Campionati esteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Il nano bastardo è tornato in uno stato di forma incredibile, mortacci sua.
    Ieri ha fatto una serpentina alla Maradona impressionante.

    Speriamo stasera il Real vinca se no il clasico a -4 è un cazzo di problema.

    Il City in Inghilterra sempre più ridicolo, Arsenal a -1 dal secondo posto.
     
    .
  2. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il Southampton è sesto, ha una media da sesto posto, significa calare?
    Se il Southampton è terzo per 4 mesi e poi va dietro a United e Liverpool, che hanno iniziato peggio e poi son cresciuti, sarà che tu tieni una media che ti compete e loro migliorano?

    Non è che forse il Southampton ha fatto meglio di quello che gli competeva, anche per via delle altre squadre che facevano peggio di loro.
    Hanno perso finora 9 partite. Negli ultimi tre mesi ne hanno perse tre. SOLO a dicembre ne hanno perse 4 e comunque, per la classifica cortissima è rimasto quinto ed attualmente è sesto ad un punto dal Liverpool ed a 6 dallo United.
    Non è che FORSE, per stare a 6 punti dallo United a marzo, loro hanno fatto più di quanto potevano e lo United molto meno? Oppure la differenza fra le due son 6 punti?

    Son calati? Certo, rispetto alla media da terza in classifica, cosa che andava molto oltre le loro possibilità (visto che son davanti pure al Tottenham e gli Spurs hanno una rosa decisamente migliore). Il punto è che tengono una media che è ampiamente nelle loro corde, perchè tanto valgono.

    Il discorso dove va a cadere?
    Che se un attaccante e ribadisco ATTACCANTE, in 12 partite, di cui 6 vinte (la metà), tre pareggiate e tre perse non fa un gol, per me è scarso. Ed è scarso per come gioca, non solo per il fatto che non segni, che poi un attaccante questo deve fare, i gol, oltre a saper giocare per la squadra e cazzi vari, cosa che dipende dal ruolo, dalle caratteristiche ma è un discorso troppo ampio che non va affrontato e non m'interessa manco farlo.
    Se tu che sei il finalizzatore della tua squadra, fai 9 gol in 24 partite, per me non hai fatto un cazzo, specialmente se vieni da due anni in cui hai fatto 60 gol (ma in Olanda, e la media realizzativa di Pellè al di fuori dei confini olandesi è la dimostrazione di quanto sia semplice segnare la dentro, piaccia o meno).

    Poi si può discutere su quanto contino o meno i numeri ed è vero che i numeri non fanno un giocatore, ma valgono parecchio, tanto. Esempio?

    Alen Boksic tatticamente e tecnicamente era un grandissimo campione. Veloce, bravo nei dribbling, intelligente nei passaggi, sempre preciso. Difetti? Non segnava mai.
    Perchè la Juve, nonostante avesse un giocatore così bravo tatticamente e tecnicamente lo ha rimandato alla Lazio per prendersi uno scarpone che però segnava costantemente come Inzaghi?
    I numeri contano, purtroppo tanto. L'ho sempre detto e l'ho sempre ribadito. Il fatto è che però ci sono e contano, pure tanto, come ho detto prima ed sono il motore che muove il calcio.

    Ronaldo prima del lavaggio di cervello da parte di Ferguson era un grandissimo prospetto, un calciatore bello, forte, divertente ma non determinante. E' diventato Ronaldo dalla stagione in cui ha stabilito il record di gol in Premier, 31. Non prima.
    Ronaldo è Ronaldo, oltre al carattere forte, alla mentalità vincente, alla bravura nel giocar la palla, perchè segna tantissimo più degli altri.
    Se salti l'uomo, fai tunnel e giochetti non sei Ronaldo, sei Quaresma. Diventi Ronaldo quando inizi a concretizzare tutto il talento, qualsiasi forma di talento tu abbia, ammesso di averne uno.
    Pellè non ne ha, nessuno. E quando uscì nell'Under 21 a me piaceva pure. Il problema è che poi è rimasto la. Non è cresciuto e non è migliorato, trovando l'esplosione nei 3-4 anni in cui ha giocato in Olanda, perchè certo, se la squadra cala e tu non sei un campione cali anche tu, ma se in 3 mesi, 12 partite, 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, non fai manco uno straccio di gol, o sei scarso oppure boh. Mediocre? Normalissimo calciatore che in carriera ha fatto un paio d'anni buoni in un campionato in cui è facile segnare?
    Non so, scegli tu il termine o fammi un esempio di qualcuno scarso e paragonamelo con Pellè, perchè davvero non capisco a sto punto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legends
    Posts
    7,297
    TEMPERATURA
    +674

    Status
    Offline
    Due cose importantissime: oggi c' è il Clasico, è una settimana che son teso, speriamo nella rinascita del Real a danno delle merde.

    Ronaldinho Gaucho oggi compie 35 anni. Auguri a uno dei miei giocatori preferiti di sempre, quanto cazzo mi ha fatto amare questo sport.
     
    .
  4. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza Uefalona