Berserk e la sua decadenza

Attenzione SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto 35 questa settimana me lo leggerò su:

    per il momento sto:

    Alla super esplosione di luce che avvolge tutto il mondo facendo coesistere insieme nel mondo di Berserk un universo fantasy...

    Cmq non vorrei dire stronzate, ma se Berserk ha preso molto da Devilman di Go Nagai, si dovrebbero contrapporre

    -Un esercito alla testa di Grifis che rappresenta i mostri ( nel manga di Go nagai i demoni).
    -Un altro esercito alla testa di Gatsu che rappresenta gli uomini ( nel manga di Go Nagai i devilman)

    SPOILER SU DEVILMAN SE NON AVETE LETTO IL MANGA NON LEGGETELO ASSOLUTAMENTE

    Se prendiamo per assodato il fatto che Miura stia seguendo Devilman, il manga dovrebbe avere un finale apocalittico, e Grifis e Gatsu che muoiono entrambi insieme...

    FINE SPOILER
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    allora le tavole a doppia pagina sono pesanti, poichè devono essere dense di contenuto ed epicità

    Santoddio il contadino che si vede l' albero gigante o l' armata di Grifis non sono epici???

    CITAZIONE
    se te le usi per ogni singola azione, capisci un pò che la lettura diventa stra-pesante...( insomma un trattato filosofico di Cicerone ricco di subordinate ecco) , vanno bene 2 abche 3 di fila, ma non 10-12!!!! poi tavola a pagina intera e poi successivamente me ne spari un'altra serie di 12!!!! ( tra l'altro senza manco un dialogo), capisci quello che voglio dire.

    Onestamente no, non capisco.
    Cioè capisco ma mi pare una stupidaggine.
    Perché innanzi tutto che un disegno sia pesante ha poco senso. Semmai saranno pesanti 15 pagine di dialoghi lunghissimi. Non vedo come una serie di disegni possa essere pesante per la lettura, visto che non devi leggere niente.

    CITAZIONE
    A che cavolo serve!!!

    Te lo ripeto, per me sbagli totalmente il criterio di giudizio, per questo difficilmente ci intenderemo.
    Non è che un disegno deve per forza "servire".
    Ma non voglio dilungarmi in questo discorso perché in questo caso i disegni hanno anche una finalità.
    Le tavole in cui vince Grifis, quel paio di capitoli solo disegnati, servono a mostrarti il cambiamento del mondo.
    La carrellata di mostri in giro è per quello.
    E proprio la lunghissima sequenza di tavole "pesanti" vuole farti entrare nella testa cosa è diventato il mondo ora che comanda Grifis, ora che ha raggiunto il castello.
    Metterci dei dialoghi sarebbe stato totalmente inutile e avrebbe rovinato l' atmosfera.
    Se il contandino pensava "ma che stracazzo è quell' albero di 700 metri là in fondo?" capisci che non era la stessa cosa.
    Se Grifis si metteva a bullarsi "finalente c' ho il castello!!!!111one" Miura sarebbe stato un Kishimoto qualunque che deve ripetere le cose sedicimila volte sempre uguali a se stesse per creare un effetto. Miura invece l' ha fatto gozzilioni di volte meglio lasciando parlare i suoi meravigliosi disegni.
    Se per te la faccia in primo piano di Grifis non ha senso mi spiace ma sei enormemente limitato a dei vincoli critici che ti impediscono di capire questa e di rimando mille altre opere che hai letto o leggerai.


    Quasi tutte le altre critiche sono onestamente coglionate.
    Lamentarsi dell' evoluzione di Gatsu vuol dire non aver capito un cazzo di 35 volumi probabilmente perché troppo preso a farti seghe mentali su quando scopriremo l' identità del cavaliere del teschio che oltre a essere ampiamente accennatta è un mistero, che semanticamente è un qualcosa che rimane nascosto per lungo tempo.

    Insomma per me sbagli proprio il modo di leggere e quindi anche di criticare un' opera.
     
    .
  3. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 29/1/2012, 13:52) 
    CITAZIONE
    allora le tavole a doppia pagina sono pesanti, poichè devono essere dense di contenuto ed epicità

    Santoddio il contadino che si vede l' albero gigante o l' armata di Grifis non sono epici???

    CITAZIONE
    se te le usi per ogni singola azione, capisci un pò che la lettura diventa stra-pesante...( insomma un trattato filosofico di Cicerone ricco di subordinate ecco) , vanno bene 2 abche 3 di fila, ma non 10-12!!!! poi tavola a pagina intera e poi successivamente me ne spari un'altra serie di 12!!!! ( tra l'altro senza manco un dialogo), capisci quello che voglio dire.

    Onestamente no, non capisco.
    Cioè capisco ma mi pare una stupidaggine.
    Perché innanzi tutto che un disegno sia pesante ha poco senso. Semmai saranno pesanti 15 pagine di dialoghi lunghissimi. Non vedo come una serie di disegni possa essere pesante per la lettura, visto che non devi leggere niente.

    CITAZIONE
    A che cavolo serve!!!

    Te lo ripeto, per me sbagli totalmente il criterio di giudizio, per questo difficilmente ci intenderemo.
    Non è che un disegno deve per forza "servire".
    Ma non voglio dilungarmi in questo discorso perché in questo caso i disegni hanno anche una finalità.
    Le tavole in cui vince Grifis, quel paio di capitoli solo disegnati, servono a mostrarti il cambiamento del mondo.
    La carrellata di mostri in giro è per quello.
    E proprio la lunghissima sequenza di tavole "pesanti" vuole farti entrare nella testa cosa è diventato il mondo ora che comanda Grifis, ora che ha raggiunto il castello.
    Metterci dei dialoghi sarebbe stato totalmente inutile e avrebbe rovinato l' atmosfera.
    Se il contandino pensava "ma che stracazzo è quell' albero di 700 metri là in fondo?" capisci che non era la stessa cosa.
    Se Grifis si metteva a bullarsi "finalente c' ho il castello!!!!111one" Miura sarebbe stato un Kishimoto qualunque che deve ripetere le cose sedicimila volte sempre uguali a se stesse per creare un effetto. Miura invece l' ha fatto gozzilioni di volte meglio lasciando parlare i suoi meravigliosi disegni.
    Se per te la faccia in primo piano di Grifis non ha senso mi spiace ma sei enormemente limitato a dei vincoli critici che ti impediscono di capire questa e di rimando mille altre opere che hai letto o leggerai.


    Quasi tutte le altre critiche sono onestamente coglionate.
    Lamentarsi dell' evoluzione di Gatsu vuol dire non aver capito un cazzo di 35 volumi probabilmente perché troppo preso a farti seghe mentali su quando scopriremo l' identità del cavaliere del teschio che oltre a essere ampiamente accennatta è un mistero, che semanticamente è un qualcosa che rimane nascosto per lungo tempo.

    Insomma per me sbagli proprio il modo di leggere e quindi anche di criticare un' opera.

    Bravo!!!
    Questo è solo per stoppino


    Kabuto, tu ancora non vuoi capire che quelle tavole sono essenziali. Nessun dialogo, nessun discorso avrebbero mai potuto dimostrare ciò che accadeva nel mondo, solo quei disegni, tra l'altro epici, hanno dimostrato ampiamente il mondo di terrore creato da Grifis
     
    .
  4. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il problema di berserk non e' certamente rappresentato dai disegni, che anzi sono l'unica cosa di alto livello rimasta.
    La magia era ovvio che ci fosse, un po meno ovvio che oramai si puo' diventare powa solo imparando a usarla.
    Il problema e' che Miura non si sa' dove voglia andare a parare, sembra quasi che non sappia come proseguire la trama e allunghi il brodo con saghe random come questa della sirena, e' in tutto cio' assomiglia molto a un Kishimoto qualsiasi.
     
    .
  5. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dite dove ho mai detto che i disegni non sono essenziali!!!! Ma leggete solo quello che volete voi!!!! Taglia e cuci lo so fare anche io, in tal modo riesco a dimostrare che madre Teresa di Calcutta maltrattava i bambini estrapolando il tutto dal contesto....

    Allora ripetiamo:

    Per me un manga ( ma fumetto in generale) è l'unione di scrittura + disegno, un 50 e 50, bene Berserk ai tempi d'oro eccelleva sia nel disegno e sia nella trama, infarcita di riferimenti religiosi ( cristianesimo) e filosofici ( Shopenauer) e adesso ? Niente di tutto questo... dal volume 23 vi sono una serie di volumi che dicono poco e niente, poco epici, certo i disegni sono migliorati tantissimo ( siamo passati da sfondi poco curati nei primi volumi, a vignette con l'80% fatte da retini negli ultimi volumi, quindi un'abilità pazzesca e sopratutto enorme pazienza, mi metto a guardare sempre i disegni in ogni singolo particolare, per una sorta di ringraziamento per quello che crea.

    Ma un manga non è solo disegno, ma anche trama e questa per quanto stopper possa parlare, non c'è più, sparita, defunta, scomparsa.

    Berserk non è fatto per essere retto da soli disegni, inutile che ci giriamo intorno il 33 e sopratutto 34 si chiamano artbook no manga.
    Manga che poggiano sui soli disegni è difficilissimo farli e per quanto io ne so, solo 2 mi sono piaciuti:

    -Blame di Tsutomu Nihei
    -L'uomo che Cammina di Jiro Taniguchi

    Non è che Miura non sia capace di fare come loro due, è solo che Berserk non è nè Blame e nè L'Uomo che Cammina, ha bisogno di dialoghi, è un manga che tratta di tematiche come il destino, libero arbitrio, religione etc...e il disegno da solo non basta, ci vogliono le parole:

    « Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte. »

    Il disegno dice tutto...infatti questo me l'ha detto il disegno non i dialoghi....


    CITAZIONE
    Santoddio il contadino che si vede l' albero gigante o l' armata di Grifis non sono epici???

    Infatti sono tra gli epici quelli
    CITAZIONE
    Onestamente no, non capisco.
    Cioè capisco ma mi pare una stupidaggine.
    Perché innanzi tutto che un disegno sia pesante ha poco senso. Semmai saranno pesanti 15 pagine di dialoghi lunghissimi. Non vedo come una serie di disegni possa essere pesante per la lettura, visto che non devi leggere niente.

    Miura in una vignetta mette centomila cose, figuriamoci in una tavola a doppia pagina, bene se te guardi 2-3 secondi e giri pagina beh...fatti tuoi io non sono così, io fisso ed osservo il disegno, passo circa un 2-3 minuti a osservare ( che è ben diverso dal semplice vedere) tutti i particolari che vi ha inserito, la doppia pagina richiede attenzione, ma te mettendomene 12 do fila mi appesantisci la lettura in una maniera incredibile.

    Sei come un normale cavernadiplatone che in un commento ha detto:

    " gli ultimi volumi di Berserk si leggono in 15-20 minuti"

    ma sto cazzo!!!!! ti perdi tutto così.


    CITAZIONE
    Quasi tutte le altre critiche sono onestamente coglionate.
    Lamentarsi dell' evoluzione di Gatsu vuol dire non aver capito un cazzo di 35 volumi probabilmente perché troppo preso a farti seghe mentali su quando scopriremo l' identità del cavaliere del teschio che oltre a essere ampiamente accennatta è un mistero, che semanticamente è un qualcosa che rimane nascosto per lungo tempo.

    Insomma per me sbagli proprio il modo di leggere e quindi anche di criticare un' opera.

    Te pareva...capissi mai qualcosa io...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Che la storia sia rallentata eccessivamente sono d' accordo, così come il fatto che il mordente dell' ultima saga sia davvero baso. Almeno non confondete la mia come una difesa a priori.
    Ovviamente l' effetto è immensamente amplificato dalla periodicità dell' uscita dei capitoli, ma tant' è.

    Ma no Kabuto, non faccio taglia e cuci.

    Ti sei lamentato dei capitoli solo disegnati e io su quello t' ho risposto. Ci sono stati DUE capitoli senza dialoghi, non 150. E sono stati due dei capitoli in assoluto più belli del manga.

    Ti sei lamentato che i disegni erano inutili e io su quello t' ho risposto. Quei disegni sono valsi più di qualsiasi cazzo di dialogo. Sei tu che al limite hai artefatto le mie parole, non ho mai detto che Berserk dice tutto coi disegni. Quei disegni nello specifico l' hanno fatto.

    Hai poi fatto altre critiche alla mo' di cavernadistocazzo che per lo più non condivido e te le ho rapidamente enunciate. Soprattutto, lamentarsi per la presenza di un bel mistero come l' identità di un personaggio è davvero ridicolo per me.



    CITAZIONE
    Miura in una vignetta mette centomila cose, figuriamoci in una tavola a doppia pagina, bene se te guardi 2-3 secondi e giri pagina beh...fatti tuoi io non sono così, io fisso ed osservo il disegno, passo circa un 2-3 minuti a osservare ( che è ben diverso dal semplice vedere) tutti i particolari che vi ha inserito, la doppia pagina richiede attenzione, ma te mettendomene 12 do fila mi appesantisci la lettura in una maniera incredibile.

    Ma sono d' accordissimo che una tavola vada osservata con cura.
    Che questo risulti pesante non lo capisco.
    Anche perché nello specifico, metà delle doppie che hai citato non erano dettagliate.
    Erano bellissime, ma non dettagliate.

    CITAZIONE
    Te pareva...capissi mai qualcosa io...

    Oh t' ho fatto una critica, non piangere limitati a rispondere.
     
    .
  7. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 29/1/2012, 14:36) 
    Che la storia sia rallentata eccessivamente sono d' accordo, così come il fatto che il mordente dell' ultima saga sia davvero baso. Almeno non confondete la mia come una difesa a priori.
    Ovviamente l' effetto è immensamente amplificato dalla periodicità dell' uscita dei capitoli, ma tant' è.

    Ma no Kabuto, non faccio taglia e cuci.

    Ti sei lamentato dei capitoli solo disegnati e io su quello t' ho risposto. Ci sono stati DUE capitoli senza dialoghi, non 150. E sono stati due dei capitoli in assoluto più belli del manga.

    Ti sei lamentato che i disegni erano inutili e io su quello t' ho risposto. Quei disegni sono valsi più di qualsiasi cazzo di dialogo. Sei tu che al limite hai artefatto le mie parole, non ho mai detto che Berserk dice tutto coi disegni. Quei disegni nello specifico l' hanno fatto.

    Hai poi fatto altre critiche alla mo' di cavernadistocazzo che per lo più non condivido e te le ho rapidamente enunciate. Soprattutto, lamentarsi per la presenza di un bel mistero come l' identità di un personaggio è davvero ridicolo per me.

    Stopperuccio siamo a 35 volumi, e scusami un pochino se volevo solamente sapere un qualcosina sul cavaliere del Teschio e sulla Mano di Dio!!!! Non credevo di aver chiesto a kentaro miura un qualcosa di trascendentale.

    Da quando tempo stiamo appresso a Gatsu e l'isola degli elfi? 4 anni? Forse anche di più.

     
    .
  8. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che la storia sia rallentata eccessivamente sono d' accordo, così come il fatto che il mordente dell' ultima saga sia davvero baso. Almeno non confondete la mia come una difesa a priori.
    Ovviamente l' effetto è immensamente amplificato dalla periodicità dell' uscita dei capitoli, ma tant' è.

    Piu' che altro e' amplificato dall'essere passati dalle stelle alle stalle, la saga precedente era perfetta, piena di significato e rappresentava una svolta nella trama, questa e' un filler.

    Poi se devo essere sincero il cambiamento di Gatsu non e' piaciuto manco a me, avrei preferito restasse bastard inside come il buon vecchio Alu.
     
    .
  9. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sono d' accordissimo che una tavola vada osservata con cura.
    Che questo risulti pesante non lo capisco.
    Anche perché nello specifico, metà delle doppie che hai citato non erano dettagliate.
    Erano bellissime, ma non dettagliate.

    Un immagine vale più di 1000 parole...

    Insomma in poche parole, mi metto a fissare la tavola in tutti i punti e mi chiedo sempre

    " ma a sto tizio chi glielo fa fare"

    Si occupa di particolari inutili ( tipo barili in fondo, corde degli alberi della nave posta in terzo piano) che i lettori non attenti saltano tranquillamente, invece di fare minuzie così, perchè non pensa a ricreare una bella storia?

    Renditi conto che poi se mi spari 12 tavole di fila a doppia pagina ( quelle dei mostri che si scontrano fuori la città di Windom) e poi riparti con un'altra batteria da 12, e infine nei due capitoli finali senza alcun dialogo me ne spari addirittura 24!!!
    Il lettore lo metti K.O.

    Non pretenderai mica che legga Berserk come Naruto!!!

    Kishimoto non sa disegnare così bene quindi, sfoglio vedo le immagini e giro la pagina.

    Con Miura questo non si può fare, sfogli, osservi il disegno e poi solo allora giri pagina.

    Edited by Kabutomaru - 29/1/2012, 14:49
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stopperuccio siamo a 35 volumi, e scusami un pochino se volevo solamente sapere un qualcosina sul cavaliere del Teschio e sulla Mano di Dio!!!! Non credevo di aver chiesto a kentaro miura un qualcosa di trascendentale.

    Qualcosina è stato abbondantemente detto. Per il resto continuo a non capire. È un mistero e come tale è gestito.

    CITAZIONE
    Da quando tempo stiamo appresso a Gatsu e l'isola degli elfi? 4 anni? Forse anche di più.

    Non vedo come un problema a livello editoriale c'entri con la qualità del manga in se.


    Al resto sui disegni non hai risposto, lo interpreterò come un "hai ragione tu come sempre".

    CITAZIONE
    Piu' che altro e' amplificato dall'essere passati dalle stelle alle stalle, la saga precedente era perfetta, piena di significato e rappresentava una svolta nella trama, questa e' un filler.

    Poi se devo essere sincero il cambiamento di Gatsu non e' piaciuto manco a me, avrei preferito restasse bastard inside come il buon vecchio Alu.

    Si vabbè sono due personaggi e due opere che non c' entrano un cazzo serpi.
    Hellsing è puro, ottimo, intrettenimento.
    Berserk ha pretese un tantino più alte a livello di spessore e di evoluzione di personaggi.
    Credo che nessuno con un po' di buongusto non rimpianga il Gatsu ammazza tutti stronzo trucida innocenti spaccamondi devastatore di mostri incazzato omicida random.
    Ma l' evoluzione del personaggio è coerente e ampiamente giustificata.

    CITAZIONE
    Un immagine vale più di 1000 parole...

    Insomma in poche parole, mi metto a fissare la tavola in tutti i punti e mi chiedo sempre

    " ma a sto tizio chi glielo fa fare"

    Si occupa di particolari inutili che i lettori non attenti saltano tranquillamente, invece di fare minuzie così, perchè non pensa a ricreare una bella storia?

    Vedi, è per ragionamenti e domande come queste che per me sei inadeguato a questo tipo di analisi.
    Che cazzo hai detto in ste righe? Che senso ha quello che la tua mente ha partorito?
    Ma un artista si esprimerà anche un po' come cazzo gli pare. E visto che in questo caso l' ha fatto anche divinamente lasciamolo fare.
    Un disegno vale più di 1000 parole non perché ha 4503942 dettagli porcaputtana ma è difficile da capire?
    Che due capitoli valgono più dei tuoi stracazzo di dialoghi e avanzamenti nella trama perché: 1)sono funzionali alla progressione della storia, anche se mi pare tu ancora non sia riuscito ad afferrarlo 2)hanno un impatto emotivo totalmente diverso, e con buona approssimazione migliore, delle parole.


    CITAZIONE
    Il lettore lo metti K.O.

    Ma metterà ko te cazzo.
    Io sbavo un attimo e poi sto meglio di prima.
     
    .
  11. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Stopper te vedi la tavola e poi dopo 5-6 secondi se non vi sono dialoghi giri la pagina, per questo non ti risulta pesante il tutto, altrimenti non si spiega.

    Un disegno più è dettagliato, più richiede attenzione e spirito d'osservazione, ammazza se non è pesante...

    Il lettore superficiale:

    -Menomale 12 tavola a doppia pagina di disegni, che bello non devo leggere e in 50 secondi un minuto ho finito.

    Lettore attento:

    -12 tavole a doppia pagina, chissà che ci avrà messo dentro, che retini avrà usato, vediamo i dettagli. Ed in 9-10 minuti ha finito.




    Edited by Kabutomaru - 29/1/2012, 14:59
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    No, io guardo la pagina, la osservo bene per coglierne eventuali dettagli, poi giro.
    Finito il capitolo il mio cervello in qualche secondo elabora le immagini, le ricollega a tutte le precedenti acquisite e ne estrapola un eventuale significato, ne coglie i collegamenti e la simbologia.

    Secondo me, tu fissi una pagina 30 minuti col righello per misurare le proporzioni e la calcolatrice per contare i retini e uno spettrometro per osservare le tonalità di bianchi e neri.
    Ripeti l' operazione per tutto il capitolo e alla fine, esausto, pensi: "cazzo quanto era pesante sto capitolo, e poi non voleva dire un cazzo!! Poteva metterci un dialogo!"

     
    .
  13. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 29/1/2012, 14:58) 
    No, io guardo la pagina, la osservo bene per coglierne eventuali dettagli, poi giro.
    Finito il capitolo il mio cervello in qualche secondo elabora le immagini, le ricollega a tutte le precedenti acquisite e ne estrapola un eventuale significato, ne coglie i collegamenti e la simbologia.

    Secondo me, tu fissi una pagina 30 minuti col righello per misurare le proporzioni e la calcolatrice per contare i retini e uno spettrometro per osservare le tonalità di bianchi e neri.
    Ripeti l' operazione per tutto il capitolo e alla fine, esausto, pensi: "cazzo quanto era pesante sto capitolo, e poi non voleva dire un cazzo!! Poteva metterci un dialogo!"

    Scusa ma che c'è di male ad osservare attentamente le tavole, è anche un modo per rendere giustizia all'autore che nel rappresentarle ci ha messo tantissimo tempo e sopratutto moltissima pazienza, quindi mi pare ingeneroso analizzarle superficialmente.

    Cmq ripeto, Berserk non è nè l'Uomo che Cammina e nè Blame, quindi per andare avanti ha bisogno anche dei dialoghi.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lettore attento:

    -12 tavole a doppia pagina, chissà che ci avrà messo dentro, che retini avrà usato, vediamo i dettagli. Ed in 9-10 minuti ha finito.

    Con amicizia, ma questa è una puttanata biblica.

    Tralasciamo quanto sono figo perché se leggi il mio post appena scritto avevo già pronosticato esattamente come leggi tu un capitolo; per farti capire quanto tu sia facile da inerpretare, così come è ovvio il tipo di lettore che sei.
    Perché si, tu non sei un lettore attento.
    Tu in questo modo sei dannatamente superficiale e sempliciotto.
    L' osservazione tecnica del disegno è importante, e se ti appassiona liberissimo di starci 10 minuti a "capire" il disegno.
    Ma se ti fermi a questo sei superficiale. Molto, molto superficiale.
    Perché non coglierai mai quello che il disegno significa. Saprai come è fatto ma non cos' è.

    CITAZIONE
    Cmq ripeto, Berserk non è nè l'Uomo che Cammina e nè Blame, quindi per andare avanti ha bisogno anche dei dialoghi.

    E io te lo ripeto con un filino di esasperazione: SONO SOLO UN PAIO DI FOTTUTI CAPITOLI SENZA DIALOGHI.
    Né prima né dopo il manga è andato avanti solo a disegni eccheccazzo.
     
    .
  15. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto il 34 è al 90% disegni.

    Il 33 è al 70 % privo di dialoghi.

    Quando li stavo sistemando insieme a mio cugino, quest'ultimo aprendo uno degli ultimi numeri a sfogliandolo ha detto:

    " embè, ma è un fuemtto muto? Dove sono i dialoghi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: "

    CITAZIONE
    Tralasciamo quanto sono figo perché se leggi il mio post appena scritto avevo già pronosticato esattamente come leggi tu un capitolo; per farti capire quanto tu sia facile da inerpretare, così come è ovvio il tipo di lettore che sei.
    Perché si, tu non sei un lettore attento.
    Tu in questo modo sei dannatamente superficiale e sempliciotto.
    L' osservazione tecnica del disegno è importante, e se ti appassiona liberissimo di starci 10 minuti a "capire" il disegno.
    Ma se ti fermi a questo sei superficiale. Molto, molto superficiale.
    Perché non coglierai mai quello che il disegno significa. Saprai come è fatto ma non cos' è.

    Io lo avevo già scritto prima, poi te l'hai scritto dopo? Si no? Chissenefrega.

    Passiamo oltre
    Superficiale? Assolutamente no, io in quel modo valorizzo ciò che ha disegnato Miura, ripeto sfogliare le pagine così come se fosse un banale disegno di Naruto non mi va, sarebbe una mancanza di rispetto per l'autore verso l'unica cosa che al momento l'autore sa fare, ovvero i disegni.

    Edited by Kabutomaru - 29/1/2012, 15:20
     
    .
45 replies since 28/1/2012, 18:09   887 views
  Share  
.
Top