Top 5 and Flop 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio come il vecchio, posterò manga che mi hanno sorpreso positivamente su cui non avevo tante aspettative ( Quindi tolgo i vari DC, Slam Dunk, 20 th CB e compagnia bella) anche se cmq su Slam Dunk anche non nutrivo grosse aspettative ma dopo il numero 2 mi so dovuto stare zittoXD:

    1-Aria di Kozue Amano, su un manga del genere non avrei scommesso un centesimo anche perchè i primi episodi non mi entusiasmarono più di tanto. Presi il numero 1 senza nutrire grosse speranze e mi ha conquistato letteralmente, uno slice of life ottimo, una storia dolcissima, calma e riflessiva. Lo consiglio specialmente alle ragazze ( Shin, Aisu, Fiore, Ai, Jodie in primis) perchè hanno molta più sensibilità di noi rispetto a noi ragazzi e quindi sono in grado certamente di apprezzarlo. Tanto solo solo 12 numeri quindi...

    2-FullMetal Alchemist di Arakawa Hiromu : Uno dei miei primi manga, lo presi perchè volevo leggermi un altro battle shonen che non fosse Naruto o One Piece, beh...cavolo se non m'è piaciuto!!!!!!!!! Uno dei miei manga preferiti lo presi quando la Planet era ad appena un 2-3 numeri...e adesso posso affermare, scommessa vintaXD. Finalmente il serio e la coerenza possono essere mescolati insieme.

    3-Suzuka di Kouji Seo : Questo manga non poteva mancareXD, è stato il mio secondo shonen romantico, lo lessi perchè mi serviva uno shonen romantico che finisse come volevo io dopo il finale deludente di 100% Fragola. Questo manga è andato oltre le mie più rosee aspettative per via dei commenti di alcuni di voi ( Gila, Ginus , Sard etc...) che lo dipingevano come un manga pesante...( Cavolo se al giorno d'oggi basta una storia un pò più seria per abbattervi di fronte ad un romanzo che facciamo ci spariamo?). Se una casa editrice lo porterà qui in italia di corsa in fumetteria a comprarlo.

    4-Letter bee di Hiroyuki Asada : Arlex rompeva un pò il cazzo con questo manga, allora mi so detto, compro i primi 2-3 numeri per buttare i miei soldi e poi lo faccio una merda, con il primo numero beh...questa mia voglia di smontarlo rimase, ma con la lettura del numero 2 e 3 non ho potuto far altro che inchinarmi di front a sto manga...un fantasy davvero eccezionale, il protagonista Lag Seeing davvero dolcissimoXD, divertente, cazzuto quando deve essere insomma non mi dispiace per niente.

    5-Blame di Nihei Tsutomu: Allora...è considerato un capolavoro, però non ero a conoscenza di sto fatto. Allora è un titolo riproposto dalla Planet Manga visto che era esaurito. Non l'ho letto tutto ( sto a due volumi appena) può stare qui come potrei anche metterlo in Flop, però al momento voglio dargli fiducia. La trama va interpretata ragazzi, poichè per la quasi totale assenza di dialoghi molte cose sembrano oscure quindi l'unica cosa su cui possiamo fare affidamento è il bellissimo disegno di Nihei specialmente nelle costruzioni, il protagonista Killy mi piace un sacco ( uno dei migliori nel panorama Seinen se continua così può superare anche Kenji ad esempio la butto lì), uno che è chiuso in sè stesso, di poche parole, che sa quello che deve fare, cazzutissimo, inespressivo ( anche se questo è dovuto al tratto di Nihei perchè nessun personaggio è espressivo nel manga), freddo, insensibile però nonostante tutto questo è ancora umano ( voglio interpretare il fatto che uccida Yoshio per il fatto che trasportassero gli Avvizziti, esseri viventi quindi, come sdegno e disgusto nei suoi confronti ed il lettore è nettamente dalla parte di Killy in quella scena, quindi Killy è ancora un umano nel profondo del cuore o quando distrugge gli embrioni dei guardiani salvano una colonia di esseri umani).

    Naturalmente vi sarebbero altri tre manga come The Five Star Stories, Eden, Happy e Billy bat anche XD. Evito anche Shaman King perchè molto conosciuto da me per via dell'anime su italia 1.


    Flop 5

    -Fairy Tail:.........Una delusione sono arrivato fino al volume 12 per poi fermarmi in modo da avere un ricordo positivo di esso.

    -One Piece: Maledetto il giorno che decisi di acquistarlo...Mi domando perchè piaccia ancora fino al 10 epico poi cala qualche spezzone di luce qua e là come il volume 23-24 ( addio di Bibi), l'isola del cielo e qualche altra cosa.......Poca robba per il manga più venduto della storia. Lo proseguo per inerzia.

    -Beelzebub: Grossa delusione da parte di Gila..., allora c'è da una parte la Gag più divertente della storia dei manga ( quella dell'apocalisse ) però poi diventa un manga improntato sempre più sui combattimenti e sempre meno sulle gag ( che al contrario fanno sempre più cagare) ..., prendo il 4 sicuramente ma non nutro grosse speranze...

    -Bakuman: Serie noiosissima, bruttissima che aveva finito di dire il tutto intorno al volume 4-5. Qualcuno mi spiega come sti due sono arrivati fino al volume 15 senza accennare a fermarsi!!!!!!!!!!!! Che cazzo, cioè trama interessante all'inizio ma resa in modo completamente stupido in seguito, storia d'amore idiota!!! Deludentissimo.

    -Alive-evoluzione finale: Allora...sta accadendo la profezia del vekkio..., il manga sta calando fino al 9 epico, il più bel battle shonen di sempre superiore anche a FMA però cavolo gli ultimi 4-5 volumi stanno facendo ricalare l'attenzione in una maniera assurda...spero che si risollevi presto e ritorni sui livelli di prima.
     
    .
125 replies since 23/10/2011, 13:10   1340 views
  Share  
.
Top