Il Jedi/Sith piu' potente
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yoda
    30.77%
    4
  • Darth Sidious
    23.08%
    3
  • Obi-Wan
    23.08%
    3
  • Darth Vader/Anakin Skywalker
    15.38%
    2
  • Qui-Gon
    7.69%
    1
  • Windu
    0.00%
    0
  • Luke Skywalker
    0.00%
    0
  • Darth Maul
    0.00%
    0
  • Conte Douku
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Il Jedi/Sith piu' potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragoncazz (flame)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([K] @ 5/9/2011, 23:09) 
    Maestro Kenobi, per la verità le sconfitte sono due XD

    @Dragon
    Da wiki: "Avendo imparato una tecnica della Forza (probabilmente sconosciuta ai Jedi, almeno in quel periodo) da uno sciamano Whill"

    Io quando ho votato per Qwi Gon non ho guardato alla sua forza in combattimento, altrimenti è ultimo... Ma dopo ciò che mi ha fatto notare adesso quest'uomo... Cacchio, ho sbagliato a votare :lol:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    TEMPERATURA
    +1

    Status
    Anonymous
    mmh Lucas ha detto che Anakin sano sarebbe stato 2 volte ( o 3 non ricordo) più forte di Sidious....quindi il più forte di tutti per me

    ma se si considera da quello visto, voto Sidious, al pari di Yoda
     
    .
  3. sennin soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il maestro Yoda e non ci sono cazzi
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Leggenda
    Posts
    17,704
    TEMPERATURA
    +2,147,483,647

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Da wiki: "Avendo imparato una tecnica della Forza (probabilmente sconosciuta ai Jedi, almeno in quel periodo) da uno sciamano Whill"

    Lui l'ha imparata in modo incompleto, infatti dice anche che la sua morte è stata improvvisa e non ha avuto il tempo di prepararsi a questa tecnica.. mentre Yoda e Ben si

    Come potenzialità è Anakin il più forte o meglio lo sarebbe dovuto diventare, ma essendo stato mutilato non ha potuto raggiungere il livello che invece avrebbe sicuramente raggiunto se fisicamente sano e "intero" xD
    Juke essendo geneticamente suo figlio, dovrebbe avere lo stesso potenziale, ma ci è ignota una sua visione futura, perchè la saga vera e propria come dice Lucas finisce con Star Wars VI..

    Yoda è il più forte a mio avviso, ma anche Sidious, infatti il loro confronto non è semplice perchè sembra che la loro forza sia molto legata all'equilibrio esistente tra il lato buono e il lato oscuro nell'universo, la supremazia dell'uno sull'altro, avvertendone mentalmente e fisicamente le oscillazioni da esso provocate..

    Ci sarebbe anche un altro discorso tuttavia, ovvero i Sith si differenziano nella loro stessa volontà di ottenere molto più potere in poco tempo, il passaggio, quello al lato oscuro, in se conferisce più forza pare, quindi possiamo parlare di un certo vantaggio.. vantaggio che i Jedi evitano categoricamente e hanno la forza di evitare, essendo una tentazione alla fine, che aumenta di intensità in base alle situazioni, quindi si potrebbero considerare i Jedi più forti dal punto di vista mentale..
     
    .
  5. XenoBahamut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh, bella discussione! Un po' vecchia, ma spero di non essere inopportuno, e scusate il post lungo. xD
    Innanzi tutto l'esito di uno scontro è sicuramente da tenere in conto per i rapporti di forza, ma non necessariamente rispecchia il grado di potenza di un Jedi o Sith.
    Inoltre c'è da considerare che quando si parla di "potenza" c'è la doppia faccia dell'uso della Forza e l'abilità al combattimento. Alcuni sono più specializzati in un campo, alcuni nell'altro, altri ancora sono potenti in entrambi.

    Ad esempio Darth Maul è chiaramente un fortissimo combattente, ma da quel poco che abbiamo visto non sembra molto esperto sul lato "energetico" della Forza. Qui-Gon Jinn è un rispettabilissimo maestro Jedi invece, e la sua conoscenza della Forza è senz'altro superiore. E' Darth Maul a sconfiggere Qui-Gon...ma io sarei cauto a definirlo "più potente" per questo motivo.
    Chi dice che Darth Maul si è mangiato Qui-Gon a colazione non si ricorda bene il film. Inizialmente tiene testa ai due jedi contemporaneamente, ma una volta lasciato solo Qui-Gon gli dà MOLTO filo da torcere, tanto da colpirlo e farlo arretrare parecchio.
    Non è così strano. Non sempre combattere in due è un vantaggio, specialmente se uno dei due è più inesperto; un combattente più esperto si può trovare "intralciato" dovendo ricalibrare il suo attacco in funzione della presenza dell'altro. Una volta toltosi Obi-Wan, il suo maestro è stato più libero di concentrarsi meglio nel duello 1-contro-1.
    Sì ok, poi viene sconfitto, questo non si può negare, ma basta una mossa falsa per bollare un Maestro Jedi inferiore ad un apprendista Sith? Non credo. Infatti Obi-Wan sconfigge Darth Maul, ma possiamo davvero dire che QUINDI era più forte del suo Maestro? Mooolto azzardato.

    Anche la superiorità di Obi-Wan su Anakin non è così preminente. Durante lo scontro le loro capacità sembrano equivalersi, sia in combattimento che per l'uso della Forza; anzi Obi-Wan spesso è costretto a difendersi e arretrare. Ma in questo caso vince grazie all'esperienza, quindi risulta più potente.
    Eppure non dimenticiamoci che Dooku abbatte Obi-Wan, ma viene sconfitto da Anakin. Come dicevo, non basta un esito di uno scontro per decretare il più potente a tutti gli effetti.

    Per Luke Skywalker c'è il problema della differenza di qualità dei combattimenti tra le due trilogie. Luke è ovviamente sottovalutato perché al tempo i duelli erano poco più di un agitare di lightsaber, ma non dimentichiamoci che Luke ha sconfitto Darth Vader, che a sua volta ha sconfitto svariati Maestri Jedi nel gap temporale tra il III e il IV episodio. Ergo: Darth Vader e Luke sono più potenti di quello che "sembrano" dalle performance degli ultimi due film.

    Mace Windu è molto potente, e non è detto che Sidious si sia lasciato sconfiggere apposta. Windu è probabilmente il Jedi più potente subito dopo Yoda, straordinario combattente e molto resistente al Lato Oscuro. Non è affatto da escludere che quella vittoria contro Sidious sia stata reale. Che poi Sidious contasse sulla presenza di Anakin è un altra storia...

    Secondo me i più potenti sono Darth Sidious e Yoda ai tempi di Episode III, più o meno a pari merito. Darth Sidious è molto potente con la Forza, probabilmente al livello di "versatilità" il più potente di tutti. E' un Lord Sith chiaramente 'specializzato' in questo. Yoda durante il loro scontro riesce a vincere il contrasto "energetico" diretto tra di loro, ma non a contrastarlo quando gli lancia tutti quegli spalti contro. C'è da dire che con la lightsaber a me è sembrato più abile. Fatto sta che alla fine "perde" in qualche modo, ma più per la situazione sfavorevole in cui si trovava.
    Yoda è un Maestro a tutto campo, Sidious compensa la sua inferiorità da duellista con una più sviluppata abilità con la Forza.

    Per il resto...
    Darth Maul < Obi-Wan < Qui-Gon < Dooku < Mace Windu < Yoda=Darth Sidious

    Anakin non è facile piazzarlo, è una "wild card", perché non risulta superiore al maestro, ma sconfigge Dooku che aveva abbattuto Obi-Wan. Non credo però che si possa dire più potente di Windu, Yoda e Sidious.
     
    .
49 replies since 2/9/2011, 23:47   856 views
  Share  
.
Top