Giudizio sulle formichimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Togashi :pray:
    E pensare che molti anni fa, quando tolsero Yugi-oh per mettere HxH per la prima volta su Italia Uno, nel vedere un moccioso con la canna da pesca che sostituiva il mio gioco di carte preferito, rosicai non poco.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    devo essere sincero, piuttosto di questa cosa dell'ultimo capitolo preferisco l'amore che naruto prova per sasuke..
     
    .
  3. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dai, invece secondo me è molto bello, tutti si lamentavano che togashi non aveva fatto vedere nulla (e ame nadava bene pure così), ora fa vedere, e ci si lamenta comunque...
    la questione del nome era importante per il re, adesso è risolta.
    poi l'argomento della felicità, insomma, naruto e sasuke lasciamoli dove sono.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    io non mi lamentavo del fatto che non mi piaceva il fatto che togashi non ha fatto vedere nulla, non mi sono mai lamentato di questo

    non mi piace come ci si è sbarazzati del re, e soprattutto di questo capitolo dove ci mancava solamente una bella scopata fra il re e komugi prima di morire..
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L' amore tra Naruto e Sasuke e il processo di umanizzazione del Re sono due cose completamente diverse, rese in maniera completamente differente e ovviamente con risultati completamente opposti.
     
    .
  6. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mancio_ @ 23/9/2011, 19:08) 
    devo essere sincero, piuttosto di questa cosa dell'ultimo capitolo preferisco l'amore che naruto prova per sasuke..

    Ma io preferisco anche i monologhi di Aizen su quanto lui sia figo.
    Seriamente, delusione totale.
    Un capitolo totalmente incentrato sull'evoluzione del Re lo pretendevo.
    Ma in questo modo, e' stata banale, e banale non e' mai stato Togashi.
    Mha...

    CITAZIONE
    non mi piace come ci si è sbarazzati del re, e soprattutto di questo capitolo dove ci mancava solamente una bella scopata fra il re e komugi prima di morire..

    Ma lascia stare, quando ho letto il capitolo non sapevo se ridere per l'estrema banalita' o piangere per come si sia rovinata una saga che, dopo una partenza lenta, aveva toccato picchi assurdi.
     
    .
  7. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate io non vi capisco. Il re è morto proprio come si sapeva e si diceva da capitoli e capitoli.
    Prima il fatto della bomba era un colpo di genio ora perchè non vi va bene. o.o
     
    .
  8. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, che il Re sia morto cosi' non mi interessa.
    Mi ha fatto cagare il capitolo per la sua evoluzione psicologica, non per come e' morto.

    Il discorso tra lui e Komugi l'ho trovato banalissimo e privo di profondita', mi e' quasi sembrato che in un capitolo Togashi dovesse/volesse finirla, opinione personale eh...
     
    .
  9. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoFlamingo_ @ 23/9/2011, 21:40) 
    No, che il Re sia morto cosi' non mi interessa.
    Mi ha fatto cagare il capitolo per la sua evoluzione psicologica, non per come e' morto.

    Il discorso tra lui e Komugi l'ho trovato banalissimo e privo di profondita', mi e' quasi sembrato che in un capitolo Togashi dovesse/volesse finirla, opinione personale eh...

    Vabbé non per forza tutti i discorsi devono essere profondissimi. Io in questo capitolo non ho visto un evoluzione psicologica dei due pg, non si è ne aggiunto ne tolto nulla.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    11 Code Devastant

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    TEMPERATURA
    +146
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ma infatti io non mi ero ancora espresso sulla fine del re, ho aspettato tutti questi capitoli perchè volevo rifletterci bene, e ora che c'ho riflettuto bene ho capito che non mi è piaciuto come è stata gestita la fine del re..

    de gustibus..

    avrei preferito un jin vs meruem dove ci veniva presentato un jin MOSTRUOSO (senza farlo incontrare con gon) e poi dimenticarsi di jin fino a fine manga, dove si sarebbe incontrato con gon e perchè no, si sarebbero anche scontrati per vedere chi è il più forte (ma uno scontro in amicizia però, niente di cattivo..)...

    che devo dire, la fine del re non mi è piaciuta! X'D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Introdurre Jin alla cazzo non avrebbe avuto senso; perchè doveva stare lì? Perchè doveva affrontare il Re? Oltretutto scordatevi che in futuro esista un personaggio superiore a Meruem in forza perchè è altamente improbabile.
    L' altra possibilità era farlo scontare con Gon Superpowa, ma se fosse successo adesso stareste gridando allo scandalo e ai powerup stile Dragonball.
    Per quanto ci pensiate ogni altra soluzione sarebbe stata incoerente. Parliamo di un essere che oltre ad avere una forza spropositata di suo (Che ricordo, tende ad aumentare man mano che mangia le interiora degli avversari) possedeva le abilità di due Guardie Reali e in più un' intelligenza paragonabile ad un Computer.
     
    .
  12. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, l'arrivo di Jin sarebbe stato di una banalita' degna del miglior Kishimoto con Minato che arriva a salvare suo figlioletto da Pain, il peggio del peggio.
    Quella del veleno e' una soluzione normale, il punto e' che il faccia a faccia tra Komugi e Meruem mi ha veramente fatto cagare a spruzzo.

    CITAZIONE
    Oltretutto scordatevi che in futuro esista un personaggio superiore a Meruem in forza perchè è altamente improbabile.

    E' la stessa cosa che scrissi io nel topic di Meruem

    CITAZIONE
    -Il re e' il pg piu' forte del manga, a prescindere da quelli che verranno dopo
    -Il re non verra' sconfitto

    Molti pensando che potrebbe arrivare Jin a distruggerlo, ok ma sarebbe di una banalita' disarmante, un po' come Minato che interviene per salvare Naruto, non una cosa da Togashi diciamo ecco.

    Ma rileggiti questo capitoli e dimmi se i dialoghi non sembrano di quella immensa poverta' narrativa tipica di Kishimoto dai.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,735
    TEMPERATURA
    +847
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L' ho riletto 5 volte e tutte le volte lo adorato come quando l' ho letto la prima volta.
    In quest' ultimo capitolo sono stati toccati e trattati i due aspetti che hanno portato il Re alla propria metamorfosi da Formichimera a umano:
    - L' aver trovato una propria identità personale grazie alla scoperta del proprio nome.
    - L' aver trovato uno scopo nella vita, oltre a quello "prefissato" di dominare il mondo.
    C'è molta differenza tra ciò e il buonismo smielato senza alcun fondamento presente in Naruto.
     
    .
  14. DoFlamingo_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - L' aver trovato una propria identità personale grazie alla scoperta del proprio nome.

    Il nome l'ha trovato da un bel po' di tempo a questa parte.

    CITAZIONE
    - L' aver trovato uno scopo nella vita, oltre a quello "prefissato" di dominare il mondo.

    Si', giocare a dama con la bimbominkia smocciolante, e provare felicita' :lol2:

    Dai su', sono il primo a lodare Togashi, ma cavolo ci mancava solo che Pitou tornasse in vita per una lap dance per rendere il tutto piu' comico.
     
    .
  15. <PIERO>91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avrei preferito un jin vs meruem dove ci veniva presentato un jin MOSTRUOSO (senza farlo incontrare con gon) e poi dimenticarsi di jin fino a fine manga, dove si sarebbe incontrato con gon e perchè no, si sarebbero anche scontrati per vedere chi è il più forte (ma uno scontro in amicizia però, niente di cattivo..)...

    che devo dire, la fine del re non mi è piaciuta! X'D

    e così meruem sarebbe morto disintegrato come un qualsiasi freezer, cell...
    il senso di tutta la saga è l'evoluzione psicologica di meruem e tutti i vari intrecci tra le formichimere paragonati al comportamento umano.
    far disintegrare meruem da un hunter avrebbe mandato a puttane tutta questa cosa.

    è vero, il capitolo non aggiunge e non toglie nulla, avrebbe anche potuto sottintenderlo, ma allora tutti si sarebbero comunque lamentati. a questo punto meglio un capitolo dove si descrivono un po sti cazzo di ultimi minuti di meruem.
     
    .
60 replies since 14/9/2011, 06:46   823 views
  Share  
.
Top