Giudizio sulle formichimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque come voto gli do' 7, inizio da 6, parte centrale da 9, finale da 3.
     
    .
  2. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, l'arrivo di Jin sarebbe stato di una banalita' degna del miglior Kishimoto con Minato che arriva a salvare suo figlioletto da Pain, il peggio del peggio.

    Banale? Perchè tu lo avevi previsto. Cmq basta, tiri fuori Naruto in ogni discussione. :face:
     
    .
  3. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi serviva un manga con poverta' di profondita' di discorsi e scene banali, quindi ho citato Naruto.
    Non vedo perche' tu ti debba offendere.
     
    .
  4. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque come voto gli do' 7, inizio da 6, parte centrale da 9, finale da 3.

    questo perchè siamo abituati al fatto che il finale debba avere il "botto", ci aspettiamo sempre il combattimento finale, ecc..
    in realtà il vero finale della saga sono il gon vs pitou e il meruem vs netero.
    e tutti e due fanno a pezzi il canone shonen.
    pensateci, nel primo gon sconfigge l'avversario, che combatteva per proteggere qualcun'altro, e non per i propri scopi, solo cedendo alla propria rabbia e al proprio desiderio di vendetta, non curandosi di quanto il suo sacrificio possa essere dannoso per se stesso, ma anche per gli altri.
    netero invece affronta una missione di sterminio, partendo già dall'idea di non poter vincere, e combattendo solo per l'egoistico desiderio di combattere da solo con un avversario forte, finendo con lo sconfiggere il nemico con un arma deifnita crudele e vigliacca. tutto mentre nello shonen classico la determinazione e la lealtà sono lo standard per il "buono", qualità che invece qui appartengono a meruem.
    la fine della saga è come deve essere, cioè malinconica, perchè racconta non la vittoria della lealtà e della determinazione, ma dell'egoismo e della crudeltà.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 23/9/2011, 23:09) 
    CITAZIONE
    - L' aver trovato una propria identità personale grazie alla scoperta del proprio nome.

    Il nome l'ha trovato da un bel po' di tempo a questa parte.

    CITAZIONE
    - L' aver trovato uno scopo nella vita, oltre a quello "prefissato" di dominare il mondo.

    Si', giocare a dama con la bimbominkia smocciolante, e provare felicita' :lol2:

    Dai su', sono il primo a lodare Togashi, ma cavolo ci mancava solo che Pitou tornasse in vita per una lap dance per rendere il tutto piu' comico.

    E io che ho scritto?
    " In quest' ultimo capitolo sono stati toccati e trattati i due aspetti che hanno portato il Re alla propria metamorfosi da Formichimera a umano. "
    Non è stato aggiunto nulla di nuovo.

    Lo scopo della sua vita era passare quanto più tempo possibile con l' essere che considerava maggiormente speciale al mondo.

    Questa saga non solo è bella, è geniale, innovativa, non canonica.
    Il protagonista delle saga non è Gon, è Meruem. L' intera saga è centrata sulla sua evoluzione psicologica da bestia a uomo, in parallelo all' involuzione dell' uomo in bestia; Gon è una figura secondaria. Il protagonista (Gon) non scambia nemmeno una singola battuta con l' antagonista (Meruem) che anzi si ritrova ad essere quasi una figura secondaria.
    Oltretutto il parallelismo tra un Meruem bestia-uomo e Gon uomo-bestia (Perchè dopo aver constatato della morte di Kaito, quello diventa) è soprendente. Questa è l' inversione Buono-Cattivo che in Naruto ci viene propinata continuamente e in maniera banale (Gaara :face: Nagato :face:) e che qui è resa in maniera eccelsa.

    Edited by Datte - 23/9/2011, 23:24
     
    .
  6. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo perchè siamo abituati al fatto che il finale debba avere il "botto", ci aspettiamo sempre il combattimento finale, ecc..

    No, io il finale me lo aspettavo come e' stato, con una partita tra il Re e Komugi, ma anche con discorsi interessanti che potessero offrire spunti per riflessioni, non quella roba.

    CITAZIONE
    in realtà il vero finale della saga sono il gon vs pitou e il meruem vs netero.
    e tutti e due fanno a pezzi il canone shonen.
    pensateci, nel primo gon sconfigge l'avversario, che combatteva per proteggere qualcun'altro, e non per i propri scopi, solo cedendo alla propria rabbia e al proprio desiderio di vendetta, non curandosi di quanto il suo sacrificio possa essere dannoso per se stesso, ma anche per gli altri.
    netero invece affronta una missione di sterminio, partendo già dall'idea di non poter vincere, e combattendo solo per l'egoistico desiderio di combattere da solo con un avversario forte, finendo con lo sconfiggere il nemico con un arma deifnita crudele e vigliacca. tutto mentre nello shonen classico la determinazione e la lealtà sono lo standard per il "buono", qualità che invece qui appartengono a meruem.

    Su questo sono d'accordo, quei due duelli li reputo parte del centro, al quale ho dato 9.

    CITAZIONE
    la fine della saga è come deve essere, cioè malinconica, perchè racconta non la vittoria della lealtà e della determinazione, ma dell'egoismo e della crudeltà.

    Malinconica? Egosimo? Crudelta'? Dai su', come dice mancio mancava solo che Meruem e Komugi si facessero una scopata.


    CITAZIONE
    Il protagonista delle saga non è Gon, è Meruem. L' intera saga è centrata sulla sua evoluzione psicologica da bestia a uomo, in parallelo all' involuzione dell' uomo in bestia; Gon è una figura secondaria. Il protagonista (Gon) non scambia nemmeno una singola battuta con l' antagonista (Meruem) che anzi si ritrova ad essere quasi una figura secondaria.
    Oltretutto il parallelismo tra un Meruem bestia-uomo e Gon uomo-bestia (Perchè dopo aver constatato della morte di Kaito, quello diventa) è soprendente. Questa è l' inversione Buono-Cattivo che in Naruto ci viene propinata continuamente e in maniera banale (Gaara :fail: Nagato :fail:) e che qui è resa in maniera eccelsa.

    Io su queste cose sono d'accordo, per questo ho dato 9 alla parte centrale.
    Ma questo capitolo finale me lo sarei sinceramente risparmiato, che ti devo dire, de gustibus.
     
    .
  7. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 23/9/2011, 23:14) 
    Mi serviva un manga con poverta' di profondita' di discorsi e scene banali, quindi ho citato Naruto.
    Non vedo perche' tu ti debba offendere.

    Come no, credici.
    Non si può spiegare, dovresti subire lo stesso con Gantz per capire.

    CITAZIONE
    Questa è l' inversione Buono-Cattivo che in Naruto ci viene propinata continuamente e in maniera banale (Gaara Nagato ) e che qui è resa in maniera eccelsa.

    2 casi in 60 volumi. Proprio continuamente....
     
    .
  8. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Malinconica? Egosimo? Crudelta'? Dai su', come dice mancio mancava solo che Meruem e Komugi si facessero una scopata.

    sinceramente non capisco che centri, è chiarissimo che tra loro non cè quel rapporto :epil:
    CITAZIONE
    Io su queste cose sono d'accordo, per questo ho dato 9 alla parte centrale.
    Ma questo capitolo finale me lo sarei sinceramente risparmiato, che ti devo dire, de gustibus.

    ma sicuri che non ce ne sia un'altro di capitolo su meruem e komugi?
     
    .
  9. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sicuri che non ce ne sia un'altro di capitolo su meruem e komugi?

    Oddio, se fosse un capitolo come questo spero di no, se fosse un capitolo come Togashi sa' fare ben venga, ma dubito.

    CITAZIONE
    sinceramente non capisco che centri, è chiarissimo che tra loro non cè quel rapporto :epil:

    Centra che per me, il rapporto tra i due, viene reso troppo troppo piatto, avrei preferito piu' turbe mentali, quando Meruem dice che avrebbe ucciso Komugi al primo errore si capisce lontano un miglio che bluffava, bho, mi e' sembrato un capitolo fatto sul momento per pubblicare qualcosa, e' una questione di gusti.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlex @ 23/9/2011, 23:36) 
    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 23/9/2011, 23:14) 
    Mi serviva un manga con poverta' di profondita' di discorsi e scene banali, quindi ho citato Naruto.
    Non vedo perche' tu ti debba offendere.

    Come no, credici.
    Non si può spiegare, dovresti subire lo stesso con Gantz per capire.

    CITAZIONE
    Questa è l' inversione Buono-Cattivo che in Naruto ci viene propinata continuamente e in maniera banale (Gaara Nagato ) e che qui è resa in maniera eccelsa.

    2 casi in 60 volumi. Proprio continuamente....

    In realtà ce ne sarebbero altri, ho citato i più scandalosi. Abbiamo anche Itachi (Reso abbastanza bene, per fortuna), Sasori (che si fa uccidere nello scontro con Chiyo e poi si autodisintegra con Kankuro dopo), il padre di Gaara, Sai e altri che ora non ricordo.
    Ma vabbè, non è il posto più adatto per parlarne.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    no scusate fatemi capire... io mentre me lo stavo leggendo su MS pensavo cavolo chissà come ne staranno parlando bene sul forum appena finisco vengo qua e vedo che lo state demolendo.... :/

    detto sinceramente a me sto capitolo è piaciuto mostruosamente

    mi è piaciuto parecchio che il re abbia deciso di morire in forma "umana"
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ma l'arrivo di jin sono il primo a dire che non fosse la soluzione migliore, ma secondo me sempre meglio di questa..

    poi vogliamo parlare di evoluzione?..il re non ha avuto nessunissima evoluzione, ha avuto una rinascita.....prima di netero era una persona COMPLETAMENTE diversa, poi è diventato quello che è ora, ma l'ha fatto di punto in bianco...dopo la sua rinascita

    voi volete trovare cose che non esistono, killua ha avuto un'evoluzione.......palm ha avuto un'evoluzione....i vari hunter che si sono scontrati con le formichiere hanno avuto un'evoluzione.....ma il re?

    da spietato che non guardava in faccia nessuno e ti uccideva all'istante, a buonista che anche offendendolo frontalmente ti diceva "grazie, accetto la critica, vedrò di migliorare per diventare un re migliore" e il tutto da dopo lo scontro con netero, da dopo la sua rinascita

    è sicuramente bello farsi le pippe e i film mentali, ma qui tutti vi state facendo accecare dal fatto che "hunterxhunter è uno shonen su un altro livello rispetto agli altri" e quindi bisogna sempre trovargli qualche giustificazione

    io ve lo dico chiaro e tondo, hxh è il mio manga preferito (e se non ci fossero tutte queste pause sarebbe anche l'unica ragione di vita probabilmente..) però questi capitoli secondo me denotano la non voglia di scrivere di togashi, il fatto di dire "finiamola qui alla veloce, buttiamoci su un'altra saga e poi finiamo il manga che mi sono rotto i coglioni.."

    come dice serpi, questo capitolo è stato di una banalità allucinante..anche io quando il re ha detto a komugi "se fai errori ti uccido" ho subito pensato "mamma mia, con che convinzione lo sta dicendo -.-' " perchè il tutto è stato reso malissimo.....

    e komugi?..lei decide di sacrificarsi per il re perchè è l'unico che l'ha tenuta in considerazione??..ma ci stiamo dimenticando che il re l'ha fatto solo perchè lui pensava di essere il più forte in tutto, mentre questa a dama lo riusciva a battere.......il re non era affezionato a komugi per chissà quale ragione, ma solo per il suo egoistissimo scopo di batterla a dama.........quindi komugi non è stata accettata da nessuno, tutta la volontà del re di proteggerla era solo per il suo egoismo, niente di più, niente di meno


    cioè a me sembra di essere quasi in uno di quei musei di arte contemporanea dove ti trovi davanti una tela strappata e la guida ti dice "ecco, questo bellissimo e innovativo quadro di XXX rappresenta una spaccatura enorme all'interno dell'arte contemporanea in quanto nessuno prima ad ora era riuscito a creare un collegamente del genere, così profondo che coinvolge lo spettatore dal suo punto di vista fino all'interno del quadro, proprio nelle interiora più estreme, quasi come un buco nero che risucchia tutto quello che c'è intorno..l'artista voleva proprio creare questo collegamento tra il fronte dell'opera, e il suo retro, in modo che gli spettatori potessero perdersi al suo interno ed immaginare le emozioni più estreme" ------> ma vaffanculo, è solo una tela bianca tagliata con un coltello alla cazzo per giunta!!!
     
    .
  13. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no scusate fatemi capire... io mentre me lo stavo leggendo su MS pensavo cavolo chissà come ne staranno parlando bene sul forum appena finisco vengo qua e vedo che lo state demolendo.... :/

    Io, e mancio, stiamo demolendo un capitolo, non l'intero manga, che nel complesso reputo di ottimo livello.

    CITAZIONE
    questi capitoli secondo me denotano la non voglia di scrivere di togashi, il fatto di dire "finiamola qui alla veloce, buttiamoci su un'altra saga e poi finiamo il manga che mi sono rotto i coglioni.."

    Anche secondo me :sisi:
     
    .
  14. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi vogliamo parlare di evoluzione?..il re non ha avuto nessunissima evoluzione, ha avuto una rinascita.....prima di netero era una persona COMPLETAMENTE diversa, poi è diventato quello che è ora, ma l'ha fatto di punto in bianco...dopo la sua rinascita

    ma stai scherzando? prima di essere carbonizzato era già deciso a finire le ostilità, lasciare una riserva per gli umani, lasciar andare gli hunter, poi la scena con il re la faccia oscurata che tiene in braccio komugi, insomma, la sua evoluzione era già quasi finita a quel punto, e anche yupi la pensava allo stesso modo dopo lo socntro con gli hunter.
    la maturazione del re gira tutta intorno a: il suo nome, kumugi, e il fatto che nel mondo esistano umani valorosi.
    poi vabbè, yupi si incazza con gli umani vedendo quello che avevano fatto al re, mentre il re perdendo la memoria rimane un po in standy, ma quando la recupera, torna esattamente quello che era prima del combattimento con netero.

    CITAZIONE
    da spietato che non guardava in faccia nessuno e ti uccideva all'istante, a buonista che anche offendendolo frontalmente ti diceva "grazie, accetto la critica, vedrò di migliorare per diventare un re migliore" e il tutto da dopo lo scontro con netero, da dopo la sua rinascita

    ti riferisci a welfin? bhe, due secondi prima se lo voleva mangiare, poi recuperando i ricordi di komugi, e capendo che stava per morire, giustamente pensa, chissenefrega di questo lupacchiotto che mi provoca, chissene di questo giairo, volgio andare da komugi.
    CITAZIONE
    come dice serpi, questo capitolo è stato di una banalità allucinante..anche io quando il re ha detto a komugi "se fai errori ti uccido" ho subito pensato "mamma mia, con che convinzione lo sta dicendo -.-' " perchè il tutto è stato reso malissimo.....

    questa è l'unica critica che accetto, il discorso è un pelino banale. però non è sbagliato, una scena del genere doveva esserci.
    CITAZIONE
    e komugi?..lei decide di sacrificarsi per il re perchè è l'unico che l'ha tenuta in considerazione??..ma ci stiamo dimenticando che il re l'ha fatto solo perchè lui pensava di essere il più forte in tutto, mentre questa a dama lo riusciva a battere.......il re non era affezionato a komugi per chissà quale ragione, ma solo per il suo egoistissimo scopo di batterla a dama.........quindi komugi non è stata accettata da nessuno, tutta la volontà del re di proteggerla era solo per il suo egoismo, niente di più, niente di meno

    all'inizio il loro rapporto era così. poi cambia, e il re comincia a volerla proteggere in quanto essere speciale e debole allo stesso tempo.
    a un certo punto il re decideva di ucciderla, poi cambia idea. a un certo punto chiede a pitou che fine avrebbe fatto se avesse affrontato la selezione.
    di critiche che si possono fare alla saga cè sicuramente la parte iniziale lenta, le troppe formichimere usate come carne da macello, il fatto che leorio e kurapica siano ancora dispersi, il rapporto tra gon e kaito che è un o esasperato, ma di certo non l'evoluzione del re.
    rileggi la saga, ti prego, perchè da ocme parli sembra che hai letto la trama su wikipedia.

    Edited by <PIERO>91 - 24/9/2011, 13:23
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    rileggi la saga, ti prego, perchè da ocme parli sembra che hai letto la trama su wikipedia.

    Sinceramente Mancio, mi sento di darti lo stesso consiglio
     
    .
60 replies since 14/9/2011, 06:46   823 views
  Share  
.
Top