin dal 1989.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A quanto si è capito da quello che dice stopper, il manga non è calato per qualità della storia in se, ma per cause dovute alla periodicità, visto che uno dopo un anno d'attesa e si aspetta il volumone del secolo rimanendo deluso quando scopre che si tratta di un normale volume di transizione.

    Io non sono una gran persone, sono pieno di difetti e di cose che non so fare.
    Ma scrivere bene, Dio m' è testimone, è un pregio che ho che coltivo con passione.
    Io ho detto che anche secondo me gli ultimi volumi hanno perso qualcosa a livello di interesse, non lo nego e anzi lo affermo.
    Però dico anche che se avessimo un capitolo a settimana si sorvola meglio perché un periodo di flessione è accettabile soprattutto dopo 20 volumi perfetti. Se invece in 6 mesi leggo 3 capitoli di un pirata del cazzo posseduto ucciso da Gatsu è normale che i coglioni girino di più che se lo leggessi in 3 settimane.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    io il calo non l'ho notato come dissi...

    mi sono letto berserk in circa 3 mesi (perchè dovevo reperirlo in versione cartacea) poi una volta completato me lo sono riletto tutto filato in qualche giorno...

    che dire... eta dell'oro bella saga si capisce l'inizio del nostro eroe e i personaggi a cui era più legato

    - eclissi saga molto bella ricca di particolari, molto violenta... e che ci fa capire come gatsu è diventato il guerriero nero e grifis il suo acerrimo nemico.

    - albione dico solo epica... qui si raggionge il top, la trama raggiunge il suo apice, vengono introdotti personaggi molto riusciti come serpico, farnese e isidoro ( se solo ripenso al primo gatsu vs serpico :epil: :epil:) con la parte finale della saga che non riesco a descriverla da quanto mi ha trasmesso emozioni... ricordo che quando ho visto al tavola con il cavaliere del teschio che indica altrove mi è venuta mezz'ora di pelle d'oca.

    da albione in poi c'è un piccolo calo ma non quello che dicevate voi... dopo avervi sentito parlare di calo pensavo che gatsu fosse diventato un pappamolla o che ancora peggio gli scontri con la magia risultassero banali noiosi e scontati...
    invece l'introduzione di shilke, così come quella della magia, le ho apprezzate moltissimo... abbiamo scoperto qualcosa sul cavaliere del teschio...
    per poi andare avanti con la rifondazione della della squadra dei falchi... anche qui vengono introdotti personaggi molto riusciti come sonia, più tutti i membri della nuova squadra dei falchi di cui non ricordo il nome...

    anche il tratto della battaglia tra i kushan e la squadra dei falchi con le relative battaglie tra gatsu e zodd vs imperatore e tra grifis e l'imperatore mi è piaciuta parecchio... i capitoli muti di cui parlate erano molto espressivi... si riusciva a capire cosa succedeva senza i dialoghi poichè era un momento di stupore generale e i dialoghi erano inutili... per tutte le persone vicino a grifis era l'avvento di un nuovo mondo qualcosa che non avevano mai visto... a un tratto sono diventati visibili a tutti creature come draghi, troll, mostri marini ecc

    in definitiva io un calo l'ho notato si ma non quello che predicavata voi albione e l'eclissi sono stati i pezzi forti per il resto si è tornati su livelli discreti e a tratti molto belli...

    un manga lungo come questo in cui una saga è sempre più bella della precedente non è esistito, non esiste e penso che mai esisterà

    berserk lo metto sotto solo a 20th century boys ma si è guadagnato il secondo posto tra i manga che ho letto
     
    .
  11. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 29/1/2012, 17:04) 
    CITAZIONE
    A quanto si è capito da quello che dice stopper, il manga non è calato per qualità della storia in se, ma per cause dovute alla periodicità, visto che uno dopo un anno d'attesa e si aspetta il volumone del secolo rimanendo deluso quando scopre che si tratta di un normale volume di transizione.

    Io non sono una gran persone, sono pieno di difetti e di cose che non so fare.
    Ma scrivere bene, Dio m' è testimone, è un pregio che ho che coltivo con passione.
    Io ho detto che anche secondo me gli ultimi volumi hanno perso qualcosa a livello di interesse, non lo nego e anzi lo affermo.
    Però dico anche che se avessimo un capitolo a settimana si sorvola meglio perché un periodo di flessione è accettabile soprattutto dopo 20 volumi perfetti. Se invece in 6 mesi leggo 3 capitoli di un pirata del cazzo posseduto ucciso da Gatsu è normale che i coglioni girino di più che se lo leggessi in 3 settimane.

    Pirata posseduto :epil: :epil: :epil: :epil: sto 35 deve essere fenomenale, mostri marini, pirati posseduti che ci ha messo dentro ahahaha.

    Cmq si i capitoli di transizione sono necessari perchè chi legge il volume, se ne accorge se si salta da una cosa all'altra senza un nesso logico, però come dici te mesi e mesi di niente....
    Per la prima volta in questo topic condivido al 100% un tuo commento.

    CITAZIONE (Sephiroth© @ 29/1/2012, 17:06) 
    io il calo non l'ho notato come dissi...

    mi sono letto berserk in circa 3 mesi (perchè dovevo reperirlo in versione cartacea) poi una volta completato me lo sono riletto tutto filato in qualche giorno...

    che dire... eta dell'oro bella saga si capisce l'inizio del nostro eroe e i personaggi a cui era più legato

    - eclissi saga molto bella ricca di particolari, molto violenta... e che ci fa capire come gatsu è diventato il guerriero nero e grifis il suo acerrimo nemico.

    - albione dico solo epica... qui si raggionge il top, la trama raggiunge il suo apice, vengono introdotti personaggi molto riusciti come serpico, farnese e isidoro ( se solo ripenso al primo gatsu vs serpico :epil: :epil:) con la parte finale della saga che non riesco a descriverla da quanto mi ha trasmesso emozioni... ricordo che quando ho visto al tavola con il cavaliere del teschio che indica altrove mi è venuta mezz'ora di pelle d'oca.

    da albione in poi c'è un piccolo calo ma non quello che dicevate voi... dopo avervi sentito parlare di calo pensavo che gatsu fosse diventato un pappamolla o che ancora peggio gli scontri con la magia risultassero banali noiosi e scontati...
    invece l'introduzione di shilke, così come quella della magia, le ho apprezzate moltissimo... abbiamo scoperto qualcosa sul cavaliere del teschio...
    per poi andare avanti con la rifondazione della della squadra dei falchi... anche qui vengono introdotti personaggi molto riusciti come sonia, più tutti i membri della nuova squadra dei falchi di cui non ricordo il nome...

    anche il tratto della battaglia tra i kushan e la squadra dei falchi con le relative battaglie tra gatsu e zodd vs imperatore e tra grifis e l'imperatore mi è piaciuta parecchio... i capitoli muti di cui parlate erano molto espressivi... si riusciva a capire cosa succedeva senza i dialoghi poichè era un momento di stupore generale e i dialoghi erano inutili... per tutte le persone vicino a grifis era l'avvento di un nuovo mondo qualcosa che non avevano mai visto... a un tratto sono diventati visibili a tutti creature come draghi, troll, mostri marini ecc

    in definitiva io un calo l'ho notato si ma non quello che predicavata voi albione e l'eclissi sono stati i pezzi forti per il resto si è tornati su livelli discreti e a tratti molto belli...

    un manga lungo come questo in cui una saga è sempre più bella della precedente non è esistito, non esiste e penso che mai esisterà

    berserk lo metto sotto solo a 20th century boys ma si è guadagnato il secondo posto tra i manga che ho letto

    Il calo brusco non l'hai notato, così cone me, visto che l'hai letto in blocco.

    Adesso anch'io parlo di calo perchè dopo essere arrivato al 31 ( 62 sottiletta) tutto d'un fiato, pur notando una flessione beh...non la facevo così pesante.

    Però dal 31 al 35 sono passati ben 3 anni!!!! logico che uno s'aspetta un qualcosa poi al livello dell'eclisse per essere ripagato dell'attesa.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    certo è un attesa molto lunga ma non è da incolpare il manga è da prendere a frustate miura perchè la smetta di spippettarsi sugli hentai e di giocare ai videogame

    qualcuno dovrebbe fargli capire che ci sono milioni di fan in tutto il mondo che vogliono saper come finirà quest'opera.... ora per me non ci sono problemi dato che ho 21 anni, ma se penso che magari qualcuno che ha cominciato a leggerlo nel 1989 nel migliore dei casi ora avrà 40/45 anni nel peggiore dei casi potrebbero esserci persone che già hanno una settantina d'anni e che quindi sono sicuri che non vivranno un altra trentina d'anni per vedere la fine dell'opera
     
    .
  13. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth© @ 29/1/2012, 17:20) 
    certo è un attesa molto lunga ma non è da incolpare il manga è da prendere a frustate miura perchè la smetta di spippettarsi sugli hentai e di giocare ai videogame

    qualcuno dovrebbe fargli capire che ci sono milioni di fan in tutto il mondo che vogliono saper come finirà quest'opera.... ora per me non ci sono problemi dato che ho 21 anni, ma se penso che magari qualcuno che ha cominciato a leggerlo nel 1989 nel migliore dei casi ora avrà 40/45 anni nel peggiore dei casi potrebbero esserci persone che già hanno una settantina d'anni e che quindi sono sicuri che non vivranno un altra trentina d'anni per vedere la fine dell'opera

    Noi abbiamo l'età dalla nostra. :B): :B): :B): :B): :B):

    Berserk è per me come Detective Conan, uno di quei manga che seppur dureranno tantissimo li seguirò fino alla fine per sapere come andrà a finire la storia.

    mio zio ha 42 anni...segue Berserk da 15 anni, quindi anche lui lo leggerà ( a scrocco da me) per altri 30 anni e quindi dovrebbe avere 72 anni quando berserk finirà...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    un altro che mi fa girare le palle sull'uscita è katsura che con zetmam fa uscire un volume l'anno -.-

    il volume 14 è di agosto 2010

    il volume 15 di giugno 2011

    ormai sta diventando una moda far uscire un volume all'anno D:
     
    .
  15. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah.
    CITAZIONE
    un altro che mi fa girare le palle sull'uscita è katsura che con zetmam fa uscire un volume l'anno -.-

    mi ero dimenticato di zetman, corro a leggermi gli ultimi capitoli :epil:
     
    .
45 replies since 28/1/2012, 18:09   887 views
  Share  
.
Top