Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Total90~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora che te li tieni a fare certi elementi che per la supercoppa italiana dacvanti a 10mila spettatori se la fanno addosso? Specie Evra che dovrebbe essere un uomo di esperienza.
     
    .
  2. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che ragionamento è?
    I rigori si segnano e si sbagliano. Puoi avere le palle e farti condizionare dal portiere, come Tevez, che per paura di tirar centrale ha angolato troppo e sbagliato.
    Puoi non averle e lasciar tirare prima i compagni, e non ci vedo niente di male.

    Bonucci stesso, che non è di sicuro uno con poco coraggio ha tirato dopo altra gente, addirittura non s'è manco messo nei 5, quando, se uno se la sente, può chiedere all'allenatore di tirarlo.

    S'è discusso di Vidal contro l'Olympiacos, quando quello era il 3 rigore sbagliato su 18, se non ricordo male. Difficoltà mentale, bla bla, e poi ha segnato come suo solito in supercoppa.


    E' una frase fatta, ma i rigori sono una lotteria e come tali vanno presi.
    Chiellini ha più possibilità di sbagliare rispetto a Vidal, certo, ma può anche succedere il contrario.
    Di sicuro Allegri non ha fatto i cambi per i rigori (come il Napoli con l'ingresso di Mertens e Jorginho, entrambi poi hanno sbagliato), ma per sistemar la squadra e giocarsi la partita.

    Pereyra è entrato per Pirlo ed il centrocampo, preso il gol dell'1-1, s'è sistemato bene e non ha più subito.
    Morata per Llorente, ed appena entrato ha fatto partire lui l'azione del 2-1.
    Padoin perchè Lichtsteiner s'era fatto male e c'era solo lui che poteva giocare la, a meno di tenerti Pirlo in mezzo al campo e piazzarci Pereyra terzino.

    In campo poi quelli erano rimasti.
    Chi doveva tirare?
    Buffon o Evra.
    Evra non se l'è sentita ed ha preferito far andare prima gli altri. Gli altri hanno sbagliato e pace.
    Sicuro che Evra avrebbe segnato? Esperienza e piede migliore, ma non è un rigorista.
    Che poi, tutto sto discorso per dire che i giocatori non li prendi sicuramente per tirare i rigori. Se poi te giudichi il coraggio di qualcuno in base ai rigori, buon per te.
     
    .
  3. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo se la Roma vince pure ste partite, si fa dura assai.

    Tra Sassuolo Genoa e Udinese meritava forse 2 punti, se ne e' presi 7.


    Comincio a temerli perche' se non perdono punti giocando di merda e senza tirare in porta, questi si portano a casa lo scudo
     
    .
  4. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partita O-S-C-E-N-A.

    Inizio di anno pessimo, squadra che non è che abbia brillato in generale, anzi, ma dopo il gol dell'1-1 del Sassuolo si è sgonfiata completamente, solito gol regalato dal passaggio sbagliato del centrocampista al terzo tentativo, se non ho contato male (ma continuano a prendere attaccanti, eh sì...), e solito gol regalato su calcio piazzato (a che cazzo serve Vio ancora non l'ho capito, sinceramente), ormai non c'è nemmeno più bisogno di guardare le partite, sono tutte uguali.

    Esordio brutto di Cerci, molto brutto, ma nella pessima media dei compagni di squadra quindi rimando il giudizio a partite meno schifose.
     
    .
  5. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh ma avete vinto contro il Real Madrid.... :asd:


    mio padre andava decantando questo prima della partita :asd:
     
    .
  6. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, partitella del cazzo che non conta un cazzo, Real che è entrato in campo cazzeggiando, tutto quello che vuoi, ma quello è stato un bel Milan, che ha vinto 4-2 contro uno squadrone svogliato ma sempre di caratura nettamente superiore alla nostra, pure quando schierava molte riserve, e che quando ha schierato l'artiglieria pesante e ha giocato un po' più cattivo si è pure innervosito tantissimo perchè non riusciva comunque a fare il solito gioco, quello visto oggi proprio no, è stato una vergogna.
     
    .
  7. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hph...2a642be27ce572e


    Ricordi, Grimm, quando parlavamo della moviola in campo, della possibilità delle tv di modificare le immagini mandate all'arbitro, della malafede, ecc?
    Ecco qua.

    Gol tecnology? Si.
    Moviola in campo con queste tv? No grazie, preferisco gli errori arbitrali a questi "aiuti".
     
    .
  8. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti questo con la gol tecnology lo davano dentro o fuori (a me sembra dentro comunque, al di là di questo fermo immagine) e amen, chiuso il discorso, qua la moviola in campo non serve, su altre cose sì.

    L'unica cosa certa è che questo gol fantasma è stato l'ennesimo fallimento del giudice di porta, cosa totalmente inutile e controproducente, perchè gli arbitri e i loro assistenti sono fallibili e lo saranno sempre e comunque, due arbitri in più non fanno altro che aumentare la confusione.

    Il discorso è semplice: dove la tecnologia può fare il suo, per esempio con i gol fantasma e probabilmente pure con i fuorigioco, userei la tecnologia, e già questo per me sarebbe un enorme passo avanti.

    Il discorso che fai della moviola in campo io lo capisco, ma se ogni volta non si cambia perchè si ha paura che si manipoli pure il resto...

    Per me si può inserire tranquillamente, il fatto delle immagini modificabili è un problema che andrà semplicemente affrontato e risolto, non lo ritengo insormontabile...
    Sicuramente un arbitro che sbaglia in diretta e a velocità normale è più giustificabile di uno che fa uso della moviola in campo, perchè l'unico motivo per cui io accetto certe topiche clamorose è proprio per via del fatto che gli arbitri al momento non hanno accesso a tutte le tecnologie che abbiamo noi seduti sul divano, se però nonostante tutti gli aiuti possibili questi continuano a fare minchiate allora sì che la cosa diventa sospetta...
    Un'immagine photoshoppata può fregare me, ma qualunque tizio che si occupa di editing di immagini può sgamare eventuali modifiche, e lì sarebbero cazzi... E internet permette di diffondere le fregature con tanto di prove, e renderle a conoscenza di tutti, non conviene.

    Sinceramente mi preoccuperei più del fatto che nessuno che conta nel calcio appoggi la moviola in campo, non tanto a parole perchè di persone che millantano lotte contro i dinosauri che disapprovano le tecnologie ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno sempre a bizzeffe, mi puzza il fatto che a questa gente che nel calcio ci traffica davvero abbia parecchie remore a cercare di rendere gli errori il meno probabile possibile, perchè girano i soldi, oltre che interessi di tifo, gente che ce li investe non solo in scommesse ma pure investendo in società quotate o ad azionariato popolare, o anche solo che va allo stadio o che le guarda dalla tv, pagando ovviamente, per vedere partite che pensa che non siano pre-stabilite fin dall'inizio, più trasparenza c'è e più diventa difficile e meno conveniente fare le porcherie, se fare una squadra competitiva costerà meno che intrallazzare vedrai come la gente si prodigherà per vincere sul campo, e meno su tante altre cose, se ad un calciatore non converrà più simulare ed andare a circondare l'arbitro coi compagni perchè se la moviola lo sgama poi rischia il giallo per simulazione vedi come smette di fare il furbo, ecc., ci vedo più vantaggi che svantaggi in tutto ciò, sinceramente...

    Poi certo che risolvi un problema e non tutti i problemi, ma intanto sarebbe un bel passo in avanti, io mi accontenterei di un piccolo passo come la goal tecnology di cui fanno uso in Premier League, e magari pure un aiutino coi fuorigiochi dove trattandosi di tracciare una linea immaginaria parallela alla linea di fondo sul penultimo giocatore della squadra, a cui si aggiunge il chip della goal technology qualcosa si può fare, alla fine più o meno è la stessa cosa...
    Per il resto poi si vedrà, a volte anche solo iniziare a fare il primo passo in una certa direzione è molto difficile, poi una volta intrapresa la strada e superate le opposizioni più aspre con una dimostrazione pratica che tutto diventa più pulito e più godibile (almeno secondo me) questa diverrà una discesa, molti guardano con invidia la tecnologia sul gol fantasma in Inghilterra, e già questo è togliere la libertà di decisione all'arbitro su una questione, non mi stupirei se si diffondesse in altri campionati come la Bundesliga, ad esempio, o l'Eiredivisie, dove tendono a fare meno i furbi (poi lo fanno lo stesso, ma molto meno rispetto a qui nei Paesi di lingua romanza), le cose già si stanno indirizzando in questa direzione.

    Poi il tifoso italiano medio, quello fanatico che tutto ciò che fa la sua squadra è giusto e quello che fanno gli avversari se lo fanno male è giusto e se lo fanno bene è perchè rubano è difficile da cambiare, purtroppo, ma sicuramente qualcuno di questi si sveglierà un minimo, i casi persi lo sarebbero sia con che senza la moviola in campo ed altri aiuti tecnologici :asd:

    Poi non nego di essere un po' tanto idealista, questo è poco ma sicuro :asd:
     
    .
  9. Carletto-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, io con sta gente non mi fido.
    Li sgamano e poi? Ti rendono la partita persa?

    Cos'è cambiato dai processi del 2006 ad oggi? Che nel processo penale son tutti assolti meno che Moggi. Moggi faceva cupola con se stesso. Tutti sanno che in quegli anni tutti chiamavano i designatori per farsi tutelare (e questo non significa comprarsi la partita), ma ha pagato solo na squadra per tutti, anzi, il Milan c'ha vinto na Champions, l'Inter c'ha aperto un miniciclo vincente e le altre passato tutto in cavalleria.

    Nel 2006 sia Lotito che Galliani c'erano di mezzo a Calciopoli, adesso Galliani e Lotito continuano a comandare.

    Che cambia se sgamano la tv che modifica le immagini, se tanto poi le decisioni le prendono gente così?

    Il calcio non è come l'atletica, dove se fai partenza falsa e ti avvantaggi e poi si accorgono della cosa, ti squalificano e quello dietro vince. Il calcio è variabile.
    Esempio di oggi. Chi lo dice che sarebbe cambiato qualcosa oggi?
    La Roma avrebbe magari potuto farne 3 nonostante il gol annullato, così come avrebbe potuto prenderne 3. Chi lo sa come sarebbe andata a finire?
    Scopri un'immagine del genere che vale come moviola in campo, per dire, che fanno? Ti tolgono i 3 punti e te ne danno 1? E perchè? Non è matematica il pallone, se ti annullano un gol può darsi che ne fai 3.

    Ricordo na partita degli anni 90, dove, se non sbaglio, il Napoli perse 4-2 a Vicenza. Annullarono mi pare ai patalini 2 gol regolarissimi. Nonostante tutto, vinse 4-2.


    Comunque si, gli assistenti di porta non servono a niente, soprattutto perchè, prendendo questo caso, Sky ha mostrato come la palla fosse di pochi centimetri, in proiezione lineare, non completamente entrata. Un assistente non può vedere ste cose, è ovvio che vada a sensazione (che in questo caso era giusta, così come in quella di Rami, sempre contro i friulani).
    Il punto però che più mi preme è, se l'assistente è la, mentre tu sei al limite dell'area di fronte alla palla, quello ti dice che non è gol, tu come fai a dire, ho visto io?
    Non ti viene in mente che la tua prospettiva non è uguale manco per nulla a quella del tuo compare?
    Se lui è la e tu non ti fidi, a che serve che lui sia la?
    E soprattutto, se sul rigore tu stai per fischiare e quello ti dice erroneamente che il difensore ha preso la palla, come mai ti fidi se tu in quel caso hai visto meglio (da dietro si vedeva più nettamente che il piede di Konè era fra il pallone ed il piede di Emanuelson)?

    Su questo son d'accordissimo con te. Sti assistenti non servono a nulla. Son la solo per far numero.
    Che poi degli episodi della Roma in sè non me ne frega una mazza, a me fanno rabbia sto schifo che fanno i giornalisti e gli addetti ai lavori.
    Non puoi modificare le immagini. Non puoi assolutamente mistificare così il vero.
    E da qui la mia frase ed il mio pensiero.
    Siamo in Italia ed è inutile nascondersi dietro un dito.
    Io di sta gente non mi fido.
     
    .
  10. Grimmjow89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non cambierebbe nulla, forse no, l'unica cosa sicura però è che le cose, così come stanno, non vanno bene, quindi che si fa, le lasciamo così o le cambiamo?
    Perchè il punto sta tutto qui.

    Perchè tu mi citi Calciopoli, io ti posso citare pure il caso del Totonero dove furono addirittura i giocatori a falsare il campionato, non gli arbitri, e anche lì pagarono due squadre per tutte, e furono proprio Lazio e Milan :asd: , e casi di calcio scommesse sono accaduti ancora recentemente, perchè, ed è un dato di fatto, sono passati 35 anni e non è cambiato nulla nel calcio, solo il fatto che il portiere non può più prendere il pallone con le mani su retropassaggio, anzi, ora se beccano un tuo giocatore che scommette per il club sono due punti di penalità e tutto finisce a tarallucci e vino, e il giocatore dopo la galera e la squalifica torna in campo e si becca pure i cori di sostegno :fuckshit:
    Magari se un giorno ribeccano Preziosi con la valigetta gli danno una pacca sulla spalla e via, o magari gli chiedono se ha bisogno di una mano, che la valigia pesa :giurato:

    Io concordo su tutto il tuo discorso sul fatto che siamo in Italia, ecc., però, ed è una cosa che noto ovunque in pratica, e non solo nel calcio ma in generale, tantissimi parlano di cambiare ma quando gli si prospettano i cambiamenti, o idee nuove, la stragrande maggioranza di questi ritrattano o tirano fuori una quantità industriale di "se" e "ma", e alla fine non riesco mai a capire se questi i cambiamenti li vogliono davvero o se gli piace solo lamentarsi, perchè a molti fa comodo alla fine che le cose stiano come stanno, e tanti hanno talmente poca fiducia nel prossimo connnazionale che hanno paura che dietro ogni cambiamento ci sia la magagna, ma così non cambierà mai nulla e si andrà sempre più giù, c'è poco d fare.

    C'è il famoso detto secondo cui chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova, ed è la verità, però tra il certo e l'incerto, se il certo è merda non fino al collo ma talmente oltre che ci sguazzi e puoi pure farti le immersioni di 50 metri, preferisco l'incerto tutta la vita sinceramente, anche se dovrei rischiare l'ennesima fregatura, non è che attualmente di fregature ce le risparmino lasciando le cose così come stanno, anzi... :asd:
    Per lo meno si prova a far qualcosa, cambiando per provare a migliorare le cose, anzichè ogni volta scannarsi per una squadra o per l'altra parlando di complotti, quando il problema sta a monte e va ben al di là di tutto ciò che riguarda il campo che nel calcio sta contando sempre meno ormai, soprattutto in Italia, perchè non esisterà mai un tizio che da fuori viene e sistema le cose, nè le cose si sistemeranno da sole, dovrebbero fare pressioni per primi i presidenti delle squadre, e coi fatti non a parole, ed è proprio il fatto che tutti parlano ma nessuno fa un cazzo che mi preoccupa, se Galliani dopo Udinese-Milan dice che ancora un po' chiede l'intervento del Papa per i gol fantasma, dimenticandosi oltretutto che l'arbitro successivamente ha fatto di tutto per compensare (e la palla a quanto pare manco era entrata del tutto, tra l'altro), ma poi alle parole non seguono i fatti, quello che penso è che sia l'ennesimo uomo dell'ambiente del calcio italiano che piange e parla di complotti rendendosi simpatico ai tifosotti ignoranti e/o fanatici (in questo caso milanisti, ma ce ne sono in ogni tifoseria, non mancano mai) e per mettere qualche pressione in più agli arbitri delle partite successive, sperando che la volta dopo nel dubbio l'arbitro avvantaggi la propria squadra.
    E come Galliani sono tutti gli altri, ovviamente, io parlo di lui perchè, come al solito, andando a spulciarmi le notizie sul Milan per sbaglio spesso leggo le sue dichiarazioni deliranti, dei tizi degli altri club non leggo nulla perchè non me ne frega :asd: , qualcuna mi capita di leggerla per sbaglio e mi strappa solo un sorriso amaro, tutto qui :sasa:

    Per me quelli che sono nell'ambiente non vogliono cambiare perchè gli fa comodo così, e se a chi fa i magheggi va bene così questo mi convince ancora di più che le cose devono cambiare.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anything that can go wrong will go wrong ( Murphy's Law )

    Group
    Legends
    Posts
    2,117
    TEMPERATURA
    +224
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Io mi domando dove cazzo andava Buffon sul gol dell'Inter...
    Partita stradominata, al primo cazzo di tiro in porta han fatto gol e per la frenesia di segnare abbiamo smesso di giocare.
     
    .
  12. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto scudo è perso.

    Tra Sassuolo Genoa Samp Napoli e Inter meritavamo 12 punti e una coppa.

    I numeri dicono ben 3 punti e niente coppa.

    È palese ci sia un grosso problema nel chiudere le partite.

    La Roma tra Sassuolo Genoa e Udinese meritava 2 punti e ne ha fatti 7.


    Scudo perso.
     
    .
  13. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scudo perso.

    Hhahaha iniziamo con la scaramanzia? :D


    Comunque non sto seguendo molto, ma sono felicissimo per la mia Lazietta, che zitta zitta sta terza!
    p.s. ma quanto cazzo corre Felipe Anderson? :lol:
     
    .
  14. MasterInTheUniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' esploso nell'ultimo mese e mezzo.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    G Mod
    Posts
    8,136
    TEMPERATURA
    +1,147

    Status
    Anonymous
    Inzaghi è un ignorante leccaculo.
     
    .
20881 replies since 27/7/2011, 20:51   218839 views
  Share  
.
Top