Top 10 manga

scanniamoci!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    2,595
    TEMPERATURA
    0

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a leggere Vagabond, i disegni sono qualcosa di incredibile, non aggiungo altro...
     
    .
  2. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1_Eden. Il miglior manga che io abbia mai letto, non per la trama, ma per la profondità dei temi trattati e la drammaticità delle storie raccontate.
    2_Berserk. Dico solo che la mia lettura del manga si è conclusa con la fine del flashback e la partenza di Gatsu.
    3_Yu-Yu Hakusho. Il manga/anime con cui sono cresciuto. Non può non essere nella mia Top 3.
    4_20th Century Boys. Manga stupendo con una trama spettacolare. Peccato che crolli nel finale.
    5_Doubt. Obbiettivamente non è un capolavoro, ma da gran fifone, è stata una lettura intensissima per me. xD
    6_Hunter x Hunter. Shonen stupendo, perde posizioni per la svogliatezza di Togashi.
    7_Letter Bee. Manga stupendo. Qualche posizione in più per la sorella di Niche. :epil:
    8_Full Metal Alchemist. Ottimo manga, un po' perplesso per il finale.
    9_Ichigo 100%. Me lo sono letto tutto dalle 6 di pomeriggio alle 5 del giorno dopo. Manga che mi ha preso tanto tanto.
    10_Naruto. Il primo manga che ho acquistato, lo amerò per sempre. :D
     
    .
  3. sennin soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste classifiche le vedo macchiate da tanti pregiudizi...
     
    .
  4. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sennin soul @ 6/8/2011, 00:34) 
    Queste classifiche le vedo macchiate da tanti pregiudizi...

    Tipo?

    CITAZIONE
    La mia top 10 devo ragionarla un po' per scriverla.

    A stopper serve un mese di tempo per ragionarci lol

    Comunque, dopo aver letto HNK,

    CITAZIONE
    1°-20 Century Boys: Primo posto meritato per il capolavoro assoluto di Naoki Urasawa, una trama molto scorrevole e articolata, piena di flashback e di colpi di scena, un'ottima sceneggiatura, personaggio ben congegnati e tutti diversi, uno stile di disegno esprssivo e adatto al contesto, il primo posto se lo merita.

    2°-Slam Dunk: Senza ombra di dubbio uno dei manga che restera' nella storia, SD parla di basket, il protagonista, Hanamichi Sakuragi, e' un teppistello che, per compiacere una ragazza, entrera' nella squadra di basket. Da li' in poi verranno introdotti tanti personaggi favolosi, la trama e' come al solito imprevedibile, i disegni di un livello superiore, Inoue dimostra di avera un'enorme conoscenza anatomica del corpo umano, il miglior shonen sportivo.

    3°-FullMetal Alchemist: Un battle Shonen da non molto concluso, uno stile di disegno sufficiente, nulla di piu' ma per il resto e' eccelso sotto ogni punto di vista, una trama articolata, nessun power up e nessuna incoerenza, personaggi tutti caratterizzati fini all'osso e gestiti in maniera divina con un finale splendido che da' quel valore aggiunto che sempre serve ^^

    4°-Gantz: Ho ampiamente spiegato il perche' nel topic della sua recensione, e' il mio manga preferito e mi pesa non poterlo mettere primo.

    5°-Meitanei Conan: Un manga con dentro tanta di quella cultura e riferimenti biblici/religioso da far scomparire il 99% della roba che esce sulle shonen jump

    6°-Akira: Manga davvero vecchio con uno stile di disegno quasi preistorico XDDDD ma e' una pietra miliare che va' letta a ogni costo, Tetsuo e' il personaggio con la maggiore introspezione psicologica che abbia mai trovato in un manga.

    7°GTO e Berserk: Il primo e' un manga di denuncia sociale con personaggi straordinari, il secondo, fino al Vol22, lo avrei messo primo ma piu' passa il tempo piu' merita solo insulti:
    -L'introduzione della magia e' una porcata senza eguali, a me piacevano i duelli ignoranti a suon di spadate, non sta roba :face:
    -Il Gatsu dei primi Volumi e' un ricordo, oramai abbiamo il solito fighino da battle shonen (vedi Rufy e Ichigo) e invece di Pak ha formato la "Compagnia dell'Anello"
    -L'ultima saga NON PUO' essere ideata da Miura, porca troia ma che quella donna fosse una sirena era un colpo di scena? Ma ci prende per il culo?

    8°-HxH: Battle Shonen completamente diverso dagli altri, non sono presenti le tipiche sboronate, i combattimenti sono tutti decisi dalla strategia, ogni singolo potere ha delle spiegazioni dettagliate, i personaggi sono tutti densi di originalita', la trama non e' che sia questo granche' anzi, e i disegni cristo oramai sono solo delle bozze, pero' e' un manga che merita tantissimo.

    9°-TenjoTtenge: Un Seinen coi controcazzi, personaggi tamarri, botte ignoranti fuse a fini strategie, uno stile di disegno che non delude mai, perccato per tutte le cazzate finali con la roba della successione, per me OG ha esagerato XD

    10°-Saint Seiya e DragonBall: Hanno fatto la storia.

    Lo piazzo al quinto posto, assieme a Meitanei Conan.

    Manga meraviglioso, nonostante sia stato fatto nella stessa epoca di DragonBall, a differenza di quest'ultimo non e' una stronzata trash, incoerente e senza alcun filo logico.

    I personaggi sono tutti ben caratterizzati, c'e' un Villain meraviglioso, Raoul, un protagonista diverso dai soliti, Ken e' silenzioso, freddo e spietato, uccide i suoi nemici anche quando questi lo implorano di risparmiarli, la prima parte merita un 10 pieno, la seconda un 8, HNK perde la sua unicita', la trama diventa piu' scontata, i Villain sempre meno caratterizzati, nasce qualche piccola incoerenza, con la sconfitta di Kaiou poi la storia praticamente finisce, e viene conclusa con due piccole saghe, noiose ma coerenti.

    Il miglior battle shonen della storia, insieme a FMA e HxH, un manga nettamente superiore a commercialate trash e senza senso tipo OP e Dragonball, nonostante quest'ultimo restera' sempre nel mio cuore.
     
    .
  5. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a fare una classifica soggettiva al 100% e ne sono uscite cose alquanto interessanti..............

    1- Suzuka ( Chi lo avrebbe mai detto, ebbene si batte anche Detective Conan, insomma mi ha fatto piangere tre volte, mi ha commosso molto, il padre di Suzuka mi faceva gasare, risate a volontà e momenti di riflessione insomma ora coem ora sarebbe il mio mio manga preferito.)

    2-Detective Conan ( Vabbè mito dell'infanzia, senza di esso non avrei letto alcun manga credo, poi quando vi sono Gin e Kaito Kid ti fa gasare un sacco)

    3- GTO ( Mi ha commosso molte volte, mi ha fatto scompisciare dalle risate, è il manga più divertente che io abbia mai letto, Urumi Kanzaki con il suo piano per far ammattire i professori è semplicemente fantastica)

    4-FMA ( C'è da vedere se con il finale salirà ancora)

    5-Aria ( Manga grandissimo di kozue Amano, insegnamenti sul carpe diem, abbastanza profondo peccato per dei capitoli di infantilismo totale che fanno calare il manga, viva Alicia Florence, se volete scoprire chi è leggete il manga sono soli 12 volumi)

    6-Letter bee ( Il manga è un capoalvoro già di per se, se poi lo si elgge in chiave figa............)

    7-Slam Dunk ( Risate Risate Risate)

    8-Nana ( Questo manga è uno spasso, takumi stronzo, Shin Dio, Ren Strunz, Nana Komatsu bbmk, un manga consigliato a tutti ragazzi e anche molto profondo non a caso è considerato il miglior Josei)

    9-Black Lagoon e Berserk ( Niente da dire su questi due manga, a parte che le gag di Pak sono troppo spassose solo a me però credo
    facciano ridere)

    10-Tenjo Tenge ( Già detto nella precedente classifica tutto)
     
    .
  6. bretzello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rettifico, l'ordine è proprio quello
    CITAZIONE (bretzello @ 26/7/2011, 13:32) 
    Berserk (l'età dell'oro, per i miei gusti, è da sbavo: un mondo fantasy realistico con personaggi carismatici ed una trama semplice ma molto intrigante)
    Vagabond (il modo in cui viene trattato Takezo mi lascia senza fiato, ha una crescita interiore mai vista altrove. Sasaki Kojirō poi è semplicemente divino)
    Blade of the Immortal (Ambientazione storica verosimile con l'inserimento di un solo elemento fantasy, bellissimo. Shira, dopo Grifis, è il mio villain preferito)
    EDEN (Qui regna la trama che è molto complessa, si tratta di un manga decisamente crudo e brutale, propio come quelli che piacciono a me)
    20th CB (trama molto articolata con millemila flashback ma comunque molto comprensibile, potrebbe stare più in alto ma io prediligo l'azione)
    FMA (Il mio shonen preferito, molto verosimile e dettagliato)
    GTO (adoro Onizuka e ogni suo gesto/cazzata)
    Black Lagoon (Spero di mettermi in pari tra non molto. Ottimo manga con le donne più cazzute mai viste)
    Vinland Saga (Cosa posso farci se amo le storie ambientate nel passato?)
    Slam Dunk (Non credevo che uno spokon senza mosse alla dragonball potesse tenermi così incollato al monitor)

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    G Mod
    Posts
    6,982
    TEMPERATURA
    +873
    Location
    Mai Dire Manga

    Status
    Anonymous
    allora

    1) 20th Century boys beh che dire pochi cazzi il primo posto è suo, manga fantastico, mai banale... tutti criticano il finale ma a me è piaciuto... ringrazio ale e gila che me lo hanno consigliato

    2) berserk capolavoro di miura, disegni divini, storia affascinante, massacri su massacri, momenti esilaranti, le immancabili scene di sesso che per i Bimbiminchia possono sembrare dei fanservice, ma che in realta aiutano a capire o il rapporto caska-Gatsu o la perfidia di certi avversari, l'unico che non ho capito e quando grifis perde la testa e si consola con la principessa, mentre leggevo ero li a pensare: non farlo grifis ti stai scavando da solo la fossa... e infatti sappiamo come è andata a finire.

    3) Full metal alchemist... gli homunculus sono davvero fighi Greed in primis, edward non riceve mai un power up e la storia si conclude molto bene.

    4) Hunter x Hunter qualche sera fa ho letto 12 volumi di fila in una notte, non mi era mai capitato con nessun altro manga.

    5)Slam dunk non devo aggiungere altro.

    6) One piece (è il mio manga preferito quello che mi ha fatto conoscere i manga, avrà sempre un posto nella mia classifica per quanti capolavori io possa leggere.)

    7) GTO solo sentir parlare di Onizuka mi gasa, troppe scene epiche nel manga

    8) Naruto

    9) dragon ball

    10) nel decimo posto voglio dar spazio a toriko che secondo me è il migliore tra i manga emergenti che leggo.
     
    .
  8. Dragoncazz (flame)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei stilare una top ten, ma sono sicuro del fatto che 20th century boys sia il miglior manga della storia. :sisi:
     
    .
  9. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Berserk per me cala dopo il 23, comunque io non è che criticherei tanto il personaggio di Shilke in se ma solo per l'inserimento della magia, che toglie dal manga i grandiosi duelli con la spada avvenuti fino ad allora.

    Le gag di Pak e Shilke sono fottutamente spassose ragazzi, ragazzi c'è qualcosa che non va se rido come un matto per le gag di questi due?
     
    .
  10. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dragoncazz (flame) @ 30/8/2011, 17:49) 
    Non saprei stilare una top ten, ma sono sicuro del fatto che 20th century boys sia il miglior manga della storia. :sisi:

    No fidati, c'è di meglio.

    Cala troppo nel finale per essere considerato il migliore della storia.
     
    .
  11. Kabutomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il momento dico 20th Cb miglior manga della storia perchè mi mancano da leggere pezzi grossi come Eden, Vagabond e REAL.

     
    .
  12. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlex @ 30/8/2011, 19:22) 
    CITAZIONE (Dragoncazz (flame) @ 30/8/2011, 17:49) 
    Non saprei stilare una top ten, ma sono sicuro del fatto che 20th century boys sia il miglior manga della storia. :sisi:

    No fidati, c'è di meglio.

    Cala troppo nel finale per essere considerato il migliore della storia.

    Che cali nel finale e' un'opinione tua, non una verita' assoluta.
    Non c'e' nulla di incoerente, e io l'ho trovato in perfetta linea con l'andamento del manga.
    Di Eden ho letto il primo volume (e leggerlo e' stata un'impresa data la qualita' delle scan) ma per ora non mi sembra sia un capolavorone.
     
    .
  13. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raoul_ @ 30/8/2011, 22:03) 
    CITAZIONE (Arlex @ 30/8/2011, 19:22) 
    No fidati, c'è di meglio.

    Cala troppo nel finale per essere considerato il migliore della storia.

    Che cali nel finale e' un'opinione tua, non una verita' assoluta.
    Non c'e' nulla di incoerente, e io l'ho trovato in perfetta linea con l'andamento del manga.
    Di Eden ho letto il primo volume (e leggerlo e' stata un'impresa data la qualita' delle scan) ma per ora non mi sembra sia un capolavorone.

    Che cali nel finale non è un'opinione solo mia, ma di parecchie persone.
     
    .
  14. Serpico_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche che nel finale non cali e' un opinione di molte persone.
    Il finale non e' incoerente ma anzi, e' adattissimo al manga,
    con Kenji era iniziato, con Kenji e' finito, se a salvare tutto fosse stata Kana avrebbe avuto ben poco senso.


    Infatti le critiche al finale di 20thCB non vanno mai oltre il "non mi e' piaciuto"

    Edited by Kabutomaru - 30/8/2011, 22:26
     
    .
  15. Arlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rubo questo commento perchè non saprei spiegare meglio il mio pensiero.

    CITAZIONE
    Cronaca di un capolavoro mancato: 20th Century Boys poteva diventare un pilastro del fumetto del Sol Levante, invece finisce per essere un manga nella media.
    Il principale difetto di questo manga è che non mantiene le promesse degli esordi.
    Infatti, almeno fino al decimo volume la trama dall'atmosfera misteriosa è ben strutturata, i colpi di scena si susseguono, il lettore è letteralmente incatenato alla vicenda e la narrazione ha un ritmo sostenuto: tuttavia la seconda parte del fumetto appare più sconclusionata, disorganica, i molti intrighi dei primi volumi vengono risolti in modo insoddisfacente, lasciando il lettore con l'amaro in bocca.
    Anche lo stile narrativo, pieno di flashback, se da un lato permette al lettore di approfondire l'anailsi dei personaggi e delle situazioni, dall'altro finisce per appesantire il ritmo della narrazione.
    Interessante la resa grafica, con disegni puliti dai contorni netti, che rendono gradevole la lettura, impostando nello stesso tempo, uno stile personale.

    Questo da 6, io 9 però al manga.

    20th CB ha due grossi problemi, uno è quello spiegato nel commento, l'altro è una mia opinione personale. Tu leggi il manga, lo finisci, stop, niente più. Che cosa ti ha insegnato il manga? Che cosa ti ha fatto capire che potrebbe farti riflettere sulla nostra realtà? Assolutamente nulla. 20th ti racconta una storia interessante, ma che non ti lascia niente. Per questo preferisco Eden, è più il tempo che passi a riflettere sui contenuti del manga, che a leggere l'opera stessa.

    Più manga leggo, più mi accorgo che la coerenza è l'ultima cosa in ordine di importanza. Non basta essere coerenti, bisogna emozionare e mai annoiare.

    Edited by Arlex - 30/8/2011, 22:28
     
    .
57 replies since 26/7/2011, 11:07   638 views
  Share  
.
Top