Berserk e la sua decadenza

Attenzione SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi aprii questo topic tempo fa ( un anno fa?) ed adesso lo riapro, che ne pensate dopo gli ultimi sviluppi? Il manga potrà ritornare ai vecchi fasti? Se ne vedrà mai una fine? Si vedrà mai una periodicità decente? Kentaro Miura guarirà dal suo analfabetismo?

    Insomma esprimente le vostre idee, io ho recuperato in blocco quest'opera , l'ho letta grazie a mio zio che all'epoca collezionava la sottiletta ( che oggi vale un botto se la vendi intera) ma ora...vedo che il manga si è arenato, tra mondi fantasy spuntati fuori dal nulla, tra maghi, streghe, mostri sparafulmini dal culo, tavole a doppia pagina messe a cazzo che non dicono niente, e cazzate varie...la storia è alquanto scaduta.


    Vi posto anche il video del vostro video recensore preferito cavernadiplatone, il quale potrà fornirci spunti interessanti da cui partire ( Per i deboli di cuore, in primis Stopper possono fermare il video dopo 4-5 minuti).


    PS: Berserk 68 della sottiletta corrisponde alla seconda parte del 34 ( il trentacinque ce l'ho da settembre ma devo ancora leggerlo :asd:)



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Non ho visto il video e sarà una anno che non leggo Berserk né recupero i capitoli che escono ogni Giubileo.

    Però due cose le posso comunque dire:

    -leggo ovunque lamentele perché è comparsa la magia. Porcacciatroia al limite lamentatevi che ora c' è troppa magia. Un manga che parte con un bestione di due metri armato di spada più alta di lui che combatte contro un demone non si dovrebbe evolvere con una vena spiccatamente fantasy?

    CITAZIONE
    tavole a doppia pagina messe a cazzo che non dicono niente

    Ringrazia la politica del foro che impedisce le bestemmie.
    Tavole che non dicono niente.
    Vi meritate i Fairy Tail e gli Psyren bastardi.
     
    .
  3. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fermato nella lettura intorno alla comparsa di Shilke, la streghetta. Le lamentele vengono a causa di un fatto successivo a quello, vero?

    Se è così, non mi pronuncio.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Berserk è uno di quei manga che mi incuriosiscono molto ma che non voglio iniziare a leggere perchè è troppo lento...
     
    .
  5. Shining Sard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 28/1/2012, 20:15) 
    Non ho visto il video e sarà una anno che non leggo Berserk né recupero i capitoli che escono ogni Giubileo.

    Però due cose le posso comunque dire:

    -leggo ovunque lamentele perché è comparsa la magia. Porcacciatroia al limite lamentatevi che ora c' è troppa magia. Un manga che parte con un bestione di due metri armato di spada più alta di lui che combatte contro un demone non si dovrebbe evolvere con una vena spiccatamente fantasy?

    CITAZIONE
    tavole a doppia pagina messe a cazzo che non dicono niente

    Ringrazia la politica del foro che impedisce le bestemmie.
    Tavole che non dicono niente.
    Vi meritate i Fairy Tail e gli Psyren bastardi.

    Quanta saggezza in una sola persona

    Posso capire che vi rode il culo, visto che forse il finale lo scopriranno nostri nipoti, ma dire tavole a doppia pagina messe alla cazzo che non dicono nulla, è come dire che Rocco Siffredi è un luminare della ricerca delle particelle subatomiche

    Per piacere Kabuto, già perdi credibilità se posti boiate, se poi le accompagni da un video di Cavernadelricchione, allora ti posso credere quanto posso credere a un folletto che mi dice che devo aiutarlo a conquistare Narnia a colpi di rutti
     
    .
  6. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh...le doppie tavole come quella:

    Dello stupro di Caska oppure quando Gatsu uccide Lucine con il fendente di spada servono a qualcosa, perchè sono epiche


    Ma doppie tavole come quella:

    Per mostrare la capa di Grifis ingrandita di 1000 volte, oppure mostrare 3 barche dei pirati bbmk beh...capisci un pò che c'è un qualcosa che non va.


    CITAZIONE (stopper89 @ 28/1/2012, 20:15) 
    Non ho visto il video e sarà una anno che non leggo Berserk né recupero i capitoli che escono ogni Giubileo.

    Però due cose le posso comunque dire:

    -leggo ovunque lamentele perché è comparsa la magia. Porcacciatroia al limite lamentatevi che ora c' è troppa magia. Un manga che parte con un bestione di due metri armato di spada più alta di lui che combatte contro un demone non si dovrebbe evolvere con una vena spiccatamente fantasy?

    CITAZIONE
    tavole a doppia pagina messe a cazzo che non dicono niente

    Ringrazia la politica del foro che impedisce le bestemmie.
    Tavole che non dicono niente.
    Vi meritate i Fairy Tail e gli Psyren bastardi.

    Bah...io non critico la magia, Berserk fantasy era e fantasy è rimasto, certo forse adesso è un fantasy puro al 100 per 100, però parliamoci chiaramente la gente si lamenta per la magia per via dell'introduzione di Isidoro e Shilke, ora quest'ultima serve a qualcosa, ma Isidoro? A che cazzo serve? Per le gag bastava pak no?

    Poi i dialoghi, che fine hanno fatto? Berserk non è Blame, senza dialoghi non va bene, inutile dire " il disegno parla per se", si ok, ma cazzo i dialoghi!!!!!

    Ma questo era o no il manga dai lunghi sermoni esistenziali, filosofici e religiosi con tante spiegazioni? Ecco perchè mi lamento delle doppie pagine alla cavolo, puro sfogio estetico ma alla fin fine che aggiungono alla storia?

    Poi Gatsu...allora era ( perchè ora non è più) il guerriero nero, quello che ammazzava gli apostoli nel modo più spietato possibile facendoli soffrire fino all'ultimo, mutilandoli anche, comportandosi in modo sadico pure. Della gente se ne fotteva, o meno li salvava ok, ma solo perchè ciò combaciava con la sua missione, leggetevi il capitolo 2:


    <script src='http://img840.imageshack.us/shareable/?i=berserkvol01158.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>berserkvol01158</noscript>


    Che fine ha fatto questo Gatsu!!! D'accordo doveva cambiare e sono d'accordo che tale cambiamento ci doveva stare, ma non in questo modo!!!
    Adesso è un'eroe alla Ichigo e alla Rufy, insomma il classico eroe shonen e Gatsu era tutt' altro...

    Ok il disegno è migliorato tantissimo ( ora i muscoli sono molto più pompati, e sia disegnati in modo più dettagliato, così come i lineamenti del viso ed i capelli), ma la storia?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    puro sfogio estetico ma alla fin fine che aggiungono alla storia?

    Finché continuerai a ragionare in sti termini avrai una visione non solo dei manga, ma di qualsiasi opera d' arte, mostruosamente limitata.
     
    .
  8. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 28/1/2012, 22:49) 
    CITAZIONE
    puro sfogio estetico ma alla fin fine che aggiungono alla storia?

    Finché continuerai a ragionare in sti termini avrai una visione non solo dei manga, ma di qualsiasi opera d' arte, mostruosamente limitata.

    Allora, fondamentalmente per me un fumetto in generale è l'unione di disegno + scrittura...bene Berserk eccelle ai massimi livelli nel primo, ma il secondo ultimamente è scomparso...

    ora poi è comparso

    sto mondo fantasy, te ne vedi una fine!!!!

    Gli ultimi 2 capitoli del volume 34 non c'è ne parola!!!! Solo doppie tavole!!!


    Per carità alcune stra belle nel 34 ad esempio come queste

    [SPOILER]

    berserk2981617


    berserkv34c306p0405

    berserk297preview



    Peccato che le prime due poi risultino talmente pesanti che uno si rompe, poichè sono state messe dopo una successione di 2 capitoli di solo tavole di cui molte a doppia pagina...allora le tavole a doppia pagina sono pesanti, poichè devono essere dense di contenuto ed epicità, se te le usi per ogni singola azione, capisci un pò che la lettura diventa stra-pesante...( insomma un trattato filosofico di Cicerone ricco di subordinate ecco) , vanno bene 2 abche 3 di fila, ma non 10-12!!!! poi tavola a pagina intera e poi successivamente me ne spari un'altra serie di 12!!!! ( tra l'altro senza manco un dialogo), capisci quello che voglio dire.

    Ecco sta tavola a doppia pagina



    A che cavolo serve!!! è epica? No, e bellissima? No, Miura ha fatto molto meglio, è densa d'azione? Assolutamente no....c'è un minidialogo almeno...

    Ecco vignette come queste danno la mazzata finale, e mi fanno credere che Miura si sia buttato sul disegno più assoluto perchè non ha alcun contenuto più da dare...questa vignette al max la potevi mettere a pagina intera per me...
    Ecco che intendo con doppie tavole a cazzo.

    Cmq te hai preso la lenticchia, c'è tutto un minestrone di cose da analizzare.




    [/SPOILER]
     
    .
  9. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 28/1/2012, 20:15) 
    Non ho visto il video e sarà una anno che non leggo Berserk né recupero i capitoli che escono ogni Giubileo.

    Però due cose le posso comunque dire:

    -leggo ovunque lamentele perché è comparsa la magia. Porcacciatroia al limite lamentatevi che ora c' è troppa magia. Un manga che parte con un bestione di due metri armato di spada più alta di lui che combatte contro un demone non si dovrebbe evolvere con una vena spiccatamente fantasy?

    CITAZIONE
    tavole a doppia pagina messe a cazzo che non dicono niente

    Ringrazia la politica del foro che impedisce le bestemmie.
    Tavole che non dicono niente.
    Vi meritate i Fairy Tail e gli Psyren bastardi.

    :sisi:
     
    .
  10. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè ragazzi, continuate a incaponirvi sulla lenticchia, quando ho portato anche altre centomila cose da analizzare.

    -Decandenza di Gatsu, oramai trasformatosi in eroe alla Goku e Rufy adesso.
    -Troppi volumi di transizione
    -Assenza di dialoghi
    -Periodicità....inesistente
    -Trama andata a fanculo
    -Mondo fantasy...mazzata finale...
    -Il Cavaliere del Teschio chi cazzo è? Sono 35 volumi e non sappiamo na mazza, figo figo, ma che sappiamo di lui?
    -La mano di Dio chi è? Un tempo erano uomini...e l'abbiamo scoperto dopo 25 numeri...bene ora Miura vorresti dire qualche altra cosa pure!!!!
    -Sta Isola degli elfi quanti millenni ci vorranno per raggiungerla?

    Poi vi sono anche altre cose, ma i punti principali sono questi...

    CITAZIONE
    Posso capire che vi rode il culo, visto che forse il finale lo scopriranno nostri nipoti

    Te sei convinto che lo terminerà pure...vorrei condividere il tuo ottimismo...

    Miura ha 45 anni, ha detto che sta a poco più di metà opera, mettiamo che debba pubblicare ecco altri 30 volumi và... e con periodicità di un volume all'anno ,45+30 = 75 anni...credo proprio che a quell'età ( se ci arriva...) si starà mangiando i soldi che ha guadagnato, chi glielo farebbe fare di pensare al manga...

    Edited by Kabutomaru - 29/1/2012, 10:55
     
    .
  11. Darticus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, dai, alcuni dei punti tirati fuori da Kabutomaru sembrano interessanti. Ripeto che, però, non sono a quel punto del manga.

    Ho solo una domanda: Gatsu è più alla Rufy o più alla Ichigo? No perché i due personaggi, a parte essere entrambi protagonisti di uno Shonen, non hanno un cazzo da condividere.
     
    .
  12. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darticus @ 29/1/2012, 10:40) 
    No, dai, alcuni dei punti tirati fuori da Kabutomaru sembrano interessanti. Ripeto che, però, non sono a quel punto del manga.

    Ho solo una domanda: Gatsu è più alla Rufy o più alla Ichigo? No perché i due personaggi, a parte essere entrambi protagonisti di uno Shonen, non hanno un cazzo da condividere.

    Niente Darticus, è per dire che oramai è diventato un eroe al servizio dei deboli senza macchia e senza paura, quando originariamente era tutt'altro...

    Forse ichigo c'entra poco hai ragione, ecco mettiamoci Goku.

    Oramai Berserk è ( dal punto di vista di gatsu):

    -Arriva il mostro ( Pyshacha, Tigri possedute, Troll etc...)
    -Farnese fa da balia a Caska ritardata mentale
    -Serpico e Gatsu combattono.
    -Isidoro combatte anche lui, e insieme a Pak fanno gag assurde...di serie Z ( però talmente tristi da far ridere a me)
    -Serpico fa la sua figur e merd.
    -Gatsu con l'armatura del Berserk diventa powa e ammazza tutti.
    -Trippe mentali con Gatsu e la bestia che dimora nel profondo del suo animo ( sempre stesse identiche cose)
    -Shilke fa la sua magia che dura mezz'ora per farla e fa tornare Gatsu alla ragione...
    -La compagnia se ne va tranquilla verso altri lidi, dopo aver ricevuto ringraziamenti da parte della gente del luogo ( quando vi sono).
     
    .
  13. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Decandenza di Gatsu, oramai trasformatosi in eroe alla Ichigo e Rufy adesso.
    sarò il solo a pensarla in questo modo ma per me non ha cambiato carattere, ha semplicemente riacquisito il suo originale.
    -Troppi volumi di transizione
    Questa saga del mostro del mare è un calcio nelle palle ma è servita per aggiungere forza militare ai buoni (marinai+sirena/e?).
    -Assenza di dialoghi
    Per ora non mi tocca
    -Periodicità....inesistente
    Questo mi rompe, tra un capitolo e l'altro ho già dimenticato i particolari.
    -Trama andata a fanculo
    Stiamo assistendo alla formazione dei due eserciti
    -Mondo fantasy...mazzata finale...
    imho naturale
    -Il Cavaliere del Teschio chi cazzo è? Sono 35 volumi e non sappiamo na mazza, figo figo, ma che sappiamo di lui?
    leggi qui
    -La mano di Dio chi è? Un tempo erano uomini...e l'abbiamo scoperto dopo 25 numeri...bene ora Miura vorresti dire qualche altra cosa pure!!!!
    Non vedo dove sia il problema, man mano che i membri vengono affettati miura può spiegare cosa rappresentano etc.
    -Sta Isola degli elfi quanti millenni ci vorranno per raggiungerla?
    Confido di vederla quest'anno (salvo che si decida a lavorare :asd: ).

     
    .
  14. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarò il solo a pensarla in questo modo ma per me non ha cambiato carattere, ha semplicemente riacquisito il suo originale.

    Ok, gatsu doveva cambiare, ma da guerriero che si muoveva per la vendetta e pieno d'odio in corpo un cambiamento così repentino...

    CITAZIONE
    Questa saga del mostro del mare è un calcio nelle palle ma è servita per aggiungere forza militare ai buoni (marinai+sirena/e?).

    Mostro di mare...notte...non mi inciti a leggere il 35...

    CITAZIONE
    Per ora non mi tocca

    Per me conta non poco...

    CITAZIONE
    Questo mi rompe, tra un capitolo e l'altro ho già dimenticato i particolari.

    Grosso problema di questo manga adesso...

    CITAZIONE
    Stiamo assistendo alla formazione dei due eserciti

    vediamo...Grifis in 12 volumi ha messo in piedi il suo esercito, Gatsu quanto tempo ci metterà? tra l'altro Girfis dalla sua ha anche la mano di Dio...quindi sta con le pakke nell'acqua Gatsu...cioè già non è al livello di Grifis forma demoniaca, con gli altri quattro membri?


    CITAZIONE
    imho naturale

    Quanti anni ci metterà per introdurlo...


    CITAZIONE
    leggi qui

    Da Wikipedia...ste cose non le ho mai lette nel manga...mi sembrano tutte quante il frutto di congetture...

    CITAZIONE
    Non vedo dove sia il problema, man mano che i membri vengono affettati miura può spiegare cosa rappresentano etc.

    Tra quanti millenni verranno affettati? Gatsu non è minimamente al loro livello, ma nemmeno lontanamente.


    CITAZIONE
    Confido di vederla quest'anno (salvo che si decida a lavorare :asd: ).

    Speriamo bene, ma nutro molti dubbi.
     
    .
  15. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, gatsu doveva cambiare, ma da guerriero che si muoveva per la vendetta e pieno d'odio in corpo un cambiamento così repentino...
    Non è cambiato, se ci fai caso è sempre stato un cucciolone dall'animo buono che diventa spietato con i nemici (lo vedi nel flashback dell'infanzia dove nonostante Gambino lo abbia venduto e lo tratta come la merda Gatsu gli vuole ancora bene o nell'età dell'oro dove fa di tutto per proteggere i compagni)

    Mostro di mare...notte...non mi inciti a leggere il 35...
    Pensavo fossi all'ultimo cap, sorry :asd:

    vediamo...Grifis in 12 volumi ha messo in piedi il suo esercito, Gatsu quanto tempo ci metterà? tra l'altro Girfis dalla sua ha anche la mano di Dio...quindi sta con le pakke nell'acqua Gatsu...cioè già non è al livello di Grifis forma demoniaca, con gli altri quattro membri?
    Dimentichi che Grifis è anche un grande oratore, a Gatsu servono i fatti. L'isola degli elfi serve appunto come powerup

    Da Wikipedia...ste cose non le ho mai lette nel manga...mi sembrano tutte quante il frutto di congetture...
    Ora non ricordo tutto ma una buona parte viene detta nel manga nella saga di shlike

    Tra quanti millenni verranno affettati? Gatsu non è minimamente al loro livello, ma nemmeno lontanamente.
    Come hai detto siamo a metà manga

    Speriamo bene, ma nutro molti dubbi.
    Nell'ultimo capitolo che ho letto si intravede la fine, speriamo :sisi:
     
    .
45 replies since 28/1/2012, 18:09   887 views
  Share  
.
Top