Champions League & Europa League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Che cancro Perez porcoddio
     
    .
  2. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che provochi, tranquillo ahah

    Comunque invece secondo rientra nei migliori terzini dell'ultimo decennio. Uno che arrivato a quarant'anni ancora saltava più uomini nella stessa azione per poi in fase di copertura non far passare nulla. Direi che ci rientra.

    Ma veramente Benitez al Real?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    Bronzetti lo ha dato quasi fatto, al 99%. Verrà annunciato la settimana prossima perchè il Napoli ha una partita delicata domenica contro la lazio.

    LOOOOL Perez
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Madonna ho il terrore di rivivere il post-Del Bosque.
    Mi pare troppo simile la situazione.

    Cioè Perez è pure figo perché penso sia il presidente con più potere in sede di mercato di sempre. Oltre ad essere uno che ama la squadra.

    Ma a livello di visione sportiva del club è un demente. Nei vari anni di presidenza ha fatto scelte folli, totalmente folli, degne di un Moratti qualsiasi.
    E a me Benitez piace anche, ma cazzo passare da Mou-Ancelotti a Benitez...cioè.
    Ho ancora un barlume di speranza che a sorpresa arrivi Klopp, ma al 99,9999% sarà proprio Rafa.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    Klopp mica parla "Castigliano" (che è praticamente un modo stretto per indicare una persona di sangue puramente spagnolo).

    O Benitez o Emery. Ma i tempi di annuncio, ovvero settimana prossima, fanno pensare a benitez. Perché Emery ha la coppa UEFA domani e in teoria può essere annunciato senza problemi questo weekend.

    Ma il Napoli ha una partita importante domenica sera....
     
    .
  6. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianfry 90 @ 24/5/2015, 15:35) 
    Rosicava, era evidente, voleva vincere la coppa al Benabeu e non gliel'abbiamo lasciata.

    Lo direbbero anche di voi se vinceste la coppa dopo 20 anni eh... visto che loro la vincono ogni 3 tipo. Questi quando rosicano sono super.

    Ah comunque l'Inter che fa errori di reparto, non so se li vedi i gol che si prende l'Inter ma sono al 99% sempre errori individuali. Anche con la Juve e ieri.

    In parte sbaglia, in parte ha detto una sacrosanta verità e ci sono dati di fatto abbastanza incontestabili...Di quali dato di fatto parliamo?? Semplice, creare una continuità in ambito Europeo, ovvero una squadra che per 5/6/7 anni è sempre in fondo...L' Inter indovinò una annata eccezionale, ma serve poco per far notare che l' Inter negli ultimi 30 anni ha giocato 2 misere semifinali di Coppa Campioni...
    Anche negli anni d' oro 2006-2011, l' Inter è uscita 3 volte agli ottavi e 2 volte ai quarti di Champions, raggiungendo la semifinale solo nell' anno in cui ha poi vinto..

    Xavi sbaglia nella parte in cui dice che l' Inter ha avuto fortuna...Certo che ha avuto fortuna, come tutte le squadre che vincono la CL...Al contempo però ha ragione nel dire che quella squadra, eccezion fatta per gli INteristi e noi Italiani non se la ricorderà nessuno.
    Ma non perchè ha avuto fortuna, semplicemente perchè quella squadra non ha creato una dinastia, ha semplicemente indovinato una stagione. Un po come il Chelsea di Di Matteo..Ma chi voi che se lo ricordi il Chelsea di Di Matteo eccezion fatta per i tifosi del Chelsea???

    Faccio alcuni esempi semplici..Il Real Madrid, ha vinto una Cl ma è alla sesta semifinale di CL, o alla settima consecutiva...Il Barcellona ormai è dai tempi di Ronaldinho che è sempre li..IL Bayern stesso, è dalla finale persa con l' Inter che sta sempre fra le prime d' Europa...
    Il MIlan di Ancelotti è sempre stato nell'elite Europea per svariati anni, e si potrebbe citare anche la Juventus di Lippi, lo United di Ferguson che ne ha vinte SOLO 2 ma che è sempre stato una competitor...Lo stesso Chelsea, pur non dando spettacolo è squadra che ultimamente cè sempre arrivata in fondo....



    Xavi in parte sbaglia..In parte caro Gian ha detto una sacrosantissima verità...Quella squadra rimane nella storia dell' Inter e del calcio Italiano senza dubbio..Ma non è una squadra che rimarrà nella mente collettiva internazionale..
    Questo vale anche per la Juve attuale...Se vuole essere considerata una squadra storica, certo non basta questa semifinale..E' necessario che nei prossimo 7/8 anni la Juve rimanga sempre a giocare per certi obbiettivi...Allora si che entri nella storia e nell' immaginario collettivo.
    Quella squadra caro Gian, ha indovinato una stagione...Ma chi vuoi che se la ricordi???


    POi...Xavi che rosica fa ridere.
    Xavi...Ha vinto 2 Europei 1 Mondiale, 3 Champions League 8 campionati Spagnoli....Di cosa dovrebbe rosicare Xavi???


    Se vogliamo poi citare un altro fatto che da ragione a Xavi...Il Barcellona oggi fattura 600 milioni l' anno, l' Inter fa fatica ad arrivare a 150...
    Come mai??? Semplicissimo..Perchè il Barcellona ha sponsor e un mercato virtuoso che gli sbava dietro, causato da anni e anni giocati sempre ad altissimi livelli..Idem Bayern Barcellona e United, squadre che sono svariati anni che in Europa arrivano sempre in fondo.
    Il Milan stesso, ridotto nella merda, ha una valutazione di mercato non inferiore, attualemnte ai 700 milioni di euro.

    L' Inter come mai fattura meno della Pro-Patria??? Come mai ha un valore di mercato ridicolo rispetto al Milan???
    Ma è semplicissimo..Perchè non ve se incula nessuno manco di striscio, per il banale fatto che 1 annata eccezionale non è sufficiente a farti raggiungere livelli di appeal o apparenza internazionale paragonabili a squadre come Barca United ecc..Che per 20 anni sono sempre arrivate in fondo...

    CITAZIONE (gianfry 90 @ 24/5/2015, 15:35) 
    Rosicava, era evidente, voleva vincere la coppa al Benabeu e non gliel'abbiamo lasciata.

    Lo direbbero anche di voi se vinceste la coppa dopo 20 anni eh... visto che loro la vincono ogni 3 tipo. Questi quando rosicano sono super.

    Ah comunque l'Inter che fa errori di reparto, non so se li vedi i gol che si prende l'Inter ma sono al 99% sempre errori individuali. Anche con la Juve e ieri.

    La Juve di Lippi ha giocato 4 finali ed ha fatto la storia..Basta sentire quello che dice o diceva Ferguson su quella squadra.
    Paragoni con l' Inter del triplette francamente fanno sorridere. Quella Juventus era il mostro d' Europa, chiunque ci beccava si cagava addosso...
    L' Inter non ha mai fatto cagare addosso nessuno....L' anno dopo il triplette usciti miseramente con lo Schalke, nei 3 anni precedenti 3 squallide eliminazioni agli ottavi di Champions...

    Quella squadra non ha creato una dinastia nell' immaginario collettivo, come fece la Juve di Lippi...O anche il Bayern attuale che ne ha vinte una sola ma sta sempre li.
    Quella è una squadra che ha indovinato una stagione.

    Per il resto..2 semifinali di Coppa Campioni negli ultimi 30 anni..Di cosa stiam parlando?

    CITAZIONE (v3kk1 @ 24/5/2015, 22:56) 
    Xavi sta ancora a rosica ahahaah

    Il giocatore piu titolato della storia del calcio, precisamente, di cosa dovrebbe rosicare?
    Vai a vederti il suo palmares, ci fai notte.

    CITAZIONE (v3kk1 @ 24/5/2015, 22:56) 
    Xavi sta ancora a rosica ahahaah

    Il giocatore piu titolato della storia del calcio, precisamente, di cosa dovrebbe rosicare?
    Vai a vederti il suo palmares, ci fai notte.

    CITAZIONE (Carletto-sama @ 25/5/2015, 00:35) 
    CITAZIONE
    Gerrard ha vinto molto meno di Zanetti

    Gerrard ha vinto 2 FA Cup, 2 Community Shield, 3 Coppe di lega, 1 Coppa Uefa, 1 Champions e 2 Supercoppe europee.

    15 trofei ad 11 xD

    Maldini, con 26 trofei si può dire che ha vinto molto più di Gerrard.

    Zanetti ha vinto qualche trofeo dopo calciopoli..
    Io ero grande prima di calciopoli, veniva considerato il re dei perdenti dagli stessi Interisti.

    CITAZIONE (gianfry 90 @ 25/5/2015, 01:24) 
    Che è la coppa di lega? xD Che poi io sinceramente manco ho considerato supercoppe e robette varie. Gerrard alla fine nemmeno un campionato ha vinto.

    Quelle coppette valgono sicuramente piu degli scudetti di cartone vinti dal prode Zanetti...

    CITAZIONE (MasterInTheUniverse @ 25/5/2015, 11:55) 
    Zanetti senza farsopoli avrebbe vinto una paio di coppe italia, per cortesia il ciclo più immeritato e furfante della storia del calcio

    il karma risponde a tutto, guardatevi dal tetto d'europa al quasi fallimento dove a giugno 2014 avete fatto registrare un magnifico -106 milioni a bilancio.

    L' Inter nell' anno in cui vinse la Champions chiuse il bilancio con un bel -80....

    Cedettero Ibra per 80 milioni, vinsero la Cl e nonostante tutto chiusero il bilancio a -80..
    Ma il Kharma, come hai detto te, fa sempre il suo lavoro.

    E' un po che dico " La storia dirà chi aveva ragione"...


    E questo è solo l' inizio..Il brutto per l' Inter deve ancora venire...Le malefatte si pagano..Se non cin pensa la giustizia terrena ci pensa la giustizia divina.

    CITAZIONE (gianfry 90 @ 25/5/2015, 15:40) 
    Zanetti il più anonimo della storia e senza carisma? Metteva sotto persino Cambiasso e Materazzi, due mafiosi. Ma se lo dice uno juventino che vuole spalare merda senza nemmeno conosce la persona allora mi devo fidare :D

    Cioè allora diciamo che Del Piero è nelle stesse condizioni di Zanetti, no? E Maldini anche magari, visto che tutti e tre si sono fatti rispettare in silenzio.

    Però è Zanetti quello anonimo lol

    O Del Piero non conta perché era un attaccante e segnava e quindi era più importante? Che qua chissà a cosa vi attaccate.
    CITAZIONE (Carletto-sama @ 25/5/2015, 09:44) 
    L'altra coppa nazionale inglese xD

    Eh va bé allora si giocano più coppe in Inghilterra, non è giusto lol

    Ci manca solo che mi metto a fare Galliani xD
    No, dico solo che se chiedi a Gerrard se preferisce tre supercoppe e due coppe di lega ad un campionato vinto, dubito che risponde la prima. Meglio un campionato a cinque coppe simili, il campionato gli manca e lui è pure inglese quindi la sentiva di più. Direi che è una grave mancanza.

    Zanetti aveva il carisma di una patata lessa...I veri trascinatori di quella squadra erano altri.
    Infatti l' Inter pre-calciopoli, prima che venissero certi campioni era un armata brancaleone allo sbando e di tale armata brancaleone il capitano era sempre stato Zanetti.
    Poi alcuni campioni se ne sono andati, Zanetti è rimasto e con Zanetti l' Inter è tornata l' armata brancaleone di sempre

    Carisma de che Zanetti???
    Che voleva fa tirare un rigore a Pazzini , Snejider lo mandò a cacare e lo tirò lui???
     
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahhaha ti amo shika <3
     
    .
  8. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 25/5/2015, 21:09) 
    Non è che se sei scorretto o protesti platealmente sei carismatico.
    Ma di solito sono gli uomini di spessore della squadra a farsi sentire, con gli arbitri e con gli altri in generale.
    Io Zanetti me lo ricordo sempre con la stessa faccia da ebete remissivissimo che non se lo inculava nessuno, magari sbaglierò.

    Sul lato tecnico non è stato manco tra i primi, boh, 10 terzini degli ultimi 10 anni. Non devi per forza essere un attaccante per essere grande, basta essere leader nel tuo ruolo, cosa che Zanetti non è mai stato.

    Poi si dai si fa per provocare, tranqui. Sono troppo in lutto per Ancelotti esonerato per essere più pungente.

    Non sbagli..
    Zanetti era il capitano dell' armata brancaleone che per 12 anni ha rovinato le generazioni di bambini che venivano perculati a scuola da chiunque..Si è ritrovato capitano per sbaglio, nel 2006, di una squadra di campioni..Mai ne è stato il vero capitano, i leader in quella squadra erano altri...
    Infatti quando quei leader se ne sono andati l' Inter è tornata la merda di sempre.

    Ci sono tanti episodi che manifestano quanto fosse infimo lo Zanetti capitano. Prima di tutti il rigore che Snejider volle tirare..Mandò a fanculo Zanetti e lo tirò...
    Palladino dopo aver mandato a cacare Del Piero ha smesso di giocare nella Juve per sempre..Tanto per dire.

    CITAZIONE (v3kk1 @ 26/5/2015, 14:14) 
    ahahahhaha ti amo shika <3

    Xavi non rosica comunque, perchè uno che ha vinto quelloche ha vinto lui non può umanamente rosicare...

    8 Campionati Spagnoli
    6 Supercoppe di Lega
    2 Coppe di Spagna
    3 Champions League
    2 Supercoppa UEFA
    2 Coppe Intercontinentali
    1 Campionato Mondiale under-20
    2 Campionati d' Europa
    1 Campionato del Mondo


    Ha superato anche Maldini..Siamo davanti al giocatore piu titolato della storia del calcio. Per cui pensare che uno del genere possa rosicare per qualcosa è veramente esilarante.


    Xavi ha detto semplicemente una sacrosanta verità...Quell' Inter è una squadra che,ammesso che venga ricordata, verrà ricordata come una squadra che ha azzeccato una annata. Il Milan di Sacchi,il Barca di Guardiola, lo United di Ferguson, la Juve di Lippi, il Milan di Ancelotti...
    Queste son squadre che han fatto la storia e hanno creato dinastie, aldila del fatto che abbiano vinto 1a coppa 2 o 3.

    L' Inter no...L' Inter ha fatto 2 semifinali di Coppa Campioni in 35 anni.
     
    .
  9. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, però secondo me Xavi stava rosicando molto in quel momento, non sempre ovvio, ma in quell'occasione li si.
    Insomma shika una champions è sempre una champions, il trofeo più importante!!
     
    .
  10. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 26/5/2015, 14:32) 
    Bhe, però secondo me Xavi stava rosicando molto in quel momento, non sempre ovvio, ma in quell'occasione li si.
    Insomma shika una champions è sempre una champions, il trofeo più importante!!

    Probabilmente gli giravano i coglioni..Ma calcola che questo di Champions ne ha vinte 3. ed ha vinto 1 Mondiale e 2 Europei oltre a tutto il resto..E' il giocatore piu titolato della storia del calcio, non è un iperbole, è proprio il giocatore piu titolato della storia del calcio in assoluto.

    In quel momento rosicava??? Probabile.
    Ma se ci pensi bene ha detto una sacrosanta verità...Quell' Inter non resterà nella storia del calcio come può restarci il Barcellona di Guardiola o il Milan di Sacchi o Ancelotti, o lo United di Ferguson.
    L' Inter di Mourinho cosa avrebbe di diverso dal Chelsea di Di Matteo??? A ben pensarci..Non molto.

    La storia del triplette??? Non se la incula nessuno quella storia...L' hanno fatto anche Barca Bayern e altre il triplette...Ma non è che fotte un cazzo a nessuno a livello internazionale del triplette.
    Nel senso...Il Milan di Sacchi non l' ha mai fatto il triplette...Che cazzo..Ma frega qualcosa a qualcuno??
     
    .
  11. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si questo è pacifico, per restare nella storia serve continuità di vittorie, come il Barca ha fatto per esempio, ma per me questo non esclude il rosichio ma anzi lo alza.

    Uno abituato a non vincere niente non dice niente.

    Ma uno abituato a vincere tutto secondo me rosica di più degli altri, non per invidia, ma proprio perchè gli rode il culo che qualcuno abbia fermato, seppur solo per un anno, lo strapotere blaugrana.

    shika ma sta finale chi la vince??
     
    .
  12. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 26/5/2015, 14:49) 
    Si questo è pacifico, per restare nella storia serve continuità di vittorie, come il Barca ha fatto per esempio, ma per me questo non esclude il rosichio ma anzi lo alza.

    Uno abituato a non vincere niente non dice niente.

    Ma uno abituato a vincere tutto secondo me rosica di più degli altri, non per invidia, ma proprio perchè gli rode il culo che qualcuno abbia fermato, seppur solo per un anno, lo strapotere blaugrana.

    shika ma sta finale chi la vince??

    La differenza fra le 2 squadre è meno ampia di quel che molti pensano..Ho gia avuto modo di dire che questo Barcellona è tutt' altro che imbattibile e che non mi ha affatto impressionato col Bayern..Anzi...
    Ho anche detto che per come sono costruire il Realper noi era piu temibile dato che ha un centrocampo piu tenico eun attacco piu fisico..
    Quell del Barcellona, se sei organizzato puoi fermarli bloccandogli gli inserimenti centrali, lasciando totalmente sguarnite le fasce ( cosa fatta da Hiddink e Mourinho con successo)..Questo giochetto col Real non puoi farlo dato che sono mostruosi anche a livello fisico...Se li fai crossare quelli del Real prima o poi segnano..

    Il Barcellona invece basta tappargli le vie centrali,inoltre a centrocampo non sono piu fenomenali come una volta....La Juve può farcela per me..


    Detto questo è una finale..Impossible on quasi fare pronostici...
    Dico solamente che la distanza fra Juve e Barcellona non è ampia come si pensa e dico anche che il Real comecarratteristiche è piu problematico da affrontare rispetto al Barcellona per una squadra come la Juventus.


    La Juve ha la sua forza proprio nella compattezza...Non lascia spazi e questa cosa la paga piu il Barcellona che il Real..Real cbe se non ha spazi ha piu alternative, il Barcellona fa quel gioco li e solo quello...Non hanno alternative, non hanno la pallonata alta o il cross...Non possono perchènon hanno i giocatori.

    Insomma..Per una squadra organizzata come la Juve peggio il Real del Barca sotto certi aspetti.


    Ripeto, come avevo gia detto..Che era piu difficile uscire vivi dal Bernabeu che batttere il Barca a Berlino..Poi è una partita secca...La logica conta poco o niente in queste partite.
     
    .
  13. gianfry 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Inter la dinastia non se l'è creata un po' per manifesta incapacità dei dirigenti un po' per sfortuna. Per continuare la dinastia innanzi tutto ci voleva la permanenza di Mourinho.

    Purtroppo noi non siamo né il Real né il Barcellona quindi se una di quelle chiama te stai già pensando ad andare lì, la sfortuna è stata quella. Poi come ho detto l'incapacità, quella di voler rinnovare a dei giocatori ormai ultra maturi che hanno dato tutto quello che potevano dare in quell'annata. Lì un investitore non tifoso avrebbe venduto Milito e Maicon arrivando a prendere una settantina di milioni almeno, rifacendosi la squadra, poi vai a prendere Benitez?

    Vendono Balotelli e si vanno a cautelare con Byabiany ed un Coutinho che ancora doveva mettere i peli sul pube e non era pronto.

    Comunque Shika, non puoi paragonare Palladino a Sneijder. Chi minchia era Palladino nella juve? Sneijder ormai faceva parte del "senato". Un po' come se ora si mandano a cagare per una situazione Chiellini e Bonucci, mica uno dei due smette di giocare.

    Per quanto riguarda Xavi, lì rosicava, c'è poco da aggiungere, che poi alla lunga su di noi ha avuto ragione, ma cazzo se rosicava in quel momento. C'aveva la finale al Bernabeu, potevano vincerla in faccia ai madridisti, già solo per quello c'era da rosicare.
     
    .
  14. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianfry 90 @ 26/5/2015, 14:59) 
    L'Inter la dinastia non se l'è creata un po' per manifesta incapacità dei dirigenti un po' per sfortuna. Per continuare la dinastia innanzi tutto ci voleva la permanenza di Mourinho.

    Purtroppo noi non siamo né il Real né il Barcellona quindi se una di quelle chiama te stai già pensando ad andare lì, la sfortuna è stata quella. Poi come ho detto l'incapacità, quella di voler rinnovare a dei giocatori ormai ultra maturi che hanno dato tutto quello che potevano dare in quell'annata. Lì un investitore non tifoso avrebbe venduto Milito e Maicon arrivando a prendere una settantina di milioni almeno, rifacendosi la squadra, poi vai a prendere Benitez?

    Vendono Balotelli e si vanno a cautelare con Byabiany ed un Coutinho che ancora doveva mettere i peli sul pube e non era pronto.

    Comunque Shika, non puoi paragonare Palladino a Sneijder. Chi minchia era Palladino nella juve? Sneijder ormai faceva parte del "senato". Un po' come se ora si mandano a cagare per una situazione Chiellini e Bonucci, mica uno dei due smette di giocare.

    Per quanto riguarda Xavi, lì rosicava, c'è poco da aggiungere, che poi alla lunga su di noi ha avuto ragione, ma cazzo se rosicava in quel momento. C'aveva la finale al Bernabeu, potevano vincerla in faccia ai madridisti, già solo per quello c'era da rosicare.

    Che li rosicava è vero. Non lo nego figuriamoci, però il concetto espresso è condivisibile, salvo quando parla di fortuna, quella serve sempre ed è servita anche alui per vincere la CL ( Ovrebo dice niente?)
    Mentre per la dinastia ahimè caro Gianfry la realtà è un altra..Moratti per fare quel tiplette si è indebitato fino al midollo e dopo il triplette, con i rinnovi ha peggiorato la situazione.

    Lo ripeto ancora..L' anno del triplette avete venduto Ibra a 40milioni+Eto' O e avete vinto la Champions...Lo sai cosa diceva il bilancio???-80 milioni...Ecco, se nell' anno in cui vendi Ibra a 80 milioni e vinci la CL chiudi il bilancio a -80 significa che è una società che non può reggere...Moratti ha buttato vagonate di soldi a caso e raggiunto l' obbiettivo ha abbandonato idealmente la baracca, scaricando le sue responsabilità su un prestanome Indonesiano che avrà il compito di portare l' Inter alla morte cerebrale senza far ricadere le responsabilità su Moratti stesso...
    Tanto per esser chiari, l' anno precedente al triplette il bilancio dell' Inter recitava -210 milioni..Esatto...-210 milioni...-210 milioni.
    L' anno dopo il triplette -183 milioni..Nonostante la visibilità internazionale acquisita, nonostante la Coppa Intercontinentale ecc...-183 milioni.


    Anche cedendo Milito e Maicon in sostanza, non c' erano margini per quell' Inter di crescita..Lo diceva il bilancio, era una società gia malata quando vinse il triplette, destinata a sopravvivere solo fino a che Moratti avesse avuto voglia di sperperare ogni anno 100/150..Dopo il tiplette questa voglia gli è passata...Tutto qui.
    Ottenuto il triplette Moratti altro non ha fatto per escogitare il modo per liberarsi di quella valanga di debiti chiamata Inter, ha trovato, non si sa come, un Indonesiano che si è preso quella marea di debiti e che verosimibilmente avrà il compito di portare l' Inter al fallimento senza farlo pesare su MOratti...
    Ovvio che dovranno passare altri anni, non pochi perchè sennò Moratti verrebbe ritenuto responsabile...Però veramente..
    All' Inter per non fallire serve un miracolo economico...


    La UEFA col FPF ha indicato all' Inter l' unica via per provare a sopravvivere...I tifosi se la prendono con la UEFA, in realtà o fanno cosi o falliscono a breve...Le imposizioni della UEFA sono imposizione che l'Inter si è autoimposta ( infatti è un patteggiamento) e che avrebbe dovuto autoimporsi molto prima.


    Insomma..La dinastia..Non era possibile. L' INter era gia morta prima di cominciarla quella dinastia.
    Bayern United Barxa Real, hanno entrate infinite...L' Inter quando vinse il triplette cuiuse in passivo di 80 milioni, l' anno dopo di 183 milioni..Era una società gia morta 5 anni fa.
    Adesso han trovato semplicemente uno che la faccia morire lentamente..La verità questa è..E la dico da un pezzo.
     
    .
  15. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per continuare la dinastia innanzi tutto ci voleva la permanenza di Mourinho.

    Per me sbagli. Mourinho è un allenatore che vuole vincere e che sfrutta al meglio/massimo i propri calciatori in 2-3 anni.
    Tenersi Mourinho avrebbe ritardato di un anno o forse due, a livello nazionale (perchè a livello internazionale non sarebbe bastato e lo si vede dal 2010 nelle squadre allenate da Mou), la caduta dell'Inter.

    Non è nemmeno sfortuna. E' incapacità, come hai detto.
    All'Inter non c'è mai stato un progetto futuro. Ogni anno si puntava a vincere spendendo soldi su soldi (spesso malissimo), senza aumentare mai il fatturato ma aggravando i costi.
    Negligenza progettuale che ha del clamoroso nella vendita dell'Inter, tra l'altro, dove Moratti ha ceduto la società ad uno che aveva meno soldi di lui e che ha l'unico pregio di aver fermato la trattativa Guarin-Vucinic ed aver licenziato Branca.
    Siete messi veramente molto male (e lo siete sempre stati) a livello societario ed economico, tant'è che si sta puntando, contrariamente a quanto si era detto in passato, a spendere tanto per cercar di vincere subito e far aumentare il fatturato. Questo perchè? Perchè l'Inter non ha margini di crescita rapidi e l'unico modo per cercare di evitare, fra 4 anni, la punizione definitiva dell'Uefa (4 anni per pareggiare il bilancio oppure interdizione dalle competizioni), è vincere subito, così da incrementare il fatturato, e questo loro lo sanno, soprattutto perchè hanno davanti l'esempio Juve.
    4 anni di trionfi in Italia, un quarto di Champions, una semifinale di Europa League ed una finale di Champions, stadio di proprietà, partendo da -96 e sono ancora a -5.

    L'Inter che ha?
    Ed il problema maggiore è che non puoi puntare ad appianare il bilancio piano piano, perchè davanti hai appunto la Juve, senza parlare della Roma, che si farà il proprio stadio. Non hai quindi tempo.
    Per cui, o abbassi violentemente le spese cercando di fatturare qualcosa in più, oppure cerchi di spendere molto il primo anno, aumentando i costi ma puntando ad aumentare il fatturato futuro in modo rapido.

    Poi, anche dal punto di vista del tifo era per voi creare una dinastia. Spesso ho letto e sentito parlare tanti tifosi interisti. Per loro uno scudetto all'Inter ne vale 4-5 da altre parti. Questa è mentalità da squadra che crea una dinastia?
    Per me questa è la mentalità di una finta grande. Una provinciale con i soldi (che ormai manco avete più).
    Esempio? La Roma.
    Certo, hanno vinto il derby, son andati in Champions ed hanno inguaiato gli odiati cugini, ma tu hai mai visto festeggiare la Juventus in campo per un secondo posto a -16 (dopo i -17 dell'anno prima)?
    Il Milan stesso ha iniziato a festeggiare obiettivi ridicoli solo di recente.

    Quando la Juve, dopo l'anno di B arrivò terza e poi seconda, licenziò Ranieri.
    Era una squadra con i vecchi campioni ed in mano a gente incompetente, salita dalla B era tornata subito protagonista nelle vette italiane eppure, dopo un terzo ed un secondo posto stentato, mandò via l'allenatore.
    A Roma si festeggia in mezzo al campo con maglie celebrative. Un pò come le maglie celebrative dei tifosi viola dopo il 4-2 dell'anno scorso e la festa in aeroporto dopo l'1-2 della semifinale d'andata di quest'anno.

    Per farti capire come si muove la Juventus società da quando c'è Agnelli, ti incollo alcuni passaggi dell'incontro dell'altro giorno con i Member, che ogni anno la società fa.

    CITAZIONE
    Nel maggio 2010, dopo aver assunto la carica di dirigente, Andrea Agnelli ha creato il suo gruppo di lavoro. Lo staff dirigenziale completo è composto da circa 20-25 persone: Marotta, Calvo e Mazzia rispondono direttamente a lui, mentre gli altri (tra cui l'allenatore, ma ci tornerò dopo) riportano, a seconda dell'area di riferimento, ad uno dei tre dirigenti citati. In estrema sintesi, Agnelli ha dato l'indirizzo, ma poi ha lasciato ampia delega a ciascuno di loro per attuarlo. “E quindi?” direte voi. Capisco che possa sembrare una notizia poco interessante, ma vi posso assicurare che dietro queste poche parole c'è una view aziendale ben definita. Indicare un obbiettivo preciso (e sottolineo: preciso) ad un dirigente e poi delegargli la realizzazione dello stesso (e ri-sottolineo: senza intromissioni) ha un sacco di vantaggi: primo fra tutti permette di valutare la capacità di questo dirigente di raggiungere l'obbiettivo fissato; poi consente di individuare, in caso di mancato raggiungimento, il responsabile del fallimento stesso; infine consente di identificare facilmente sia l'errore quanto il responsabile, ed è pertanto più semplice porvi rimedio. Non ultimo, fornire una linea giuda generica e vincolate invece di singoli mandati rivedibili di volta in volta, consente di stabilire a priori dei criteri funzionali su cui basare le singole decisioni, con tutti i vantaggi che comporta in termini di rapidità di esecuzione e riduzione dell'imprevisto.
    Il mandato di Marotta è chiaro: “eccellenza sportiva coniugata con l'equilibrio finanziario”. Non si privilegia una/o a scapito dell'altro/a. Ora, non so se Marotta sia più o meno bravo di altri dirigenti e se potrebbe essere vantaggioso o meno per l'azienda Juventus sostituirlo con altri più capaci: sta di fatto che ha dimostrato di saper raggiungere l'obbiettivo che gli è stato assegnato. Conseguenzialmente a questo, un dirigente si aspetta che il suo mandato sarà rinnovato in caso di successo, e così è stato. Ed anche la “coerenza” è un valore aziendale importante.

    CITAZIONE
    Coerentemente con quanto sopra, è stato individuato nel Prof. Roberto Sassi il Responsabile del Training Check Juventus. Il suo mandato è quello di costruire metodologie di allenamento indipendenti dal preparatore atletico di turno.
    Questa cosa è sempre stata un mio “pallino”, perché trovavo assurdo delegare in toto all'esterno un fattore così importante qual è la preparazione atletica. Non sono mai riuscito a concepire che una società, una volta scelto l'allenatore, fosse costretta a cambiare anche lo staff dei preparatori atletici, solo perché l'allenatore ne ha altri di sua fiducia. Ok, c'è una logica in questo; ma il fatto che siano “di sua fiducia” non significa che siano anche “di fiducia” della società. Sono molto lieto di sapere che c'è qualcuno “di fiducia della società”, responsabile di oneri ed onori, a cui il nuovo preparatore deve fare riferimento.

    CITAZIONE
    Il mercato. Marotta ha la delega per l'area tecnica e quindi per il mercato. E' lui che decide “perché tanto, se anche hai un potere e non lo usi, poi è comunque colpa tua, e quindi...” (Marotta, più o meno virgolettato). Può scegliere liberamente tra parametri zero o cartellini costosi, però ha un limite: i soldi “veri” si spendono per giocatori di prospettiva. La ratio è abbastanza banale: un “giovane cartellino altamente oneroso ma a basso ingaggio”, in caso di fallimento, può sempre essere rivenduto limitando i danni; un “vecchio campione ad alto ingaggio” invece devi tenertelo sul groppone fino alla scadenza ultima del contratto, per cui in questo secondo caso non ci devi spendere troppi soldi. Non solo; il “giovane cartellino di prospettiva” può trasformarsi in una corposa plusvalenza; cosa che difficilmente si verificherà per l'anziano campione, anche se essere “a parametro zero” lo rende apparentemente più conveniente, almeno all'inizio.
    Con queste premesse, si può valutare la coerenza delle scelte di mercato della Juventus in questi anni; si capisce bene perché Agnelli fosse stato così categorico sul possibile ritorno di Ibrahimovic e si può provare ad indovinare le scelte future della società Juventus.

    CITAZIONE
    Allenatore manager (alla Ferguson). Agnelli è stato categorico: “Nella mia visione non c'è spazio in Italia per una simile figura. Pertanto, certamente non c'è spazio alla Juventus” (le parole esatte non le ricordo a memoria, ma il senso era chiarissimo). Marotta ha la delega sportiva e decide sul mercato, l'allenatore allena.
    Marotta poi ha spiegato che l'allenatore moderno deve necessariamente essere messo a parte delle dinamiche della società e coinvolto nelle decisioni (“cartellino + ingaggio fanno un numero, e a quello noi dobbiamo guardare per acquistare un giocatore”), ma alla fine l'allenatore va, la società resta, e quindi è la società che deve decidere.
    Al di là di possibili speculazioni su ex allenatori, Agnelli e Marotta mi han tolto un peso in generale. Mi spiego. Allenatore e società hanno esigenze diverse. L'allenatore vuole vincere e non ha alcun interesse a programmare il futuro, perché verosimilmente “in futuro” sarà altrove. Inoltre, se il presente è stato radioso, in “un futuro prossimo” potrà spuntare migliori ingaggi ed ambire a panchine più prestigiose; se invece il presente è stato pessimo, il suo futuro è su una panchina ai giardinetti. Insomma, l'allenatore ha un orizzonte di breve/brevissimo termine: un anno, massimo due. La società invece l'esatto opposto: non ha alcuna necessità di bruciare risorse nel presente, a scapito del futuro. Consegnare le chiavi della società in mano all'allenatore può essere profittevole solo se di nome fa Ferguson e siede sulla panchina del Manchester United; può essere devastante se di nome fa Mourinho e siede sulla panchina nerazzurra.
    Piaccia o non piaccia, una strategia volta a conseguire risultati sportivi di breve termine, ossia “vincere oggi”, che è nell'interesse dell'allenatore, può essere in forte conflitto con una strategia volta invece a preservare la continuità aziendale e tesa al “vincere anche domani”, tipica di una società duratura. Per cui, come dicevo, sapere che Agnelli e Marotta hanno ben chiara la problematica, mi ha tolto un peso dal cuore.

    Questi i punti esaustivi, che un ragazzo ha trascritto, dell'incontro di due ore e mezza fra società e tifosi (c'è anche il video).
    Così è funzionar bene.
    Poi ovviamente si può sbagliare eh. Puoi pigliar Dybala a 28 mln più bonus e renderti un cazzo. Ma c'è una programmazione che ti permette di costruire una dinastia nel tempo.
    Mourinho è andato via perchè aveva capito che ormai l'Inter era spremuta anche a livello societario e non avrebbe potuto più ripetersi, oltre alla prospettiva di allenare il Real e di avere un budget quasi illimitato.
    Che poi fosse legato all'ambiente nessuno lo nega, anzi, ma che ormai vi aveva spremuto al massimo ed ha lasciato la nave nel momento per lui migliore, è un dato di fatto. Poi da la Moratti ha aumentato gli stipendi in modo vertiginoso anche ai magazzinieri, il fatturato non è salito (con gli scarsi risultati è addirittura sceso) e mo la situazione è questa.
     
    .
6162 replies since 25/8/2011, 18:41   60535 views
  Share  
.
Top